Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Beh! allora benvenuta nel gruppo..qual è il tuo nome?

chiedo alla sfinge, ormai determinata a ripagare il suo debito

Alle parole di Eon non perdo tempo, sfruttando il più possibile la sua disponibilità

Salve Eon, il mio nome è Ryoko, la ringrazio per il suo aiuto.

Confido nelle vostre doti e visti i tempi brevi, vi farò più richieste..

lascerò a voi la scelta di cosa fornirmi, in base al tempo e le vostre capacità.

Passando ai dettagli ecco ciò che mi potrebbe fare comodo:

Un verga, un bastone o qualsiasi altro oggetto che aumenti l'efficacia delle mie doti magiche

e mentre parlo invoco l'energia oscura, per fagli capire di cosa parlo

Un anello che mi permetta di ridurre i miei bisogni fisiologici, rendendomi superfluo il mangiare e il bere e il dormire

Altrimenti le chiederei di accrescere la potenza di oggetti già in mio possesso, come la mia armatura o

questi guanti o la fascia che indosso. -dico indicando sia la fascia che i guanti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Iniziate così il cammino per risalire la montagna.

Fin da subito intuite che non sarà certo una passeggiata; venti forti e gelidi soffiano senza tregua, la neve copre molti appigli, il fianco della montagna e ripido e certe volte presenta dei punti così insuperabili che dovete compiere giri molto larghi. Delle magie possono essere utili, ma di sicuro non risolvono tutti i problemi. Ciò che scoraggia maggiormente i vostri animi è il fatto di non riuscir a vedere la sommità del monte, sia per la sua altezza sia per le condizioni climatiche.

Ghiaccio, freddo e vento mettono a dura prova fisico e mente. Persino la sfinge, che è un possente quadrupede, avanza a fatica.

Metro dopo metro, passo dopo passo, raggiungete un punto della montagna avente una forma non molto ripida, facile da oltrepassare ma sempre sferzata dalle gelide raffiche.

Alla vostra destra però, il fianco della montagna è molto ripido, e non è particolarmente coperto dalla neve. Proprio in questa zona, nell’aria risuona un eco melodico e profondo. Inizialmente credevate fosse l’ululato del vento, ma prestando più attenzione intuite che si tratta di un gruppo di persone intente a cantare. Dal timbro delle voci e dalle parole della canzone, capite che sono dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La morsa del freddo non sembra avere effetto sul giovane aasimar, tuttavia la fatica si fa sentire come per tutti... Quando sento il canto dei nani faccio un gesto con la mano di fermarsi e cerco di capire di cosa si tratta facendo ricorso alle mie conoscenze.

@Master

Spoiler:  
Conoscenza delle religioni +13

Sapienza Magica +13

Ascoltare e Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Brrr.... Questa montagna è proprio inospitale..

Con molta più fatica dei miei compagni più "grossi" avanzo dietro a Wong, in modo che il massiccio guerriero possa fornirmi un pò di riparo dai venti e possa spianarmi la strada dalla neve.

Quando sento la cantilena dei nani mi blocco sul posto.

Nani?

Link al commento
Condividi su altri siti

nani? chissaà che ci fanno in questa zona..

Qualcuno riesce a capire che dicono?..

Ad ogni modo, andiamo avanti con cautela, non vorrei finire di sotto

o ritrovarmi all'improvviso a tu per tu con qualche nano scorbutico

e mentre finisco di parlare guardo verso il ripido pendio della montagna

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
parlano il nanico, nonostante questo fai attenzione alle loro parole e non senti nessun nome di divinità, quindi non ti sembra un inno in onore di qualche Dio.

Ascoltare 9+5 = 14

Osservare 9+20 = Bingo!

Guardando il alto del monte da cui proviente il canto, sei riuscito a notare l'entrata di una grotta, l'unica in zona, assai difficile da notare

@Ryoko

Spoiler:  
parlano il nanico, lingua da te conosciuta.

Dunque, al canzone parla di un viaggio, attraverso il quale si descrivono diversi territori naturali, dalle caverne fino alle foreste. Non viene descritto nessun paesaggio in particolare, fino a quando la canzone non descrive un vulcano che tu tristemente conosci, il Vecrato.

Si tratta quindi di un inno a Kamaschar.

I nani non sono devoti del drago, ma da sempre lo temono e lo rispettano. Cantando a lui, questo popolo spera che mai Kamaschar possa abbattere le sue fiamme su di loro

Ascoltare 10+13 = 23 non riesci a capire bene da dove proviene il suono, di sicuro verso il fianco della montagna vicino a voi, ma non capisci bene il punto preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

avvicinandovi alla grotta (l'unica zona del monte le cui rocce si espongono oltre la neve) riuscite a vedere il suo interno;

E' una galleria stretta ma molto molto alta, prosegue in avanti per una ventina di metri o più per poi svoltare bruscamente verso sinistra. In quel tratto si può notare una sinistra luce verde. L'alone non danza sulle pareti, quindi non si tratta di un fuoco, bensì resta statica e immobile.

L'intera galleria è disseminata da stalattiti e stalagmiti, spuntoni e altre pietre grosse e nere. Siete solo sul bordo dell'entrata, ma sentite chiaramente i nani cantare all'interno della grotta. Siete convinti che si trovano appena dietro l'angolo, ma non avete idea di quanti possano essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre entrate nella grotta, i nani smettono di cantare, ma continuano a fare diversi rumori, quindi non stanno preparando un'imboscata.

D'un tratto Ryoko vi dice di aspettare e avanza da sola e lentamente si affaccia li dove la caverna curva verso sinistra

@Ryoko

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente 10+2 = 12

Nascondersi 10+10 = 20

Osservare 10+13 = 23

Ti affacci e vedi che la grotta continua fino a dove i tuoi occhi possono vedere. Si tratta quindi di una grotta che si estende per centinaia di metri e anche più. Non è solo la lunghezza l'unica dimensione che ti sorprende; tutta la caverna infatti sembra espandersi anche in altezza e in larghezza.

Non molto lontano da te, ad appena dieci metri, ci sono ben otto nani seduti in cerchio su rocce grandi e levigate. I nani vestono abiti pesanti di cuoio duro e pelli spesse d'animali. Portano armi sia al loro fianco (a terra) che nei foderi e sono spade, accette, martelli, balestre e altro.

In questo momento stanno mangiando carne essiccata e formaggi, bevono birra da lunghi corni e fumano pipe.

Nell'esporti, hai fatto rumore; un paio di nani sollevano lo sguardo verso di te ma non riescono a vederti. A dire il vero neanche si interessano dell'origine del rumore, e tornano a mangiare e parlare.

PS. La luce verde deriva dalla fluorescenza naturale di alcuni cristalli che spuntano in ogni punto delle pareti della grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...