tokenjude Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Ridendo ascolto la voce e l'affermazione del chierico. Andiamo prete, queste donnicciole non sanno nemmeno impugnare una spada! Ragazzini, come ha detto il mago, vi conviene scappare ora che potete farlo,si, o sarò costretto a mangiarvi i testicoli per cena! Dico con una grassa risata. Poi, udendo il suono, corrugo la fronte. Veri orsi o... aspetta! E' un truchetto di scricciolo... l'avevo già visto, si! Paura di due orsacchiotti sdentati, scricciolo, si? Che vengano! I loro testicoli saranno più grandi di quelli di questi ragazzini, si! @Edge Spoiler: Ci hai provato! Ma gioco maghi da troppo tempo per cascare in un semplice trucchetto. E poi henk è un incantatore, per quanto grezzo.
DeamonInside Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2012 I ruggiti si fanno sempre pi' minacciosi e vicini quando un ragazzino esce in fretta e furia da una siepe lanciando a terra la sua arma per darsela a gambe, probabilmente era stato lui a parlare prima. Da un'altra siepe li vicina proviene una fragorosa risata Deve essersela fatta sotto ed essere tornato al tempio esclama una voce profonda e scocciata da un'altra siepe. Poi prende la parola un'altro individuo, la sua voce decisa e ferma Viviamo nella foresta da oltre trentanni, credete che 2 orsacchiotti possano farci paura, soprattutto quando sono solo finti? Quello che ci scoccia di piu' e' ricevere visite... in particolare da gente come voi! Nessuno deve avvicinarsi al nostro Tempio, nessuno! parlando la sua voce si carica pian piano sempre piu' d'ira E ora vi mostrero' io come combatte un Orso! Un umano alto e robusto esce fuori da una siepe, ha lunghi e folti capelli neri e un'ispida barba che gli scende lungo tutto il petto nudo e muscoloso, e peli sempre piu' lunghi stanno crescendo su tutto il suo corpo mentre anche la sua forme pian piano altera, si appoggia sulle 4 zampe mentre assume la forma di un grosso orso. Vedendo la trasformazione, che probabilmente era anche un segnale d'attacco 5 uomini sbucano dalle altre siepi estraendo le armi e circondando i visitatori inattesi. La maggior parte di loro sono vestiti di stracci o logore armature di pelle e sono tutti umani di mezz'eta' che probabilmente hanno vissuto piu' nella foresta che nella civiltà. La maggior parte di loro brandisce lance rudimentali e uno un grosso spadone a 2 mani mezzo arrugginito. La trasformazione dell'orso e' ormai completata e questo si scaglia ringhiando su Hanur, una volta arrivato sul suo nemico l'orso si alza sulle zampe posteriori caricando una fendente con una delle zampe anteriori, gli artigli dell'animale squarciano prima l'armatura e poi il collo e il petto del Chierico il quale ha subito iniziato a perdere molto sangue. Brandelli della sua carne sono tra i grossi e micidiali artigli della bestia e il suo sangue mette in risalto il nero pelo della bestia con il chiarore della luce lunare. @Tutti Spoiler: Teoricamente e' un lancio di dadi a decidere chi e' cascato nel tranello del mago o meno, indipendentemente dalle proprie conoscenze quindi: Suono Fantasma CD 14 Vol TS Henk 1d20=18+6=24 superato TS Hanur 1d20=15+7=22 superato TS nemici "X" Non sapendo quali sono i vostri nemici ne dove sono ne cosa sono non potete neanche sapere se le vostre azioni li influenzano e in che modo... Orso attacca Hanur TxC 1d20=20+7=27 colpito - minaccia di critico conferma 1d20=19+7=26 critico confermato Danni 1d4=1+4=5*2=10 Grigio: Orso Blu: Hanur (c'era troppo verde ti ho cambiato colore) Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici Iniziativa Orso 1d20=17+5=22 Hanur 1d20=18+0=18 (10 danni)<= tuo turno Edge 1d20=14+2=16 Nemici 1d20=10+2=12 Henk 1d20=1+2=3
