darteo Inviata 7 Novembre 2012 Segnala Inviata 7 Novembre 2012 SECOLI BUI (II gruppo) INTRODUZIONE La vostra nazione (Sheeran, la cui capitale è Kudrash) è governata da molti anni da un severo monarca di nome Masan; i suoi metodi di condotta del regno sono molto discutibili. Il re infatti, tiene a cuore lo speldore del suo regno, e per questo sfrutta il suo popolo; ad esempio, aumenta le tasse per ottenere dei fondi al fine di costruire una meraviglia architettonica. Ultimamente, il regno sta passando un brutto periodo. Re Masan ha richiamato quasi tutte le sue truppe al confine orientale. I motivi di questa chiamata alle armi non è stato mai chiarito. Con la sottrazione dei soldati nelle città e nelle vie che le collegano, il fenomeno del brigantaggio è aumentato in maniera esponenziale; Banditi, ladri e assassini si riversano nei borghi e sulle vie commerciali. Anche il vostro piccolo villaggio, Oda, non è stato risparmiato. Diversi gruppi di malviventi si erano instaurati nel paese. La situazione fu così insostenibile che diversi vostri compaesani decisero di arruolarsi come soldati al fine di ripulire il borgo. Nacque così un corpo di "polizia" che riuscì a catturare molti criminali, e a scacciare il resto dei furfanti. Ben presto però, questi soldati cominciarono a sfruttare il loro potere per ottenere una vita comoda a discapito degli abitanti di Oda. I soldati capirono che erano diventati indispensabili per la sopravvivenza del paese, quindi cominciarono a reclamare cibo, donne, ragazzi, letti, vino e tutto che le loro menti perverse potessero desiderare.
darteo Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Il sapore del sangue nella bocca è la prima sensazione che torna nel corpo di Wong. Suoni lontani ed ovattati si fanno sempre più vicini e chiari, fino a quando l'orso antropomorfo non riacquista anche l'udito (anche se le sue orecchie continuano a fischiare). Rapidamente, anche tutti gli altri sensi ritornano a funzionare, ora Wong Fei Yung si è ripreso. Solo ora si rende conto di essere disteso sul pavimento della sua casa, a Oda, ricoperto dalle macerie che una volta costituivano il suo tetto. Fuori dalla sua abitazione si levano urla disperate, suoni metallici e il creptio di molti falò. Wong Fei non riesce a ricordare cosa sia successo, ogni tentativo di ricordare aumenta il dolore alla testa. Con degli sforzi non indifferenti riesce a liberarsi delle macerie che lo seppellivano; ora che non ha più un tetto sulla testa, Wong può notare che è notte fonda, e dall'esterno proviene un'intensa luce rossa è un odore di fumo insieme a quello pungente del sangue. Ancora barcollante, l'orso antropomorfo riesce a raggiungere la porta della sua casa, che crolla a terra non appena la tocca con la mano. Questo è lo scenario che si presenta agli occhi di Wong; Oda brucia. Il paese è' ridotto ad un cumulo di macerie; ovunque c'è morte e fuoco. Gli abitanti (quegli superstiti) stanno scappando in più direzioni, quindi, qualunque cosa sia succesa, è accaduta da poco. Diversi popolani stanno bruciando vivi, altri invece sono intrappolati nella loro case che vanno a fuoco, li si sentono urlare come matti. Una donna cerca di liberare il marito, schiacciato da una grande trave di legno. L'uomo è morto, ma la disperazione della donna è tale che ella non pare rendersene conto. La donna tira così forte fino a quando il tronco del cadavere non viene lacerato in due parti; sangue e molti organi si rivesano al suolo. Ad un certo punto, da dietro un edificio, spuntano fuori altri superstiti inseguiti da alcuni uomini a cavallo; si trattano dei soldati che dovevano protegge il villaggio. Adesso questi fanti stanno razziando ciò che