Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Vedendo Wong avventarsi sul nemico più vicino,

mi focalizzo su un'altro e con una sequenza di gesti

(ormai nota) concentro l'energia oscura tra le mie mani,

per poi scagliarla contro un dei nemici

@DM

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica: TxC +6(+10,sulla difensiva -4) danni 2d6+2d6(anatema)

CA 24(22+2), ricordo che con Interdizione Entropica gli attacchi a distanza hanno un 20% di mancarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Wong carica rapidamente un arciere, raggiungendolo con un balzo da tetto a tetto, scatenando lo stupore della folla.

L'ascia del barbaro si impianta sulla faccia del nemico, deformandola e ripiegandola verso l'interno. Una gran quantità di sangue inizia a scorrere sul tetto, giù verso la grondaia per poi cadere verso il basso. La folla sotto il tetto ha la sensazione che stia piovendo sangue.

Grund non è da meno, colpisce il suo avversario con l'enorme spadone; prima mozzandogli un braccio, poi aprendogli in due il torace. La spada si infrange sul trapezio per poi finire sul ventre del morto. Una colonna di sangue bruno si innalza verso l'alto... schizzi verso l'alto, schizzi verso il basso. La gente guarda inorridita la scena, chi scappa, chi resta paralizzata, chi urla...

Ryoko colpisce un terzo nemico, mentre tre arcieri trivellano di dardi Grund, e un ultimo nemico trafigge Wong sulla schiena, le ferite sono però superficiali.

Gnosh, invisibile, salta dalla finestra, ma non riesce a tenere la presa dalla corda e cade verso il basso ...ma questa suo scivolone si rivela la sua fortuna: il guerriero nero che aveva puntato sulla finestra lo strumento chiamato "urlo di drago" lo attiva e spara un enorme palla di fuoco.

Il globo viaggia ad una velocità tale che nessuno è in grado di vederlo, squarcia la parete della locanda e anche quella della casa su cui si trova Wong.

Casa e locanda iniziano a traballare, mentre diversi altri arcieri corrono verso i loro compagni.

In questo momento, molta gente inizia a puntare il dito contro Ryoko; Eccola...è lei! Prendiamola

L'elfo salta su un tetto e vi urla; dobbiamo andarcene da qui!

[ATTACH=CONFIG]11591[/ATTACH]

I round

Wong 10

Grund 33

Ryoko

Gnosh

elfo

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico 17

Nemico nel corridoio (E-6)

Nemico nel corridoio (D-7)

Nemico nel corridoio (D-6)

Francis <----------- tuo turno

I nemici nel corridoio non sono disegnati, quindi ho scritto le loro coordinate

Dal tetto fino a terra ci sono 6 metri di altezza

-postate tranquillamente tutti quanti-

Spoiler:  

Wong = rosso

Grund = marrone

Ryoko = nero

Gnosh = I-7

elfo = grigio

Francis = verde

nemico = viola

Tetti = arancio

Spoiler:  
Wong

Prova di salto 18+8(data dalla velocità)+19 = 47

TxC 16+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 16+5 = 21 critico confermato

Danni [1d12+11+(8)*3]*3 ---> (6+35)*3 = 123 morto

Grund su nemico

TxC 11+11 = 22 colpito

TxC 6+16 = 22 colpito

danni 6d6+46 = 6+2+2+4+5+6+46 = 71 morto

Ryoko su nemico

TxC a contatto 6+9 = 15 colpito

Danni 4d6 = 2+4+6+5 = 17

Gnosh

Invisibilità e inizi a issarti sul tetto con la fune

Prova 0+2+9 = 11

Nemico su Grund

TxC 11+4 = 15 mancato

TxC 6+10 = 16 mancato

Nemico su Grund -tiro rapido-

TxC 9+13 = 22 mancato

TxC 9+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 9+5 = critico non confermato

