Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Prima di tutto dovete allontanarvi da quel luogo, le guardie stanno arrivando e sarebbe comodo andar via per evitare inutili domande

@Wong - Erza - Grund - Francis

Spoiler:  
siete pronti per andare in una locanda ma la piccola Erza si allontana un secondo con Wong, quindi dovete attendere

@Erza - Wong

Spoiler:  
Erza, cosa dici a Wong?

@Ryoko - Gnosh

Spoiler:  
voi dove vi recate?

-scusate. ho bisogno di queste precisazioni prima di andare avanti-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gnosh

Spoiler:  
Allontanandomi con Gnosh e il "prigioniero"

mi allontano dall'edificio in direzione della nostra taverna

Ci siamo fatti sfuggire la taglia...che nervoso!

A te non da fastidio?..Inoltre non credo la prenderanno

bene quando scopriranno che ho cercato di fregarli..

devo cominciare a trovare delle buone spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

@chi va a riscuotere la taglia

Spoiler:  
E' Francis in persona che porta la testa mozzata e ancora sanguinante dello gnomo in una caserma della città, non molto lontana dal punto in cui vi trovavate. I soldati confrontano la testa con il disegno del volantino, in seguito chiamano dei chierici che possano controllare con la magia l'autenticità del cadavere.

Una volta ciò, un capo guardia porta a Francis un sacco con 200 piccole piastre d'oro, che equivalgono a 20.000 m.o.

@tutti

Spoiler:  
per mercato e per altre eventualità, potete mandarmi un MP o un flashback sotto spoiler al prossimo post

La città è in piena attività mercantile, le vie sono colme di mercanti e villici, creando un ambiente claustrofobico e affollato.

La notizia della morte di Kamaschar inoltre, attira più gente nelle strade, incrementando il caos nei quartieri. Tutte le locande sono piene, Wong e suoi compagni per fortuna hanno trovano l'unica taverna con ancora altre camere libere.

Il proprietario è un gnomo con baffi lunghissimi e sottili. L'interno della struttura ha tavoli, finestre e porte esagonali, dove il rosso scuro è il colore predominante.

Francis e Grund devono per forza prendere una camera in quella locanda, se vogliono dormire sotto u tetto.

Quella sera Wong, Erza, Gnosh e Ryoko rincontrano in taverna Shri, il loro compagno elefante antropomorso.

Il monaco pachidermico riferisce ai suoi amici la sua intenzione di lasciare il gruppo, ha ragionato molto sulla sua situazione e ha deciso di non voler portare il messaggio di Kamaschar al re di questa nazione (Masan). Partirà sta notte stesso per uno dei molteplici templi sui monti settentrionali. Quella stessa notte si festeggia la partenza di Shri, bevendo e bevendo ancora in memoria dei bei tempi.

@Ryoko

Spoiler:  
mi dispiace per te, ma del bardo dal cappello con la piuma non c'è neanche l'ombra

_____________________________________

Il giorno dopo, un grido disperato di donna vi sveglia bruscamente.

Tutte le camere della locanda si trova al piano superiore. Chi si affaccia dalla finestra della propria stanza, che si riversa sulla strada principale, può vedere un omaccione grande e grosso che trascina fuori dalla vostra taverna una ragazza per i capelli. Attorno all'uomo e alla donna si sono riuniti un gran manipolo di gente che urla e infuria contro la malcapitata.

Il soldato si avvicina ad un gruppetto di altri tre soldati, tutti vestiti allo stesso modo: Armature spesse e nere, con un solo simbolo all'altezza dello spallaccio: un volto ringhiante di un oni. L'armatura presenta molti spuntoni e lame su ogni giuntura. Il guerriero sfila dalla cinta una scure e con tre colpi separa la testa della ragazza dal resto del corpo.

A questo punto, un quarto guerriero nero corre e raccoglie la testa appena mozzata.

Quest'uomo è appena giunto dal fondo della folla e urla: perchè non mi avete aspettato??? In seguito guarda negli occhi la testa decapitata e dopo qualche secondo urla al guerriero che l'ha uccisa: ma questa non è Ryoko!!!

E quest'ultimo: torniamo nella locanda! E tutti i cinque guerrieri neri entrano in taverna, tre dalla porta principale e due sul retro.

@Francis e Grund

Spoiler:  
stanno cercando Ryoko, non passerà molto tempo che i guerrieri faranno affidamento a magie divinatorie per scoprire che Ryoko ha parlato con voi due, quindi anche voi siete in pericolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awh!!

Sbadigliando sonoramente mi alzo dal letto, svegliato dalle urla e dal rumore provenienta da fuori la locanda; nemmeno il tempo di guardare fuori che una giovane donna viene dacapitata!