rimane di Oda; neanche loro sanno cosa sia accaduto ... e se lo sapessero, fuggirebbero all'istante anzichè sciacallare il villaggio. I soldati si avventano nelle case poco distrutte e sugli abitanti. Diverse donne e ragazzi vengono raggiunti e violentati. Un soldato preferisce uccidere prima la sua "preda", per poi fotterla in santa pace. Altri soldati invece si divertono semplicemente a massacrare altri innocenti; ad un uomo vengono rotte le braccia, poi viene posto supino su una base di tronco tagliato, in modo tale che vi poggi sopra la testa. Un soldato che brandisce un martello colpisce l'uomo con estrema violenza. Il rumore della testa fracassata è simile ad una trave di legno che viene rotta, e il suono del cervello che schizza in ogni punto è come quando si pesta una pozzanghera piena di fango. E se questo non dovesse bastare, da lontano si possono vedere alcuni criminali appena evasi dalla prigione sfogarsi su ciò che rimane della popolazione; molti di loro catturano le donne incinte, le appendono per i polsi ad una forca e con dei bastoni le picchiano sul ventre in modo tale che possano espelle i feti. @tutti Spoiler: ho scelto casualmente uno di voi per introdurre il gioco. Le esperienze degli altri personaggi però non sono molto diverse da questa; a notte fonda, eravate tutti nelle rispettive abitazioni, quando senza preavviso un grande bagliore e una forza improvvisa vi ha scaraventati a terra o su un lato della casa. Il bagliore fu accompagnato da un rumore così potente da assordire chiunque per un breve momento (ecco perchè ricordate il bagliore come un fenomeno senza suono). Una luce improvvisa accompagnata da un grande suono fa stordire un essere vivente, ecco perchè tutti voi siete stati costretti ad attendere un minuto o due per potervi riprendere. Una volta rialzati, storditi e con la memoria annebbiata, vi siete diretti fuori dalle vostre case e avete trovato il villaggio di Oda nelle condizioni descritte poco fa Alcuni soldati e criminali si accorgono di voi, specialmente di Ryoko, e si avvicinano con fare minaccioso (voglio precisare che soldati e criminali non sono due gruppi alleati, ma nemici) @tutti Spoiler: Iniziativa Ryoko 9+17 = 26 Wong 4+16 = 20 Shri 10+8 = 18 Gnosh 7+10 = 17 Blood of Demon 6+7 = 13 Soldati 6+5 = 11 Criminali 8+11 = 19 [ATTACH=CONFIG]11063[/ATTACH] ROUND I Ryoko 5 <---- tuo turno Wong 11 Criminale 8 Criminale 8 Criminale 10 Shri 7 Gnosh 2 Blood of D. 4 Soldato 9 Soldato 12 Soldato 1 Soldato Soldato 4 Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = marroni Criminali = grigi Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza (se volete cambiare i vostri colori scrivetelo ... anche perchè io non li cambierò)
Von Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Anocara un po' stordita dall'accaduto esco per strada vedendo la desolazione e le barbarie che mi circondano ma che diavolo è successo! non faccio nemmeno in tempo a guardarmi attorno, che noto un gruppo di criminali e soldati che mi guardano con fare poco socievole ci mancavano solo questi pervertiti non ho proprio voglia di dover aver a che fare con loro quindi rivolta riverso al gruppo di criminali Non provateci nemmeno ad avvicinarvi o sarà peggio per voi dico facendo tre passi indietro Spoiler: mi porto di fianco a Gnosh speriamo questo li convinca una volta girato l'angolo le mie mani si illuminano di un energia oscura, che come un lampo parte verso uno dei soldati @DM Spoiler: Deflagrazione mistica anatema dei mortali sul soldato 4 1d6+2d6+1 danni, TxC +9
