Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

@ Erza e Wong

Spoiler:  
Bene..ora non ci resta che aspettare che Gnosh perlustri la zona,

quando tornerà decideremo sul da farsi...

Nel frattempo meglio stare in guardia..e metterci in una zona meno in vista

Detto questo cerco un posto da cui poter osservare la casa, rimanendo

parzialmente coperta (ovvero dietro il quale possa nascondermi)

@DM

Spoiler:  
1 alle prove di abilità non è un fallimento automatico,

se poi tu la usi come HR è un altro discorso e prendo nota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master&Francis

Spoiler:  

E' il momento di combattere...le mani cominciavano giusto a darmi prurito

Francis, pronto a scaldarci un po'? Stai dietro di me! GRRRRRRR....

@master: Visto che questo è il primo post di combattimento è un po lunghetto così spiego tutto per bene, i prossimi saranno piu brevi ;) dimmi se c'è qualcosa che non ti quadra.

Si, sono di taglia grande.

E...un piccola nota: sulla scheda che ti ho mandato c'è scritto 2d6 ai danni della spada, in realtà sono 3d6 perchè la spada è grande.

preparazione

Spoiler:  

Visto che siamo nascosti e Francis ha avuto tempo di lanciare le sue magie, immagino di potermi

spostare in E/F-16/17 prima di cominciare il round.

attacco

Spoiler:  
Entro in frenesia turbinante (presa come variante dell'ira [arcani rivelati pag. 67]) e

carico da E/F-16/17 (o da una qualsiasi casella che mi consenti che mi permetta di arrivare) fino a K/L-9/10.

Uso 7 di attacco poderoso e

(con la manovra tattica "carica avventata" del talento "truppa d'assalto" [perfetto combattente pag.112]) metto -3 alla CA e -4 al TxC.

Faccio un tentativo si spezzare l'arma dell'uomo in L7.

Prova contrapposta al suo TxC. Non provoco attacchi di opportunità (spezzare migliorato).

Per questo tentativo di spezzare ho

TxC 1d20+27 :

1d20 + 15 TxC base (vedi sotto) + 4 spezzare migliorato + 4 perchè sono di taglia grande + 4 perchè ho un'arma a due mani

Danni 3d6+30 :

3d6 + 15 mod. forza ([8 mod. base + 2 mod. di frenesia] x 1,5 arma a due mani) + 1 (arma+1) + 14 di poderoso :rock:

Se gli spezzo l'arma ho diritto ad un attacco su di lui per la manovra "spezzare incalzando" del talento "combattimento brutale" (perfetto combattente pag. 110) allo stesso bonus di attacco, ovvero

TxC 1d20 +15 :

1d20 + 7 att. base + 10 mod. forza (8 mod. base + 2 mod. di frenesia) - 1 mod. taglia + 1 (arma+1) + 2 carica - 4 di attacco poderoso

danni 3d6+30

critico 19/20x2.

Se lo colpisco e gli faccio danni, grazie al talento "abbattere" (razze di pietra pag. 138) ho diritto ad un tentativo di spinta gratuito (senza dovergli andare dietro) per allontanarlo. Per la prova di forza contrapposta ho come bonus 1d20+32 (10 modificatore di forza, 4 di taglia, 4 di talento "spingere migliorato", 14 per attacco poderoso). Se vinco la prova lo posso spostare di 1 quadretto, +1 quadretto per ogni 5 punti di differenza della prova di forza contrapposta.

Lo spingo (se possibile) addosso all'uomo in K5.

Nel turno dei nemici (tieni presente che sono di taglia grande ed ho diritto ad un attacco di opportunità verso chi attraversa la mia area minacciata) ad un eventuale attacco di opportunità uso lo stesso tipo di attacco spezza-attacca-spingi preferibilmente su quello che sta in I6 e lo spingo addosso a uno di quelli più a sinistra.

TxC e danni sono quelli sopra.