Ma che diavolo...

Quando sento i soldati nero vestiti manifestare il loro interesse per la mia compagna Ryoko scatto subito verso il mio letto.

Ehi sveglia! grido a tutti quanti Abbiamo compagnia! E sarebbe meglio non farsi trovare qui!!

Rapidamente recupero tutto il mio equipaggiamento, preparandomi a fuggire via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliata di soprassalto dall'urlo della donna

mi alzo e raccolgo la mia roba pronta ad uscire..

maledetti bastardi! chiunque sia il responsabile di tutto ciò la pagherà

apro quindi la finestra e usando le lenzuola cerco di creare alla bella e meglio una corda per uscire da lì

senza incappare nei quattro omaccioni..

@DM

Spoiler:  
Scalare +2

per fare una specie di corda con le lenzuola in modo da non dover saltar giù diretto, non so..vedi tu

ps: se non erro non siamo in stanza tutti assieme..ma non mi ricordo la distribuzione,

forse essendo donne io e Erza siamo assieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cazz...

Mi sveglio si soprassalto e mi precipito alla finestra in tempo per assistere alla cruenta scena. Provo una grande pena per la povera ragazza mista a rabbia per le guardia con l'armatura nera. Cerco di ricorrere alle mie conoscenze e studi per identificare il simbolo delle guardie.

Grund! Muoviamoci! Se ci hanno insegnato qualcosa i nostri viaggi, è tenerci lontani dalle guardie che ricorrono a giustizia sommaria.

Faccio mente locale se la taverna ha un'uscita posteriore. In caso contrario se Grund è d'accordo utilizzo uno dei miei incantesimi per allontanarci dalla taverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mi ero dimenticato di descrivere la posione delle vostre camere; sono tre stanze l'una al fianco dell'altra.

Nella prima c'è Wong e Gnosh, in quella di mezzo Ryoko e Erza, nell'ultima Francis e Grund.

Sentite al piano di sotto le porte che vengono sfondate, urla e grida.

Altri rumori vi suggeriscono che i guerrieri stanno levando le loro armi sui presenti, persino sullo gnomo proprietario della taverna, che cercava di acquietare gli animi. Tavoli e sedie vengono buttati a terra, piatti e calici vanno in frantumi. In seguito, i guerrieri iniziano a salire le scale per raggiungere i vostri alloggi.

Quando Grund, Francis, Wong e Gnosh escono dalle stanze per riversarsi sul corridoio, possono vedere un elfo che proprio in quel momente sfonda la porta della camera di Ryoko e Erza.

L'elfo veste pantaloni neri, maglia verde e un gran cappello a falda larga con una piuma. La vostra compagna warlock riconosce immediatamente quest'uomo.

L'elfo alza le mani nel vedere l'orso e il mezz'ogre ai suoi fianchi e dice; tranquilli, sono un amico! .......Ryoko, non scendere dalla finestra, è un via diretta per la morte. Dovete salire sul tetto, seguitemi.

E inizia a correre verso l'estremità di un corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti/Inescense

Spoiler:  
Al diavolo, riprendo io a masterizzare :lol:

Sentite al piano sotto qualcosa che viene rotto in mille pezzi, dal rumore sembrava spesso e di legno, forse un tavolo. Altre persone gridano e scappano.

Ad un certo punto, uno dei guerrieri con l'armatura nera richiama i suoi compagni e urla; Al piano di sopra!!! E sentite che iniziano a salire le scale.

Il bardo prende per mano Ryoko e urla; tutti verso la finestra, questi non sono semplici barbari, sono mercenari di professione!

Spoiler:  
avete un post a testa prima che i guerrieri vi raggiunghino

[ATTACH=CONFIG]11571[/ATTACH]

Wong = rosso

Erza = verde

Gnosh = blu

Ryoko = nero

Grund = marrone

Francis = giallo

elfo bardo = grigio

questa volta i personaggi nella mappa sono in scala XD ...scherzi a parte, se decidete di lottare metto la mappa sulla griglia, tranquilli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo faccio certo ripete due volte!

Scatto quindi verso la finestra; poi, una volta raggiunta, mi volto e, attingendo alle forze arcane che pervadono il mio corpo, plasmo l'energia magica secondo il mio volere.

Imago Summitate!

Un muro di mattoni compare in cima al corridoio.

@ DM

Spoiler:  
prima mi muovo verso la finestra; poi, una volta li, casto "Immagine Maggiore" e creo un muro per cercare di rallentare i guerrieri

TS sulla Volontà CD 21 per non credere all'illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo dal cappello piumato è il primo di voi che si slancia verso la finestra, la spalanca e tira fuori, verso l'esterno, una corda.

