Inescense Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Prima di tutto dovete allontanarvi da quel luogo, le guardie stanno arrivando e sarebbe comodo andar via per evitare inutili domande @Wong - Erza - Grund - Francis Spoiler: siete pronti per andare in una locanda ma la piccola Erza si allontana un secondo con Wong, quindi dovete attendere @Erza - Wong Spoiler: Erza, cosa dici a Wong? @Ryoko - Gnosh Spoiler: voi dove vi recate? -scusate. ho bisogno di queste precisazioni prima di andare avanti-
Von Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 @Gnosh Spoiler: Allontanandomi con Gnosh e il "prigioniero" mi allontano dall'edificio in direzione della nostra taverna Ci siamo fatti sfuggire la taglia...che nervoso! A te non da fastidio?..Inoltre non credo la prenderanno bene quando scopriranno che ho cercato di fregarli.. devo cominciare a trovare delle buone spiegazioni
Inescense Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 @chi va a riscuotere la taglia Spoiler: E' Francis in persona che porta la testa mozzata e ancora sanguinante dello gnomo in una caserma della città, non molto lontana dal punto in cui vi trovavate. I soldati confrontano la testa con il disegno del volantino, in seguito chiamano dei chierici che possano controllare con la magia l'autenticità del cadavere. Una volta ciò, un capo guardia porta a Francis un sacco con 200 piccole piastre d'oro, che equivalgono a 20.000 m.o. @tutti Spoiler: per mercato e per altre eventualità, potete mandarmi un MP o un flashback sotto spoiler al prossimo post La città è in piena attività mercantile, le vie sono colme di mercanti e villici, creando un ambiente claustrofobico e affollato. La notizia della morte di Kamaschar inoltre, attira più gente nelle strade, incrementando il caos nei quartieri. Tutte le locande sono piene, Wong e suoi compagni per fortuna hanno trovano l'unica taverna con ancora altre camere libere. Il proprietario è un gnomo con baffi lunghissimi e sottili. L'interno della struttura ha tavoli, finestre e porte esagonali, dove il rosso scuro è il colore predominante. Francis e Grund devono per forza prendere una camera in quella locanda, se vogliono dormire sotto u tetto. Quella sera Wong, Erza, Gnosh e Ryoko rincontrano in taverna Shri, il loro compagno elefante antropomorso. Il monaco pachidermico riferisce ai suoi amici la sua intenzione di lasciare il gruppo, ha ragionato molto sulla sua situazione e ha deciso di non voler portare il messaggio di Kamaschar al re di questa nazione (Masan). Partirà sta notte stesso per uno dei molteplici templi sui monti settentrionali. Quella stessa notte si festeggia la partenza di Shri, bevendo e bevendo ancora in memoria dei bei tempi. @Ryoko Spoiler: mi dispiace per te, ma del bardo dal cappello con la piuma non c'è neanche l'ombra _____________________________________ Il giorno dopo, un grido disperato di donna vi sveglia bruscamente. Tutte le camere della locanda si trova al piano superiore. Chi si affaccia dalla finestra della propria stanza, che si riversa sulla strada principale, può vedere un omaccione grande e grosso che trascina fuori dalla vostra taverna una ragazza per i capelli. Attorno all'uomo e alla donna si sono riuniti un gran manipolo di gente che urla e infuria contro la malcapitata. Il soldato si avvicina ad un gruppetto di altri tre soldati, tutti vestiti allo stesso modo: Armature spesse e nere, con un solo simbolo all'altezza dello spallaccio: un volto ringhiante di un oni. L'armatura presenta molti spuntoni e lame su ogni giuntura. Il guerriero sfila dalla cinta una scure e con tre colpi separa la testa della ragazza dal resto del corpo. A questo punto, un quarto guerriero nero corre e raccoglie la testa appena mozzata. Quest'uomo è appena giunto dal fondo della folla e urla: perchè non mi avete aspettato??? In seguito guarda negli occhi la testa decapitata e dopo qualche secondo urla al guerriero che l'ha uccisa: ma questa non è Ryoko!!! E quest'ultimo: torniamo nella locanda! E tutti i cinque guerrieri neri entrano in taverna, tre dalla porta principale e due sul retro. @Francis e Grund Spoiler: stanno cercando Ryoko, non passerà molto tempo che i guerrieri faranno affidamento a magie divinatorie per scoprire che Ryoko ha parlato con voi due, quindi anche voi siete in pericolo
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Awh!! Sbadigliando sonoramente mi alzo dal letto, svegliato dalle urla e dal rumore provenienta da fuori la locanda; nemmeno il tempo di guardare fuori che una giovane donna viene dacapitata! Ma che diavolo... Quando sento i soldati nero vestiti manifestare il loro interesse per la mia compagna Ryoko scatto subito verso il mio letto. Ehi sveglia! grido a tutti quanti Abbiamo compagnia! E sarebbe meglio non farsi trovare qui!! Rapidamente recupero tutto il mio equipaggiamento, preparandomi a fuggire via.
