Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

La sfinfe dice; mi chiamo Karìkh, la mia casa è sulle montagne meridionali di questa nazione umana. Nel mercato dovevo essere venduta come una bestia, con le sfingi come me si fanno tanti soldi. Avere un ..."animale"...del genere in casa è simbolo di potenza e lusso. Questa ragazza ...indica Ryoko con la testa... mi ha liberato dalla gabbia. E a quanto sento non sono in debito solo con lei.

L'eco dei passi che risuonano nel corridoio vi fanno incuroise e, rivolgendo lo sguardo oltre la sfinge (anche lei si gira), potete vedere un uomo avvicinarvi. Ha circa cinquant'anni, ma li porta benissimo. Ha capelli brizzolati e ben curati, porta una benda sull'occhio sinistro, mentre il destro è celeste cristallino. Il volto è pulito, nessuna cicatrice, barba o altro.

E' alto e magro, ha una postura composta e degna di un nobile.

Veste abiti lunghi, fluenti e di seta azzurra e bianca, che si incastra perfettamente su pezzi di armatura "sparsi" in tutto il vestiario; quest'uomo infatti porta dei calzari, guanti, una piccola gorgiera e protezioni su gomiti d'argento.

Quando si avvicina a voi si ferma, fa un inchino e si presenta; mi chiamo Tyron Gonschar, generale dei cavalieri d'argento, immagino avrete molte domande da farci, e anche molta fame. Seguitemi, vi porto in una stanza dove è possibile risolvere entrambi i problemi.

Tyron vi conduce nella sala da pranzo, non molto lontano da voi. Anche la sfinge vi segue.

La stanza da pranzo è molto lunga, il che dà l'impressione che sia anche molto stretta. E' interamente fatta di marmo (anche il tavolo e le sedie), reso lucente dai riflessi dei raggi solari. Alla vostra sinistra, la parete è interamente formata da due fila di archi che si affacciano sul vuoto e sulle nuvole, del resto vi trovate in un castello sospeso nel cielo.

Molti uomini vestiti eleganti e con qualche accessorio in argento sono seduti al tavolo, pronti per mangiare.

Al vostro ingresso e a quello di Tyron, gli uomini si alzano in piedi in segno di rispetto, e si siedono solo quando vi sedete voi e il generale che vi ha accompagnati, e solo ora inizia il banchetto, accompagnato da un vivace vocio e da una musica di sottofondo.

Molti uomini si presentanto e cercano di conoscervi, chiedendo come vi chiamate e le vostre storie.

La sfinge deve occupare tre posti per poter mangiar allo stesso tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Durante il banchetto, mi presento e racconto qualche aneddoto delgi ultimi anni,

passati assieme a Wong, Gnosh e altri, che però per un motivo o per l'altro si sono

"persi" lungo la strada. Rimango però molto superficiale nel raccontare le mie storie,

cercando invece di lasciar parlare di più gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che ci abbiano salvato e fornito un riparo, cure e cibo, ma non mi sento ancora sicuro di potermi fidare di questa gente.

Ascolto le storie intorno a me cercando di carpire piu dettagli possibili, chiedendo spiegazioni senza dare pero troppo nell'occhio. In generale rimango silenzioso e ascolto piu che parlare, rispondendo ovviamente quando vengo interpellato direttamente....le buone maniere prima di tutto.

Se possibile cerco anche di entrare in migliori rapporti con la sfinge. Se ha una storia interessante, cerco di scoprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Franklin

Spoiler:  
raccogliere info 6+8 = 14

da quello che ti raccontano, quest'ordine si generò molti anni fa ad un altro ordine ormai morto, si chiamava "la progenie di Kamaschar". Questo spiega tutte le loro conoscenze del drago e i suoi affreschi in questo palazzo.

Durante i vostri discorsi, tra un abbacchio e l'altro, Tyron arriva al dunque e vi spiega perchè siete qui e cosa i cavalieri d'argento vogliono da voi; sulla cima di questo monte si trova un monumento a noi sacro, l'inno al drago. Si tratta di una torre eretta proprio sul punto più alto della montagna, dove al suo interno, nel punto più alto della struttura, c'è un corno.

Le leggende che si sono venute a create attorno questo strumento sono molte e non hanno fatto altro che nascondere la verità sulla sua origine. C'è chi dice che sia stato ricavato da un corno di Tiamat, oppure da un corno del padre di Kamaschar ...è più probabile che sia di Kamaschar in persona. Noi non possiamo salire sul monte perchè è luogo a noi proibito. Inoltre, solo chi ha visto il drago può suonare il corno, che ha la capacità di evocare Kamaschar in persona.

Si tratta di un evocazione particolare. Kamaschar non apparirà di fronte a voi all'istante, ma si leverà in volo dal sua tana nel vulcano e quindi dovrà percorrere molta strada. Tantissimi uomini vedranno il drago sulle loro teste e non sono popolani, dato che il mostro sorvolerà importanti provincie. Soldati, ambasciatori, bardi, funzionari, nobili e molti altri vedranno Kamaschar ancora vivo, e i piani di Masan andranno in fumo.

Avrete già capito cosa vogliamo da voi? Dovete suonare quel corno, non preoccupatevi però, Kamaschar impiegherà delle ore per raggiungere questo monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Progenie di Kamashar... Questo mi puzza, dovremo stare molto attenti a fidarci di questa gente.

Tyron concorderai che quello che ci chiedi è una mossa pesante e una presa di posizione forte. Vorrei essere sicuro che non avete secondi fini, in fondo, non vi conosco. Ti chiedo dunque di ripetermi queste stessa parole sotto un incantesimo che ti impedisce di mentire, accetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che ci si guadagna entrambi,

noi verremmo molto probabilmente prosciolti dalle accuse

di tradimento, dato che il drago è ancora vivo..

ma anch'io come Franklin sono interessata a capire

quale sarebbe il vostro guadagno.

C'è qualcosa che non mi torna...non che mi interessi veramente,

ma dato che mi hanno coinvolta, ora voglio sapere come stanno le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Progenie di Kamashar... Questo mi puzza, dovremo stare molto attenti a fidarci di questa gente.

Tyron concorderai che quello che ci chiedi è una mossa pesante e una presa di posizione forte. Vorrei essere sicuro che non avete secondi fini, in fondo, non vi conosco. Ti chiedo dunque di ripetermi queste stessa parole sotto un incantesimo che ti impedisce di mentire, accetti?

E' mio dovere mettervi al corrente che una gilda nostra rivale ha inventato un sistema per evitare il funzionamento di queste magie ...e che noi siamo venuti in possesso di questo sistema. Se vuoi posso ripetere quello che ho detto mentre sono sotto questi incanti ...ma tu non potrai mai sapere se le mie parole sono sincere o no. Vi sto chiedendo molto, me ne rendo conto.

E' chiaro che ci si guadagna entrambi,

noi verremmo molto probabilmente prosciolti dalle accuse

di tradimento, dato che il drago è ancora vivo..

ma anch'io come Franklin sono interessata a capire

quale sarebbe il vostro guadagno.

Al contrario my lady, sarete braccati lo stesso ...ora, chi vi da la caccia lo fa per interessere personale. Se riuscirete a chiamare Kamaschar, vi daranno la caccia per rancore e vendetta. Il nostro guadano?! E' ovvio; se Kamaschar sarà visto da così tanti uomini, anche Inescense saprà che il dragone è ancora vivo, e quindi non aiuterà più Masan in questa guerra continentale appena iniziata. Uno dei nostri obiettivi principali è porre fine a questa monarchia (si riferisce a quella di Masan ovviamente), non dimenticatelo.

Ovviamente non posso lasciarvi salire sul monte senza dirvi prima che è un luogo pieno di insidie, pericoli e creature ...se accettere di aiutarci, riforgeremo le vostre armi. Ricordate questo; non dovete scalare il monte per noi, ma per voi e per la nazione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e' il caso di discutere questa decisione solo con i miei compagni...

Tyron, mi sembri una persona giusta e ragionevole, ma quello che ci chiedi non e' cosa da poco e richiede una attenta decisione.

Se ce lo consenti, preferirei discutere di questa decisione da solo con i miei compagni.

C'e' una stanza dove possiamo ritirarci sicuri di essere soli?

ovviamente chiedero' ai miei compagni di provvedere personalmente con un incatesimo ad assicurarsi che nessuno possa sentire i nostri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' una stanza dove possiamo ritirarci sicuri di essere soli?

Ma certo! Afferma Tyron mentre si alza e vi accompagna in un luogo distaccato dal resto del palazzo. Si tratta di uno spiazzale all'aperto raggiungibile solo attraverso un corridoio. Il corridoio è lungo circa trenta metri, ed è quindi la distanza tra il castello è il piazzale.

Si tratta di una larga e spaziosa camera senza tetto, semicircolare, interamente fatta di marmo. C'è un muro, alto mezzo metro, ma da li si alzano verso il cielo venti colonne molto alte. Il luogo è molto suggestivo, perchè si ha l'impressione si volare tra le nuvole; tutto intorno a voi ci sono infatti nubi bianche, e da un lato del piazzale si può ammirare il monte che continua ad alzarsi verso il cielo.