La CA mi scende a 24 per questo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund & francis

Spoiler:  
Francis sbuca da dietro la casa e carica un nemico, colpendolo alla spalla con una mazza.

Lo stesso sfortunato viene assalito da Grund, mentre gli altri criminali si voltano sorpresi, ancora non hanno compreso cosa sta succedendo.

Il mezz'ogre spinge il nemico verso la parete dell'edificio abbandonato, e con lo spadone gli rompe l'arma e gli mozza un braccio di netto. Un grande fiotto di sangue inonda Grund mentre il criminale si afferra il moncherino e spalanca la bocca per urlare ...anche se non esce alcun suono dalla sua bocca.

Dato che vi trovate in questa cappa di silenzio, nessun rumore può essere udito, rendendo questo scontro quasi irreale e disorientante.

La reazione dei nemici non si fa attendere, Francis viene colpito alla spalla per ben due volte mentre Grund riceve un taglio sulla gamba, nulla di grave.

Il mezz'ogre però, alza ancora la spada verso un secondo nemico e gli rompe anche a lui l'arma

[ATTACH=CONFIG]11440[/ATTACH]

II round

Francis 28 <------tuo turno

Grund 12

Nemico 55 -senz'arma-

Nemico 39 -senz'arma-

Nemico

Nemico

Nemico

Postate liberamente le vostre azioni, penserò io ad eseguirle secondo la scaletta

Spoiler:  
spero di aver fatto bene

Francis, carica su nemico

TxC 11+10 = 21 colpito

danni 1d8+4 ---> 8+4 = 12

Grund, carica su nemico

Spezzare l'arma TxC 31+16 = 47

prova contrappsota del nemico 12+18 = 30

danni sull'arma 3d6+30 ---> 1+3+5+30 = 39 ---> arma rotta

Incalzare spezzando sul nemico TxC 15+18 = 33 colpito ----> con la frenesia hai -2 ai tutti i TxC

danni 3d6+30 ---> 6+4+3+30 = 43

danni totali 12+43 = 55

Abbattere = prova di spinta 32+18 = 50

prova contrapposta del nemico 3+14 = 17

50-17 = 33/5 = 6 (arrotondato) => lo spingi di 7 quadretti dietro...bhè..tecnicamente 2 perchè poi c'è l'edificio

il secondo attacco non puoi farlo anche se hai frenesia turbinante, dopo la carica puoi fare un attacco.

Nemico Su Grund

TxC 12+2 = 14 mancato

TxC 7+17 = 24 colpito

danni 1d8+8 ---> 4+8 = 12

Nemico su Francis

TxC 12+18 = 30 colpito

TxC 7+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 7+6 = 13 critico mancato

danni 2d8+16 ---> 6+6+16 = 28

Nemico su Francis

TxC 12+9 = 21 mancato

L'ultimo nemico si muove all'interno dell'area di minaccia di Grund, quest'ultimo ha un attacco di opportunità.

Grund

Spezzare l'arma TxC 29+19 = 48

prova contrappsota del nemico 12+2= 14

danni sull'arma 3d6+30 ---> 4+1+6+30 = 41 ---> arma rotta

Incalzare spezzando sul nemico TxC 15+5 = 20 colpito

danni 3d6+30 ---> 5+1+3+30 = 39

danni totali 12+43 = 55

Abbattere = prova di spinta 32+16 = 48

prova contrapposta del nemico 3+19 = 22

Lo spingi solo di un quadretto, oltre non puoi perchè sei ostacolato da diverse persone.

@gli altri

Spoiler:  
da quello che ho capito dovete aspettare la mossa di gnosh?!