Menog Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Hanur Hesentar TU OSI FERIRE ME ??? UN CHIERICO DEL GRANDE DIO HEXTOR !!!!! LA PUNIZIONE SARà LA TUA MORTE !!!! urlo mentre cerco di colpirlo con tutta l mia forza e l'arma risplende anch'essa di rosso e ottone @DM Spoiler: uso metamagia divina per castare favore divino come azione rapida(+2 txc e danni) e poi attivo law devotion per darmi +3 bous profano alla CA per un minuto,ogni round posso scegliere se mettere il bonus a CA o ai txc txc :+7 danni 1d8+3 critico 20 *2 CA 23 pf=30 magie rrimaste : 0(5) Individuazione del magico *2 Lettura del magico *1 Luce *2 1(4+1) Arma magica(dominio)*1 Favore divino *1 Protezione dal bene *1 2(3+1) Arma spirituale(dominio)*1 Resistenza dell’orso *2 Forza del toro *1 intimorire non morti : 4
DeamonInside Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Hanur inizia a far roteare in aria il il mazzafrusto cercando un punto dove colpire l'orso, non appena l'animale, muovendosi, scopre il collo il chierico parte all'attacco ma per un movimento errato sforza troppo uno dei muscoli feriti e una fitta di dolore gli impedisce di mandare a segno il colpo per pochissimo, la testa metallica della sua arma sfiora appena la pelliccia scura dell'animale. Spoiler: Hanur mazzafrusto su Orso TxC 1d20=5+7=12 mancato Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici Iniziativa Orso Hanur (10 danni) Edge <= tuo turno Nemici Henk
Atronach Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Edge ridacchiando: "Bhe! Non sei buono a colpire un bersaglio cosi grosso?" "Sono sparpaglaiti, ci attaccheranno da piu lati, io tento di fermarne quacuno" Il mago lancia del grasso per terra e pronuncia parole arcane, dopo fa qualche passo per mettersi al sicuro. Spoiler: Non faccio una descrizione lunga che sto postando veloce Lancio Unto su r3 r4 s3 s4 TS 15 sui riflessi per non Cadere a chiunque è nell'area di lancio, lancio da ripetere ad ogni mio turno (sempre a chi è nell'area) CD 10 di equilibrio per camminare a metà della velocità, un fallimento indica non poter camminare e dover ripetre il TS sui riflessi (con eventuale caduta), se si fallisce al prova di equilibrio di 5 o piu si Cade Mi sposto in P4
DeamonInside Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Il pezzetto di grasso lanciato a terra da Edge diventa via via piu' grande e scivoloso, sotto i piedi di uno dei rifugiati tutto diventa viscido e questo fa fatica a muoversi tanto che per non cadere rimane fermo sul posto aiutandosi a tenere l'equilibrio con le braccia. Un nemico si avvicina ad Hanur e cerca di colpirlo ma il chierico para tranquillamente il colpo con lo scudo, concentrato su di lui pero' non presta attenzione ad un'altro combattente che lo carica sul fianco, la punta di legno della rudimentale lancia con il quale viene colpito gli si infila tra le giunture dell'armatura penetrando a fondo la carne, uno schizzo di sangue investe il suo selvaggio avversario mentre con forza strattona la lancia verso il basso in modo da lasciare una scheggia nella carne del chierico. Henk viene invece aggredito dal guerriero con lo spadone, questo tira uno scoordinato fendente che viene facilmente deviato dal mezz'orco mentre una freccia scoccata da una posizione ignota si infila sulla sua spalla destra. Fortunatamente le piastre della sua armatura attutiscono il colpo e fermano quasi del tutto la freccia. Edge, allontanandosi dal fulcro della battaglia, viene sorpreso alle spalle da un nemico ma questi inciampa su una radice e manca totalmente il colpo destinato al mago. Spoiler: Edge Unto Nemico