Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Vedendo questi cinque uomini aiutarci, contro i soldati neri

e l'uomo che arrivato di corsa ci cura, rimango alquanto

sorpesa

Beh! almeno c'è qualcuno che non mi vuola morta

Sì sono io..ma se ha qualcosa da dirmi, preferirei andarmene

da qui e raggiungere un luogo più tranquillo, se non le dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

lo stesso uomo che vi aveva parlato, schiocca le dite e subito tutto ciò che era invisibile appare ai vostri occhi.

Si tratta di sette creature, i fantasmi del vento, cavalcate da altri uomini con le armature leggere in argento. Le selle di queste enormi creature sono così grandi da poter ospitare ben cinque persone.

Ci sono inoltre diverse altre selle, che restano a penzoloni sotto i fantasmi, ma queste posso ospitare solo uno alla volta.

Spoiler:  
81-bc230a42d5.jpg

L'uomo, che sembra esser il capo di questa squadra, sale su una di queste selle, ci resta in piedi e, reggendosi ad uno dei tentacoli del fantasma vi dice; è nel nostro interesse che voi continuiate a vivere, vi prego signori di salire e venir via con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!!! Ci voleva proprio questa ondata di energia positiva! Adesso mi sento molto meglio!

Pongo fine all'invisibilità che ha protetto la mia fuga fin'ora.

Direi che possiamo fidarci di queste persone: del resto ci hanno appena curato! dico sorridendo Che senso avrebbe sprecare importanti risorse magiche per curare un gruppo di persone che poi vuoi uccidere?

Allegramente avanzo fino a portarmi a ridosso di uno di quei tentacoli che pendono da quelle strane creature volanti e mi ci aggrappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sara' da fidarsi?...beh, ad ogni modo dobbiamo filarcela e in fin dei conti il nemico del mio nemico e' mio amico, cerchiamo di mettere al piu' presto una certa distanza tra noi e i guerrieri neri, al resto ci penseremo dopo.

Grund, lancia uno sguardo di intesa a Francis e Gnosh e senza proferir parola si avvicina ad una cavalcatura, afferra un tentacolo e sale in sella, pronto ad allontanarsi con i suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace volare... ma bisogna scegliere fra i mali minori .. tanto se fossero nemici affrontarli qui o altrove cambia solo che ci danno un comodo passaggio..

Va bene! ma vedi di non fare il furbo con noi! lo guardo con occhio accigliato e salgo su uno di quei cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

i vostri inaspettati salvatori vi fanno salire sulle selle più basse, quelle sotto i corpi dei "lombriconi" e che penzolano a mezz'aria, del resto non c'è tempo di farvi salire fino in groppa agli animali. Contemporaneamente, mentre le creature iniziano a prendere lentamente il volo, alcuni di questi uomini iniziano a castare sfere di invisibilità, creano illusioni dei fantasmi del vento, evocano delle nebbie .... i maghi in groppa alle creature afferrano dei bastoni e sparano globi di fiamme sulle mura delle città, il tutto solo per creare un diversivo.

il "decollo" dei fantasmi del vento è lento; le creature si sollevano per qualche metro, ruota di centottanta gradi, si inclina verso l'alto e finalmente acquista velocità. Alcuni soldati riescono uscire dalla porta della città e iniziano a sparare a caso delle frecce in ogni direzione, ma voi siete già fuori pericolo.

Una volta che vi siete allontanati dalla provincia, i fantasmi del vento si sono diretti verso nord, per voi virare in direzione est. Solo ora il comandante del gruppo ha un pò di tempo per spiegarvi la situazione; il nome è Holtar, e questi uomini sono la mia squadra. Facciamo parte di una gilda conosciuta con il nome di cavalieri d'argento, e siamo i nemici dello stato.

Per farvela breve, è interesse del re Masan uccidervi ... quindi è nostro interesse garantirvi lunga vita.