@Erza

Spoiler:  
ascoltare 9+2 = 11 tutto tace all'interno del palazzo

@Wong

Spoiler:  
Osservare 5+6 = 11 l'unico luogo dove potresti trovare "carne fresca" è dentro il palazzo

@Ryoko - tutti

Spoiler:  
si, scusate, non l'avevo specificato. 1 lo considero fallimento automatico sia ai TS che alle abilità ...e di conseguenza il 20 è il successo automatico
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza - Gnosh - Ryoko - Wong

Spoiler:  

Gnosh è andato a fare un giro attorno l'edificio, per scoprire se ci sono trappole e/o altre entrare

@Wong

Spoiler:  
osservare 5+13 = 18

nulla si muove, è tutto tranquillo ...almeno in questo lato dell'edificio ....e all'esterno dell'edificio

@Erza

Spoiler:  

ascoltare 9+7 = 16

da dentro l'edificio e nella zona attorno ad esso, non ci sono rumori, tutto tace

@Ryoko

Spoiler:  
hai detto di metterti in punto in cui puoi fissare meglio l'edificio.

Ti faccio fare una prova di osservare 10+20 = ecco, successo automatico :lol:

hai visto, attraverso una finestra, la figura di un piccolo gnomo correre all'interno della costruzione, sembra non aver fatto caso a voi

@Gnosh

Spoiler:  

Prima di tutto fai un giro di perlustrazione attorno all'edificio.

Quando vai sul retro, assisti ad una scena surreale e assurda; ci sono cinque uomini, armati di spada, combattere contro un altro uomo e il suo compagno, una sorta di grosso ogre. Malgrado il duello sia violento e si stia consumando a pochi metri da te, non riesci ad avvertire alcun suono; nessun tintinnio di spada, nessun grido di dolore ...è come se i guerrieri stessero lottando in una campana di vetro che li isoli dal resto del mondo.

Nessuno di loro ti ha notato (del resto sei invisibile), c'è molto sangue per terra ...e un braccio mozzato (apparteneva ad uno dei cinque)

@Grund e Francis

Spoiler:  
aspetto la mossa di Grund

comunque Francis ha colpito il nemico (11 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master&Francis

Spoiler:  
Il gigantesco mezzogre, quasi incredulo, si guarda la coscia ferita.

E' solo una ferita di striscio..., pensa, ...ma non dovevate osare razza di omuncoli...grrr

Grund ruggisce tutta la sua rabbia in un silenzio assordante, si assesta sul terreno e sferra tre terribili attacchi

ai rispettivi tre poveretti rimasti con l'arma integra.

Spoiler:  
Ricordo che dato che sono in frenesia ho un terzo attacco al massimo del bonus.

Uso Attacco Poderoso (-5 TxC) e, grazie alla manovra "Brandire di slancio" del talento "combattimento brutale" (perfetto combattente pag 110)

il bonus ai danni si moltiplica x3 invece che x2 --> +15 ai danni

TxC base (compresi frenesia e attacco poderoso): +10\+10\+5 = attacco base +7/+7/+2, mod. forza +10, mod. taglia -1, arma +1, poderoso -5, frenesia -2

Danni: 3d6+31 = +15 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma, +15 att. poderoso

CA: 29 = +25 base, +2 frenesia, +2 Berserker ghiacci

Faccio un passo e mi sposto in K-L/6-7, dopodiche' comincio la mia serie di attacchi spezza-attacca-spingi.

Primo attacco (uomo in J8):

TxC per spezzare: 1d20+22 = +10 TxC, +4 spezz. migliorato, +4 taglia grande, +4 arma a due mani

TxC incalzare spezzando: 1d20+10

Prova di spinta: 1d20+33 = +10 mod. forza, +4 taglia, +4 spingere migliorato, +15 attacco poderoso

lo spingo il piu' lontano possibile da me e Francis facendolo spostare anche di lato (un quadretto per ogni

quadretto di cui lo sposto). Se e' possibile, lo spingo verso E5 o F5, senno in direzione F11

Secondo attacco (se il primo va a segno e lo spingo uomo in J7, senno di nuovo su quello in J8):

TxC per spezzare: 1d20+22

TxC incalzare spezzando: 1d20+10

Prova di spinta: 1d20+33

Stesso principio, lo spingo il piu' lontano possibile, stavolta direttamente verso F11 visto che dall'altro lato c'e' il tizio in I6 che intralcerebbe.

