Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Sì c'è la sfinge..mi ha aiutata contro le guardie

poi guardando Grund

lascia che la curino, non credo sia una minaccia..

seguo quindi il resto del gruppo verso il covo dei cavalieri d'argento

Chissà che cosa vogliono da noi, è chiaro che non ci hanno salvato

per bonta, ma perchè gli serviamo..chissà a quale scopo

Vedendo la moltitudine di persone che ci acclama e festeggia il nostro arrivo

rivolto verso uno dei cavalieri d'argento

Come mai c'è tutto questo intusiasmo per il nostro arrivo?

@DM

Spoiler:  
31360 PE -->level up :)

ti mando gli aggiornamenti via pm (non che sia cambiato molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Francis

si, puoi preparare gli incantesimi

Come mai c'è tutto questo entusiasmo per il nostro arrivo?

Bhè, il nostro compito era quello di trovarvi e portarvi in salvo, e ci siamo riusciti. Inoltre, noi riponiamo in voi molte delle nostre speranze.

Voi avete visto Kamaschar e siete ancora in vita per raccontarlo, siete quindi ciò che re Masan teme di più!

Perdonatemi se vi sto dando tante informazioni in una sola volta, ma questo deva cosa devo assolutamente dirvela; Inescense non sarebbe arrivato ad essere re senza una squadra di pochi ma potenti e fedeli compagni che lo hanno aiutato costantemente.

La squadra di Inescense è composta da cinque uomini, lui compreso, ma quello che dovrebbe interessarvi di più si chiama Melchisedec, ed è il signore dell'organizzazione Thayan ...i maghi rossi, per essere più precisi.

Il ruolo di questo Melchisedec, all'interno della compagnia di Inescense, è quello di dare la caccia ad alcuni ricercati e agli uomini a loro "scomodi".

Re Masan ha ordinato la vostra cattura e esecuzione ...ma solo perchè è stato Melchisedec a comandare tale ordine. Dovete cosiderare re Masan ormai un burattino nelle mani di Inescense. Ma qui viene un punto cruciale di tutto il discorso; Inescense non sa che voi esistete, al contrario di Melchisedec ...riteniamo che in realtà il mago rosso trami alle spalle del suo re, ma non sappiamo perchè il mago rosso vi vuole morti.

Sorvolando il fianco del monte, l'aria si fa sempre più fresca e frizzante, mentre le nuvole iniziano ad annebbiare il paesaggio attorno a voi, fino a quando non impedisce del tutto la visuale. Quando i fantasmi del vento superano questo banco di nubi, iniziano a planare sempre verso il monte.

A diversi metri da voi, costruito sopra le nuvole, che assomigliano ad un "morbido" pavimento bianco candido, si erge un luminoso e imponente castello.

Benvenuti nella nostra dimostra! Annuncia orgoglioso Holtar

I vermoni atterrano di fronte al grande portone spalancato, proprio sopra un corridoio di marmo brillante.

Il castello è così grande da poter ospitare tranquillamente dei giganti, il che vi fa sembrare piccoli e insignificanti. L'intera struttura è di marmo luminoso, con intarsi dorati come abbellimenti. Poco prima del portone ci sono diverse guardie con armature scintillanti e grandi lance. Il chierico che stava con voi fa segno con una mano a due di questi soldati, che accorrono immediatamente; prendete la sfinge e preparate il rito della resurrezione. Ordina il sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire cosa vogliano di preciso da noi..

ma credo che lo scpriremo oltre queste porte

penso una volta giunti al covo

Il perchè Melchisedec ci voglia morti, credo sia collegato

al fatto che trama alle spalle del Re...

ma per ora direi che sono solo congetture con ben poche prove a sostegno.

Appena arrivati scendo quindi dal vermone volante, ansiosa di avere

qualche risposta in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grund scende dalla cavalcatura volante, cede il corpo della sfinge agli assistenti del chierico e li ringrazia. Poi si avvicina ai suoi compagni avventurieri e rimane vicino a loro.

@Master

Spoiler:  
fammi sapere quando posso ritenere compiuto il rituale di incisione della cicatrice
Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
il risultato della tua divinazione;

Fharlanghn non vuole che prendi posto tra le fila di questi tre re intenti a contendersi il continente. Il Dio ti mette anche in guardia su questa gilda che vi ha tratti in salvo; sono gente per bene ma unirsi a loro è sconsigliato, in quanto il loro futuro è pieno di sangue, dolore e incertezze ...anche il tuo avvenire non sarà tutto "rose e fiori", ma andresti contro un destino più doloroso se accetti di seguire questi cavalieri d'argento.

Il consiglio del Dio è di restargli amico, ma non portar mai i loro simboli. La tua strada ora è risalire il monte in cui trovi, fino alla cima

@Grund

Spoiler:  
non so quanto duri il rituale, quindi posso dire che sia concluso da poco

L'interno del castello volante è esattamente come ve l'aspettavate; stanze grandi, spaziose e ben illuminate. Il marmo bianco predilige su ogni altro elemento, riflettendo la luce che penetra da enormi finestre. Ogni camera è arredata con colonne, statue e arazzi, non ci sono tappeti.

Diversi uomini in armatura passeggiano per il castello. Tali armature sono argentate, scintillanti e pieni di decori a forma di piume e ali.

Andando verso il centro della reggia incontrate altri uomini al di fuori dei soldati, questi vestono abiti lunghi e di velluto blu, con diversi simboli magici ricamati sopra, tra cui quello di Boccob.

