SilverCama Inviata 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviata 7 Novembre 2012 Ciao a tutti, spiego brevemente la mai situazione: Il mio pg è un mago di basso livello che tra poco avrà la possibilità di scrivere nel suo libro degli incantesimi un qualunque incantesimo, non importa a quale lista appartenga ne se sia divino od arcano, di livello 2 e 3. Tenendo anche conto che il pg è un recaster, e dunque modella le aree a suo piacere, cosa gli consigliate? Manuali: 3 base+ perfetti in italiano + razze di eberron, pietra, destino + rules compendium e manuale giocatore 2! Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Prima magari dicci i tuoi incantesimi,onde evitare ripetizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 I miei incantesimi sono quelli da mago,fino al terzo per ora. Per farla molto breve: di SECONDO-->Risata, trama ipnotica, sfera infuocata e immagine speculare. Di terzo-->Palla di fuoco e legame d'ombra( arcanista). Le ripetizioni direi che si evitano soprattutto perchè prendendo questi due incantesimi da una lista NON da mago è difficile, anzi impossibile, che li abbia già nel mio libro Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Io perchè te li volevo consigliare da mago,visto alcuni forti Ti consiglierei Heart of Water(complete Mage),Dissolvi Magie(che dovresti sempre avere) oppure Heroics(Player Handobook 2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LotoNero Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 I vari globi, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 I vari globi, no? Dissolvi magie+Morphic spell=Win Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Ciao a tutti, spiego brevemente la mai situazione: Il mio pg è un mago di basso livello che tra poco avrà la possibilità di scrivere nel suo libro degli incantesimi un qualunque incantesimo, non importa a quale lista appartenga ne se sia divino od arcano, di livello 2 e 3. Tenendo anche conto che il pg è un recaster, e dunque modella le aree a suo piacere, cosa gli consigliate? Manuali: 3 base+ perfetti in italiano + razze di eberron, pietra, destino + rules compendium e manuale giocatore 2! Grazie in anticipo! Grazie della risposta ma vi richaimo all' ordine Avendo la possibilità del recaster di scrivere, PER UNA SOLA VOLTA, sul libro un incantesimo di qualunque classe di incantatore, usarlo per scrivere un incantesimo da mago è chiaramente uno spreco. Gli incantesimi citati posso scriverli tranquillamente copiandoli da una perga o da un altro libro. E' chiaro che la capacità del RECASTER è usata bene solo prendendo incantesimi che altrimenti mi sarebbero inaccessibili! Che ne so, pelle coriacea o simili! Grazie cmq per gli incantesimi segnalati che sicuramete provvederò a prendere anche se il complete mage non possiamo usarlo! Però, visto che vi vedo attivi (grazie mille) vi segnalo questo post, dove chiedevo aiuto appunto per gli incantesimi da mago DA ABBINARE alle capacità del Recaster (CDP di Eberron) http://www.dragonslair.it/forum/threads/60794-HELP-Recaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 prendi forma gigante dal perfetto arcanista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 prendi forma gigante dal perfetto arcanista Non mi risulta un incantesimo simile sul perfetto arcanista, sicuro che si trovi in quel manuale? cosa fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Taglia Gigante, a pagina 126 del Perfetto Arcanista: è un incantesimo di 7° livello da Wu Jen che aumenta la tua taglia in base al LI. Puoi prendere Intralciare? È un buon incantesimo che rimane valido anche ai livelli medi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Taglia Gigante, a pagina 126 del Perfetto Arcanista: è un incantesimo di 7° livello da Wu Jen che aumenta la tua taglia in base al LI. Ah ecco, grazie di avermi svelato l'arcano. Io cercavo tra gli incantesimi entro il terzo livello ma EVIDENTEMENTE non mi son fatto capire bene da chi ha risposto prima!! Intralciare Si, certo potrei prenderlo. Grazie mille per la segnalazione In effetti posso prendere un qualunque incantesimo entro il 2 e 3 lvl grazie alla classe del recaster (razze di eberron). Ma dici che sia una delle migliori scelte? Mi stavo orientando anche io verso il druido ma pensavo magari ad un un pelle coriacea che non fa mai male, ma in effetti vorrei sempre evitare di trovarmi in corpo a corpo... Ho davvero un mega dubbio perchè non vorrei buttare questa capacità. Non c'è magari un incantesimo da qualche classe strana che entri in sinergia con qualcosa del mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Il fatto è che non credo che di livello 2 e 3 ci siano incantesimi così inaccettabili che possano effettivamente servirti a tanto. Ti ho suggerito Intralciare perché è un buonissimo incantesimo sebbene sia di basso livello (area vasta, CD di Forza e Artista della Fuga che può impensierire creature non eccessivamente forti), ma soprattutto perché non mi viene in mente nulla che sia altrimenti precluso al mago. Forse la scelta potrebbe farsi interessante