Terzo attacco (come sopra: se ho spinto J8 e J7 uomo in K5, senno ripeto l'attacco sullo stesso):

TxC per spezzare: 1d20+17

TxC incalzare spezzando: 1d20+5

Prova di spinta: 1d20+33

se posso lo spingo verso sinistra (tipo verso E5 o F5) il piu' lontano possibile

Eventuale attacco di opportunita' (ricodo che minaccio uno spazio di 2 quadretti intorno a me) a proteggere Francis.

Se rimane qualche nemico con la spada integra la priorita' e' su di lui, altrimenti uno di quelli che abbiamo colpito al primo round (39 o 55),

senno' il primo sventurato che passa :P

Non so se "colpi avanzati" (se riesco a spingere un nemico, al round successivo, ottengo un bonus di +N a TxC e danni, dove N è il numero di quadretti di cui lo spingo)

si applica anche agli attacchi di opportunita', vedi tu master. Senno' se ne parla al prossimo round :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund e Francis

Spoiler:  
Francis colpisce un nemico sulla mano, fracassandogli le ossa del polso.

Grund ne approfitta per colpirlo, rompergli l'arma e scagliarlo via. Lo stesso destino capita ad un altro uomo.

I due nemici cadono a diversi metri di distanza da voi. Di sicuro hanno seri danni interni; costole rotte, milza spappolata, emorragie ...

Grund fracassa l'arma anche ad un terzo nemico.

Di fronte a questa scena, uno di questi uomini cerca di scappar via, ma il mezz'ogre riesce a colpirlo a morte nella schiena; la sua lama trapassa completamente il malcapitato. Grund solleva la spada in alto, muovendo così la lama all'interno del corpo del nemico, e divindenolo in due.

Ora, tre nemici corrono via scioccati...eccetto uno, che alza le mani in segno di resa (ricordate che non potete avvertire alcun rumore)

Spoiler:  
Francis su nemico

TxC 9+13 = 22 colpito

danni 1d8+4 ---> 7+4 = 11

Grund -devo spostarti in KL 7-8 perchè in K-6 c'è -

prova di spezzare 22+9 = 31

prova contrapposta 6+16 = 22

danni 3d6+31 ---> 5+5+3+31 = 43 arma rotta

Spezzare incalzando TxC 10+16 = 26 colpito

danni 3d6+31 ---> 1+1+2+31 = 35

Prova di spinta 33+10 = 43

prova contrapposta 5+11 = 16

43-16 = 27 --> 27/5 = 6 ==> nemico spinto di 7 quadretti (in C-8)

II attacco

prova di spezzare 22+6 = 28

prova contrapposta 6+10 = 16

danni 3d6+31 ---> 2+6+3+31 = 42 arma rotta

Spezzare incalzando TxC 10+10 = 20 colpito

danni 3d6+31 ---> 5+4+1+31 = 41

danni totali 41+11 = 52

prova di spinta 33+20 = 53

prova contrapposta 5+13 = 18

53-18 = 35 --> 35/5 = 7 ==> nemico spinto di 8 quadretti (in B-8)

III attacco

Prova di spezzare 17+3 = 20

prova contrapposta 6+6 = 12

danni 3d6+31 ---> 2+3+4+31 = 40 arma rotta

Spezzare incalzando TxC 5+8 = 13 mancato

Nemico in L5 prova a scappare

Grund ha un attacco di opportunità

TxC 10+10 = 20 colpito

danni 3d6+31 ---> 3+4+1+31 = 39

danni totali 39+55 = 94 morto

Nemici in I-6 / B-8 / C-8 scappano via

Nemico in K-5 è senz'arma e con le spalle al muro, alza le mani e si arrende.