Rif CD 15 1d20=15+1=16 negato Nemico si muove sull'area di unto Equilibrio 1d20=6+1=7 fallito Rif CD 15 1d20=20 non cade Nemici tutti in IRA Nemico su Hanur Lancia corta TxC 1d20=5+6=11 mancato Nemico Carica su Hanur Lancia corta TxC 1d20=15+6+2=23 colpito Danni 1d6=2+7=9 Nemico su Henk Lancia corta TxC 1d20=4+7=11 mancato Nemico su Edge Lancia corta TxC 1d20=2+6=8 mancato Arciere nascosto su Henk Arco Lungo TxC 1d20=12+6=18 colpito Danni 1d8=1 Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici Iniziativa (Round I) Orso Hanur (19 danni) Edge Nemici Henk (1 danno)<= tuo turno
tokenjude Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Quando il soldato mi manca, inizio a ridere in modo grottesco. Estraendo la freccia dalla mia spalla sorrido. Il simbolo sulla mia fronte si illumina alle mie parole. Jojag loksf desko Talattontai! Il mio corpo inizia a crescere velocemente, fino ad superare l'orso per dimensioni. Con velocità mi porto alla sinistra del mago, aspettando il giusto momento per contrattaccare. Prima l'orso o prima il deficente con la spada? Mi divertirò con loro, si... @DM Spoiler: Casto su di me ingrandire persone, che dura per 3 minuti. Poi mi sposto in 45QR. Questione orso: non dovrebbe essere di taglia grande? Questione pf: hai scritto nei post precedenti che non gli ho recuperati tutti. Essendo danni non letali non dovrei recuperarli più velocemente? E poi, com'è che all'infermieria mi hanno curato solo in parte? E ancora: non ero salito di livello, lo sai che adesso ho 36 pf, vero? Scusa le domande.
DeamonInside Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Henk fa un passo all'indietro mentre i suoi muscoli diventano sempre piu' grandi e la sua altezza cresce a dismisura. Gli uomini che vi hanno attaccato non avevano mai visto una cosa dl genere e paiono particolarmente impauriti dalla sua stazza. L'orso si accanisce su Hanur cercando di colpirlo in ogni modo, il chierico evita la prima zampata dell'orso scoprendo pero' la guardia sul busto cosi' l'animale di lancia su di lui cercando di morderlo. Grazie alla prontezza dei suoi riflessi l'umano riesce a interporre lo scudo tra le sue carni e le fauci fameliche della bestia che mena rabbioso un'altro colpo sul fianco scoperto dell'avversario con la zampa. Gli artigli vanno a colpire proprio la scheggia di lancia che va ancora piu' a fondo nell'addome di Hanur causandogli dolori lancinanti. Dalla ferita il sangue esce copioso formando una piccola pozza ai piedi del combattente. Rulez Spoiler: Henk ingrandire persone su se ricordo, forse non era chiaro e ho dimenticato di dirlo che in R3 R4 S3 S4 c'e' l'effetto causato da unto Orso su Hanur 2Artigli + 1Morso TxC1 1d20=20+7=27 minaccia di critco (non ci posso credere! ) Tiro per la conferma 1d20=13+7=20 non confermato danni 1d4=1+4=5 TxC2 1d20=9+7= 16 mancato TxCmorso 1d20=11+2=13 mancato Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici Iniziativa (Round II) Orso Hanur (24 danni) <= tuo turno Edge Nemici Henk (1 danno) @Henk Spoiler: l'orso nero, quello che ho preso per il druido in questione e' di taglia M, si e' una sola lo so... In infermeria non ti avevano curato del tutto per il semplice fatto che sei rientrato tardi e avevano quasi finito gli incantesimi giornalieri a quell'ora inoltre il tuo caso era di secondaria importanza proprio perché i danni erano non letali, che, tra l'altro sono guariti durante il cammino e ora hai un solo danno (causato dalla freccia) e si so che hai 36 pf non ti preoccupare per le domande se c'e' qualcosa di poco chiaro preferisco che i miei giocatori chiariscano piuttosto che rimangano nel dubbio