se riuscissi a farti concedere un incantesimo al di fuori di quei manuali: Venomfire (Serpent Kingdoms) aggiunge 1d6/LI ad un qualsiasi attacco velenoso e dura un'ora per livello (è davvero molto forte, potresti accoppiarlo con effetti di metamorfosi per fornire al guerriero di turno una forma dotata di veleno); Wings of Flurry (Races of the Dragon) è un blast ad area, senza limite di danni, che rischia anche di stordire i bersagli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Un ottimo incantesimo difensivo è wings of cover, solitamente limitato agli stregoni. Ti salva da chiunque ti carichi senza assaltare e ti difende efficacemente da fastidiosi incantesimi da danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Il fatto è che non credo che di livello 2 e 3 ci siano incantesimi così inaccettabili che possano effettivamente servirti a tanto Si, in effetti hai ragione e per di più, almeno per ora, sto usando spesso legame d'ombra che in pratica fa la stessa cosa di intralciare. L'unico dubbio che ho su intralciare è che necessita di vegetazione e spesso, temo, risulterà inutilizzabile. Grazie mille per gli altri incantesimi ma, purtroppo, mi sono preclusi. Un ottimo incantesimo difensivo è wings of cover, solitamente limitato agli stregoni. Ti salva da chiunque ti carichi senza assaltare e ti difende efficacemente da fastidiosi incantesimi da danno. Anche questo purtroppo, non è nei manuali che usiamo Visto che poi siete così attivi propongo un altro questito: Secondo voi il talento incantesimi esplosivi è efficace considerata la possibilità di ampliare le aree di ogni incantesimo a 24 metri di raggio o è un talento insensato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Visto che poi siete così attivi propongo un altro questito: Secondo voi il talento incantesimi esplosivi è efficace considerata la possibilità di ampliare le aree di ogni incantesimo a 24 metri di raggio o è un talento insensato? Secondo me, personalmente, IMHO, aumentare il raggio degli incantesimi li rende molto pericolosi per gli alleati. Credo che se vi trovate in un posto con molti muri contro cui sbalzare gli avversari (dungeon?) o dovete fare controllo del campo potrebbe però essere un'ottima scelta, specialmente in combo con Incantesimi Modellati (anche tramite verga se non hai lo slot talento libero). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Secondo me, personalmente, IMHO, aumentare il raggio degli incantesimi li rende molto pericolosi per gli alleati. Credo che se vi trovate in un posto con molti muri contro cui sbalzare gli avversari (dungeon?) o dovete fare controllo del campo potrebbe però essere un'ottima scelta, specialmente in combo con Incantesimi Modellati (anche tramite verga se non hai lo slot talento libero). La mia tattica sarebbe questa: palla di fuoco di raggio 24 e i buchi per i membri del party così da non coinvolgerli. Il punto è che l'area di palla di fuoco, con questa capacità diventa sferica, e mi accorgo solo ora che incantesimi esplosivi non funziona con le sfere! Esste un'errata che sappiate o è proprio pensata così la cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 La mia tattica sarebbe questa: palla di fuoco di raggio 24 e i buchi per i membri del party così da non coinvolgerli. Il punto è che l'area di palla di fuoco, con questa capacità diventa sferica, e mi accorgo solo ora che incantesimi esplosivi non funziona con le sfere! Esste un'errata che sappiate o è proprio pensata così la cosa? Non ce n'è bisogno perché la palla di fuoco è un'esplosione, anche se sferica, quindi puoi applicarla. I "buchi" non cambiano la definizione dell'area. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverCama Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Eh il problema è che il recaster per ampliare le aree ne modifica anche la forma, quindi palla di fuoco che ha area PROPAGAZIONE, posso trasformarla in area CILINDRO di 12 metri, CONO di 12 metri, LINEA di 36 metri o SFERA di 24 metri. Purtroppo la cosa più utile sarebbe sfera di 24, purtroppo però incantesimi esplosivi non si applica alle sfere a meno che non ci sia un'errata pazienza o sbaglio? EDIT: si, sbaglio Dal manuale: una sfera può essere una esplosione,propagazione o emanazione-->dunque posso fare una propagazione sferica,PERFECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Eh il problema è che il recaster per ampliare le aree ne modifica anche la forma quindi palla di fuoco che ha area ESPLOSIONE, posso trasformarla in area CILINDRO di 12 metri, cilindro di 12 metri, linea di 36 metri o sfera di 24 metri. Purtroppo la cosa più utile sarebbe sfera di 24, purtroppo però incantesimi esplosivi non si applica alle sfere a meno che non ci sia un'errata pazienza o sbaglio? No, RAW non sbagli, tuttavia spero che il tuo DM non sia così restrittivo... è abbastanza logico che una palla di fuoco possa esplodere. Altrimenti credo dovresti ripiegare sulle altre aree a seconda dei casi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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