Vai al contenuto

Toglietemi qualche dubbio..


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Vi chiedo giusto qualche chiarimento ;)

1) Se con un chierico di Hextor di 12esimo livello entrassi in possesso dei Guanti del signore sanguinario (che mi permettono di massimizzare tutti i miei incantesimi a contatto pur non avendo il talento incantesimi massimizzati e non pagando lo slot superiore) e lanciassi un infliggi ferite gravi su un mazzafrusto pesante accumula incantesimi.. L'infliggi ferite sarebbe massimizzato?

2) Qualcuno mi spiegherebbe bene la storia della metamagia divina per persistere gli incantesimi?

3) Che altri potenziamenti (incluso l'accumula incantesimi sopra citato) mi converrebbe ancora aggiungere al mio mazzafrusto pesante (per un totale di +4), potendo utilizzare soltanto quelli del Manuale del Dungeon Master?

Grazie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1)Non vedo perchè non debba essere massimizzato (attenzione che se non è specificato potrebbe aumentare il tempo di lancio e/o lo slot richiesto per il lancio)

2)Metamagia Divina è molto semplice, quando applichi il talento di metamagia(rapidi, concatenati, persistenti, o quel che è) a cui è applicata la metamagia, invece che aumentare di X lo slot occupato da tale incantesimo metamagizzato, spendi uno scacciare extra più X scacciare non morti (a seconda del talento di metamgia che viene usato)

3)...non so, metti quel che ti piaceXD

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Non vedo perchè non debba essere massimizzato (attenzione che se non è specificato potrebbe aumentare il tempo di lancio e/o lo slot richiesto per il lancio)

Dal perfetto sacerdote..

"Guanti del signore sanguinario:[...] Garantiscono a chi li indossa un bonus di fortuna +4 agli attacchi di contatto in mischia. Inoltre, qualsiasi incantesimo di contatto che lancia chi li indossa è massimizzato come se stesse usando il talento Incantesimi Massimizzati, anche se l'incantesimo non usa uno slot incantesimo di livello più alto.

Per usare questa reliquia, si deve venerare Hextor e sacrificare uno slot incantesimo divino di 6° livello oppure avere il talento Vero Credente e almeno 11 DV"

2)Metamagia Divina è molto semplice, quando applichi il talento di metamagia(rapidi, concatenati, persistenti, o quel che è) a cui è applicata la metamagia, invece che aumentare di X lo slot occupato da tale incantesimo metamagizzato, spendi uno scacciare extra più X scacciare non morti (a seconda del talento di metamgia che viene usato)

Quindi il numero di scacciare che utilizzo rimane lo stesso qualsiasi sia il livello dell'incantesimo che persisto?

EDIT - Ho trovato e letto per bene Incantesimi Persistenti.. In totale sono 7 tentativi di scacciare per persistere un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...