Von Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Svegliata di soprassalto dall'urlo della donna mi alzo e raccolgo la mia roba pronta ad uscire.. maledetti bastardi! chiunque sia il responsabile di tutto ciò la pagherà apro quindi la finestra e usando le lenzuola cerco di creare alla bella e meglio una corda per uscire da lì senza incappare nei quattro omaccioni.. @DM Spoiler: Scalare +2 per fare una specie di corda con le lenzuola in modo da non dover saltar giù diretto, non so..vedi tu ps: se non erro non siamo in stanza tutti assieme..ma non mi ricordo la distribuzione, forse essendo donne io e Erza siamo assieme..
Franklin Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ma che cazz... Mi sveglio si soprassalto e mi precipito alla finestra in tempo per assistere alla cruenta scena. Provo una grande pena per la povera ragazza mista a rabbia per le guardia con l'armatura nera. Cerco di ricorrere alle mie conoscenze e studi per identificare il simbolo delle guardie. Grund! Muoviamoci! Se ci hanno insegnato qualcosa i nostri viaggi, è tenerci lontani dalle guardie che ricorrono a giustizia sommaria. Faccio mente locale se la taverna ha un'uscita posteriore. In caso contrario se Grund è d'accordo utilizzo uno dei miei incantesimi per allontanarci dalla taverna
kronos666 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Mer*a!.... Quella donna porta solo guai!! visto la scena mi fiondo modi palla di cannone (ovviamente prima che entrino in locanda gl'energumeni) nella stanza di Ryoko per assicurarmi che non le abbiano torto un capello
Inescense Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Spoiler: mi ero dimenticato di descrivere la posione delle vostre camere; sono tre stanze l'una al fianco dell'altra. Nella prima c'è Wong e Gnosh, in quella di mezzo Ryoko e Erza, nell'ultima Francis e Grund. Sentite al piano di sotto le porte che vengono sfondate, urla e grida. Altri rumori vi suggeriscono che i guerrieri stanno levando le loro armi sui presenti, persino sullo gnomo proprietario della taverna, che cercava di acquietare gli animi. Tavoli e sedie vengono buttati a terra, piatti e calici vanno in frantumi. In seguito, i guerrieri iniziano a salire le scale per raggiungere i vostri alloggi. Quando Grund, Francis, Wong e Gnosh escono dalle stanze per riversarsi sul corridoio, possono vedere un elfo che proprio in quel momente sfonda la porta della camera di Ryoko e Erza. L'elfo veste pantaloni neri, maglia verde e un gran cappello a falda larga con una piuma. La vostra compagna warlock riconosce immediatamente quest'uomo. L'elfo alza le mani nel vedere l'orso e il mezz'ogre ai suoi fianchi e dice; tranquilli, sono un amico! .......Ryoko, non scendere dalla finestra, è un via diretta per la morte. Dovete salire sul tetto, seguitemi. E inizia a correre verso l'estremità di un corridoio
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Notando l'elfo che entra nella camera di Ryoko sono pronto ad intervenire con la mia magia ma le sue parole mi bloccano. Chi sarà? Ancora guardingo aspetto che Ryoko confermi o meno la sua identità. Andiamo ragazza! Il tempo stringe!
Von Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 riconoscendo il Bardo con cui avrei dovuto incontrarmi la sera prima E' un amico..facciamo come ci dice e quindi mi avvicino all'elfo, pronta a seguirlo sui tetti @tutti Spoiler: scusate se ci ho messo un po'..
kronos666 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Mmmmm ok se lo dici tu.. se fa una ca**ata lo stronco! seguo con un po' di riluttaza, la via della fuga anche se mi prudono le mani sull'ascia
darteo Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 @tutti/Inescense Spoiler: Al diavolo, riprendo io a masterizzare Sentite al piano sotto qualcosa che viene rotto in mille pezzi, dal rumore sembrava spesso e di legno, forse un tavolo. Altre persone gridano e scappano. Ad un certo punto, uno dei guerrieri con l'armatura nera richiama i suoi compagni e urla; Al piano di sopra!!! E sentite che iniziano a salire le scale. Il bardo prende per mano Ryoko e urla; tutti verso la finestra, questi non sono semplici barbari, sono mercenari di professione! Spoiler: avete un post a testa prima che i guerrieri vi raggiunghino [ATTACH=CONFIG]11571[/ATTACH] Wong = rosso Erza = verde Gnosh = blu Ryoko = nero Grund = marrone Francis = giallo elfo bardo = grigio questa volta i personaggi nella mappa sono in scala XD ...scherzi a parte, se decidete di lottare metto la mappa sulla griglia, tranquilli
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Non me lo faccio certo ripete due volte! Scatto quindi verso la finestra; poi, una volta raggiunta, mi volto e, attingendo alle forze arcane che pervadono il mio corpo, plasmo l'energia magica secondo il mio volere. Imago Summitate! Un muro di mattoni compare in cima al corridoio. @ DM Spoiler: prima mi muovo verso la finestra; poi, una volta li, casto "Immagine Maggiore" e creo un muro per cercare di rallentare i guerrieri TS sulla Volontà CD 21 per non credere all'illusione
Von Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Senza pensarci due volte, mi dirigo verso la finestra per poi salire sul tetto.. @DM Spoiler: Scalare +2
tremity Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 @tutti Spoiler: Scusate il ritardo @Master Spoiler: Tra qualche giorno ti mando la scheda con l'avanzamento Esco dalla finestra subito dopo Ryoko e mi arrampico sul tetto. Spoiler: Scalare +7
Franklin Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Perché questa furia? C'è qualcosa di grande sotto... Per adesso meglio non affrontare le guardie, anche perché vedo che non vanno molto per le sottili. Seguo Grund e gli rimango sempre vicino.
darteo Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 L'elfo dal cappello piumato è il primo di voi che si slancia verso la finestra, la spalanca e tira fuori, verso l'esterno, una corda. La fune, per magia si tende e diventa rigida come un palo. L'elfo è il primo a salire, in seguito tutti voi. Spoiler: la corda vi dona un bonus di +2 a scalare, quindi; Grund 9+5 = 14 Francis 5+10 = 15 Wong 20+17 = 37 Ryoko 4+19 = 23 Grund cade per terra, mentre tutti gli altri riescono a salire sul tetto. Gnosh resta sul corridoio in prossimità della finestra, vede il primo guerriero salire le scale e puntare verso la sua illusione ...ma il secondo soldato dietro di lui lo strattona e gli urla; calmati, è solo un illusione ...lei invece no! E fancedo questo indica Erza. L'halfing si è appena gettata sulla corda quando viene raggiunta da una scure lanciata da uno di questi guerrieri. L'ascia si conficca proprio nella testolina di Erza, che cade prima su Grund e poi a terra. Sangue e materiale cerebrale cominciano a bagnare il suolo. Il guerriero che si era accorto dell'illusione urla; presto, l'urlo di drago! Usando questo sling, sul corridoio si presenta un terzo guerriero armato con un piccolo cannone a forma di testa di drago, dalla cui bocca sporge una piccola verga di legno. L'uomo si inginocchia e punta l'arma contro Gnosh. L'apice della verga inizia ad illuminarsi di rosso ed emana un suono crescente simile ad un fischio. Intanto, chi sta sul tetto può vedere sia la morte di Erza (e la caduta di Grund) sia alcuni uomini con armature nere armati di arco su altri tetti. Questi uomini hanno un armatura molto più leggera rispetto a quelle che avevate visto poco fa, ma presentano gli stessi simboli. Grund, un guerriero nero si fa strada sulla folla e inizia ad avvicinarti a te, dandoti di proposito il tempo per farti alzare. E' armato di corseca. Spoiler: Inziativa dei nemici 6+1 = 7 Grund (non ho ancora la tua scheda) comunque sia solo con il d20 hai ottenuto un 17 Wong 4+16 = 20 Ryoko 9+5 = 14 Francis 2+1 = 3 Gnosh 7+6 = 13 elfo 6+6 = 12 [ATTACH=CONFIG]11579[/ATTACH] I round Wong <--- tuo turno Grund Ryoko Gnosh elfo Nemico Nemico Nemico Nemico Nemico Nemico Nemico nel corridoio (E-6) Nemico nel corridoio (D-7) Nemico nel corridoio (D-6) Francis I nemici nel corridoio non sono disegnati, quindi ho scritto le loro coordinate Gnosh è in I-7, proprio nel quadrante dove si trova la finestra Dal tetto fino a terra ci sono 6 metri di altezza -postate tranquillamente da Wong a Gnosh- Spoiler: Wong = rosso Grund = marrone Ryoko = nero Gnosh = I-7 elfo = grigio Francis = verde nemico = viola Tetti = arancio
dalamar78 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Non ha funzionato! Rapidamente mormoro un'altra formula arcana, passando le mie mani sul mio corpo. Invisibilis! Un attimo dopo, svanisco del corridoio; non visto cerco di arrampicarmi di nuovo lungo la corda per raggiungere gli altri. @ DM Spoiler: azione standard: casto "Invisibilità" su me stesso (ovviamente ) azione di movimento: cerco di arrampicarmi sulla corda per salire sul tetto
kronos666 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 AH!AHAAAAH!! ORA CI SI DIVERTEEEEE! E con uno scatto fulmineo raggiungo il bordo del tetto, facendo staccare le tegole ad ogni passo tanta la voglia di massacre i nostri assalitori, spicco un salto e nel mentre attero affondo la mia ascia nel corpo del guerriero. @Master Spoiler: Carico il tizio sul tetto accanto al nostro,per arrivarci salto il mio mov è di 15m quindi non so nella 3.5 che bonus ho sulla tabella per saltare cmq saltare +18 poi attacco poderoso da 4 e quindi a colpire +16 e danni 1d12+19 x3 se lo stecco passo oltre e mi fermo a 3m dall'altro bordo pronto per una nuova carica XD
tremity Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Maledizione...devo rialzarmi immediatamente Grund si alza da terra, fa un passo verso il nemico e sferra due fendenti micidiali. Spoiler: Visto che hai scritto che mi lascia il tempo di rialzarmi assumo che posso fare un attacco completo: faccio un passo verso il nemico e lo attacco con 5 di attacco poderoso TxC: +11\+6 = +8/+3 attacco base, +8 mod. forza, -1 mod. taglia, +1 arma, -5 poderoso Danni: 3d6+23 = +12 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma, +10 poderoso CA: 25
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.