kronos666 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Valuto la situazione mmm... quel maghetto è scoperto, ok muoviamoci!!! Con un balzo furioso mi avvento su di un bandito con la foga di chi si sveglia in una situazione come questa Bastardi!!!! @Master Spoiler: Non so se sono d'impiccio i carretti cmq la mia azione è Carica sul bandito n°4 se serve il saltino per evitare le macerie Saltare +12 con 3m di rincorsa poi Attacco: Att.pod da 2 quindi +12 a colpire danni 1d12+15 crit 20x3 se no movimento e attacco (+10 txc 1d12+15 danni)tanto è il primo turno e non becco attacchi d'opportunità
darteo Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2012 Tra i suoni e le grida di guerra, si aggiungono anche i vostri ruggiti. Ryoko affianca lo gnomo, e con la sua magia oscura colpisce un soldato. Costui lancia un urlo di dolore; Maledetta meretrice ...impreca contro la maga... ti fotterò fino alla morte. Il possente Wong carica questo stesso soldato, e gli affonda l'ascia nella schiena; la sua armatura ha fatto si che Wong non lo uccidesse sul colpo. Il nemico questa volta, vedendo da chi è stato colpito, preferisce non offenderlo come ha fatto poco fà con Ryoko Nel frattempo, i briganti evasi attaccano un altro soldato @tutti Spoiler: >>Ryoko<< TxC (a contatto) 9+11 = 20 colpito Danni 3d6+1 ---> 3+5+5+1 = 14 Danni totali sul soldato 4+14 = 18 >>Wong<< Prova di salto 12+18 = 30 prova riuscita TxC 12+9 = 21 colpito Danni 1d12+19 ---> 11+19 = 30 Danni totali sul soldato 18+30 = 48 @Wong Spoiler: ti chiedo scusa in anticipo se ti ho diretto verso l'avversario sbagliato >>Criminali<< si spostano, quindi posso fare un solo attacco a testa TxC 10+19 = 29 minaccia di critico tiro di conferma 10+7 = 17 conferma fallita TxC 10+2(fianchi)+18 = 30 colpito TxC 10+2 = 12 mancato Danni 1d8+9 2 attacchi = 2d8+18 ---> 6+6+18 = 30 Danni totali sul soldato 9+30 = 39 ROUND I Ryoko 5 Wong 11 Criminale 8 Criminale 8 Criminale 10 Shri 7 <---- tuo turno Gnosh 2 Blood of D. 4 Soldato 39 Soldato 12 Soldato 1 Soldato Soldato 48 Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = marroni Criminali = grigi Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza
xh87 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Esco dall'abitazione portandomi una mano alla testa, scuotendo la polvere dai miei abiti. Ma cosa sta succedendo qui? Osservo le scene sconcertato, mentre un furore cieco inizia a salire dentro di me. Acqua stagnante, calmo come acqua stagnante... Riprendo subito il controllo mentre lo sguardo, duro e assente assieme, si dirige verso gli artefici di tale scempio. Un possente barrito riempie l'aria... E attacco. Spoiler: Mi sposto in I,J-10,11, senza caricare ma usando maestria in combattimento per un +3, e tento di sbilanciare il bandito 12. Se ci riesco posso compiere un attacco con le zanne. Sbilanciare +17 Zanne +8 (1d10+12) (l'avversario è prono, quindi ha un -4 alla CA) CA 35 (gli avversari proni hanno un -4 al txc)
dalamar78 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Lentamente, mi rialzo da terra, con la testa che mi gira. Ohi ohi.. Ma che sta succedendo? Barcollando esco dalla mia casetta oramai ridotta ad un cumulo di macerie: il brutale impatto con la realtà che mi circonda mi fa rimanere letteralmente senza parole. Ma... Ma... Intuendo però la gravità della situazione, cerco di riprendermi in fretta: attingo subito ai miei poteri innati, tracciando nell'aria una runa di potere e mormorando parole arcane. Pulvis lux! @ DM Spoiler: azione standard: casto "Polvere Luccicante" centrandola in M12; l'incantesimo copre un'area di 3 m di raggio ed ha una durata di 6 round. Tutti coloro che si trovano all'interno dell'area dell'incantesimo devono effettuare un TS sulla Volontà a CD 16 per evitare di diventare ciechi per tutta la durata della magia P.S. dato che al mio PG mancava una magia di 1° livello tra gli incantesimi conosciuti prendo Foschia Occultante
