Vai al contenuto

I Cavalieri dell'Apocalisse [Cap. I, demotivare il nemico]

DeamonInside

Messaggio consigliato

Inviato

Hanur Hesentar

fuggite soldati perchè Hextor è dalla mia parte oggi e voi siete polvere a suo confronto

faccio con tono minaccioso continuando a mulinare l'arma pulendola così del sangue su di essa che va a sporcare in giro cercando poi di colpire adesso il nuovo soldato davanti a me

Spoiler:  
mazzafusto +5 danni :1d8+2

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hanur rotea il suo mazzafrusto in aria come per volerlo consacrare ad Hextor per poi usare la pesante testa in ferro per colpire in faccia il suo avversario. Parte dell'elmo che proteggeva il soldato va in frantumi mentre il resto rotola a terra ai piedi del chierico. Il combattente e' ancora in piedi stordito dal colpo che gli ha appena portato via di netto l'intera mascella, cadendo d'improvviso in ginocchio volge lo sguardo in alto mostrando il palato scoperto e la lingua ancora a penzoloni in un fiume di sangue che gli sgorga dalla gola. Questi sono i suoi ultimi attimi prima di cadere a terra senza vita.

Il Sergente nemico, dandosi un'occhiata intorno, capisce che e' il momento di battere ritirata. Dando un'ultimo sguardo al soldato appena caduto ai suoi piedi che annega nel suo stesso sangue alza la mano stretta in un pugno e urlando RITIRATA! Allunga due dita indicando un punto lontano alle sue spalle. Tutti i combattenti abbandonano lo scontro e se necessario anche le loro armi per fuggire a gambe elevate. Colti dalla paura di essere abbandonati al loro triste destino anche alcuni dei soldati intrappolati nella ragnatela riescono a darsi alla fuga ma molti altri sono ancora avvinghiati alla viscida e biancastra sostanza e stanno gia' pregando i loro dei perche' non soffrano troppo prima di morire.

Delle timide gocce di pioggia iniziano a scendere sul campo di battaglia mentre l'esercito nemico si ritira nel suo accampamento, questa loro tattica vi era gia stata illustrata: quando capiscono che la vittoria sul campo non e' semplice da ottenere si ritirano all'istante per non subire ulteriori perdite e attendere rinforzi, il loro esercito infatti e' sempre piu' numeroso di giorno in giorno con l'arrivo di reclute sempre piu' giovani o provenienti da sempre piu' lontano. Continuando di questo passo sara' sempre piu' difficile mantenere il fronte.

Spoiler:  
Hanur vs nemico

Mazzafrusto

TxC 20+5=25

critico 11+5=16 confermato

Danni (1d8+2)*2=3+2=5*2=10 ucciso

Hextor e' proprio con te! :sorry:

I Nemici Fuggono

post-15795-14347051673342_thumb.jpg

Round V

Nemici

Henk (16) <== tuo turno

Edge

Alleati

Hanur

Inviato

Che fate piccoli uomini? Fuggite? Codardi!

Aaargh!

Con un urlo il mezzorco si avvicina rapido ad uno dei soldati rimasti e cerca di sfogare tutta la sua rabbia su di lui.

Comunque abbiamo vinto, si! E io essere stato bravo almeno quanto donna su vive..vive..drago, si!

Altri due sono strani, sì... ma tipi forti, sembrano!

Spoiler:  
Attacco con l'ascia il soldato in q7, mettendomi in st78.
Inviato

Henk, vedendo fuggire le sue prede ripiega su quelle piu' vicine, muovendosi verso uno dei soldati quasi usciti dalla ragnatela alza con fare marziale la sua enorme ascia sopra la testa per poi lasciarla cadere di peso sul fianco sinistro del soldato. L'ascia, colpendolo con enorme potenza, si infila nella spalla del milite fino a scendere giu' fino a meta' costato. Un enorme spruzzo di sangue raggiunge con violenza il mezz'orco non appena questi estrae la lama della sua ascia dal corpo senza vita del nemico. Carne, ossa e organi dell'umano sono ora sparsi a terra vicino ai piedi dell'enorme creatura.

