Vai al contenuto

I Cavalieri dell'Apocalisse [Cap. I, demotivare il nemico]


DeamonInside

Messaggio consigliato

Hanur diventa piu' robusto, i suoi muscoli diventano sempre piu' definiti e tirati mentre la sua arma spirituale cerca invano di colpire l'orso. Edge nel frattempo casta una sfera infuocata su di un nemico mandandolo quasi a fuoco per intero. Ormai nudo, e' possibile vedere la sua pelle ricoperta di gravi ustioni, sul petto e sulla schiena dell'uomo la pelle non vi e' neanche piu' e si vede il muscolo vivo muoversi producendogli grandissimo dolore. Il suo volto e' sformato e quasi non si capisce neanche che e' una umano in quanto piu' simile ad un teschio, parte della guancia destra e' totalmente inesistente mostrando la dentatura dell'uomo e la sua mascella.

Cosi' deformato quest'uomo continua a combattere imperterrito deciso a sfruttare al meglio quelli che probabilmente sono i suoi ultimi attimi di vita prima di morire per le ferite e si scaglia contro Hanur. La sua lancia raggiunge la gamba destra del chierico e la sua punta affonda in profondita' nella sua carne. Anche un'altro nemico tenta di colpirlo ma Hanur respinge la punta della lancia con un colpo di scudo.

L'arciere in seguito ad un grandissimo sforzo di volonta', evidentemente sudato e provato inizia a raccogliere nuovamente il suo arco e le frecce cadute. A breve le frecce dell'elfo saranno di nuovo su di voi.

Dopo aver ridotto in fin di vita Henk il rifugiato corre verso l'orso chiamandolo MAESTRO! per aiutarlo ma fa l'errore di sottovalutare il mazzafrusto magico di Hanur che lo colpisce tra capo e collo mentre gli passa vicino, uccidendolo sul colpo.

Intanto le fiamme di diffondono liberando e brucichiando anche la pelliccia dell'orso che fino a quel momento non aveva fatto altro che tentare miseramente di liberarsi.

Hanur e' immobile, si sforza ancora di tenere gli occhi aperti ma l sguardo inizia gia' ad essere vacuo e sperso nel nulla.

Spoiler:  
Hanur

Resistenza dell'orso su di se

Concentrazione 1d20=13+10=23 riuscita

+8 pf

Arma Spirituale su Orso

Mazzafrusto

TxC 1d20=3+6=9 mancato

Edge

Sfera infuocata in R7 (I round)

Nemico Rif fallito perche' immobilizzato

danni 2d6=6

Ragnatela a fuoco (sempre su nemico)

danni 2d4=4

ora che la ragnatela e' andata a fuoco e' libero di muoversi

Unto Ultimo round

TS RIF CD 15

nemico(R3) 1d20=1 cade di nuovo

Nemici

Nemico (R3)

Azione di movimento di rialza e azione di movimento per andare in T7

prende atk di opportunita' da arma spirituale

mazzafrusto

TxC 1d20=13+6=19 colpito

danni 1d8=8+2=10 ucciso

Nemico(R7) AtK su Hanur

Lancia corta

TxC 1d20=17+6=23 colpito

Danni 1d6=3+7=10

Nemico(S5) AtK su Hanur

Lancia corta

TxC 1d20=3+6=9 mancato

Nemico(P6)

Prova di forza CD 20 per liberarsi

FOR 1d20=5+5=10 fallito

Nemico(O5)

privo di sensi stordito e accecato per altri 1 round

poi stordito e accecato per 3 round

poi stordito per 1 round

Arciere

prova a liberarsi da "blocca persone"

TS VOL CD 15

1d20=20+0=20 superato => libero

raccoglie arco e frecce

Henk

Tiro per stabilizzarsi 1d100=55 fallito

-1 pf

Nuovo Round

Orso

Prova a liberarsi dalla ragnatela

Prova di FOR CD 20

FOR 1d20=2+4=6 fallita

La ragnatela brucia

mandando in fiamme i quadretti di ragnatela: S7-8 R8 Q6-7-8

Orso prendi i danni da fuoco ma si libera

danni 2d4=4

post-15795-14347051690336_thumb.jpg

Dove c'e' il contorno nero vi e' la ragnatela!

Grigio: Orso

Blu: Hanur

Rosso: Edge

Nero: Henk

Giallo: nemici7

Arancione: Arciere

con X nemici caduti

con P nemici privi di sensi

con I nemici immobilizzati

La palla di fuoco e' in R7 anche se non e' segnata!