Menog Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Hanur Hesentar Hextor accetta questa offerta di sangue,sia esso mio o dei miei nemici ! faccio urlando al cielo mentre mulino l'arma per cercare di colpire l'orso con tutta la forza possibile. mi stanno mancando le forze,ma io non soccomberò ! io sono un inviato del grande dio Hextor e non posso fallire nella mia missione ! @DM Spoiler: pf=16 txc :+7 danni 1d8+3 critico 20 *2 CA 23 sono terribili sti nemici O_o
Atronach Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Il mago pensa dentro di se "Ma questi sono imbranati o cosa? Rischiano di farmi ammazzare" Senza commentare ulteriormente la battaglia il mago prende della polvere colorata dalla sua cintura, la stringe nel pugno e inserisce il pollice tra le dita per fare pressione "Color Ramus" appena pronunciate questa parole la sua mano si apre e una miriade lampi colorati si sprigionano dalla sua mano Spoiler: Prima mi ero scordato di precisare che Unto dura 4 turni, ricordo inoltre che adesso chiunque è nell'area deve rifare il TS (anche henk ) Lancio Spruzzo colorato TS 15 su volonta nega L'area è un cono di 4,5 m quindi prende M5 N5 N6 O5 O6 O7 Gli effetti dipendono dal DV, non sto qui ad incollare Nel caso riuscisse lo stordimento di entrambi gli uomini, mi sposto in L5
DeamonInside Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2012 La battaglia continua sotto la luce soffusa e sfuocata della luna, Hanur accecato dal dolore rotea in aria il mazzafrusto per menare un colpo alla cieca. La pesante testa in ferro dell'arma va a sbattere contro la zampa anteriore destra dell'orso, un forte crack sovrasta gli altri rumori della battaglia per un istante ma il chierico di Hextor non puo' ancora concedersi una piccola tregua, due nemici tentano di colpirlo con le loro lance, la punta della prima va a cozzare contro la pesante armatura dell'umano rimbalzando mentre la seconda viene parata senza problemi con lo scudo da Hanur stesso. Henk pero' non e' cosi' abile quanto il compagno, la sua nuova stazza lo rallenta molto. Non appena vede un nemico scivolare nella pozza di unto sulla quale si trova nache lui si gira verso di lui menando un colpo d'ascia, non appena l'umano scivola di nuovo per il suo poco equilibrio l'ascia del mezz'orco lo colpisce al braccio destro amputandolo del tutto, l'osso e' stato tagliato di netto e il braccio, sradicato dal resto del corpo, si muove ancora mentre il moncherino del malcapitato spruzza sangue in ogni direzione. Henk, distratto ad occuparsi di lui viene raggiunto d'apprima dal rifugiato con lo spadone che lo prende alle spalle squarciandogli l'armatura lungo tutta la schiena e procurandogli un lungo taglio e profondo talgio dal quale si vede la carne viva, i muscoli contrarsi per il dolore. Contratto per questa ferita appena infertagli Henk non riesce a difendersi neanche da un'altro combattente che infilza la lancia nella sua spalla sinistra, affondando per bene la punta nella carne per poi ritrarla con vigore. Edge nel frattempo stava tentando in ogni modo di tenere lontani i nemici con i suoi astuti incantesimi, la polverina colorata che aveva appena lanciato, che risplende al chiarore di luna di giallo, rosso e blu, viene inalata di uno dei banditi che in un istante cade a terra in preda a piccole convulsioni mentre dalla sua bocca esce una schiumina bianca. Non appena il mago vede il risultato della sua scelta una sibilo scuote l'aria, una lunga freccia colpisce il terreno dietro di lui, in un primo momento sembra essere stato mancato ma poi un dolore lancinante lo coglie alla gamba destra, i suoi vestiti sono gia' impregnati del sangue che esce dal lungo taglio