TxC 4+16 = 20 mancato

Nemico su Grund

TxC 11+18 = 29 colpito

TxC 6+19 = 25 e minaccia di critico

TxC di conferma 6+10 = critico non confermato

Danni 3d10+18 ---> 2+3+10+18 = 33

Nemico su Wong -tiro rapido-

TxC 9+4 = 13 mancato

TxC 9+13 = 22 colpito

TxC 6+19 = 25 e minaccia di critico

TxC di conferma 6+2 = critico non confermato

Danni 1d10+6 ---> 6+4 = 10

@Grund

Spoiler:  
-Poi ti volevo chiedere se quando abbiamo girato per il mercato ho avuto la possibilità

di migliorare l'arma per renderla valorosa (pag. 54 irraggiungibile est), dovrebbe costare

6.000 m.o. -> me ne restano 5.000.-

Si, considero che già hai l'arma valorosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione del cavolo, se Grund torna sù rischia di prendersi una palla di fuoco in faccia, se resta giù è un bersaglio facile per gli arcieri... Beh tocca andare a prenderlo! Dunque vediamo... Sì volare aiuterebbe!

Richiamando il potere della mia divinità, con parole e gesti fulminei lancio un incantesimo su me stesso e vado giù a curare Grund.

@Master

Spoiler:  
Lancio Volare rapido su di me (sacrifico 5 Scacciare) volo e atterro in I8, lancio Cura Ferite Moderate su Grund (Sacrifico un Blocca Persone)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lascio neanche il tempo che il corpo cada,che fomentato dal sangue versato, piombo sulla mia nuova preda, ruggendo furente CREPA BA*TARDO!!

@master

Spoiler:  
carico quello nel tetto più vicino uguale a prima saltare +26 att.pod. da 4 colpire +16 danni 1d12+19 x3 se è possibile una prova d'intimidire ma non è necessaria è più per scena cmq intimidire +5
Link al commento
Condividi su altri siti

l'elfo ha ragione, dobbiamo andarcene

Vediamo di aprirci un varco e andarcene se dovessimo dividerci

ritroviamoci dove avevamo stabilito..

Mi allontano quindi di qualche metro e scaglio un'altro globo di energia oscura

@DM

Spoiler:  
mi sposoto in C-5 e lancio la deflagrazione su quello già colpito,

la massimizzo, quindi: TxC +10, 24 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando le macerie, Gnosh riesce a fatica a salire sul tetto, mentre Franklin scende dal tetto per curare Grund.

Ryoko si sposta di qualche metro per colpire un'altra votla l'arciere già ferito.

L'elfo sfila dal mantello un arco di ebano e trafigge con un freccia la gamba di un secondo nemico, a cui Wong mozza il braccio destro con un sol colpo d'ascia.

Spoiler:  
Gnosh

Prova di arrampicarsi (la corda non c'è più) 0+10 = prova fallita

ne puoi fare un'altra 0+19 = sta volta riesci nell'intento

Francis

Cura ferite su Grund 2d8+8 ---> 4+8+8 = 20

danni totali su Grund 33-20 = 13

Wong su arciere

saltare 26+20 = successo automatico

TxC 16+10 = 26 colpito

danni 1d12+11+(8*3) ---> 6+35 = 41

Spoiler:  
il x3 si applica solo al valore dell'attacco in salto, non a tutto il modificatore di danno

Ryoko su arciere

TxC a contatto 10+13 = 23 colpito (danni 24)

danni totali 24+17 = 41

Elfo

tira fuori l'arco TxC 14+11 = 25 colpito

danni 1d10+6 ---> 4+6 = 10

danni totali 10+41 = 51

@Ryoko

Spoiler:  
in C-5 andresti dal tetto alla strada e non potresti attaccare

-in attesa di Grund-

[ATTACH=CONFIG]11601[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

@MAster

Spoiler:  
Confermo, l'idea è di allontanarmi da li prima di diventare un porcospino, visto che franklin mi ha raggiunto aspetto di vedere se usa porta dimensionale per tirarci via da li senza prendere altri danni, altrimenti mi sposterò dietro le case (tipo in F2 o M2 a seconda di dove vedo la via di fuga più probabile)
Link al commento
Condividi su altri siti

I dardi scoccati dai nemici continuano a trafiggere le vostre carni, vi sentite come degli animali braccati, e la folla continua a gridarvi contro.