Iniziativa (Round V)

Orso (18 danni)

Hanur (40 danni) <= tuo turno

Edge (7 danni)

Nemici

Henk (38 danni) [-2]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Hanur Hesentar

Sono il sacro campione di Hextor ! Io continuerò a combattere fino alla fine dei miei giorni maledetti !!

sputo un piccolo grumo di sangue mentre tra me penso che solo la benedizione di Hextor mi sta tenendo in piedi

poi frapponendo tra me e l'avversario il mio scudo cerco comunque di attaccarlo assieme all'arma evocata

se riesco ad abbattere l'orso poi gli altri sono più facili spero....@Dm

Spoiler:  
pf=8 CA 25

combatto sulla difensiva per un +2 alla CA

mazzafusto +2 colpire 1d8+2 danni critico 20*2

arma spirituale+6 colpire 1d8+2 danni critico 20*2

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli occhi del mago si intravede una sorta di lampo che gli trapassa orizzontalmente lo sguardo, i suoi compagni ricordano quale incantesimo provoca questo effetto,

l'aria intorno alle sue dita si inizia ad increspare e si generano lampi che percorrono verticalmente il palmo delle sue mani verso le dita.

"Horrendum depraehendo"

Il mago fa un piccolo passo per toccare il nemico intrapppolato nella tela.

Intanto la sfera invocata, continua a bruciare la vittima designata.

Spoiler:  

Stretta folgorante, dopo di che faccio un passo per scaricarlo contro il nemico in P6

Nessun TS,

attacco di contatto in mischia 1d20 + 1 +3 (se indossa del metallo)

4d6 danni da elettricità

Sfera infuocata 2°round/4

TS Riflessi 17 (nega il danno se passa)

Toglie 2d6 da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur si scaglia nuovamente contro l'orso, la pesante testa metallica della sua arma di scaglia con violenza sul muso dell'animale facendogli sputare qualche aguzzo dente misto a sangue. L'orso, evitando l'ennesimo colpo del mazzafrusto magico indietreggia e poi fugge nella stessa direzione del ragazzino che era fuggito molto prima spaventato. Correndo via e' possibile vedere quanto precarie fossero le sue condizioni, nonostante la pelliccia non faccia vedere la gravita' delle ferite, dal suo respiro affannato e dai suoi ruggiti di dolore ci si rende conto che sarebbe rimasto in piedi ancora ben poco.

Edge si concentra invece su uno dei nemici folgorandolo all'istante con lo stesso incantesimo che aveva usato tempo prima contro il mezz'orco, questa volta pero' la scarica elettrica e' tale da uccidere sul colpo l'umano illuminando per un istante la notte.

Mentre il mago era impegnato a finire il suo nemico la sfera di fuoco e fiamme che aveva precedentemente evocato continua a bruciare l'umano di prima riducendone il corpo ad un semplice mucchietto di ceneri.

L'arciere ormai ritornato in se scaglia una freccia contro Edge ma il dolore per la caduta gli fa fare un piccolo errore e la freccia colpisce il mago solo di striscio. Un leggero rivolo rosso esce da un lieve taglio sulla sua spalla destra.

Spoiler:  
Invisible Casle, che usavo per lanciare i dadi e' offline, o comunque non vi posso accedere quindi li tiro io a mano, vi tocca fidarvi...

Hanur (CA +2)

mazzafrusto su orso

TxC 1d20+2=15+2=17 colpito

Danni 1d8+2=7+2=9

Arma Spirituale

mazzafrusto su orso

TxC 3+2=5 mancato

Edge

Stretta folgorante su Nemico(P6) (contatto)

TxC 1d20+1=9+1=10 colpito

Danni 4d6[elettrico]=2+4+4+3=13 ucciso

Sfera infuocata in R7 (II round)

Nemico RIF CD 17

TS 5+1=6 fallito

danni 2d6[fuoco]=6+3=9 ucciso

Ragnatela continua a bruciare

Nemici

Nemico (S5)

Lancia corta su Hanur

TxC 1d20+6=13+6=19 mancato

Arciere

Movimento in M8

Freccia su Edge

TxC 19+6=25 colpito

danni 1d8=2

Henk

Tiro per stabilizzarsi

d%=31 fallito

-1 pf

Turno VI

Orso

azione di fuga, il primo quadretto e' in S8 quindi non prende AdO

post-15795-14347051691438_thumb.jpg

Dove c'e' il contorno nero vi e' la ragnatela!

Grigio: Orso

Blu: Hanur

Rosso: Edge

Nero: Henk

Giallo: nemici7

Arancione: Arciere

con X nemici caduti

con P nemici privi di sensi

con I nemici immobilizzati

La palla di fuoco e' in R7 anche se non e' segnata!