causato dalla punta affilata della freccia che lo aveva preso di striscio. Proprio in quel momento Henk per il dolore delle ferite stava rivolgendo lo sguardo in alto, le sue pupille si ingrandiscono d'improvviso, e un sorriso soddisfatto gli si dipinge sul volto, ha scovato l'arciere! Rulez Spoiler: Hanur su Orso Mazzafrusto TxC 1d20=12+7=19 colpito Danni 1d8=1+3=4 Edge Unto continua ad avere effetto RIF CD 15 per: Henk 1d20=20+3=23 superato Nemico 1d20=2+1=3 fallito => cade a terra prono Spruzzo colorato VOL CD 15 Nemico1 1d20=7+2=9 fallito privo di sensi stordito e accecato 2d4=4 round poi stordito e accecato 1d4=3 round poi stordito per 1 round Nemico2 1d20=19+2=21 superato Nemici Nemico caduto prova a rialzarsi, azione di movimento che provoca AdO da parte di Henk Nemico Equilibrio 1d20=5+1=6 fallito, non riesce a muoversi da terra AoD Henk su nemico a terra Ascia Bipenne TxC 1d20=12+7=19 colpito Danni 1d12=1+7=8 Nemico su Henk Spadone TxC 1d20=20+7=27 colpito/minaccia di critico Tiro di conferma 1d20=6+7=13 non confermato Danni 2d6=5+7=12 Nemico su Henk lancia corta TXC 1d20=10+6=16 colpito (con la taglia maggiore hai 15 a CA) danni 1d6=6+7=13 Nemico su Hanur Lancia Corta TxC 1d20=11+6=17 mancato Arciere su Edge Arco lungo TxC 1d20=13+6=19 colpito Danni 1d8=7 Henk osservare (e' il piu' alto xD) 1d20=15+3=18 Arciere a nascondersi aveva 15 (SGAMATO!) @Henk Spoiler: L'arciere e' nascosto in I8, sopra la pianta Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici con X nemici caduti con P nemici privi di sensi Iniziativa (Round II) Orso (4 danni) Hanur (24 danni) Edge (7 danni) Nemici Henk (26 danno)<= tuo turno
tokenjude Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Con una smorfia di dolore stringo i denti e fisso l'arciere. Non vivrai ancora per molto, maledetto! Tehana segoh destopio desko! Maledetti...mi hanno conciato male,si! Adesso staranno un po' fermi, si! Così dicendo un raggio bluastro si dirige verso l'arciere, tentando di immobilizzarlo. Spoiler: Utilizzo blocca persone, scusa se ho fatto un casino, non avevo il manuale sotto mano.
DeamonInside Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 @Tokenjude/Henk Spoiler: Infliggi ferite e' a contatto, devi poterlo toccare e non puoi lanciarlo sorry ma devi cambiare azione
DeamonInside Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Henk, dopo aver finito di recitare la formula torna a concentrarsi sul combattimento mente dalla folta chioma di una pianta cade, ancora in posizione inginocchiata, una giovane elfa con ancora in mano il suo arco e una freccia tra le dita. Hanur continua a difendersi con tutte le sue forze ma non riesce ad evitare l'ennesima artigliata del feroce animale. Viene colpito alla gamba destra, lo sfrigolio degli artigli dell'orso sull'armatura risuonano in tutta la foresta e subito dopo si sentono centinaia di ali sbattere, gli uccelli della foresta sono fuggiti spaventati. Spoiler: Henk su Arciere blocca persone CD 15 VOL 1d20=9+0=9 ts fallito Orso su Hanur 2 Artigli + 1 morso TxC1 1d20=18+7=25 colpito danni 1d4=2+4=6 TxC2 1d20=12+7=19 mancato TxCmorso 1d20=9+2=11 mancato Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici con X nemici caduti con P nemici privi di sensi Iniziativa (Round II) Orso (4 danni) Hanur (30 danni) <= tuo turno Edge (7 danni) Nemici Henk (26 danno)
Menog Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Hanur Hesentar Hextor ! Dammi la tua arma in questo combattimento così che i nemici cadano sotto i tuoi colpi ! urlo mentre un arma composta di quello che sembra sangue rappresso a forma di mazzafusto si forma vicino a me cercando di colpire l'enorme orso @DM Spoiler: pf=10 concentrazione +10 per castare sulla difensiva arma spirituale(incantesimo di 2 livello) arma +6 colpire 1d8+2 danni critico 20*2 cerca di colpire nel turno in cui è aveocata