Spoiler:  
Henk

Ascia bipenne su nemico

TxC 6+9=15 colpito

Danni 1d12+9=5+9=14 ucciso

post-15795-14347051673778_thumb.jpg

Round V

Nemici

Henk (16)

Edge <== tuo turno

Alleati

Hanur

Inviato

Non facciamo prigionieri, metterò fuoco a questi porci.

Spoiler:  

Mi metto in o3 e metto fuoco al punto p3.

Non credo serva un attacco in mischia, nel caso 1d20 +1 -2(arma improvvisata se non sbaglio).

Il fuoco si espande di 1 quadretto in 1 round e toglie 2d6 danni da fuoco a chi è invischiato nella ragnatela che prende fuoco

Inviato

Edge con fare solenne avvicina la torcia alla trama della ragnatela mandandola in fiamme. I soldati intrappolati al suo interno urlano e si dibattono ma i loro sforzi non sono sufficienti, in poco meno di un minuto il fuoco li raggiunge tutti quanti. Ricoperti di ragnatele come erano vanno a fuoco dalla testa ai piedi e, finalmente liberi, corrono a destra e a sinistra o si rotolano a terra. Sembrano dannati provenienti dagli inferi. Quando le fiamme si sono estinte giacciono tutti a terra morti tranne due. Entrambi sono riusciti, rotolando, ad estinguere le fiamme in tempo, le loro armature ora sono nere come il carbone e ricordano vagamente come erano precedentemente solo per la loro forma, i loro volti sono pieni di ustioni e parte della loro pelle si e' sciolta o sta ancora cadendo a terra. Ad uno dei due si e' squagliato l'occhio pur rimanendo nell'orbita e ora ne rimane solo una poltiglia grigiastra che cola lentamente sulla sua guancia. Sono vivi ma il prezzo che hanno pagato e' comunque altissimo, decidono dunque di non provare a combattere, di non provare a fuggire, si inginocchiano e vi supplicano parlando all'unisono, come se avessero pensato la stessa cosa, di essere finiti velocemente mentre continue smorfie di dolore per le ferite subite colgono il loro volto gia' martoriato. Nel frattempo Aisha si avvicina a voi, rinfoderando le armi degna di uno sguardo di sufficienza i due Spiacente, voi sarete i miei giocattolini per un po', dovrete soffrire ancora molto prima di poter sperare di morire! poi fa cenno ad alcuni forgiati di portarli via. Ora che vi e' vicina potete osservarla meglio. Lei indossa una lunga tunica interamente nera con dei piccoli ghirigori dorati che ornano il cappuccio e rimangono sparsi qua e la' per il resto del tessuto. Questo suo indumento non permette a chi la guarda di intuire le sue forme ma lascia intuire comunque la sinuosita' e l'eleganza dei suoi movimenti. L'unica parte del suo corpo visibile, oltre ad una lunga ciocca di capelli neri uscirgli da un lato del cappuccio sono gli occhi, ha dei bellissimi occhioni blu che rendono il suo sguardo particolarmente profondo e seducente. Proprio quegli occhi ora stanno osservando voi, vi stanno scrutando con estrema attenzione come se volesse cogliere ogni minimo dettaglio sul vostro conto. Dopo un paio di minuti buoni di silenzio avete il piacere di sentire la sua soave voce A quanto pare siete riusciti a farvi notare, e in grande stile! Mi siete piaciuti... Una volta tornati nel nostro accampamento venitemi a trovare nella mia tenda conclude la frase con un tono malizioso dopo una breve pausa Ho qualcosa per voi.

Subito dopo se ne va e inizia ad impartire ordini al vostro esercito, in una decina di minuti i forgiati raccolgono i loro simili abbattuti in battaglia, si posizionano in uno schieramento piuttosto compatto e iniziano una solenne marcia verso l'accampamento, subito dietro di loro marciano gli orchi, disordinati e sparsi che parlano in una lingua gutturale e rude delle loro imprese nella battaglia appena conclusa, a seguire pochi umani, quasi tutti ufficiali tra i quali siete anche voi.

Uno dei vostri compagni, dopo avervi fissato per qualche minuto senza nasconderlo minimamente si avvicina pian piano ad Edge. L'umano indossa un'armatura completa nera come la pece con spuntoni che sporgono dalle spalle e dalle articolazioni, l'elmo e' legato alla cintura e avete modo di vederlo in viso, e' un'uomo sulla 30ina con volto, segnato dalle battaglie e la vita dura, visibilmente contratto in una perenne smorfia di rabbia e invidia. Mette una mano sulla spalla del mago con fare quasi amichevole e dice ad alta voce Sono anni che combatto come un cane su questo fronte, ho perso tre dita, la mia dignita' e un testicolo, ho sempre dato il massimo per farmi notare da qualche massima autorita' e poi arrivi tu e i tuoi compagni, novellini... che vedono il sangue per la prima volta e se la fanno sotto per la paura e quella pu**ana gia' vi vuole mandare a fare il lavoro sporco lontano da questa ******?! Conclude la frase sferrandogli un pugno sotto il mento, il mago non abituato a questo tipo di scontro fisico subisce il colpo e cade a terra prono sputando sangue e un paio di denti, i quanti d'arme fanno male...

Gli altri soldati continuano a marciare come se fosse nulla, piccole scaramucce sono all'ordine del giorno qui, l'uomo sembra particolarmente adirato e si lancia su Edge prendendolo per il bavero del vestito e caricando un'altro colpo.

Spoiler:  
Prima non ve l'ho riferito ma voi, pur avendo appena partecipato alla vostra prima battaglia oggi, non siete reclute di ultima leva ma avete gia' svolto altri incarichi singolarmente e siete tutti al grado di caporale (che e' appena sopra al soldato semplice)

Soldato su Edge

TxC 11+7=18

Danni 1d4+2= 1+2=3

Iniziativa nel caso anche gli altri vogliano agire in qualche modo

Henk 12+2=14 (16 danni) <= tuo turno

Hanur 14+0=14

Soldato 11+1=12

Edge 8+2=10 (3 danni)

Inviato

La donna ci ha lodato... bene! Penso proprio che sia buona cosa... e... uh?

Vedendo l'uomo sferrare il pugno al mago mi metto a ridere.

Ha! Hoho! E bravo umano! Così si fà! Mollagliene un altro, dai! Haaa!

Adesso però lo scricciolo potrebbe prendersela... Guarda come ha incassato il colpo! E' proprio debole, si!

Mi metto davanti all'uomo, dividendolo dal mago.

Dora in poi uomo mio amico, si! Non te la prenderai mica per pugno, vero scricciolo?

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se il mago o l'altro fanno per attaccare l'uomo entro in lotta col primo che attacca e cerco di immobilizzarlo.

Sono ancora grande?

Inviato

Hanur Hesentar

abbasso lo sguardo davanti alla donna mentre parla,poi quando se ne va tra me e me penso

Hextor oggi è dalla mia parte come mai prima,non solo gli stolti nemici morivano subito sotto i miei colpi,ma sono perfino stato lodato dalla nostra comandante

poi mentre sto ancora pensando uno dei soldati ha la brutta idea di iniziare una rissa

fermati subito stolto...tu sfidi forze più forti di te in questo momento,la nostra fortuna oggi è dovuta a Hextor stesso e tu sei nulla a suo confronto...se Hextor ha deciso di darci questa possibilità chi sei tu per opporti e cercare di picchiare un suo prediletto ?

faccio all'uomo mettendomi al suo fianco con l'arma in mano

attento però alla tua risposta mortale perchè quest'arma benedetta a Hextor potrebbe trovarla di non suo gradimento

@DM

Spoiler:  
azioen preparata : se il soldato aggredisce me o qualcuno degli altri due cerco di colpirlo

urlando : Hai fatto la tua scelta stolto infedele,il tuo sangue oggi sarà un altra offerta a Hextor!

Inviato

Il soldato con aria di disprezzo sputa a terra Sto solo sprecando il mio tempo con voi pivellini poi si gira e continua la sua marcia facendo finta di non curarsi di voi. ancora piu' adirato di prima.

Inviato

L'hai ben detto "un cane", questo è il tuo ruolo, rassegnati.

Il mago si toglie dal labbro il fiottolo di sangue causato dal pugno del soldato.

Probabilmente questo sangue è l'unico che hai versato in questa battaglia. Un colpo dato a tradimento tra l'altro.

Mentre pronuncia queste parole negli occhi del mago si intravede una sorta di lampo che gli trapassa orizzontalmente lo sguardo,

l'aria intorno alle sue dita si inizia ad increspare e si generano lampi che percorrono verticalmente il palmo delle sue mani verso le dita.

Il mago con uno scatto veloce raggiunge l'uomo alle spalle con la mano carica di energia.

Spoiler:  

Stretta folgorante contro il soldato che lo ha colpito

nessun TS,

attacco di contatto in mischia 1d20 + 1 +3 (poichè indossa del metallo)

3d6 danni da elettricità

Inviato

Piccole scariche elettriche iniziano a vorticare sempre piu' velocemente intorno alla mano del Mago. Non appena questi scatta in direzione del soldato rialzandosi con un colpo di reni Henk, il possente mezz'orco, prova a bloccarlo. Il mago, quasi per riflesso, lo colpisce con il colpo che aveva appena caricato per difendersi. Il pugno dell'umano arriva dritto dritto nello stomaco del mezz'orco, l'energia elettrica contenuta nella mano di Edge si sprigiona all'istante. I grossi occhi di Henk si spalancano, la sua bocca si contrae e si apre come se volesse urlare ma nessun suono ne esce mentre fumante cade a terra in ginocchio per poi accasciarsi senza sensi su se stesso.

Il soldato si era girato stupito per osservare la scena e con fare canzonatorio si lascia sfuggire una breve risata Non ho dovuto neanche alzare le mani, vedo che state facendo tutto da soli! per poi proseguire divertito.

Spoiler:  
Henk tenta una prova di lotta su Edge

Edge ha un AoD su di lui

Stretta folgorante

TxC (contatto) 11+1+3=15 colpito

danni 3d6(elettricita')= 6+2+5=13 danni

Henk 16+13=29 (-1) svenuto

Ora potete agire senza ordine di iniziativa, considero lo scontro finito ma se lo ritenete opportuno potete continuare a combattere...

se non dovete fare nulla di particolare scrivete semplicemente qualcosa del tipo continuo la marcia verso l'accampamento ;)

Per quello che riguarda Henk potete chiamare una Curatrice, il loro gruppo e' solo pochi metri dietro di voi nel convoglio e lo raggiungeranno anche se decideste di lasciarlo li'...

@Henk

Spoiler:  
no non hai piu' la taglia grande spiacente :(
Inviato

Il mago scansa con i piedi il grosso mezz'orco che si era accasciato a terra, posizionandolo con il viso verso l'alto, in modo da facilitargli il respiro.

Fa qualche passo oltre il corpo, è evidente che non è intenzionato ad aggiungere ulteriore aiuto per soccorrerlo.

Il mago con fare provocatorio si rivolge all'uomo che si allontana, alzando la voce in modo da attirare l'attenzione.

Ancora una volta concordo con te, sia adesso sia durante la battaglia non hai "potuto" muovere un dito, poichè abbiamo fatto tutto da soli.

Forse è per mancanza di vigore nel tuo corpo o magari per abbondanza di codardia nel tuo spirito.

Inviato

L'uomo risponde senza neanche girarsi Noto la tua grande abilita' con le parole e nello stendere coloro che ti dovranno coprire le spalle in un prossimo futuro ma nulla puoi contro me, uccidendoti qui macchierei la mia fama, non sei un avversario degno!

Inviato

Hanur Hesentar

guardo un attimo la scena con fare divertito

il più forte sopravvive...e questi due sì che sono forti,il mago nonostante tutto ha cercato la lotta e il mezzorco ne ha subito il prezzo...

mi avvicino al mezzorco e con fare celebrativo agito le mani per poi dire

che la resistenza dei fedeli sia con te....

poi appena si riprende faccio a lui e anche al mago

avete un minuto per trovarvi un guaritore...poi il mezzorco sarà di nuovo nel mondo dei sogni...

poi riprendo il mio cammino

@Dm

Spoiler:  
casto sul mezzorco resistenza dell'orso(quindi +6 pf per 1 minuto)
Inviato

Riapro gli occhi.

Coso mi ha rimesso sù... mentre scricciolo mi ha mandato giù... l'avevo sottovalutato... tsk! ma avrò la mia vendetta, sì! Adesso però meglio rimettersi in sesto...

Con fare sprezzante sputo per terra.

Io non ho bisogno di un guaritore, no! Grande occhio guarisce me... solo i deboli usano i guaritori, si!

Detto ciò prendo un poco del mio sangue dalle ferite e me lo spalmo sulla fronte. Il simbolo sacro inizia a risplendere di una luce rossastra.

Neriah volvo poxus deroum ir dominis!

Piano piano le ferite del mezzorco iniziano a richiudersi, sfrigolando. Sputando ancora qualche grumo di sangue, si incammina verso l'accampamento, ignorando i guaritori.

Spoiler:  
casto cura ferite leggere su di me. 1d8+2 (quindi torno per forza coscente, se ero a -1)

Grazie Menog! ^.^

Inviato

Il mago osserva il panorama della battaglia mentre si allontana da essa per raggiungere l'accampamento.

Braci che si levano, corpi ammassati e sangue ovunque, stranamente il sentimento più intenso che provava era l'eccitazione.

Inviato

Edge osservando il campo di battaglia nota solo ora la devastazione che sta creando questa guerra, tenere questi ritmi non vi giovera' ancora per molto. Bisogna agire, cambiare tattica, e bisogna farlo al piu' presto. Dopo 30 minuti di marcia leggera, quasi camminando, si apre di fronte a voi una distesa di tende di varie dimensioni con qualche fuoco acceso qua' e la', il giorno sta lasciando spazio alla notte. Centinaia di figure girano per l'accampamento senza sosta. Districandovi nel labirinto di tele che volteggiano al freddo vento serale per raggiungere i vostri alloggi potete vedere indisciplinati gruppi di orchi che si contendono con la forza le grazie delle poche pu**ane da campo che sono li' per allietare gli animi dei combattenti impegnati al fronte, altri sono invece impegnati a mangiare o ubricarsi festeggiando la finta vittoria ottenuta oggi sul campo. Le staffette degli ufficiali corrono qua' e la per portare buone e cattive nuove ai loro superiori o semplicemente per consegnare la posta. Il caos regna sovrano.

Una volta raggiunta la vostra tenda potete subito notare sulla brandina un piccolo foglio di pergamena, una convocazione ufficiale. Poche e coincise parole: "sbriga i tuoi affari, rifocillati, riposa e prepara i bagagli per un lungo viaggio, una missione ti attende, domani mattina all'alba presentati nella tenda della grande signora Aisha per riceve ulteriori ordini"

@Tutti

Spoiler:  
sono pochi giorni che siete qui ma sapete bene quali e dove si trovano le strutture piu' importanti di tutto l'accampamento:

La tenda di Aisha e' al centro dell'accampamento

La "taverna" si trova poco piu' internata verso est, li si ritrovano tutti per mangiare quando non si ha voglia di cucinarsi da soli il cibo, se ci si vuole divertire con un po' di gioco d'azzardo o se si vuole semplicemente dimenticare gli orrori della guerra con qualche super alcolico.

Il bordello invece e' suddiviso in piu' tende ma funge solo da alloggio per le gentili signore che lo abitano, le si puo' trovare in giro per tutto l'accampamento e ogni posto e' buono per consumare.

Il fabbro e' dislocato al margine ovest, li' un distinto nano e i suoi apprendisti si occupano delle armi e delle armature dei combattenti, ci si puo 'anche trovare una piccola armeria li'.

L'infermeria e' a nord, e' quasi un piccolo agglomerato di tende un po' piu' confortevoli distaccate dal resto dell'accampamento, nessuno vuole i malati e i feriti intorno qui, potrebbero portare malattie.

C'e' anche un anziano mago che da tempo non combatte piu' dopo aver perso in battaglia una gamba che si occupa di riparare i forgiati danneggiati, di scrivere pergamene e dare consigli a chi ne abbia bisogno, prima tra tutti la vostra signora che sfrutta spesso la sua sapienza.

Se avete in mente altro in particolare non esitate a chiedere potrebbe esserci...

Prima che inizi il coprifuoco e i turni di guardia avete circa un ora e mezza, vi consiglio di utilizzare al meglio questo tempo.

Henk

Cura ferite leggere su Henk

1d8+2=3+2=5

Henk 24 danni (fuori pericolo)

Inviato

Hanur Hesentar

quindi crede a un altro dio...ma comunque nel sangue egli vive...interessante....

penso tra me sentendo la sua risposta, poi vado alla mia tenda dove trovo la lettera

una missione distante dalla battaglia...mi starà mettendo alla prova ? come faccio a portare la guerra nel mondo se sono distante da essa....che Hextor mi guidi...

poi vado a comprare alcuen cose per il viaggio

@Dm

Spoiler:  
comprerei se trovo zaino,cibo e materiale vario per un viaggio dimmi te quanto verrebbe
Inviato

Edge entra nella tenda, mentre sistema le sue cose e sfoglia il suo libro degli incantesimi sente con un orecchio il testo del messaggio letto da uno dei suoi compagni

Il mago pensa dentro di sè

L'alba? Per avere il tempo necessario per preparare i miei incantesimi devo andare a dormire il prima possibile

A me serve un po di calma per scrivere delle pergamene, vado nella tenda del vecchio mago.

Senza dare troppo conto ai suoi compagni prende la sua borsa ed esce dirigendosi verso la tenda dell'anziano incantatore, li ci sarà sicuramente la tranquillità necessaria per scrivere delle pergamene.

@DM

Spoiler:  

A me serve innanzitutto torcia e fiammiferi,

2 torcia 2RP

4 fiammiferi 4GP

Io ho intenzione di trasferire 3 miei incantesimi in pergamene.

costo = 12,5 * Liv incantesimo * Liv incantatore

Liv 1

-Armatura Magica 12,5 GP +1 XP

-Spruzzo colorato 12,5 GP +1 XP

liv 2

-Resistere all'energia 100 GP +8 XP

Sarebbero 1 ore di lavoro per ogni 40 GP di costo (1000GP/24), quindi 3 ore e mezza di lavoro

Ho già 3 pergamene, ma non so quanto oro ho dietro, avevamo del denaro iniziale ma non mi sono fatto i conti di quanto mi rimaneva in tasca (sicuramente poco meno di 50 GP)

Se non ne avessi faccio un patto con l'anziano mago, una volta creata la pergamena di Resistenza la vendo a qualcuno nel campo a 180GP e lo ripago.

Non ci sono tiri per la creazione di pergamene.

Inviato

Mhh... la tenda! E questa? Aisah...Hais...Aisha! Devo andare domani, si? Bene... allora cosa potere fare oggi?

Con discrezione mi allontano dai compagni. Mi reco all'infermieria dove lascio che le mie ferite vengano curate.

Bene, ora avere fatto tutto... fare ultima cosa e poi... letto, si!

@DM

Spoiler:  
Mi reco alla locanda e pago un ragazzetto 2 mo per andare a svegliare il mago nel cuore della notte (3-3.30):D

Poi per me puoi fare uno skip veloce quando vuoi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...