La casa dove si trova Wong comincia a cedere, alcune macerie si riversano al suolo. Uno dei tre guerrieri neri che erano entrati in taverna esce dal locale tramite la voragine aperta dall' "urlo di drago". Intanto altri arcieri corrono per rinforzare le linee nemiche. L'elfo che vi sta aiutando studia la situazione e poi dice; per le vie del mercato, sfruttiamo la folla e le strette vie per scappare.

[ATTACH=CONFIG]11605[/ATTACH]

I round

Wong 20

Grund 13

Ryoko 19

Gnosh

elfo

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico 51

Nemico 41

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico nel corridoio (D-7)

Nemico nel corridoio (D-6)

Francis 10 <----------------- tuo turno

I nemici nel corridoio non sono disegnati, quindi ho scritto le loro coordinate

Dal tetto fino a terra ci sono 6 metri di altezza

-postate tranquillamente tutti quanti-

Spoiler:  
Arciere su Wong -tiro rapido-

TxC 9+4 = 13 mancato

TxC 9+14 = 23 colpito

TxC 4+4 = 8 mancato

danni 1d10+6 ---> 4+6 = 10

danni totali su Wong 10+10 = 20

Arciere su Ryoko

TxC 11+13 = 24 colpita

TxC 6+16 = 22 colpita

danni 2d10+12 ---> 6+1+12 = 19

Arciere su Francis

TxC 11+11 = 22 colpito

TxC 6+4 = 10 mancato

danni 1d10+6 ---> 6+4 = 10

Arciere sull'elfo

TxC 11+1 = fallito automaticamente

TxC 6+5 = 11 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene è il momento di uscire di scena, Grund tieniti pronto ti porto via!

Cerco con lo sguardo un punto lontano che mi consenta una fuga facile, magari in direzione di una delle porte della città per uscire fuori indisturbati. Poi mi concentro sulla mia divinità, richiamo i suoi poteri per lanciare un incantesimo e poso la mano sulla spalla di Grund.

@Master

Spoiler:  
Se Grund è ancora vicino a me (dato che lo avviso che voglio usare un incantesimo e lui è abituato alle mie tattiche) lo tocco e lancio Porta Dimensionale nel punto scelto, se possibile a distanza massima (216metri). Se Grund si è allontanato lo raggiungo (Sono sotto l'effetto di Volare, dunque mi muovo di 12metri e lancio l'incantesimo)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
in teoria io ancora non mi sono spostato perche' ho chiesto di ritardare l'azione dopo quella di Francis.

Se non mi sono perso qualche azione l'ordine (finora e' stato questo)

1) grund si alza e attacca il nemico che era davanti a lui

2) tutti gli altri e i nemici

3) Francis vola vicino a Grund e lo cura

poi Grund ritarda l'azione dopo Francis, quindi dovrebbe essere ancora vicino a Francis.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
in teoria io ancora non mi sono spostato perche' ho chiesto di ritardare l'azione dopo quella di Francis.

Se non mi sono perso qualche azione l'ordine (finora e' stato questo)

1) grund si alza e attacca il nemico che era davanti a lui

2) tutti gli altri e i nemici

3) Francis vola vicino a Grund e lo cura

poi Grund ritarda l'azione dopo Francis, quindi dovrebbe essere ancora vicino a Francis.

Spoiler:  
vabbè, ti chiedo scusa, ma ora è andata così
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i l'ogre e il suo compare sparire

Wong!Gnosh! Andiamocene! Ci ritroveremo più tardi

mi osservo attorno, cercando di individuare in che direzione sia la strada verso la capitale.