darteo Inviato 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Il barrito dell'elefante antropomorfo squote la terra e i cuori degli avversari. La bestia carica con passi pesanti e decisi un soldato, che viene buttato a terra con estrema facilità, tale è potenza di Shri. Il soldato continua ad essere pestato dall'elefante. Contemporanemante, il piccolo Gnosh crea un forte bagliore nell'area di scontro tra soldati e criminali evasi; tre di loro si portano le mani agli occhi; sono cieco! Non ci vedo! Anche se in difficoltà, questi uomini continuano a tirar fendenti ai briganti Il soldato colpito da Ryoko, invece, si slancia verso la donna ... ma Wong gli afferra la testa per i capelli, e con l'altra mano brandisce l'ascia e gli mozza la testa con un sol colpo. Una fontana di sangue scuro inonda il suolo e Wong. L'ulitmo fante sfodera la sua spada e colpisce l'orso antropomorfo per due volte, causandogli due profondi tagli sul brac...zampa. Nel frattempo, da lontano si possono vedere altri due briganti raggiungere il resto del gruppo ...e tre soldati dietro Ryoko e Gnosh Spoiler: >>Shri<< Carica su un nemico Attacco di contatto 8+10 = 18 preso Prova di sbilanciare 12+8 = 20 Prova del soldato 8+6 = 14 --> Sbilanciato TxC di opportunità 8+16 = 22 colpito Danni 1d10+12 ---> 3+12 = 15 Danni totali su soldato 12+15 = 27 >>Gnosh<< Polvere luccicante nell'area TS dei nemici Soldato 5+19 = 24 Soldato 5+8 = 12 accecato Criminale 6+12 = 18 Criminale 6+7 = 13 accecato Criminale 6+7 = 13 accecato Blood_of_demon salta il turno >>Soldato su criminle<< TxC 10+2 = 12 mancato TxC 5+6 = 11 mancato >>soldato cieco su criminale<< lancio un d%, dal 51% può tentare di colpire 49% attacco fallito 87% può attaccare TxC 5+16 = 21 colpito Danni 1d8+9 ---> 7+9 = 16 Danni totali sul criminale 10+16 = 26 >>Soldato su criminale<< Il soldato entra nell'area della magia di Gnosh, quindi rischia di essere accecato TS 5+9 = 14 accecato d% = 66 può provare il colpo Attacco poderoso di 2 TxC 8+20 = successo automatico Tiro di conferma 8+9 = 17 fallito Danni 1d8+9+4 ---> 5+13 = 18 Danni totali 26+18 = 44 >>Soldato su Ryoko<< prima il soldato subisce un attacco di opportunità da parte di Wong TxC 12+17 = 29 colpito Danni 1d12+15+4 ---> 10+19 = 29 Danni totali 48+29 = 77 morto >>Soldato su Wong<< TxC 10+17 = 27 colpito TxC 5+17 = 22 colpito Danni 2d8+18 (li tiro insieme) ---> 5+8+18 = 31 Danni totali su Wong 11+31 = 42 >>Soldato su criminale<< Prima deve alzarsi, e subisce un attacco di opportunità da parte di Shri TxC 8+3 = 11 mancato Soldato; TxC 10+1 = fallimento automatico TxC 5+17 = 22 colpito Danni 1d8+9 ---> 2+9 = 11 Danni totali 8+11 = 19 [ATTACH=CONFIG]11087[/ATTACH] ROUND II Ryoko 5 <---- tuo turno Wong 42 Criminale 19 Criminale 8 Criminale 44 Criminale 9 Criminale 11 Shri 7 Gnosh 2 Blood of D. 4 Soldato 27 Soldato 1 Soldato 27 Soldato Soldato 12 Soldato 13 Soldato 6 Spoiler: Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = marroni Criminali = grigi Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza il bordo giallo (spero si veda) è l'area della magia di Gnosh
Von Inviato 11 Novembre 2012 Segnala Inviato 11 Novembre 2012 Notando l'arrivo di altri soldati e criminali Ragazzi è meglio andarsene, qui comincia ad affollarsi troppo per i miei gusti Urlo a tutti quanti mentre mi sposto lontano dai nuovi arrivati dopo di che, notando l'orso ferito lancio un'altro attacco verso il soldato @DM Spoiler: mi muovo in M18 e sparo una deflagrazione sul soldato 1 TxC +9; danni 1d6+2d6
kronos666 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Porca Tr**a! Questi brutti figli di pu**ana sono addestrati bene m'hanno quasi ammazzato.. è meglio fuggire.. per ora.. ma dove corre quella! Guardando con una certa soddisfazione il lavoro di Ryoko per poi afferrarla per la collottola e portarla più lontano dai guai Vieni qua! Voi altri muovete il cu*o!!! @Master Spoiler: inizio a combattere sulla difensiva passo a 24 di CA afferro in movimento Ryoko e mi muovo fino a E15 e mi bevo una boccietta cura ferite
darteo Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ryoko si avvicina al soldato che ha ferito Wong quel tanto che basta per prendere la mira è colpirlo con una sua sfera di energia oscura. Il globo colpisce violentemente il nemico che, sorprendendo persino Ryoko, esplode in più pezzi; ogni arto schizza via in direzioni diverse, la testa si separa dal tronco che viene sfigurato e parzialmente ustionato. Oltre il torace, si possono vedere le costole e gli organi in parte fusi tra di loro. Solo adesso la testa mozzata tocca terra, su di essa è dipinta l'espressione di terrore di quello che una volta era il soldato. Nel frattempo, continua la lotta tra criminale e fanti. Uno dei due briganti arrivati da poco si lancia nella mischia, ma subisce la magia attiva di Gnosh ...il suo compagno, per non fare la stessa fine, decide di correre verso lo gnomo vostro compagno Spoiler: >>Ryoko<< TxC a contatto sul soldato TxC 9+20 = successo automatico TxC di conferma 9+20 = Oo minaccia di colpo letale TxC di conferma 9+14 = Oo è morto >>Wong<< Cura ferite 1d8+5 ---> 5+5 = 10 Danni totali su Wong 42-10 = 32 >>Criminale<< contro il soldato TxC 10+18 = 28 colpito TxC 5+5 = 10 mancato Danni 1d8+9 ---> 1+9 = 10 Danni totali 27+10 = 37 >>Criminale accecato<< d% 78% può attaccare 2% fallisce l'attacco TxC 10 +2 (perchè fiancheggia) +10 = 22 colpito Danni 1d8+9 ---> 4+9 = 13 Danni totali 27+13 = 40 >>Criminale accecato<< d% 7% fallisce l'attacco 53% può attaccare il soldato TxC 5+18 = 23 colpito Danni 1d8+9 ---> 3+9 = 12 Danni totali 40+12 = 52 >>Criminale<< entra nell'area della magia gi Gnosh TS 6+9 = 15 fallisce >>Criminale<< Azione di doppio movimento ROUND II Ryoko 5 Wong 32 Criminale 19 Criminale 8 Criminale 44 Criminale 9 Criminale 11 Shri 7 <---- tuo turno Gnosh 2 Blood of D. 4 Soldato 52 Soldato 37 Soldato Soldato 12 Soldato 13 Soldato 6 Spoiler: Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = marroni Criminali = grigi Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza il bordo giallo (spero si veda) è l'area della magia di Gnosh e....mi ero dimenticato di scriverlo....il nemici col brodo rosso sono quegli accecati
xh87 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Non ho nessuna intenzione di fuggire di fronte a questi vili assassini! Rispondo a Ryoko, mentre continuo i miei attacchi Spoiler: Sempre maestria in combattimento +3 (CA 35)e ora con raffica di colpi. Uso i miei attacchi finché non ho sbilanciato prima 19 e poi 37 (ricordo che appena sbilancio ho un attacco gratuito con l'attacco corrispondente), dopodiché uso gli attacchi rimanenti contro 19. Questa è la serie di bonus a sbilanciare: +15/+15/+13/+13/+13 Questi gli attacchi corrispondenti: Attacco senz'armi +5 (1d8+8)/Attacco senz'armi +5 (1d8+8)/Schianto +3 (1d8+8)/Pestata +3 (1d8+4)/Pestata (1d8+4) Ricordo che i nemici sbilanciati hanno -4 alla CA e -4 ai Txc Tutti Spoiler: Scusate, ma c'è troppo Caos per i miei gusti
dalamar78 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Ehi! Qui mi lasciano da solo! Meglio tagliare la corda! Traccio nell'aria un'altra runa di potere che si illumina per un attimo mentre mormoro la necessaria formula arcana. Invisibilis! Sorrido beffardamente al criminale che si sta avvicinando a me prima di svanire nel nulla! @ DM Spoiler: azione standard: casto "Invisibilità" su me stesso (durata: 6 minuti) azione di movimento: mi sposto in P19
Blood_of_demon Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 I miei occhi si aprono lentamente, devo essere svenuto, il rumore attorno a me è forte mi rialzo e vedo la battaglia... Devo aver preso una botta alla testa, infatti per i primi secondi barcollo. Appena mi riprendo arretro e inizio a lanciare l'incantesimo: Ema etineva rutanal ledi tirips! Spoiler: Indietreggio di qualche metro e inizio a castare evoca all nat 3: evoco davanti a me un leone che caricherà il più vicino Spoiler: Incantesimi "preparati": Lv0-individuazione del magico, creare acqua, luce Lv1-intralciare, lesser vigor, produrre fiamma Lv2-pelle coriacea, folata di vento Lv3-invocare il fulmine
darteo Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Nulla può fermare la furia dell'elefante. Le sue possenti mani spingono a terra gli umani con estrema facilità. Shri si concentra su un nemico pestandolo e non fà caso che l'uomo sta piagendo e bagnando i pantaloni col proprio piscio. L'ultima pestata dell'elefante, sfondò il cranio del nemico. La pressione esercitata dalle orbite compresse fece si che gli occhi del malcapitato fuoriuscissero dalla scatola cranica. Il teschio si piegò così violentemente che parte del cervello uscì dalle orecchie. Gnosh, intanto, non appena sente i passi dei soldati dietro di lui scompare nel nulla. Uno dei soldati urla; dov'è andato?! Chi? Urla un suo compagno quell'esserino! Io non ho visto nulla. Mantis, lo sciamano, fa appello ai suoi poteri ed evoca al suo cospetto un leone. La bestia, innervosita dai rumori, dalle grida e dall'odore del sangue si avventa sul primo uomo che vede. Il leone lo atterra, si avventa su di lui e gli mangia un braccio e parte della faccia; la carne del brigante si separa dalle ossa con una semplicità mostruosa. I soldati caricano sia il leone che la sua preda, uno di loro colpisce il brigante aggredito dal leone, e gli mozza la testa (o quello che vi rimane). Ad un certo punto però... qualcosa, incredibilmente potente, enorme e veloce, sfreccia sopra di voi a circa trenta metri d'altezza, da destra verso sinistra (cioè verso sud). Non avete idea di cosa si tratti, ma il rumoroso spostamento d'aria creata dal suo movimento spinge tutti a terra, agita le fiamme che stanno divorando Oda e sposta persino i carri nella piazza. Solo il leone e Shri sono riusciti a reggersi e a mantenere l'equilibrio Spoiler: >>Shri<< Per sbilanciare anche il brigante devi entrare nell'area dell'incantesimo. Quindi devo lanciarti un TS. Volontà 12+11 = 23 prova superata Prova di sbilanciare su brigante Shri 15+16 = 31 brigante 4+2 = 6 --> Sbilanciato Attacco di opportunità TxC 5+4+4 = 13 mancato Prova di sbilanciare su soldato Shri 15+16 = 31 soldato 4+13 = 19 ---> Sbilanciato Attacco di oppotunità 5+4+18 = 27 colpito Gli altri attacchi; Txc 9+18 = 27 colpito TxC 9+1 = fallimento automatico TxC 7+17 = 24 colpito TxC 7+2 = 9 fallito TxC 7+20 = successo automatico tiro di conferma, TxC 7+19 = 26 critico confermato Danni; 1d8+8 ---> 1+8 = 9 1d8+8 ---> 3+8 = 11 1d8+8 ---> 5+8 = 12 (1d8+4)*2 ---> (6+4)*2 = 20 somma 52 Danni totali 37+52 = 89 morto >>Gnosh<< 1° round di invisibilità >>Mantis<< il turno prima l'avevi saltato, facciamo che invece avevi già iniziato castare l'evocazione, e che ora è pronta. Il leone carica il nemico più vicino Però tra lui e il nemico c'è Gnosh, quindi la fiera non riece a caricare, ciò non vuol dire che possa avvicinarsi a lui. Il leone fa una prova di sbilanciare TxC (a contatto) 7+18 = 25 preso subisce un attacco di opportunità