Vai al contenuto

costo frecce con incantesimo Arrowsplit

vullesia

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se intendi che il costo dovrebbe essere più alto perchè è di 11°, devi comunque tenere conto che il livello di incantatore del ranger è 1/2 dei suoi livelli, quindi sarebbe 5. Forse per questo il costo non ti tornava.

Se intendevi un'altra cosa allora non ho capito la domanda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi che il costo dovrebbe essere più alto perchè è di 11°, devi comunque tenere conto che il livello di incantatore del ranger è 1/2 dei suoi livelli, quindi sarebbe 5. Forse per questo il costo non ti tornava.

Se intendevi un'altra cosa allora non ho capito la domanda :D

Ma di quale arrowsplit stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo la domanda. Anche se pare Alonewolf ci ha preso. Vorrei sapere se si possa arrivare a frecce incantate con Arrowsplit. è un incantesimo di Champions of Ruin.

Secondo manuale del DM sembra si possa fare. 25*LI*grado incantesimo.

Tenendo presente che richiede il talento Tiro ravvicinato, il prezzo si abbassa del 10%.

Quindi diventerebbe 25*11*3*0.9=742.5. Un pò altina per una singola freccia. Ecco perché ho postato sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio quel conto vale per 50 frecce, non per una singola, perchè per esempio con 2000mo ci compri 50 frecce +1, non una :)

EDIT: ricordo che il livello di incantatore del ranger è metà dei suoi livelli, quindi verrebbe comunque a costare di meno perchè sarebbe 25*5* 3*0.9=337.5mo ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto alonewolf, quello di cui sta parlando è un incantesimo, non un incantamento per armi. Sarebbe come chiedere come applicare dito della morte sulla spada.

La cosa più vicina a quello che vuoi fare, è creare un oggetto che lanci tot volte al giorno l'incantesimo mentre lanci un una freccia.

Il costo è: 1800 (attivazione a comando) x 3 (liv. incantesimo) x 5 (liv incantatore del ranger) x (numero di volte al giorno) / 5.

Quindi ad esempio per un oggetto che lo lancia 1 volta al giorno costerebbe 5400mo, 3v/g 16.200mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ranger nel mio gruppo. Conosce l'incantamento splitting, ma essendo di 6° livello non se lo può permettere.

La mia idea era dargli un oggetto che gli permettesse di lanciare come se fosse un arco splitting, ma che in cambio gli richiedesse un sacrificio. Che fosse in punti ferita o altro.

Regole che però non trovo su nessun manuale a quanto ho visto. qualcosa di simile l'ho visto nel manuale dei Livelli epici, ma solo per gli incantesimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, seppur non sempre da cestinare, l'idea di dare cose potenti che richiedono sacrifici non è sempre buona.

Se non se lo può permettere c'è un motivo di bilanciamento. Non glielo darei e basta, ti eviti un mucchio di complicazioni e gratis che comunque secondo me non danno nessun beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti