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I Cavalieri dell'Apocalisse [Cap. I, demotivare il nemico]


DeamonInside

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sputando fiotti di sangue sorrido sprezzante all'uomo.

Sei bravo, sai, uomo? Ma io...io... LO SONO DI PIU'!

Con rabbia impugno la mia ascia bipenne e mi lancio sull'uomo.

Adesso...o mai più! Io... devo...farcela! Waaagh!

Waaagh!

Spoiler:  
Ascia bipenne!:evil: In ira!:evil:

+6, 1d12+6

I miei pf salgono di 6.:evil:

IO.POSSO.FARCELA!:dwarf:


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Inviato

@Hanur

Spoiler:  
Hanur, finalmente, puo' concedersi del meritato riposo, torna nella tenda e si corica in tutta tranquillita'.

@Henk

Spoiler:  
Henk porta la mano dietro la schiena impugnando l'elsa dalla sua ascia bipenne, in preda ad uno scatto d'ira la strattona rompendo le cinghie che la tenevano attaccata all'armatura. Con gli occhi iniettati di sangue scatta in piedi e impugna con ancora piu' forza la sua ascia bipenne. Un colpo portato dall'alto verso il basso la lama della sua grossa arma va ad incidere la carne di Wirryl procurandogli un lungo taglio che va dalla spalla destra all'anca sinistra. Il sangue dell'umano scorre copioso dalla ferita mentre si inginocchia a terra sussurrando a fatica Anche tu mi sei simpati... ma la frase rimane in sospeso, ha gia' perso conoscenza. Nei suoi occhi ancora aperti si legge a chiare lettere lo stupore per la mossa inaspettata del mezz'orco che e' uscito vittorioso dallo scontro.

Tutti i presenti dopo aver assistito alla scena sono fuggiti a gambe elevate preoccupandosi di portare all'istante il corpo del nobile in infermeria, nessuno prima d'ora aveva mai affrontato un nobile in questo modo, o perlomeno non ne era uscito vittorioso. Per qualche lungo minuto Henk rimane da solo, in piedi, cercando di sopprimere il dolore delle ferite, come immobilizzato prima di riprendersi.

Spoiler:  
Henk su Wirryl

Ira

Ascia bipenne

TxC 1d20=8+9(4FOR+2BaB+2FORira+1arma perfetta=+9 non +6)=17 colpito

Danni 1d12=8+9=17

Henk (27)

Wirryl (59) [-3]

Hai battuto un PNG di LVL 6 :sorry:, complimenti! :clapclap:

Inviato

@DM

Spoiler:  
Con un urlo inizio a calmarmi.

Wooogh! Waagh! Ho! Ho!

Grande occhio è fiero di me...

Sorridendo all'uomo svenuto e pulendomi il viso con la mano, mi avvicino allo sconfitto.

Ho vinto io, sì. Ma lui è stato bravo e non merita questo, no!

Cingo l'uomo per le spalle e lo trascino all'infermieria.

Abbiamo... bisogno...di...cure,si...

Dico prima di crollare per terra.

Spoiler:  
Sono un figo!:cool:

Scommetto di aver guadagnato anche un casino di xp! :D

Inviato

@Henk

Spoiler:  
Non appena il possente mezz'orco arriva alle porte dell'infermeria trascinando il suo nuovo amico collassa a terra per le fatiche perdendo pian piano conoscenza.

L'indomani mattina vieni svegliato da un incubo, sobbalzi sulla brandina dell'infermeria rendendoti conto del tuo grave ritardo, prendi tutte le cose di cui hai bisogno e velocemente ti dirigi alla tenda di Aisha.

La tenta di Aisha ha una posizione centrale nell'accampamento ed e' facile da individuare per le sue grandi dimensioni, tutt'intorno sono appostati soldati scelti di guardia che non permettono a nessuno di passare, tra le persone in attesa, con tua grande sorpresa noti anche i tuoi futuri compagni d'avventura. Ancora un po' dolorante ti avvicini a loro e attendi di essere ricevuto insieme agli altri, vi stanno facendo attendere perche' la signora delle armate non e' ancora pronta.

Spoiler:  
Guarigione naturale per 8 ore (con prova di guarigione) recuperi 6pf + cura ferite leggere te ne guarisce altri 13 tot 19 danni curati

Henk (8)

Si effettivamente ti spettano un'infinita di Punti Esperienza, ma dovrai pazientare un poco!

@Hanur & Edge

Spoiler:  
L'indomani venite svegliati dal canto mattutino di un gallo, deve essere l'alba. Dopo esservi preparati notate l'assenza del mezz'orco, uscite comunque e vi dirigete a destinazione ma non e' neanche qui.

La tenta di Aisha ha una posizione centrale nell'accampamento ed e' facile da individuare per le sue grandi dimensioni, tutt'intorno sono appostati soldati scelti di guardia che non permettono a nessuno di passare, nemmeno voi, vi chiedono di attendere perche' la signora delle armate non e' ancora pronta.

Dopo una lunga ora di attesa vi raggiunge anche il mezz'orco. Henk sembra essere messo maluccio, nonostante il giorno precedente fosse stato curato dopo la battaglia oggi e' di nuovo sporco di sangue dalla testa ai piedi, e ha parecchie ferite sparse qua' e la' per tutto il volto.

Ora siete tutti insieme quindi proseguite la lettura qui:

Dopo altre 2 lunghe ore d'attesa una giovane elfa esce dalla maestosa tenda di Aisha andando a bisbigliare qualcosa ad una guardia, quest'ultima d'ha l'ordine di lasciarvi passare. Una volta superato il cordone di militi ed entrati nella tenda rimanete allibiti dallo sfarzo e dagli oggetti ivi contenuti. Sui tappeti lussuosi sono appoggiati tavolini di legni pregiati e lavorati con ogni ben di dio, ci sono piatti dorati contenenti frutta, pane, e cibi che non avete mai visto. Statuette in oro sono sparse ovunque, la maggior parte ritraggono divinita' o figure umane di entrambi i sessi nude. Un velo semitrasparente divide questo primo piccolo padiglione della tenda da quella che e' la "camera da letto" della Donna. Dal tessuto violaceo del velo penetrano odori inebrianti ed e' possibile vedere una sinuosa figura femminile muoversi nella vostra direzione dietro di esso. La donna, Aisha, fa capolino da dietro la tenda un'istante dopo. Ha lunghi e fluenti capelli rossi che le scendono sulle bianche e aggraziate spalle mettendo in evidenza ancor i piu' il colorito bianco opaco della sua morbida pelle, i suoi occhi, di un celeste penetrante, sono limati (come quelli dei gatti) e vi stanno addosso come se stesse leggendo nel vostro animo. Due piccole ali rosse, che prima non avevate visto, si aprono spiegano dalla sua schiena e la sua lunga coda sbatte ripetutamente a terra freneticamente. E' la donna piu' bella e al contempo stesso piu' raccapricciante che occhio mortale abbia mai visto.

Spoiler:  
post-15795-14347051681557_thumb.jpg

E' una succube! :evil:

Lei vi saluta con un breve inchino poi, raggiungendo una mappa dettagliata di queste terre stesa su di un tavolo, indica una piccola citta' nei territori nemici.

Voi andrete qui, nella citta' di Thalasya, una delle poche sopravvissute al conflitto. Questa citta' e' famosa da secoli per una sua particolarita', in un epoca lontana una divinita' benedi' la casata reale: tutte le figlie dei re che si sarebbero susseguiti da quel momento sarebbero state tra le donne piu' belle del mondo, e da sempre, anche i regnanti piu' sperduti, si contendono l'onore di poter ricevere in sposa una di queste fanciulle.

Alcune nostre spie riferiscono che per un breve periodo, Klizia, una delle regine piu' adorate di tutta la loro stupida alleanza sara' in visita dal padre.

Vedete ho bisogno di un piccolo gruppo di soldati particolarmente forti e capaci in grado di stendere senza problemi la guardia della sua carovana per portarla qui da me, viva!

Loro sono molto numerosi e se la vittoria sul campo e' troppo difficile siamo costretti a trovare metodi alternativi...

Colpendoli in questo modo, mostreremo loro quanto sono fragili e gli faremo capire come noi siamo in grado di arrivare alle loro alte cariche. Questa e' un'occasione d'oro, vedete di non buttarla o le fiamme degli inferi dai quali provengo bruceranno i vostri t*sticoli in eterno.

Una volta arrivati in citta' dirigetevi al bordello "Il capezzolo bollente", li chiedete della "fata", vi illustrera' la situazione nel dettaglio.

Ora andate!

Con una mano fa cenno di uscire degnandovi di uno sguardo di sufficienza

Spoiler:  
Scusate l'assenza pomeridiana ma avevo una sessione da tavolo a masterizzare, domani riusciro' difficilmente ad essere presente se non all'ora di pranzo ;)
Inviato

Hanur Hesentar

Durante l'attesa prego come mio solito il grande dio Hextor per un altro giorno al suo servizio e un altro giorno di suo favore

Grande Hextor fa sì che anche oggi la mia arma sia benedetta dalla tua furia e che i nemici che si oppongano alla tua grandezza sia spazzati via

Spoiler:  
preparo gli incantesimi
ascolto in silenzio il discorso della succube cercando di non distrarmi fino a sentire la parla viva

come sarebeb a dire viva !! Sarebbe un affronto per Hextor aggredirla e non ucciderla se essa si dimostrasse debole...

penso tra me prima che il buonsenso abbia la meglio sul fanatismo

la usaranno per un rituale forse....vabbè accontentiamoli...

poi finito il discorso faccio solo un inchino e dico

come lei comanda mia Signora

e poi me ne vado via con gli altri

Inviato

Edge vedendo Henk ferito scoppia in una risata.

"Questa notte quando cercavi di rientrare in stanza sei finito a dormire in un letto di rovi?"

Durante l'attesa il giovane mago si mette in un angolo solitario e inizia a leggere il suo libro degli incantesimi, l'attesa sembra lunga ed ha tutto il tempo

per preparare con calma le sue future mosse.

Spoiler:  

Incantesimi al Giorno:

Liv 0: 4 slot +1 Spec

-Individuazione del magico

-Fiottolo acido

-Raggio di gelo

-Suono Fantasma

-Messaggio

Liv 1: 3 slot +1(INT) +1Spec

-Camuffare se stesso

-Unto

-Spruzzo colorato

-Cavalcatura

-Stretta folgorante

Liv 2: 2 slot +1(INT) +1Spec

-Invisibilità

-Invisibilità

-Sfera Infuocata

-Ragnatela

Dopo aver ascoltato gli ordini di Aisha risponde al suo comando di uscire con un leggero cenno del capo ed esce fuori dalla tenda.

Fuori dalla tenda guardando i suoi alleati inizia subito il discorso.

"Sentite chiariamo subito il concetto, io voglio fare questa missione in modo pulito senza troppe perdite di tempo.

Se voi volete fare zuffe, fare casino o quant'altro," queste parole sono sottolineate da uno sguardo rivolto ad Henk

"fate tutto il casino che volete dopo che abbiamo prelevato la regina.

"Io ho già un piano in mente, non è nulla di complicato, so che non posso fare roba troppo elaborata.

Rendo invisibili voi due che vi mettete alle spalle delle guardie della carrozza, io mi camuffo e fermo il carro con una scusa.

Appena mi vedete che inizio a lanciare un incantesimo per stordire, voi attaccate.

Miraccomando l'incantesimo vi rende solo non-visibili, quindi i rumori e la puzza" la parola puzza viene scandita dal mago che guarda fisso il mezz-orco

"potrebbero farvi scoprire, in tal caso agiamo il piu velocemente possibile."

Detto questo il mago prosegue nel camminare.

" ... vi ripetero il piano quando saremo a destinazione, se ci saranno ulteriori domande me le potete fare dopo"

Inviato

Mmh... di nuovo con scricciolo, eh?

Anche io durante l'attesa utilizzo il mio tempo per pregare Gruumsh.

Grande occhio... so che di solito ti chiedo poco,si... ma... per piacere... non potresti uccidere il mago,si? Non serve a niente! Eddai! No? Pfff... così sia, si.

Spoiler:  
Incantesimi preparati: Gli stessi di ieri.

EDIT: Salito di livello!

Incantesimi di LvL 2:Forza del toro, blocca persone, aiuto.

Agli insulti del mago sorrido.

Bene bene, sì. Seguirò il tuo grande piano scricciolo... lo seguirò...

Certo, un mezzorco stupido, puzzolente ed irascibile come me potrebbe commettere qualche errore,si come hai detto tu, si.

Dico seguendo i due.

Fa attenzione scricciolo... occhio per occhio dente per dente...