Ora vi spiego cosa vi è capitato! Prima di tutto dovete sapere, che ad ovest di questa nazione, confina uno stato chiamato Korank, il grande è potente regno del continente. Oltre Korank, nell'estremo oriente, fino a pochi giorni fa esistevano altre due nazioni, che da mezzo secolo erano in guerra tra di loro ...erano, perchè finalmente una di loro è riuscita a trionfare sull'altra, e i due regni si sono fusi sotto un unica corona.

La nuova nazione si chiama Edlen, e il nuovo monarca è il giovane Inescense, tenete a mente questo nome.

I piani di conquista del nuovo re non si fermano qui; egli sa che questa nazione (Sheeran) è in crisi. Ci sono infatti rivolte interne, aumento del brigantaggio, fame e altro. Sheeran è un regno alla rovina, e questo fa gola a Korank.

Inescense ha voluto giocare d'anticipo, e ha stretto un patto segreto con il re Masan ...badate, le informazioni che sto per rivelarvi ci sono costate la vita di molitissimi fratelli... più che un patto, Inescense ha sottomesso re Masan al suo volere. Il giovare re ha promesso a questo re un futuro glorioso, ha già inviato diversi forzieri d'oro a Masan inoltre vuole conquistare Korank, e ha promesso a Sheeran la metà del regno, con tutti i suoi tesori... ma le condizioni sono alte.

Inescense a imposto a Masan due ordini; il primo, Masan deve invadere i confini occidentali di Korank, in modo da far distrarre la grande nazione da Edlen. Il secondo ordine, è quello di uccidere Kamaschar.

Non sappiamo la ragione, ma Inescene vuole a tutti i costi la morte del dragone rosso.

Re Masan ha quindi inviato una squadra a uccidere la bestia, ma la squadra ha fallito. Senza il cadavere di Kamaschar, Inescense non aiuterà Masan, che intanto ha già iniziato la guerra contro Korank.

La squadra inviata contro il drago però, è riuscito a ferirlo, ovvero a tagliargli le ali. Questi uomini quindi, stanno inviando le ali di Kamaschar a Inescense come prova che Kamaschar sia morto.

Dovete sapere che un drago privato di ali muore in poche ore ...ma Kamaschar è speciale, nessuno o quasi sa che questo mostro ha una rigenerazione rapida, e immagino che voi ve ne siete accorti, quando il drago distrusse il vostro paese.

Ed ecco che entrate in gioco voi!

Quando Kamaschar attaccò la vostra città, oltre che a voi, si salvarono alcuni uomini, tra cui un bardo...quest'ultimo ha scritto un sonetto su Ryoko e il drago, elogiando il momento in cui Kamaschar si rivolte a te (indica Ryoko) e ti parlò. Nel sonetto, tu vieni indicata come "la donna che fissò il drago", e questo non fa felice re Masan ... voi tutti siete la prova vivente che Kamaschar è ancora vivo. Lasciarvi vivere significa rischiare di far crollare un'alleanza tra due regni ...un'alleanza che si basa su una menzogna.

Kamaschar è "pigro", quasi mai esce dal vulcano ...altrimenti non si sarebbero edificate delle città nelle sue vicinanze... quindi siete voi gli unici che possono dimostrare che il drago vive ancora...capite quanto siete importanti?

Mentre volate, il paesaggio si fa suggestivo; sotto di voi c'è Sheeran, potete vedere le campagne divise in orti e terre coltivabili. Guardando verso l'orizzonte si può ammirare la curva del globo terrestre. A nord, verso sinistra, ci sono delle montagne imponenti e bluastre, le cui cime innevate si fondono e confondono con le nuvole bianche.

MAPPA

la "X" cerchiata è dove siete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm interessante ma adesso che facciamo?.. per farla giusta bisognerebbe far arrivare questa bugia al giovane re e poi farsi alleato il drago, conquistare con il drago e i cavalieri, Sheeran .. e da li avremo carta bianca mmmm ce la faremo... ora occupiamoci di cose più a breve termine..

