Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Ho bisogno di alcune informazioni riguardo ai libri degli incantesimi.

1) Se un mago perde il libro degli incantesimi può lanciare le magie che aveva memorizzato nella giornata? Cosa succede a fine giornata con gli incantesimi non usati? Se li ritrova il giorno dopo?

2) Una volta che uccido un mago e gli prendo il suo libro degli incantesimi posso usarlo come se fosse mio? Oppure l'unico modo di sfruttarlo è per trascrivere le magie sul mio libro con sapienza magica?

3) Si possono usare le pagine del libro come fossero pergamene? Nel senso se potrei decidere di lanciare una magia non memorizzata come se fosse una semplice pergamena (con risultato la cancellazione della magia dal libro)?

Grazie

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

1.si, può usare gli incantesimi preparati e se non li usa ce li ha pure il giorno dopo.

2. da qualche parte mi pare descrivesse un modo per decifrare i libri di altri maghi, ma non saprei essere più preciso.

3. direi di no, le pergamene sono una cosa a parte con costi differenti dalla trascrizione di un incantesimo sul libro.

Inviato

Per il punto due: c'è scritto mi sembra o sul manuale del giocatore oppure sul perfetto arcanista

perfetto arcanista, alla sezione libro degli incantesimi

3) Si possono usare le pagine del libro come fossero pergamene? Nel senso se potrei decidere di lanciare una magia non memorizzata come se fosse una semplice pergamena (con risultato la cancellazione della magia dal libro)?

non puoi perchè le pagine del libro non sono incantesimi che basta finire di pronunciare una parola e si attivano, sono semplicemente indicazioni per il mago su come imparare gli incantesimi.

se proprio vuoi puoi farti costruire le pergamene(magiche) sul ibro degli incantesimi invece che su un foglio a parte, pagando il costo della pergamena normale

Non so se mi sono spiegato bene ma mettila così, le pergamene sono come degli incantesimi a cui basta una piccola cosa per essere completati(e quindi lanciati).

le pagine del tuo libro invece contengono dei disegni e delle formule che utilizza il tuo mago per ricordarsi cosa fare per fare l'incantesimo, quindi non hanno potere magico. sono solo schizzi fatti dal tuo mago.

se vuoi aprire il libron e lanciare un incantesimo leggendolo(effetto molto bello ma ora che estrai il libro,attivi l'incantesimo e riponi il libro, l'incantatore nemico ti lancia la sua balla palla di fuoco e ti brucia il libro, il cretino con la frusta nemico ti fa cadere il libro a terra e poi sono ***** riprenderlo) devi farti costruire le pergamene utilizzando le pagine del tuo libro al posto del foglioseparato

• 1 mese dopo...
Inviato

Quali sono i tempi per scrivere una magia da un libro o pergamena sul proprio libro delle magie? In quel caso cosa succede alla magia (su pergamena o altro libro) che è servita come base per scrivere???

Inviato

sui tempi non ne ho idea, credo gli stessi per scrivere una nuova pagina sul libro,

per quanto riguarda l'incantesimo, se proveniva da una pergamenta allora essa diventa un foglio bianco(come se la avessi utilizzata), se è da un'altro libro rimane li :)

Inviato

a pag. 180 del Manuale del Giocatore spiega tutto su ogni tuo dubbio.

É davvero tanta roba quindi é un pó difficile fare un riassunto xD

Posso giusto risponderti dicendo che se trascrivi una magia da pergamena al libro, ed hai successo, la magia sulla pergamena scompare ma viene trascritta sul libro.

Inviato

Quali sono i tempi per scrivere una magia da un libro o pergamena sul proprio libro delle magie? In quel caso cosa succede alla magia (su pergamena o altro libro) che è servita come base per scrivere???

Per scrivere un nuovo incantesimo sul libro ci vogliono 24h.

A ciò che è servito per scrivere non succede niente.