Inviato

Hanur Hesentar

sembra un buon piano...anche se ci mancano ancora molti particolare esempio che guardie ha e sopratutto il tragitto definitivo...forse prima è meglio andare dove ci ha detto la Signora e domandare meglio prima di fare un piano d'azione preciso

faccio dopo aver ascoltato la proposta di Edge mentre continuo a camminare

Inviato

"Si sicuramente, questa è una mia idea iniziale, appena sapremo di più possiamo rifinire la strategia"

Il mago deposita per terra un ciuffo di peli di cavallo, fa simboli arcani incrociando le dita e pronuncia due singole parola che fanno vibrare l'aria intorno a se

"Equus caballus"

I ciuffi di peli iniziano a crescere e contorcersi, allungandosi disegnano prima un ombra sfocata,

l'ombra sembra molto grande, più alta del mago, l'ombra inizia a prendere forma e sostanza.

"E' un po che stavo lavorando a questo incantesimo, non sono uno che ama camminare"

La creatura evocata è un destriero, un Minorchino scuro, già imbrigliato e sellato.

"Io sono pronto, se non sbaglio Thalasya si trova in quella direzione"

Spoiler:  

La cavalcatura dura 2 ore a livello quindi 8 ore.

Faccio una prova di abilità di Geografia (+10) e spiegho il tragitto agli altri? (e a me :) )

Inviato

Hanur Hesentar

direi d'incamminarci allora....il viaggio è lungo mi sa...

faccio cominciando il viaggio con gli altri a passo lento,ma costante

@DM

Spoiler:  
io ho considerato di avere con me tutte le cose,se non è così prima vado a prenderle e poi parto con gli altri;)
Inviato

Alla vista dell incantesimo il mezzorco rimane stupito.

Di certo sarà debole e antipatico, si, ma con la magia ci sà fare, si!

Con un grugnito ascolto gli altri parlare.

Bene, se è cosi lontana faremo meglio a muoverci, si. Ma stavo pensando... se la città è nostra nemica, ci faranno entrare?

Molte città di solito mi tengono fuori dalle mura, si?

Inviato

Edge con fare molto serio mentre accarezza il suo destriero:

"Si effettivamente molte città sono troppo snob, chi si credono di essere,

mettere alla porta un essere vivente solo perchè è sporca di sangue, brutta e non sa atteggiarsi a modi civili.

Per fortuna il mio destriero è pulito,bello ed ammaestrato; sicuramente non faranno storie per la sua presenza nelle mura."

Inviato

Dall'alto del suo destriero Edge inizia a spiegare ai suoi 2 compagni di viaggio il percorso migliore da percorrere e i pericoli che potrebbero dover affrontare.

Per prima cosa bisogna attraversare il confine, e questo e' il primo problema in quanto e' un enorme campo di battaglia, i soldati nemici, come del resto i vostri, pattugliano giorno e notte queste terre per evitare intrusioni e, se non come prigionieri o dentro una bara, dall'altra parte non e' possibile andarci. L'unico modo per aggirare questo problema e' allungare di non molto il tragitto passando per una delle piu' grandi foreste del continente, che si da il caso sia proprio poco fuori rotta. Questa, come spiega il mago, e' una delle foreste piu' antiche, fitte, pericolose e selvagge che possano esistere e proprio per queste sue caratteristiche, da quando e' iniziata la guerra, e' il rifugio prediletto di sfollati, contrabbandieri e gente che si e' allontanata dal loro paese proprio per rimanere lontana dal campo di battaglia.

Pur essendo un tragitto rischioso e' il migliore, anche perche' vi permette di non dare nell'occhio e passare indisturbati.

Una volta usciti dalla foresta, dall'altra parte del confine, bastera' seguire il corso di un piccolo fiume risalendolo fino ad arrivare a Thalasya, la vostra meta.

Sara un viaggio tutto sommato non troppo spossante anche se potrebbe essere ricco di imprevisti.

Subito i tre avventurieri, in tacito accordo si mettono in marcia alla volta di una nuova avventura.

Dopo ore ed ore di cammino, una corta pausa per il pranzo, e altre lunghe ore di cammino, finalmente si riesce a scorgere in lontananza il limitare della foresta, giusto poco prima che il destriero magico del mago si accasci a terra con delicatezza, e inizi a rimpicciolirsi sempre piu' fino a sparire del tutto.

La foresta sembra che non abbia fine, le piante piu' basse hanno tronchi alti 10 metri con folte chiome di varie tonalita' di verde che toccano talvolta a terra. Il sottobosco e' semplicemente una sterminata distesa di foglie cadute dalle quali a volte spunta una grossa radice di qualche pianta. Un forte odore di terra umida e una leggera fragranza di muschio e funghi investe subito l'olfatto dei visitatori che vengono accolti dal canto dei piccoli uccellini colorati che talvolta si vedono volare tra le robuste corteccie.