Riemergo dai miei pensieri e dico al Caposquadra Io sono Wong Fei Young e penso che tu conosca la mia provenienza, vorrei sapere ora dove stiamo andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Wong Fei Young e penso che tu conosca la mia provenienza, vorrei sapere ora dove stiamo andando?

Spoiler:  
gli rispondo subito, non voglio scavalcare nessuno

Piacere Wong. A sud del monte dell'inno del drago che un canyon; in quel burrone c'è un nostro rifugio, è li che stiamo andando.

La sede della nostra gilda si trova a nord di Sheeran, ma dobbiamo passare prima nel burrone, recuperiamo altri cavalieri d'argento che ci aspettamo e poi andiamo a nord, nel nostro covo principale, li potremmo organizzare il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh penso che il mondo cambierà velocemente, e mi sono ritrovato proprio al centro dell'azione. Questo è un bene, ma devo assolutamente chiedere a Fharlanghn da che parte stare.

Holtar piacere di conoscerti, sono Francis, chierico di Fharlanghn. Hai detto che voi siete nemici dello stato, quindi nemici di Masan. Qual'è la vostra posizione nei confronti di Inescence? Che informazioni avete su di lui?

E qual'è la vostra posizione e che informazioni avete sul monarca di Korank?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!

La mia mente è presa dal paesaggio che mi circonda e dalla possibilità di volare su questi "lombrichi" giganti che fatico a concentrarmi su quello che dice Holtar.

In silenzio e cercando di godermi il volo, ascolto la conversazione tra il capo dei Cavalieri d'Argento e i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la vostra posizione nei confronti di Inescence? Che informazioni avete su di lui?

Ovviamente, noi cavalieri d'argento vogliamo Inescense morto...ma non è così semplice!

prima di tutto si tratta di un monarca, il che sarà difficile avvicinarlo ...e poi, qui arriva il difficile, uccidendo subito Inescense, condanneremmo l'intera nazione di Edlen! Questo stato è appena uscito fuori da una guerra che durava da mezzo secolo. Se abbattiamo Inescense, il re di Korank, che per la precisione si chiama Li-Kurdai, ne approfitterebbe! Senza contare il fatto che priveremmo a Masan il suo unico sostentamento per il conflitto, perchè se cade Inescense cade anche Masan ....E Korank governerebbe sull'intero continente.

D'altro canto, più aspettiamo più Inescense si fa forte!

Capite in che razza di stallo ci troviamo? Inescense però ha un piano! Non vuole far capire a Kornak che in realtà egli trama contro tale nazione, quindi si finge loro amico, fino a quando non sarà pronto per "pugnalare alle spalle" Li-Kurdai ...possiamo approfittarci del fatto che Edlen non ha ancora dichiarato guerra a Korank, e uccidere furtivamente Inescense, ma dobbiamo sbrigarci, perchè non sappiamo quando questo re agirà e muoverà le truppe di Edlen.

E qual'è la vostra posizione e che informazioni avete sul monarca di Korank?

Li-Kurdai si è proclamato Dio in terra, o meglio dire, la reincarnazione di St.Cuthberg in persona.

Ora...noi non sappiamo se questo re è dotato di qualche straordinario potere o se si tratta di un bravissimo ciarlatano... sta di fatto che la gente crede alle sue parole, e lo adora.

Kurdai ha fatto della sua idea di giustizia e punizione le sue leggi del reame, creando così una dittatura sanguinaria e violenta.

I ribelli che osano opporsi al suo volere o che mettono in dubbio la sua divina discendenza, vengono torturati fino alla morte. Le loro mogli violentate e uccise. Le donne gravide vengono appesi a dei pali e bastonate fino a quando non "espellono" il feto, che poi viene dato alle faimme o in pasto ai cani.

Oltre ad un regolare esercito, le forze belliche di Korank vantano di un'armata di centomila uomini, che si fanno chiamare i cavalieri di virtù. Questi uomini sono un corpo di polizia che vigila sia sui confini sia all'interno del regno, il loro compito è quello di far rispettare le leggi di Kurdai con la forza e con il terrore.