DeamonInside Inviato 26 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Hanur pone lo scudo tra lui e l'orso cercando di mantenere salde le sue difese mentre si accinge a recitare la formula di un incantesimo. Non appena finisce di pronunciare le parole, il suo stesso sangue, alzandosi da terra o staccandosi dall'armatura dalla quale gocciolava, si va a riversare in un unico punto a mezz'aria assumendo pian piano la forma di un mazzafrusto. Non appena completa, l'arma composta dal liquido vitale del chierico, volteggia andando a colpire lo stupito orso su si un fianco. Spoiler: Hanur Concentrazione 1d20=19+10=29 riuscito Arma Hanur vs Orso mazzafrusto TxC 1d20=11+6=17 colpito danni 1d8=8+2=10 Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici con X nemici caduti con P nemici privi di sensi Iniziativa (Round II) Orso (14 danni) Hanur (30 danni) Edge (7 danni) <= tuo turno Nemici Henk (26 danno)
Atronach Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Il mago vede che i nemici si stanno stringendo sempre di più intorno a loro. Facendo attenzione al nemico con la lancia vicino a lui, tira fuori dalla tasca un filo appiccicoso, lo intreccia tra le dita per disegnare una piccola trama, "OPSTRUCTIO" Dopo queste parole la trama si espande attaccandosi ai rami degli alberi che ci sono intorno, delinendo una trappola di fili che intrappolano i nemici. "Ragazzi potete attaccare i nemici ai bordi della rete senza rimanere intralciati, quelli più indentro invece sono semi-coperti dai filamenti della tela." Spoiler: Ti dò un po di lavoro da fare Innanzitutto ti ricordo che c'è da tirare di nuovo per Unto (non sto portando il conto dei round, ma credo sia il 3° round su 4). Dopo di che non ho capito se il nemico in P6 ha la lancia con cui mi minaccia, in tal caso faccio un passo in O4 per uscire dalla sua minaccia prima di castare. Lancio Ragnatela Durata 40 minuti Ts 16 Riflessi , fallire rende immobilizzati (non attacca ne si muove, deve superare DC varie per potersi muovere). Chiunque è oppure entra nella ragnatela è intralciato. Inoltre ricordo che la ragnatela da copertura parziale oltre i 1,5 metri e totale per 6 metri (nel caso quel maledetto arcere è in linea di tiro) l'area è: da P6 a Q6 da N7 a s7 da N8 a S8 da L9 a T9 da L10 a T10 da N11 a S11 da N12 a S12 da P13 a Q13
DeamonInside Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Mentre Edge si accinge a recitare la formula per lanciare la ragnatela, Henk, il suo compagno scivola nella pozza d'unto andando a cadere sulla sua stessa pozione a gambe all'aria, questa e' un occasione d'oro per il nemico che stava fronteggiando. L'umano, precedentemente caduto, usando lo stesso mezz'orco come appoggio si alza impugnando la lancia per poi infilzarne la rudimentale punta nel basso ventre di Henk. Non appena la lama recide la carne un violento schizzo rosso raggiunge il volto dell'umano impedendogli di vedere per un istante. Probabilmente colpito su un organo vitale o forse per l'ingente perdita di sangue Henk perde i sensi quasi subito, i suoi occhi tentano di restare aperti invano. L'incantesimo del mago nel frattempo e' pronto, gesticolando in direzione dell'orso, dove si trovavano anche molti altri degli assalitori, una fitta ragnatela si forma poggiando sui lunghi rami degli alberi, sulle rocce o semplicemente sulle secolari cortecce del bosco. Sia l'animale che i suoi compagni rimangono intrappolati tra gli appiccicosi e resistenti filamenti della