Holtar vi fa accomodare in alcune stanze pronte per voi, il bagno è già pronto.

Finito queste faccende, alcuni medici sono pronti per medicarvi come si deve, mentre il pranzo sarà servito tra un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
L'incisione dura un'ora, poi ho bisogno di qualche cura (mi pare 1 d6 o qlc del genere) che immagino mi possa fornire Francis o i chierici che abbiamo appena incontrato.

@Francis

@Grund

Spoiler:  
non so quanto duri il rituale, quindi posso dire che sia concluso da poco

Grund approfitta dell'ospitalita' fornitagli per fare un bel bagno caldo e togliersi di dosso la polvere e la fatica.

Nel tempo prima del pranzo si reca da Francis e Gnosh e chiede loro se vogliono accompagnarlo a vedere se hanno gia' resuscitato la sfinge per farle qualche domanda.

@Francis & Gnosh

Spoiler:  
ragazzi, io sono curioso di sapere che cosa ha da raccontare la sfinge, ed eventualmente vedere se vuole/puo ricompensarci in qualche modo per averla salvata. Tuttavia ancora non mi fido completamente di queste persone che ci hanno salvato e preferirei non andare da solo. Venite con me?
Link al commento
Condividi su altri siti

Boccob, questa è una buona notizia, sicuramente non ambiscono alla corona dato che il loro dio, che io sappia, non nutre interesse nelle lotte di potere...

Metto al corrente Grund del volere di Fharlanghn facendo attenzione a non essere ascoltato da nessuno, lo curo per le ferite delle cicatrici e poi lo seguo per parlare con la sfinge.

A cena proseguo l'opera di conversione di Wong raccontando le avventure con Grund e le imprese fatte in nome di Fharlanghn.

@Master

Spoiler:  
Per le notizie su Boccob --> Conoscenza delle religioni +13, credo che basti.

Per la conversione di Wong Diplomazia +15

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tremity

Spoiler:  
ok, considera il rituale concluso ... il prossimo lo descriverò per bene

@Francis

Spoiler:  
non ti lancio (per ora) la prova di diplomazia perchè non siete ancora arrivati a pranzo

Per le conoscenze religioni 13+10 = 23 è un valore più che sufficiete per sapere benissimo chi sia Boccob, la sua dottrina e le usanze dei suoi fedeli.

Dopo qualche ora, vi ritrovate in un corridoio, siete tutti ricoperti di bende e garze.

Chiedete dove è stata portata la sfinge e vi viene data una risposta. Mentre raggiungete quella stanza, potete vedere la sfinge camminare da sola verso di voi, viva e vegeta. La creatura, mentre si avvicina verso di voi, con un timido gesto del capo vi saluta e chiede; gli uomini di questo posto mi hanno spiegato molte cose, chi di voi mi ha portata fin qui? A chi devo la vita?

Solo quando raggiungete la sfinge, entrate in una grande ala del castello; un lunghissimo corridoio, alla cui parate che sta alla vostra destra, si trova un enorme affresco. Il dipinto descrive un paesaggio in fiamme, e un mostro che vola sopra di esso, Kamaschar.

Il drago è enorme e maestoso. Le scaglie rosse, ricoperte di ossidiana nera sono tutte irte. Le ali spiegate sembrano voler inglobare la terra che arde sotto di lui. Le zampe sono ripiegate verso l'interno del corpo, le fauci sono spalancate (a simboleggiare un ruggito) e gli occhi sono iniettati di sangue.

Nella mente di Wong, Von e Gnosh si riaccendono i ricordi di quella notte in cui Kamaschar spazzò via il loro paese e le loro vite in "un soffio"

@tutti

Spoiler:  
Kamaschar non è un drago rosso come gli altri. Avete già capito che l'ossidiana sul suo corpo gli ha donato un secondo carapace, di colore nero e dalle forme caotiche, il tutto pieno di spuntoni. Il collo è molto più grande di quello di un normale drago, per via di tutti i fasci muscolari che lo attraversano, e grazie alla mandibola possente, il suo morso è particolarmente potente. Altra caratteristica unica del drago sono le sue dimensioni, più grandi di qualunque altro, il suo numero spropositato di spire e due paia di corna in più
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già..ho temuto per il peggio più di una volta

guardando poi la sfinge

Se non fosse stato per l'aiuto dei miei compagni,

credo che nemmeno io sarei qui...

Ma meglio non pensarci troppo, siamo vivi e

questo è quel che conta

dico con aria sorridente

in attesa poi che finalmente qualcuno ci spieghi

che cosa vogliono da noi, mi ritrovo ad osservare

il grande affresco sulla nostra destra

Maledetto drago!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto alla sfinge:

Salve, sfinge, ti trovo decisamente piu' in forma dell'ultima volta che ti ho visto.

Il mio nome e' Grund e questi sono parte dei miei compagni avventurieri: Francis e Gnosh.

Dico, indicando i miei compagni.

Siamo stati noi a portarti qui dopo averti trovata affianco di un'altra persona che viaggia con noi,

non so se hai fatto in tempo a conoscerla prima di morire, ma la vedremo tra poco, immagino.

Lei potra' dirti di piu' su come sei morta.

Io so solo che eri li, a terra. I miei compagni hanno ucciso i tuoi uccisori, poi io ti ho caricata in spalla e siamo fuggiti dalla citta'.

Non avevo mai visto uno della tua razza, da dove vieni? e cosa ci facevi in citta'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...