Brigante TxC 10+10 = 20 colpito danni 1d8+9 ---> 3+9 = 12 Prova di sbilanciare del leone 10+11 = 21 Prova contrapposta 4+13 = 17 il brigante è sbilanciato gli attacchi del Leone Morso TxC 6+19 = 25 colpito Speroni TxC 11+10 = 21 colpito Speroni TxC 11+14 = 25 colpito Danni; 1d8+2 + 2d4+10 ---> 7+2+4+3+10 = 26 Danni totali sul brigante 11+26 = 37 >>Soldato accecato<< movimento di 1,5 m e attacca d% 83% può attaccare 3% fallisce l'attacco TxC 10+5 = 15 mancato >>Soldato accecato<< movimento di 1,5 m e attacca d% 25% fallisce l'attacco 40% fallisce l'attacco >>soldato<< contro brigante TxC 10+4+11 = 25 colpito danni 1d8+9 ---> 6+9 = 15 danni totali sul brigante 37+15 = 52 >>soldato<< carica il brigante attacco poderoso di 5 TxC 5+4+20 = successo automatico TxC di conferma 5+4+6 = 15 critico fallito danni 1d8+9+10 ---> senza che tiro, gli restavano 8 pf >>leone<< ha un attacco di opportunità sul soldato TxC 2+5 = 7 fallito >>soldato<< azione di doppio movimento Spoiler: lo spostamento d'aria equivale ad una prova di sbilanciare CD = 30 ecco le vostre prove contrapposte Wong 7+16 = 23 fallito Ryoko 5+19 = 24 fallito Shri 8+4(talento)+4(taglia)+17 = 33 resta in piedi Gnosh 3+5 = 8 fallito Mantis 2+9 = 11 fallito Leone evocato 6+4(taglia)+4(per le quattro zampe)+16 = 30 resta in piedi Criminale 4+7 = 11 fallito Criminale 4+11 = 15 fallito Criminale 4+17 =21 fallito (il quarto criminale era già sbilanciato) Soldato 4+6 = 10 fallito Soldato 4+3 = 7 fallito Soldato 4+6 = 10 fallito Soldato 4+16 = 20 fallito Soldato 4+11 = 15 fallito ROUND III Ryoko 5 <---- tuo turno Wong 32 Criminale 19 Criminale 8 Criminale 44 Criminale 9 Shri 7 Gnosh 2 Mantis 4 Leone 12 Soldato 52 Soldato 12 Soldato Soldato 6 Soldato 13 Spoiler: Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = grigi Criminali = marroni ...pedono Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza il bordo giallo è l'area della magia di Gnosh i nemici col brodo rosso sono quegli accecati Dove vedete la "S" vuol dire che il PG o il PNG è sbilanciato @Blood Spoiler: ti chiedo un favore, quando dici che arretri dimmi di quanti metri lo fai. PS, lo sciamano degli spiriti non prepara le magie, credevo che lo facesse ma ho letto la classe, meglio per te, meno lavoro da fare =).
Von Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 ma che diavolo è stato.. dico come se pensassi ad alta voce e guardandomi in giro per capire che cosa sia stato @DM Spoiler: Osservare +10 libera dalla presa dell'orso ne approfitto per prendere un sasso per terra, per lanciarlo verso il soldato più vicino, nel momento esatto in cui questo comincia ad emanare una luce oscura questo dovrebbe darci un po' di vantaggio e Gnosh e Shri, non dovrebbero aver problemi @DM Spoiler: lancio il sasso verso S12, possibilmente nel suo quadretto il tutto dopo aver castato Oscurità sul sasso XD
kronos666 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Sempre meglio... bhè prepariamoci al peggio Muoviamociiii!!! con fare un po' frenetico prendo le boccette nella mia tasca e inizio a curarmi tenendo d'occhio la situazione un po' strana @Master Spoiler: mi sparo du boccette cura ferite per direttissima che qui sembra che non ce la caveremo a breve se me lo concedi mi rimetto pure in piedi