Iniziativa (Round VI)

Orso (27 danni)

Hanur (40 danni) <= tuo turno

Edge (9 danni)

Nemici

Henk (39 danni) [-3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur Hesentar

Scappa mortale davanti alla mia ira !!!!

urlo mentre vedo che il nemico scappa per poi girarmi verso l'altro nemico e cercare di colpirlo nonostante le mie numerose ferite

@DM

Spoiler:  

pf=8 CA 25

combatto sulla difensiva per un +2 alla CA

mazzafusto +2 colpire 1d8+2 danni critico 20*2

arma spirituale+6 colpire 1d8+2 danni critico 20*2

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur cerca di combattere ma le poche forze rimastegli non gli permettono di colpire con sufficiente forza mentre il suo mazzafrusto colpisce alle costole l'ultimo nemico che minaccia ancora il suo padrone. Piu' di un crack riecheggia all'impatto e il rifugiato, ferito, decide di seguire il modello del Druido fuggendo. Mentre sparisce nella notte urla all'arciere Fuggi, torna al Tempio! o questi ti ammazzano!

Mentre Edge lega con cura il nemico che aveva precedentemente messo fuori combattimento l'elfo, l'arciere, gli passa non molto distante tra i cespugli della foresta.

Henk e' ancora privo di sensi ma il suo respiro si fa piu' regolare e meno affannato, e' pur sempre duro a morire!

Spoiler:  
Hanur

combattere sulla difensiva

mazzafrusto su nemico(S5)

TxC 1d20+2=9+2=11 mancato

Arma Spirituale

mazzafrusto su nemico(S5)

TxC 1d20+6=13+6=19 colpito

Danni 1d8+2=6+2=8

Edge

lega nemico(O5)

Nemici

Fuggono tutti verso nord-est.

Henk

Tiro per stabilizzarsi

d%=91 stabilizzato

Hanur (40 danni)

Edge (9 danni)

Henk (39 danni) [-3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur Hesentar

Fuggite !

faccio con le mei forze prima che questi fuggano finalmente via

Mago...tra qualche minuto non sarò più così resistente,meglio andarsene ora che posso cercare di spostare il nostro mezz'orco....

faccio a Edge mentre il mio respsiro si fa leggermente più affannosoancora qualche minuto poi la benedizione mi abbandonerà e allora sarà dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hai ragione sul dire che dobbiamo allontanarci di qui il prima possibile, torneranno sicuramente con i rinforzi.

Con l'ostaggio cosa facciamo? Prova ad interrogarlo un pò, se è un peso portarcelo sgozziamolo e togliamocelo di torno, io intanto ho una pozione posso far rinvenire Henk, ovviamente me la faccio ripagare con gli interessi"

Spoiler:  

Faccio bere la pozione di cura leggere ad Henk, dovrebbe essere 1d8+1,

Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo che me ne ridai 2, più un favore quando te lo chiederò.

Sai bene che il pane vale di più quando si ha fame."

Il mago è un po scocciato dalla situazione e passa la pozione distrattamente a Hanur.

"Fa parlare quello legato o fallo morire, decidi tu. Io rialzo l'altro scroccone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur Hesentar

o due pozioni o ti curo due volte quando ne avrai bisogno,ma può andare...

faccio prendendo la pozione e bevendola di un solo sorso

la prossima volta spero che Hextor mi benedica anche con il tocco guaritore....anche se lo fa di rado...

poi vado dal prigioniero e inizio a trascinarlo vicino a tutti e tre

Link al commento
Condividi su altri siti

Edge apre la grossa bocca del mezz'orco e ci versa dentro il contenuto celestino di una piccola ampolla. Improvvisamente i grossi occhi neri di Henk si spalancano e inizia a contorcersi per il dolore causatogli dalle ferite che pian piano però sembrano smettere almeno di sanguinare.

Anche Hanur si scola il contenuto di una di quelle boccette e anche le sue ferite si iniziano a richiudere mentre tira un respiro di sollievo. Dopo essersi concesso giusto un attimo si avvicina al rifugiato catturato, ancora incosciente e lo trascina tra i suoi compagni. E' questione di secondi prima che questi rinsalisca.

Non appena l'umano apre gli occhi si ritrova tra i tre e spaventato inizia a dimenarsi anche se gli e' impossibile fuggire cosi' legato. Prova dunque a urlare in direzione dei suoi compagni disperato Pensate al tempio, proteggete il suo segreto, proteggete la nostra gente! Lasciatemi qui! poi rassegnato, quasi piangendo, si guarda intorno cercando con lo sguardo i cadaveri dei compagni morti. Presumo vogliate qualcosa da me non avendomi ucciso...

