Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

@ DM - Wong - Ryoko - Erza

Spoiler:  
Vediamo di rallentarli..

Attingendo alle forze arcane che scorrono dentro di me richiamo i miei poteri modellandoli per darlgi la forma che desidero.

Imago Summitate!

Non appena termino la formula arcana una fitta serie di tentacoli neri fuoriescono dal terreno e si avvinghiano ai tre malcapitati

@ DM

Spoiler:  
casto "Immagine Maggiore" ricreando i tentacoli neri che afferrano i tre tizi; TS sulla Volontà a CD 21 per non credere all'illusione
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gnosh

Spoiler:  
hai usato un illusione. Ecco i loro tiri salvezza

I nemico 2+9 = 11 prova fallita

II nemico 2+20 = 22 prova vinta

III nemico 2+18 = 20 prova fallita

carina la storia delle magie in latino

Un ultima cosa. Il chierico e il mezz'ogre si sono appena teletrasportati all'interno dell'edificio

@Wong, Gnosh, Ryoko e Erza

Spoiler:  

Avete sentito lo gnomo usare una magia, e subito dopo due dei tre criminali iniziano a tirare pugni contro l'aria, credendo di colpire dei tentacoli neri.

L'unico uomo che si è reso conto dell'illusione viene aperto in due dall'ascia di Wong.

Spoiler:  
L'orso carica uno di questi tre briganti.

tpc 13+20 = 33

può essere critico 13+19 = 32 e lo è

danni 1d12+15 = 10+15 = 25x3 = 75 è morto solo con questi danni.

Ho fatto in modo che Wong colpisse l'unico nemico che non fosse caduto nelle illusioni di Gnosh. Gli altri due è facilissimo ucciderli.

Solo in questo momento potete sentire all'interno della grande casa la voce dello gnomo sbraitare: no no no! Non c'era un mago nel gruppo! Poi continua a parlare, ma la sua voce si fa troppo bassa perchè voi possiate udirla

@Francis e Grud

Spoiler:  
una volta dentro la catapecchia, vi rendete conto che la casa è sporca, piena di cianfrusaglia ammassate in ogni dove. La luce è scarsa ma riuscite a trovare lo gnomo. Il piccoletto, quando vi vede inizia a saltellare dalla rabbia e a sclerare: no no no! Non c'era un mago nel gruppo!

Poi si calma e tira fuori dalla tasca un piccolo rubino: vi piace? Ne ho tanti altri nascosti. Lasciatemi libero e il mio oro sarà vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh, Wong e Erza

Spoiler:  
Vedendo che i tre possibili nemici vengono subito resi innoqui

dagli interventi di Gnosh e Wong, continuo il mio cammino verso l'interno

dell'edificio, tenendo avanti a me il "prigioniero".

Sentite le parole dello gnomo, mi affretto.

Qui rischiamo di farci rubare la taglia

senza nemmeno voltarmi

Ragazzi sbrighiamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master&Francis

Spoiler:  

Grund raggiunge Francis che gli mette una mano sulla spalla e lo teletrasporta

con una delle sue misteriose magie all'interno dell'edificio.

Non appena è dentro gli occhi del mezz'ogre si adattano subito al cambio di luce,

inquadra immediatamente il nemico e, attenendosi ad una ben collaudata manovra di

squadra, attende che il suo amico faccia la prima mossa prima di attaccare.

Francis, infonde il potere di un incantesimo sull'amuleto del mezz'ogre che

con un ghigno raggelante pensa Sei mio...e nessuno ti sentirà morire...

ed è già in movimento, scagliato verso lo gnomo con il busto in torsione e lo spadone

pronto a colpire.

Grund carica lo gnomo e, con un ruggito di rabbia silente,

assesta un violento fendente allo stregone.

Spoiler:  

Carico lo gnomo, mi fermo appena entra nella mia zona minacciata.

Carica: +2 TxC, -2 CA

Attacco poderoso: -4 TxC -3 CA -> + 14 danni

TxC: 1d20+11 = +7 base, +10 forza, -1 taglia, +1 arma, -2 frenesia, -4 poderoso

Danni: 3d6+30 = +15 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma, +14 poderoso

CA: 24 = +25 base, +2 frenesia, +2 Berserker ghiacci, -2 carica, -3 att.poderoso/carica avventata

Link al commento
Condividi su altri siti

@ryoko-gnosh-wonk-erza

Spoiler:  
vorrei aspettare Erza (Raffo). Se domani non posta mando avanti anche voi

@grund-franklin

Spoiler:  

Carico lo gnomo, mi fermo appena entra nella mia zona minacciata.

Carica: +2 TxC, -2 CA

Attacco poderoso: -4 TxC -3 CA -> + 14 danni

TxC: 1d20+11 = +7 base, +10 forza, -1 taglia, +1 arma, -2 frenesia, -4 poderoso

Danni: 3d6+30 = +15 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma, +14 poderoso

CA: 24 = +25 base, +2 frenesia, +2 Berserker ghiacci, -2 carica, -3 att.poderoso/carica avventata

hey hey hey, è un c.a.zzo di maghetto, secondo te quanto dura? :cool:

Spoiler:  
Grund

attacca lo gnomo

tpc 11+9 = 20 colpito

danni 3d6+30 = 4+2+5+30 = 41

è morto

Mentre Franklin usa "silenzio", Grund si avvicina allo gnomo e con molta nonchalance gli mozza la testa.

Ora non vi resta che incassare la somma della taglia ...e del gioiello con cui lo gnomo sperava di corrompervi. Ora che siete vicini al cadavere, potete avvertire un forte odore di alcol nei suoi vestiti. E' un classico di queste regioni; i maghi fanno baldoria la sera prima, si ubriacano e il giorno dopo non hanno gli incantesimi pronti. Una preda facile quindi.

@tutti. IMPORTANTE

Spoiler:  
come avete ben capito, Darteo ha perso il computer, così come tutte le vostre schede, bg e punti esperienza.

Ora che avete fatto fuori tutti i cattivi, bisognerebbe darvi i punti esperienza. Io e Darteo abbiamo deciso questo; tutti voi prendete abbastanza PE per salire di livello.

Aspetto quindi le vostre schede aggiornate. I pf li lancio io oppure potete decidere di prendere il valore medio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

è stato più facile del previsto... Comunque sempre meglio prendere tutte le precauzioni contro i maghi. Molto bene un criminale in meno e un po' di monete d'oro in più.

Lancio un'incantesimo e dò un'occhiata in giro. Prima mi concentro sul rubino, poi sul corpo dello gnomo e poi cerco nell'edificio. Se ci sono auree magiche mi soffermo per capirne la scuola. Se non ci sono auree magiche faccio cenno a Grund di raccogliere il cadavere e il rubino.

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Franklin

Spoiler:  
usi individuazione del magico ...hey ma c'è un tesoro sotto il pavimento in un angolo della stanza :lol:

La porta sulla facciata principale dell'edifico viene sfondata. Wong e i suoi compagni entrano in una grande e desolata stanza buia, piena di detriti e scarsamente illuminata. Al centro della stanza c'è un umano in compagnia di un grande e grosso mezz'ogre, questo bestione stringe una spada dalla lama sporca di sangue. Sotto di lui, giace il corpo decapitato dello gnomo.

Wong è un enorme orso umanoide, dietro di lui c'è un umana, una ragazza halfling e un uomo con i polsi legati.

@gnosh

Spoiler:  
ti considero ancora invisibile

@franklin

Spoiler:  
attenzione, in questo gruppo c'è un'altra persona, però è invisibile

@tutti

Spoiler:  
nel vostro prossimo post fate una breve descrizione fisica del vostro pg
Link al commento
Condividi su altri siti

e questi chi sono? sarà meglio mettere la nostra taglia al sicuro...

Grund raccoglie il cadavere e la testa dello gnomo e li ripone nel suo zaino....

controllando con la coda dell'occhio che i nuovi arrivati non facciano strane mosse,

poi, con uno sguardo malfidato negli occhi, dedica tutta la sua attenzione allo

strano gruppo piombato nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedete al centro della stanza non vi sembra esattamente un umano, nonostante la giovane età ha i capelli bianchi e degli strani occhi gialli. Indossa un'armatura completa e in bella mostra un simbolo di Fharlanghn.

Salve signori, non abbiamo nessuna intenzione bellicosa. Siamo venuti qui per uccidere un pericoloso criminale e ci siamo appena riusciti. Il mio amico non è scortese ma per il momento non può parlare a causa di un mio incantesimo.

​Faccio un gesto di saluto e mi dirigo nell'angolo della stanza per prendere il tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grande mole del mezz'ogre che vedete incute un certo timore. E' alto molto più di due metri,

i sui capelli neri come la pece sono lunghi fino a metà schiena e raccolti in una massicia e disordinata

treccia. La sua muscolatura è ben sviluppata ma non esagerata, in fin dei conti è ben proporzionato

(per essere un mezz'ogre). I suoi occhi rispecchiano un'intelligenza che non vi aspettereste

in uno della sua razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con delusione il corpicino dello gnomo ..lo volevo uccidere io... spolverandomi le spalle da schegge della porta che ho appena sfondato squadro i due senza dire una parola aspettando che le reazioni dei miei compagni

"Wong è un orso antropomorfo dal pelo nero alto 2,10m con svariate cicatrici sul corpo sguardo cupo e aggressivo ma apparentemente freddo calmo come la quiete prima della tempesta"

@Master

Spoiler:  
questa azione considerala più a livello interpretativo che a effettivamente un azione aggressiva cmq se il mezz'ogre o l'asimar(o almeno ho dedotto che lo sia) attacano

azione preparata controcarica in ira e furia att pod da 3 quindi +15 a colpire e 1d12 +24 x3

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo arrivati tardi..

Un pericoloso criminale? Per quanto ci riguarda, e credo di poter parlare

anche a nome dei miei compagni, avevamo un conto i sospeso con tale gnomo.

Siete sicuri di non esservi confusi con un'altro? Alla fine gli gnomi si assomigliano un po' tutti, non credete?

Anch'io ho visto una taglia sulla testa di un fantomatico criminale gnomo, ma vista la facilità con cui lo avete fatto fuori,

mi viene da pensare che magari non si tratti di lui; con questo, sia chiaro, non è mia intenzione sminuire le vostre abilità.

Vorrei solo esser sicuro che non ci siano stati equivoci..

Descrizione

Spoiler:  
post-14917-14347051810568_thumb.jpg

con un paio di occhiali da soleXD

@DM

Spoiler:  
Vorrei instaurare il dubbio nel duo appena incontrato, arrivando poi magari a convincerli che lo gnomo appena ucciso

non sia quello della taglia. Quindi se serve Raggirare +15 (Diplomazia +19, non dovrebbe servire..poi vedi tuXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo aveva degli scagnozzi qui fuori pronti a tendere un'imboscata e ha anche tentato di corromperci, il tutto fa pensare ad un ricercato. Il fatto che è un mago ce lo ha confermato l'incantesimo che ha creato un'area di silenzio qui fuori. Hai ragione gli gnomi sono tutti uguali, controlleremo meglio sia la locandina della taglia sia alle autorità competenti. Se abbiamo ragione noi, giro di birra offerto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...