[ATTACH=CONFIG]11454[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Ahhhh Grund questa volta è stato veramente una macchina da guerra... Ma non glielo dico altrimenti si monta la testa... Adesso tocca a te dannato gnomo!!

Non curandomi del nemico che si è arreso osservo la crepa prima di decidere come procedere.

Spoiler:  
Grund riesce a passare dentro la crepa? Penso che farmi un'idea di questo mi conta come azione gratuita. Poi quando mi rispondi ti dico come agisco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Ahhhh Grund questa volta è stato veramente una macchina da guerra... Ma non glielo dico altrimenti si monta la testa... Adesso tocca a te dannato gnomo!!

Non curandomi del nemico che si è arreso osservo la crepa prima di decidere come procedere.

Spoiler:  
Grund riesce a passare dentro la crepa? Penso che farmi un'idea di questo mi conta come azione gratuita. Poi quando mi rispondi ti dico come agisco.

Risposta

Spoiler:  
la crepa è piccola per Grund ...ma vedi che in un modo o nell'altro ci passa XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Osservo un punto libero dentro l'edificio attraverso la crepa, faccio un segno a Grund di non uccidere il nemico che si è arreso e mi muovo perpendicolare al lato dell'edificio, lontano dall'area "silenziata" per curarmi.

Spoiler:  
Mi sposto in corrispondenza della crepa in linea perpendicolare rispetto al lato dell'edificio (quindi lungo la colonna J o K o L, scelgo quella in cui si trova la crepa), appena sento il rumore dei miei passi mi fermo e lancio Cura Ferite Critiche su di me (perdo Potere Divino di 4lv).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master&Francis

Spoiler:  

Grund si guarda intorno soddisfatto: un morto, tre in fuga ed un povero diavolo che se la fa sotto dalla paura...

Il bastardo si e' arreso...meglio stordirlo per interrogarlo piu' tardi, in fin dei conti ad uccirlo si fa sempre in tempo...

Grund decide di stordire il malcapitato e decidere in seguito della sua sorte, al momento ha questioni piu' urgenti da risolvere:

prendere lo gnomo!

Spoiler:  

Faccio un attacco completo al nemico che si e' arreso colpendolo con il piatto della lama (danni non letali)

l'obbiettivo e' quello di farlo svenire, quindi faccio proprio 3 attacchi invece del solito spezza-attacca-spingi.

Per questo tipo di attacco ho un malus -4 ai TxC mentre i danni rimangono invariati (manuale del giocatore pag. 146)

Come al solito ho 3 attacchi per via della frenesia

Niente attacco poderoso

TxC: +11\+11\+6 = attacco base +7/+7/+2, mod. forza +10, mod. taglia -1, arma +1, danni non letali -4, frenesia -2

Danni: 3d6+16 = +15 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma

CA: 29 = +25 base, +2 frenesia, +2 Berserker ghiacci

Se questo attacco non e' sufficiente per farlo svenire continuo anche al prossimo round.

Appena cade a terra svenuto raggiungo Francis fuori dalla zona di silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM - Erza - Ryoko - Wong

Spoiler:  
Mmmm.. Sembrano essere sotto una campana di vetro.. Non si sente nessun suono.. Molto strano..

Rapidamente completo il giro di perlustrazione e torno sul davanti della casa, avvicinandomi ai miei compagni.

Sono tornato esordisco per renderli consapevoli della mia presenza Dietro la casa sta succedendo una cosa molto strana: cinque uomini stanno combattendo contro un altro uomo e il suo compagno, una sorta di grosso ogre. La cosa strana è che non si sente nessun suono: nessun tintinnio di spada, nessun grido di dolore ...è come se i guerrieri stessero lottando in una campana di vetro che li isoli dal resto del mondo.

Sposto poi lo sguado sulla casa stessa.

Notizie del ba***rdo? chiedo riferendomi ovviamente allo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza, Gnosh e Wong

Spoiler:  
Sì, l'ho visto correre per casa..