ragnatela dimenandosi inutilmente. L'arciere, ancora a terra tenta, con uno sforzo di volontà di liberarsi dall'incantesimo che gli era stato lanciato dal povero Henk oramai a terra ma non riesce a muovere neanche un dito. Hanur, che inizia ad abituarsi all'incessante dolore delle ferite, evita con estrema facilita' l'ennesimo colpo di lancia di uno dei selvaggi boscaioli rendendolo quasi ridicolo. Spoiler: Unto (III round) TS RIF CD 15 per: Henk 1d20=11+3=14 fallito Nemico gia' a terra Edge (il nemico in P6 non ti minaccia, hanno lance corte senza portata) Casta ragnatela RIF CD 16 per: Orso 1d20=1+3=4 fallito miseramente Nemico1 1d20=10+1=11 fallito Nemico2 1d20=6+1=7 fallito Immobilizzati dalla ragnatela Nemici: Nemico (P) privo di sensi stordito e accecato per altri 2 round poi stordito e accecato per 3 round poi stordito per 1 round Nemici nella ragnatela Prova di forza CD 20 per liberarsi Nemico 1 1d20=10+5=15 fallita Nemico 2 1d20=11+5=16 fallita Nemico (X) E' nell'aria d'effetto di unto Prova a rialzarsi (azione movimento) Equilibrio 1d20=20+1=21 riuscito Lancia corta contro Henk(prono -4CA) TxC 1d20=9+6=15 colpito danni 1d6=4+7=11 Nemico (S5) Lancia corta contro Hanur TxC 1d20=13+6=19 mancato Arciere prova a liberarsi da "blocca persone" TS VOL CD 15 1d20=2+0=2 fallito Henk e' privo di sensi non può compiere nessuna azione Orso Prova a liberarsi dalla ragnatela Prova di FOR CD 20 FOR 1d20=13+4=17 fallita Dove c'e' il contorno nero vi e' la ragnatela! Grigio: Orso Blu: Hanur Rosso: Edge Nero: Henk Giallo: nemici con X nemici caduti con P nemici privi di sensi con I nemici immobilizzati Nella mappa ho anche inserito l'arciere ora che e' caduto, avrei dovuto farlo prima ma mi e' sfuggito... e' il tipo arancione Iniziativa (Round IV) Orso (14 danni) Hanur (30 danni) <= tuo turno Edge (7 danni) Nemici Henk (37 danni) [-1] Escluso un minuto di buio totale la connessione sembra tornata, si riprende con i vecchi ritmi
Menog Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Hanur Hesentar grazie Hextor della tua risposta alla mia chiamata ! Con la tua forza io sopravviverò anche a questa prova ! urlo mentre mettendomi dietro al mio scudo inizio a attuare i gesti necessari a richiamare a me la benedizione di Hextor Io sono la voce di Hextor qui ! e nessuno mi farà cadere ! intanto l'arma del mio dio cerca di colpire di volontà sua la causa del mio dolore ovvero l'orso @Dm Spoiler: pf=18 concentrazione +10 per castare sulla difensiva resistenza dell'orso(+8pf) arma spirituale+6 colpire 1d8+2 danni critico 20*2
Atronach Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Il mago pensa dentro di sè Si può essere cosi stupidi da rimanere ammazzati perche non ci si regge in piedi ... "Conviene farne fuori qualcuno prima di rialzare il troglodita" Il mago tenta di evocare le forze del fuoco " ... un pizzico di ferro ... un pizzico di zolfo ..." Il mago sfrega i palmi tra loro "Sphaera ignis", tra le fibre della ragnatela compare una sfera spugnosa rossa con la superfice incandescente. Spoiler: Ultimo turno di unto. Invoco in r7 la Sfera di Fuoco. Dura 4 round Il tiro sui riflessi sarebbe 17, ma penso non possa essere effettuato da una persona immobilizzata. La sfera a contatto con il nemico si ferma e toglie 2d6 da fuoco. Incendia eventuali sostanze infiammabili (in questo caso la ragnatela quindi altri 2d4 danni). Posso muovere la sfera come azione di movimento (mio) di 9m a round. La sfera è incorporea, può essere spenta come se fosse un fuoco da campo (round completo) L'incendio nella ragnatela si propaga alla velocità di 1 quadretto a round.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.