@Rulez

Spoiler:  
Pozione cura ferite leggere su Henk

1d8+1=8+1=9

Henk (30)

Pozione di cura ferite leggere su Hanur

1d8+1=7+1=8

Hanur 32

Edge (9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago schiettamente trae le sue conclusioni.

"Io credo che questi qui siano dei rifugiati, che magari sono capeggiati da un druido che vive da sempre qui.

Immagino che nella foresta ci sia un Templio nascosto, ci saremo vicino visto che ci avete stupidamente attaccato perchè credevate che saremo arrivati alle porte della vostra tana.

Inoltre con voi c'era il vostro maestro, non credo che sia una persona che si allontana molto dal vostro prezioso rifugio.

In sostanza da te direttamente io non voglio niente, possiamo al massimo tagliargli la lingua e dire che se l'è morsa per non parlare e consegnarlo alel guardie di Thalasya .

Gli racconteremo di questo fantomatico Templio e dei briganti che ci abitano, in modo da direzionare parte delel guardie di Thalasya nella foresta."

"Per lo stesso motivo direi che forse ci conviene allontanarci da qui, non mi sembra il luogo più idoneo per accamparci,

inoltre chi farebbe la guardia mentre dormiamo?"

@TUTTI

Spoiler:  

Decidete voi in base alla penalità di marcia forzata.

Io l'unica che ho è che non potrò ripreparare gli incantesimi poiche sono stato a cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riapro gli occhi storgo la faccia alla vista del mago.

Va bene che sono andato giù... ma proprio lui doveva riportarmi qui?

Un grugnito è il massimo con cui riesco ad esprimere la mia gratitudine verso il mago. Alla vista del prigioniero sorrido.

Mhh... forse potrò ancora divertirmi... si! Ma prima...

Fissando le mie ferite mormoro qualche parola e quest'ultime iniziano a guarire.

Bene, si. Abbiamo un prigioniero? Non consegnamolo alle guardie, no... Voglio ucciderlo, si! Niente in contrario,no?

Finalmente Occhio avra il mio sacrificio...

@DM, tutti

Spoiler:  
Uso cura ferite leggere.

Posso teneri il prigioniero?:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo non sa che fare ma potete chiaramente leggergli in volto la disperazione Vi prego non mi consegnate alle guardie, preferisco morire. Siamo tutti disertori e rifugiati di guerra, quelli di noi che avete combattuto stavano solo proteggendo un manipolo di donne e bambini sopravvissuti a massacri nei villaggi... non abbiamo niente non mandate l'esercito qui! Vi prego vi scongiuro! piange e quasi si mangia le parole strisciando di qualche centimetro verso il mago l'unica cosa che abbiamo e' uno stupido tempio antico che usiamo come rifugio, il Druido che ci ospita dice di esserne il custode e cerca di proteggerci ma infondo siamo gente pacifica... sigh Non fate del male a questa povera gente mandando qui soldati, li condannerete alla morte!

Detto questo china il capo all'ingiù assumendo una posizione inginocchiata uccidetemi, come dice la montagna!

Spoiler:  

cura ferite leggere su Henk

1d8+3=5+3=8

Henk (22)

Hanur (32)

Edge (9)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lui è il nostro biglietto per entrare in città, ce l'ha confermato lui stesso.

Hai un idea migliore? Cosa raccontiamo alle guardie al cancello di entrata riguardo le nostre ferite?

Henk ti rendi conto che l'idea di perdere l'ostaggio senza motivo, è così stupida che persino il prigioniero che verrà ucciso ti sta dando ragione?

Direi che potresti al massimo mutilarlo, ma poche cose, lingua o dita, deve rimanere vivo.

Se ce la fate facciamo tutta una tirata fino alla meta, ma almeno allontaniamoci da questo posto ..."

@DM

Spoiler:  

Faccio una prova per capire più o meno dove ci troviamo, non so se è geografia(di cui ho +10) oppure sopravvivenza (+0)

Fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanur Hesentar

Henk non hai idea di quanto mi dia fastidio anche a me dover lasciare vivo questa figlio di una put@#à dopo che ha cercato di ucciderci,ma ci serve vivo come detto da Edge....inoltre dobbiamo partire prima che arrivino con i rinforzi, quando torneremo andremo al loro templio per il secondo round e li massacreremo tutti....

faccio sorridendo verso il finale

ora è meglio partire veloci prima che ritornino mentre siamo messi così male...il prigioniero lo porto io....

Spoiler:  
per fortuna che Edge mi ha curato sennò andavo a 0 tra poco XD comunque direi di partire prima che arrivino rinforzi alla massima velocità...e il prigioniero lo tengo io per sicurezza :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...