I cavalieri d'argento vi lasciano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta soli mi schiarisco la voce prima di iniziare a parlare.

Alla fine sembra che qeusti Cavalieri d'Argento siano nettamente dalla nostra parte esordisco Ma questa storia di salire in cima alla montagna per richiamare Kamaschar... Non so... Mi lascia un pò perplesso... Ho come la sensanzione che non sia esattamente come loro la descrivono... Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se facciamo come ci chiedono i Cavalieri d'Argento abbiamo dei pro e dei contro. I pro sono che facciamo saltare l'alleanza tra Sheeran e Edlen e questa secondo me è una cosa buona, perché evitiamo che un unico tiranno si impossessi di un regno e un potere sconfinato. I contro sono che abbiamo a che fare di nuovo con Kamaschar, il dragone con un solo battito di ciglia ci ammazza, è malvagio e non possiamo essere sicuri che il rituale non lo metta contro il nostro gruppo. Delle armi sinceramente me ne fotto. Rimetto a voi la decisione, dato che non riesco a decidere quale delle due soluzioni mi piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi rivolgo ai miei compagni incantatori e chiedo qualcuno di loro è in grado di castare un incantesimo per assicurarci che nessuno ci senta.

Se c'è qualcuno che puo' farlo aspetto che l'incantesimo sia castato prima di cominciare a parlare...altrimenti...ciccia!

Poi esprimo la mia opinione:

Francis hai ragione, se Kamaschar ci trova ci annienta in un attimo. Per questo motivo penso che, se accettiamo la richiesta dei cavalieri, dobbiamo chiedere ai loro maghi di fornirci una via di uscita istantanea se le cose si dovessero mettere male: tipo un porta dimensionale a lunghissima distanza con attivazione immediata e che funzioni per tutto il gruppo. Dopodichè: di sicuro la cosa sarà rischiosa... e a me le cose rischiose e con tante botte piacciono, quindi in linea di massima io sono per andare (a meno che qualcuno non sollevi qualche altra ripercussione negativa a cui non abbiamo ancora pensato). Infine, penso che possiamo chiedere, oltre alle armi, altro equipaggiamento tipo pozioni, pergamene, armature ecc ecc. Vediamo quanto possono permettersi questi cavalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male la baracca dico indicando il posto Io sono d'accordo per salire in cima e strombettare un po', ma anche se qualche ferita in più non mi fa paura preferirei tenere la pellaccia attaccata alle ossa un'altro po' di tempo.Quindi sì aiutiamoli, ma aspettandoci sempre pugnalate alla schiena. Per la parte rifornimenti cerchiamo di pensarle tutte e partire pronti per ogni evenienza considerando: Viaggio,pernottamento,combattimento,fuga e cura dico ciò mentre faccio girare la mazza da guerra tra le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi rivolgo ai miei compagni incantatori e chiedo qualcuno di loro è in grado di castare un incantesimo per assicurarci che nessuno ci senta.

Se c'è qualcuno che puo' farlo aspetto che l'incantesimo sia castato prima di cominciare a parlare...altrimenti...ciccia!

Poi esprimo la mia opinione:

Francis hai ragione, se Kamaschar ci trova ci annienta in un attimo. Per questo motivo penso che, se accettiamo la richiesta dei cavalieri, dobbiamo chiedere ai loro maghi di fornirci una via di uscita istantanea se le cose si dovessero mettere male: tipo un porta dimensionale a lunghissima distanza con attivazione immediata e che funzioni per tutto il gruppo. Dopodichè: di sicuro la cosa sarà rischiosa... e a me le cose rischiose e con tante botte piacciono, quindi in linea di massima io sono per andare (a meno che qualcuno non sollevi qualche altra ripercussione negativa a cui non abbiamo ancora pensato). Infine, penso che possiamo chiedere, oltre alle armi, altro equipaggiamento tipo pozioni, pergamene, armature ecc ecc. Vediamo quanto possono permettersi questi cavalieri.

L'incantesimo per non farci spiare è roba da maghi, io non posso farci niente. Per quanto riguarda la fuga dopo aver suonato il corno, serve un comune Teletrasporto che funziona anche a centinaia di chilometri... Ma è del tutto inutile perché un drago così potente ha diversi poteri per rintracciarci in qualunque angolo della terra. Dunque in caso scegliamo di richiamarlo conviene farci trovare dalla parte dei Cavalieri d'argento, così forse non ci vede ostili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...