La fune, per magia si tende e diventa rigida come un palo. L'elfo è il primo a salire, in seguito tutti voi.

Spoiler:  
la corda vi dona un bonus di +2 a scalare, quindi;

Grund 9+5 = 14

Francis 5+10 = 15

Wong 20+17 = 37

Ryoko 4+19 = 23

Grund cade per terra, mentre tutti gli altri riescono a salire sul tetto.

Gnosh resta sul corridoio in prossimità della finestra, vede il primo guerriero salire le scale e puntare verso la sua illusione ...ma il secondo soldato dietro di lui lo strattona e gli urla; calmati, è solo un illusione ...lei invece no! E fancedo questo indica Erza.

L'halfing si è appena gettata sulla corda quando viene raggiunta da una scure lanciata da uno di questi guerrieri.

L'ascia si conficca proprio nella testolina di Erza, che cade prima su Grund e poi a terra. Sangue e materiale cerebrale cominciano a bagnare il suolo.

Il guerriero che si era accorto dell'illusione urla; presto, l'urlo di drago! Usando questo sling, sul corridoio si presenta un terzo guerriero armato con un piccolo cannone a forma di testa di drago, dalla cui bocca sporge una piccola verga di legno.

L'uomo si inginocchia e punta l'arma contro Gnosh. L'apice della verga inizia ad illuminarsi di rosso ed emana un suono crescente simile ad un fischio.

Intanto, chi sta sul tetto può vedere sia la morte di Erza (e la caduta di Grund) sia alcuni uomini con armature nere armati di arco su altri tetti.

Questi uomini hanno un armatura molto più leggera rispetto a quelle che avevate visto poco fa, ma presentano gli stessi simboli.

Grund, un guerriero nero si fa strada sulla folla e inizia ad avvicinarti a te, dandoti di proposito il tempo per farti alzare. E' armato di corseca.

Spoiler:  
Inziativa dei nemici 6+1 = 7

Grund (non ho ancora la tua scheda) comunque sia solo con il d20 hai ottenuto un 17

Wong 4+16 = 20

Ryoko 9+5 = 14

Francis 2+1 = 3

Gnosh 7+6 = 13

elfo 6+6 = 12

[ATTACH=CONFIG]11579[/ATTACH]

I round

Wong <--- tuo turno

Grund

Ryoko

Gnosh

elfo

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico nel corridoio (E-6)

Nemico nel corridoio (D-7)

Nemico nel corridoio (D-6)

Francis

I nemici nel corridoio non sono disegnati, quindi ho scritto le loro coordinate

Gnosh è in I-7, proprio nel quadrante dove si trova la finestra

Dal tetto fino a terra ci sono 6 metri di altezza

-postate tranquillamente da Wong a Gnosh-

Spoiler:  

Wong = rosso

Grund = marrone

Ryoko = nero

Gnosh = I-7

elfo = grigio

Francis = verde

nemico = viola

Tetti = arancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha funzionato!

Rapidamente mormoro un'altra formula arcana, passando le mie mani sul mio corpo.

Invisibilis!

Un attimo dopo, svanisco del corridoio; non visto cerco di arrampicarmi di nuovo lungo la corda per raggiungere gli altri.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Invisibilità" su me stesso (ovviamente :))

azione di movimento: cerco di arrampicarmi sulla corda per salire sul tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

AH!AHAAAAH!! ORA CI SI DIVERTEEEEE! E con uno scatto fulmineo raggiungo il bordo del tetto, facendo staccare le tegole ad ogni passo tanta la voglia di massacre i nostri assalitori, spicco un salto e nel mentre attero affondo la mia ascia nel corpo del guerriero.

@Master

Spoiler:  
Carico il tizio sul tetto accanto al nostro,per arrivarci salto il mio mov è di 15m quindi non so nella 3.5 che bonus ho sulla tabella per saltare cmq saltare +18 poi attacco poderoso da 4 e quindi a colpire +16 e danni 1d12+19 x3 se lo stecco passo oltre e mi fermo a 3m dall'altro bordo pronto per una nuova carica XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione...devo rialzarmi immediatamente

Grund si alza da terra, fa un passo verso il nemico e sferra due fendenti micidiali.

Spoiler:  
Visto che hai scritto che mi lascia il tempo di rialzarmi assumo che posso fare un attacco completo:

faccio un passo verso il nemico e lo attacco con 5 di attacco poderoso

TxC: +11\+6 = +8/+3 attacco base, +8 mod. forza, -1 mod. taglia, +1 arma, -5 poderoso

Danni: 3d6+23 = +12 mod. for. x1,5 (arma a due mani), +1 arma, +10 poderoso

CA: 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...