Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve compagni del forum!

Dato che mi sono messo in testa di creare un PG Warmage (Mago Combattente) volevo qualche consiglio su come poterlo strutturare, nel senso di talenti da prendere, oggetti magici da avere, eventuali CdP da intraprendere, ecc..

Ho 30 punti da distribuire con il point-by system, si inizia dal 3° livello ma mi servirebbe una build almeno fino al 10° - 12° livello; ho accesso a tutti i manuali 3.5, ma niente riduzione del LEP e niente difetti.

Sono interessato anche a modi per espandere la (purtroppo) limitata spell list del Warmage.

Un ultima domanda: mi è stata consigliata la CdP del Servitore Iridiscente (Rainbow Servant) sul Perfetto Sacerdote ma ho notato che perderebbe ben 4 livelli da arcanista.. Ho letto però su un forum inglese che si tratterebbe di un errore di trascrizione ma non riesco a trovare nessuna errata che me lo confermi o meno. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Un saluto

Dalamar

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Per quanto riguarda il Rainbow Servant, si tratta di un errore di traduzione del manuale italiano. Anche la tabella della versione inglese è errata, mentre il testo (sempre della versione inglese) parla di progressione piena (che poi sia questo l'errore è un'altra storia). Se puoi prendere questa CdP (e lanciare spontaneamente dalla lista del chierico non ti disgusta), non ci sono dubbi che sia l'opzione migliore in assoluto.

Un'altra possibilità è il Sandshaper (Sandstorm) che, sebbene non abbia progressione piena, aggiunge un bel po' di incantesimi alla lista (anche con un solo livello) ed è anche parecchio divertente da giocare con tutte le capacità legate alla sabbia. Ovviamente è una CdP strettamente collegata all'ambientazione, non credo che tutti i master la concedano nelle proprie avventure. Se i danni sono ciò che ti interessa, il massimo è il War Mage (Age of Mortals, Dragonlance), che in 5 livelli aggiunge +3 a tutti i dadi di danno dei tuoi incantesimi. Inoltre punti bonus per avere classe e CdP con lo stesso nome.

Inviato

Un modo per espandere (in parte) la lista di incantesimi sono i talenti discepolo arcano (perfetto arcanista, ma aumenterà leggermente il MAD) e i bloodline feats del dragon magazine compendium.

Inviato

In maniera minore potresti pensare a CdP come il wyrm wizard o il recaster, che danno qualche incantesimo aggiuntivo e varia altra roba interessante. Se sei buono mi pare ci fosse anche l'arcanista eroico che aiuta ad espandere la lista. Alcuni bloodline feat li trovi pure sul manuale del giocatore 2.