darteo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Siete ancora storditi e increduli per quello che è successo ... ma non c'è tempo per pensare. Ryoko lancia un sasso dove ha castato la sua magia di oscurità (grande macchia grigia sulla mappa) mentre Wong beve un altro paio di fiale per curarsi. Anche i criminali si rialzano, due di loro vengono però subito rimessi a terra da Shri. Gli altri due massacrano senza pietà un soldato Spoiler: >>Ryoko<< Osservare 10+4 = 14 forse è il buio della notte, ho magari sei troppo concentrata sulla battaglia ma non vedi nulla >>Wong<< due fiale di cura ferite 2d8+10 ---> 1+6+10 = 16 Danni totali 32-16 = 16 >>Shri<< i criminali si rialzano, quindi tu hai un attacco di opportunità su due nemici. Immagino tu voglia ri-sbilanciarli (per questa volta mi prendo questa libertà, se per le prossime volte non ti sta bene dimmelo pure) Attacco di contatto sul primo criminale TxC 5+18 = 23 colpito Sbilanciare, Shri 15+10 = 25 criminale 4+3 = 7 ---> sbilanciato Attacco di contatto sul secondo criminale TxC 5+10 = 15 colpito Sbilanciare, Shri 15+8 = 23 criminale 4+10 = 14 ---> sbilanciato TxC sul I nemico 9+17 = 26 colpito TxC sul II nemico 9+14 = 23 colpito Danni 1d8+9 ---> 6+9 = 15 Danni 1d8+9 ---> 6+9 = 15 Danni totali sul I criminale 19+15 = 34 Danni totali sul II criminale 8+15 = 23 >>criminali (gli altri due)<< Devono rialzarsi, quindi possono fare un solo attacco sul soldato d% per il primo criminale = 54% può attaccare d% per il seconod criminale = 72% può attaccare Fanni entrembi un attacco poderoso di 5 TxC 10+2(fianchi)+4(nemico sbilanciato)-5+7 = 18 mancato TxC 11+20 = colpito automaticamente Tiro di conferma 11+17 = 26 critico Danni (1d8+9+10)*2 ---> (2+19)*2 = 42 danni Danni totali sul soldato 52+42 = 94 stramorto [ATTACH=CONFIG]11106[/ATTACH] PS l'oscurità di Ryoko "tocca" in parte la magia di Gnosh, e in quella zona si annullano a vicenda ROUND III Ryoko 5 Wong 16 Criminale 33 Criminale 23 Criminale 44 Criminale 9 Shri 7 <---- tuo turno Gnosh 2 Mantis 4 Leone 12 Soldato 12 Soldato Soldato 6 Soldato 13 Spoiler: Ryoko = nero Wong = rosso Shri = blu Gnosh = giallo Blood of Demon = verde Soldati = grigi Criminali = marroni ...pedono Case = grandi quadrati marroni il viola invece indica due grandi carri rotti e abbandonati nella piccola piazza il bordo giallo è l'area della magia di Gnosh i nemici col brodo rosso sono quegli accecati Dove vedete la "S" vuol dire che il PG o il PNG è sbilanciato
xh87 Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Inviato 13 Novembre 2012 Volgo velocemente uno sguardo al cielo, ma non mi lascio distrarre e continuo con i miei attacchi Spoiler: S34 e S23 sono già proni, giusto? In tal caso compio una raffica di colpi con la solita maestria in combattimento (CA 35). Mi concentro prima su S34 e solo se questo sviene su S23 Attacco senz'armi +9 (1d8+8)/Attacco senz'armi +9 (1d8+8)/Schianto +7 (1d8+8)/Pestata +7 (1d8+4)/Pestata +7 (1d8+4) Nei bonus ho già contato il -4 alla loro CA a causa dell'essere proni. Se ti torna bene continuo così, se no dimmelo e le prossime volte non ce lo aggiungo
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ma che diavolo... Finisco a terra senza neanche rendermi conto di come sia successo. Mentre sposto lo sguardo in alto alla ricerca della fonte di ciò che mi ha fatto cadere, mi rialzo da terra. Senza però lascirmi distrarre, ricorro nuovamente alla mia magia; i movimenti delle mani non sono visibili, si sente solo la mia voce pronunciare una formula arcana. Imago Summitate! Poco distante da me, compare sul campo di battaglia un enorme demone che emette una risata terrificante, dispiegando le sue grandi ali mentre stringe nelle mani una sinistra catena chiodata. @ DM Spoiler: tento una prova di Osservare (+2) per vedere se noto quello che ci ha gettato a terra azione di movimento: mi rialzo azione standerd: casto "Immagine Maggiore" centrandola in P16; TS sulla Volontà per non credere all'Illusione 21 metto sotto spoiler l'immagine della creatura che voglio replicare @ Immagine Spoiler:
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