La marcia procede ora piu' lenta e resta molto difficile orientarsi per non perdere la via. E' quasi sera ormai ed e' cercando un luogo dove riposare che Hanur riesce a sentire, nel silenzio serale della foresta, alcune voci maschili provenire da Nord-Est a pochi metri da voi ma l'imprecazione di Henk che stava per inciampare su di una radice non gli permette di capire cosa stavano dicendo.

Rulez

Spoiler:  
Edge

Conoscenze (Geografia) 1d20=20+10=30

Hai contato perfino i passi che dovrete fare per arrivare fino alla citta' con una prova del genere!

Considero abbiate gia' preso tutto

Ascoltare Tutti

Edge 1d20=3+3=6

Hanur 1d20=9+3=12

Henk 1d20=1+3=4 Fallimento Critico!

Inviato

Hanur Hesentar

umh....

faccio pensieroso tra me voltandomi verso dove ho sentito le voci per poi girarmi verso Henk

non potresti fare più attenzione ? accidenti...

mi rigiro verso ove sentito le voci e faccio agli altri

c'è gente di là....forse è meglio girare largo se non vogliano sacrificarli,sono di buon umore oggi e quindi forse potremmo non uccidere chiunque si trovi lì...

Inviato

Con fare scocciato rispondo all'uomo.

Scusami, la prossima volta mi farò mettere delle briglie dal nostro mago e mi guiderà lui, che è tanto bravo, si!

Hai detto di aver sentito voci, si? Come ci ha spiegato scricciolo potrebbero essere contrabbandieri, si... E magari non sono disarmati, no.

E poi pensa che i nostri dei sono diversi, se vuoi sacrificare qualcuno al tuo fallo da te, si!

Dico rimuginando.

Da quanto tempo sarà che non sacrifico a Occhio? I testicoli del mago gli andrebbero bene,si? Aspetta, forse non gli ha...

Inviato

Io direi di andare avanti e stare allerta, non perdiamo troppo tempo in questa foresta

Dette queste parole il Edge avanza, ma dopo appena tre passi, si sente un velocissimo sibilo e una lunga e rudimentale freccia si infilza con violenza a terra proprio a pochi centimetri dai piedi del mago. A giudicare dalla posizione della freccia e' stata schioccata da Ovest. Una voce indecisa e titubante di un giovane si fa invece sentire da Nord-Est Hem fermatevi... siete, siete stati circondati, identi... voglio sapere chi siete e cosa ci fate qui... Ah giusto non fate un passo!

Intorno ai tre ci sono solo piante, cespugli e foglie, nascondigli perfetti per i rifugiati di queste terre, che sembrano quasi impossibili da individuare...

@Tutti

Spoiler:  
Questo e' cio' che vedete intorno a voi.

post-15795-14347051684902_thumb.jpg

Verde = Cespugli

Marrone = Tronchi piante

Nero-Rosso-Blu voi

Non vi e' iniziativa per ora ;)

Inviato

Hanur Hesentar

te l'avevo detto che c'era gente...ora ci toccherà ucciderli tutti....

faccio verso i miei compagni per poi urlare verso il bosco

Miscredenti !In questo momento voi state intralciando il cammino di un inviato del grande dio ! La vostra blasfemia è grande e meriterebbe la morte ! Egli oggi mi protegge da voi esseri inferiori a lui che coem cenere saranno spazzati via !

detto questo la mia immagine inizia a vibrare di rosso e ottone rendnedo i miei colori molto più vividi,ma in continuo cambiamento

@Dm

Spoiler:  
mi casto scudo entropico
Inviato

"Ma dai Hanur, ti stai scaldando troppo, sarà un branco di ragazzini che stanno giocando a guardia e ladri"

Il mago alza la voce per farsi sentire

"piuttosto dovremmo stare attenti a quel branco di orsi che abbiamo visto poco fa, si dirigevano verso qui da Nord giusto?

Probabilmente saremo l'ultima portata del pasto, magari ci risparmiano se si sazieranno prima con questi ragazzini"

Verso nord si sentono i ruggiti di due orsi, paiono arrabbiati e stanno venendo nellla nostra direzione da Nord-Est

@dm

Spoiler:  

Ho lanciato suono fantasma, chi sa se Henk ci casca :b

Dura 1 round per livello, quindi 4 round

CD 14 per dubitare, in caso si possa interagire con il suono (ad esempio hanno qualcuno di vedetta)

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