I cavalieri sono comandati da sei generali, che a loro volta sono comandati da un sommo generale. Questi sette uomini sono i più potenti della terra, persino più forti di Inescense.

Continuando a volare, vi dirigete verso quell'imponente burrone che ho anche disegnato sulla mappa.

Proprio sul bordo del canyon si innalza la più grande montagna che avete mai visto, è talmente grande che inizialmente non eravate riusciti a notarla. "Buca" persino le nuvole più alte.

I tre fantasmi del vento iniziano a planare delicatamente all'interno del burrone; le pareti di questa fossa sono ricoperte di scale, ponti e altre struttura traballanti, molto trafficate da uomini e nani armati fino ai denti.

Alla base del burrone ci sono altri umani e nani che, una volta avervi notato, iniziano a urlare ed esultare.

Non gridano in onore di Holtar, la loro gioia e il loro furore è rivolto verso di voi! Molti vi chiedono come vi chiamate.

Holtar alza la mano per tentare di calmare la folla. Non fate in tempo a toccar terra, che alcuni uomini caricano delle casse sui vermoni in cui vi trovate e subito ripartite. Mentre le vostre cavalcature cominciano ad alzarsi, un chierico corre verso di voi e, aiutato da Holtar sale sul fantasma e raggiunge Grund; avete dei caduti? chiede (a dire il verso urla per farsi sentire).

Altri cinque fantasmi del vento, cavalcati da molti nani e umani si alzano e si affiancano a voi. Holtar si volta e vi spiega (urlando anche lui); adesso stiamo per risalire la grande montagna! Non riusciremo ad arrivare in cima perchè sarebbe impossibile, ma arriveremo all'altezza delle nuvole...è li che si trova il nostro covo.

Mentre lasciate il burrone, l'eco delle grida di gioia vi accompagna per tutto il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ci sarebbe questo strano essere!

Dice Grund indicando il corpo della sfinge che si è portato dietro dal mercato, e aggiunge:

ma per il momento è meglio lasciarla così com'è, aspettiamo di arrivare al vostro covo prima di decidere il da farsi.

@Master

Spoiler:  

In questa lunghissima giornata (che è cominciata svegliandoci di soprassalto nella locanda) non ho avuto tempo di incidermi la cicatrice runica.

Appena possibile mi incido la cicatrice con l'unico incantesimo che conosco per il momento: vedere invisibilità.

L'incisione (che effettuo sul dorso di una mano) richiede

tempo: 1 ora

costo in m.o.: 5 m.o. = 5 x 1 (lvl. incantesimo) x 1 (lvl. incantatore)

costo in P.E.: 1 P.E. = [5(costo in m.o.)]/25

L'incisione mi causa 1d6 danni per livello dell'incantesimo (quindi 1d6) che può essere curato normalmente (chiedo a Francis di farlo).

Fammi sapere quando posso considerare l'incisione fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, come sospettavo i re sono uno peggio dell'altro, l'equilibrio tra le forze potrebbe rompersi da un momento all'altro. Che parte prendere? Come agire? Devo assolutamente consultarmi con Fharlanghn per schiarirmi le idee.

Se abbiamo l'occasione per riposare, carico un incantesimo per mettermi in contatto con la mia divinità, mi ritiro in un luogo appartato per pregare e cercare di mettermi in contatto con Fharlanghn. Chiedo a Grund di mettersi a guardia del posto (non vorrei che qualcuno origliasse i nostri piani) e di unirsi alla preghiera.

Poi lo aiuto e lo curo quando si incide le cicatrici.

@Master

Spoiler:  
Se posso praparare gli incantesimi, preparo Divinazione di 4°livello e lo uso per chiedere a Fharlanghn se vuole che mi schiero da una parte o da un'altra e se ha dei particolari interessi in questa situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...