ThePuppet Inviata 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 7 Novembre 2012 Ciao a tutti, voglio creare una missione per il mio gruppo sulla falsa riga del racconto di Carrol. Già qualche idea l'ho buttata giù, avete qualche spunto da suggerirmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Domande di rito: livello dei personaggi? Classi e razze? Ambientazione? Inoltre, sarebbe utile sapere quali sono le idee che hai buttato giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnie Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 C'è un vecchissimo modulo di Gygax su questo tema, dovrebbe intitolarsi Dungeonland. Ovviamente le regole sono quelle di A&D prima edizione, ma gli adattamenti sono interessanti. Indimenticabile la Lep're Marzolina Mannara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Forse trovi qualcosa tra le regole per i vari Piani del Sogno che potrebbe fare il caso tuo. Indimenticabile la Lep're Marzolina Mannara. O l'MdL're Marzolina Mannara? EDIT: Spoiler: Scusate, ero posseduto da Scalafài. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePuppet Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Dunque si sono stato un po' troppo sintetico. Allora, il classico mago vuole fare il figo nel creare una versione arcana di scisma solo più forte, la seconda metà del cervello si ribella e per evitare che combini casini il mago imprigiona entrambi dentro la propria mente. Prima di imprigionarsi riesce a mandare un suo servitore nel villaggio con il compito di dare una gemma che serve per attivare il portale di alcune rovine nelle vicinanze che così verranno collegate alla sua dimora (una torre scavata dentro una stalattite di cristallo). I giocatori ricevono la gemma, attivano il portale e tramite una contingenza sopra una pietra nella casa del mago vengono catapultati dentro la sua mente. Ora il gruppo è di 7 pg di 5°, so solo che uno farà un druido raptoran, gli altri ancora nn me l'hanno detto (ci siamo messi d'accordo domenica). Io ho in mente di farli entrare dentro un villaggio in cui troveranno glia bitanti catatonici per continui attacchi di mangiapensieri e onirofagi che gli ciucciano l'int, nella strada per arrivare dal villaggio a dove il mago si è imprigionato far trovare una tavola con seduti ai posti da capotavola due esseri privi di faccia (non so se esista un mostro simile) in negativo, uno bianco con vestito nero e l'altro nero con vestito bianco, al tavolo ci saranno anche un beholder, un elementale della terra e un minotauro. I due senzafaccia rivolgendosi a turno ai commensali diranno delle frasi composte da 2 sostantivi ed 1 verbo e si dovrà rispondere tramite una chiave, tipo usare un sinonimo sia del primo sostantivo e del verbo ed un contrario del secondo sostantivo, chi sbaglia viene trasformato in un oggetto a caso. Far comparire un rakshaha tipo lo stregatto che dispensa consigli lungo la missione. @ jonnie, adesso vedo di cercare quel manuale @ the story, si ho già guardato i piani del sogno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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