Comunque a quanto pare non siamo gli unici sulle tracce di questo piccolo bastardo

Forse è meglio muoversi ed entrare..

Se tutti sono d'accordo mi avvio con gli altri verso l'ingresso dell'edificio

pronta ad entrare e cercare lo gnomo, per poi ucciderlo (ma senza fargli saltare la testa XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund - Francis - Gnosh

Spoiler:  
Mentre Francis si sposta per curarsi (quasi del tutto), Grund solleva la sua spada e colpisce di piatto il nemico, facendogli perdere i sensi.

@Francis - Grund

Spoiler:  

Francis Cura ferite critiche 4d8+7 ---> 3+6+4+3+7 = 23

danni totali 28-23 = 5

Grund sul nemico (attacchi debilitanti)

TxC 11+17 = 26 colpito

TxC 11+19 = 30 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 11+5 = 16 critico non confermato

TxC 6+17 = 23 colpito

danni 9d6 + 48 ---> 2+3+5+2+2+4+1+2+5+48 = 76 ---> tramortito

Gli altri tre uomini che stavano fuggendo, si fermano di colpo dopo aver visto qualcosa dall'altro lato dell'edificio. Potete ancora vederli dalla vostra posizione.

@Gnosh

Spoiler:  
Questi uomini ti hanno superato senza notare la tua presenza, e ora rimangono immobili perchè si sono accorti che sull'altro lato dell'edificio ci sono i tuoi compagni.

L'ogre ha una grande spada ma una semplice e rudimentale armatura.

L'umano suo compagno usa magie tipiche di un chierico

[ATTACH=CONFIG]11463[/ATTACH]

@tutti

Spoiler:  
nemici = arancio

Nemico tramortito = N

Grund = marrone

Francis = giallo ...ho dovuto cambiare colore

@Gnosh

Spoiler:  
in questa mappa, tu sei in D-5

Spoiler:  
vi danno problemi questi tipi colore? vi confondete con i nemici?

@Francis e Grund

Spoiler:  
ho bisogno di ritirare le iniziative

Nemici 2+5 = 7

Francis 2+10 = 12

Grund 2+13 = 15

[ATTACH=CONFIG]11464[/ATTACH]

Grund 12 <----- tuo turno

Francis 5

Nemico 11

Nemico 35

Nemico 39

@Wong - Ryoko - Erza ...& Gnosh

Spoiler:  
il vostro prigioniero chiarisce i vostri dubbi; i cinque uomini che si trovano sul retro sono le guardie dello gnomo, non si sente nulla perchè il piccoletto ama usare la magia per occultare ogni rumore...lo fa sempre. Non so proprio chi sta combattendo con loro.

Appena finito di parlare, dal lato dell'edificio spuntano tre uomini, senz'armi e molto feriti.

Sono spaventati e sorpresi nel vedervi.

Spoiler:  
iniziativa

Nemici 2+5 = 7

Gnosh 7+17 = 24

Erza 4+18 = 22

Wong 4+7 = 11

Ryoko 9+1 = 10

[ATTACH=CONFIG]11465[/ATTACH]

Spoiler:  
Gnosh = blu

Wong = rosso

Erza = verde

Ryoko = nero

Nemici = arancione

Prigioniero = arancione con una "X"

Edificio = grigio (capitan ovvio)

Gnosh <---- tuo turno

Erza 45

Wong 11

Ryoko

Nemico 11

Nemico 35

Nemico 39

@Gnosh

Spoiler:  
ti si intreccia il cervello? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Bene ora mi sento molto meglio. Adesso andiamo a prendere quel piccolo str***o.

Faccio cenno a Grund di avvicinarsi a me e mi preparo per lanciare un incantesimo.

Spoiler:  
Preparo l'azione, appena Grund mi arriva a contatto lancio Porta Dimensionale per entrambi nel punto che avevo osservato dentro l'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...