Dopo di che salto giù dalla casa e scappo

Speriamo che Wong e Gnosh se la cavino

@DM

Spoiler:  
mi sposto in C2, provo ad attutire la caduta con una prova di saltare

dopo di che uso porta dimensionale per spostarmi 204m nella direzione indicata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda questi conigli... Comunque per me sono troppi meglio dileguarsi.. senza fare un fiato faccio un cenno d'intesa ai miei compagni,poi fisso il tipo davanti a me con sguardo come a dire "spostati o muori" corro verso l'arcere e dandogli una sonora spallata lo butto per terra e senza perdere il passo continuo correre di tetto in tetto finchè non trovo un punto che mi permetta di scendere tranquillamente

@Master

Spoiler:  
la spallata è scenica corsa 60m(mov x4 15m) in X 7 salto quello che c'è da saltare visto che è fine mappa(+26)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi con una magia, chi correndo, riuscite a scappare dalla taverna ormai distrutta e vi riversate nel mercato. Non passa molto tempo che riuscite a rincontrarvi tutti quanti. Attenti a usare queste magie... dice l'elfo riferendosi a Francis ...questi guerrieri possono bloccarle con facilità!. Poi si guarda intorno a continua; ascoltate, questi uomini si fanno chiamare "demoni neri". In tutto lo stato sono considerati criminali e le guardie hanno il compito di ucciderli tutti quanti. Se questi "demoni" non sono ancora stati attaccati dalle guardie delle città, vuol dire che il re stesso li ha assoldati ... e se i "demoni neri" cercano Ryoko vuol dire che il re Masan in persona la vuole morta!

Un dardo colpisce alla testa un popolano non molto lontano da voi. Altre frecce feriscono e/o uccidono altri uomini, oppure vanno a colpire i bazar del mercato, scatenando il panico generale. Mentre i cittadini scappano via terrorizzati, i guerrieri neri avanzano inesorabili verso di voi.

L'elfo si compre dietro un bazar e colpisce alla spalla un nemico con una freccia.

Spoiler:  
Iniziativa

Popolani 2+20 = 22 ...ammazza oh!

Nemico 6+5 = 11

Wong 4+2 = 6

Ryoko 9+3 = 12

Francis 2+6 = 8

Gnosh 7+8 = 15

Grund 2+12 = 14

elfo 6+15 = 21

[ATTACH=CONFIG]11629[/ATTACH]

Spoiler:  
Spiegazione.

Avevo segnato sulla mappa anche la posizione dei popolani, per rendere ancora più difficile lo scontro, ma dato che questi uomini hanno vinto l'iniziativa, sono riusciti a scappare tutti quanti, quindi ho dovuto modificare la mappa e toglierli tutti.

Spoiler:  
Nemici = viola

Bazar = grigio ---> ogni bazar corrisponde ad un quadrato di 3m di lato

Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = verde

Gnosh = blu

Grund = marrone

Elfo = arancio

@Grund

Spoiler:  
puoi scavalcare i bazar e camminarci sopra senza problemi, ma non puoi caricare

I round

Elfo

Gnosh <------tuo turno

Grund 13

Ryoko 19

Nemico 16

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Francis 10

Wong 20

Spoiler:  
Elfo su nemico

TxC 14+7 = 21 colpito

danni 1d10+6 ---> 10+6 = 16

adesso l'elfo si mette in posizione prona per ottenere copertura dal bazar

Il bazar D-E / 10-11 presenta polvere nera e materiali esplosivi

Il bazar S-T / 3-4 presenta polvere nera e materiali esplosivi

Il bazar M-N / 4-5 presenta armi varie

Il bazar P-Q / 9-10 presenta un bastone magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... In questo caos dovrebbe essere più facile confondere le loro idee...

Facendo appello alle innate forze arcane che pervadono il mio corpo, traccio nell'aria arcani simboli mentre recito la necessaria formula.

Imago Summitate!

Un attimo dopo, poco distante da me, compare la figura di un demone massiccio dalle sembianze di un gorilla gigantesco, dalla muscolatura particolarmente sviluppata; si batte il petto e lancia un poderoso grido di sfida.

@ Demone

Spoiler:  
jrg21f.jpg

@ DM

Spoiler:  
casto "Immagine Maggiore" e faccio comparire in Q4 un demone come quello che vedi nell'immagine che ho caricato; TS sulla Volontà CD 21 per dubitare dell'illusione
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...