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Secoli Bui (II gruppo)


darteo

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Sono d'accordo, e' stato tutto troppo facile. Potrebbero esserci delle trappole che si attivano quando ci avviciniamo o prendiamo il corno, cosi come la possibilita che il drago richiamato ci massacri senza possibilita' di scampo. Cosa vogliamo fare? prendere il corno, suonare e teletrasportarci indietro?

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Tutto troppo facile...dico quasi tra me e me,

poi rivolta verso tutti

In effetti l'assenza di trappole mi lascia perplessa.

Ci avevano avvertito che il cammino non sarebbe stato facile

e tanto meno tranquillo, mentre fin ora è stato tutto il contrario.

Francis lasciami controllare che suonare il corno sia effettivamente sicuro,

almeno in un primo momento..

comincioa quindi ad osservare attentamente tutta la stanza, soprattutto la zona attorno al corno

@DM

Spoiler:  

Individuazione del Magico...faccio in modo di controllare tutta la stanza

Cercare +10 per le eventuali trappole

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Dopo aver controllato attentamente tutta la stanza, mi volto verso il resto del gruppo

Bene..trappole non sembrano essercene

e mi avvicino al corno

Qualcuno è desideroso di suonarlo?

dico portando la mano di fianco al corno, come per invitare chiunque a farlo

Altrimenti faccio io...tanto il caro drago mi ha già presa in simpatia

rimango un attimo in silenzio

i nani!

ecco chi altro potrebbe avercela con noi quando suoneremo il corno, i nani!

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Ryoko inizia a soffiare sul corno, ma subito si rende conto che deve usare tutta la forza che ha in corpo per poter riuscire a produrre un suono. Dopo diversi tentativi e diversi sforzi, finalmente la ragazza riesce a far cantare lo strumento.

Il suo del corno è vibrante e basso, prima debole, e pian piano cresce di volume, fino a diventare quasi assordante.

Sembra che tutta la montagna sia scossa da questo suono. Avete anche l'impressione di udire il rombo di qualche valanga. Ryoko continua a suonare il corno per altri interminabili secondi, poi si arresta, ma il canto dello strumento continua a riecheggiare nell'aria.

Man mano che il suono si affievolisce, iniziate ad avvertire un altro rumore sistro: uno sbatter d'ali.

Un'ombra gigantesca si proietta su voi.

Wong, Ryoko e Gnosh non possono non ricordare il suono delle ali di Kamaschar, quando distrusse il loro paese. Sulla parte esterna dell'apice della torre, fa capolino una creatura alata simile ad un drago, la stessa raffigurata negli affreschi del piano terra.

La testa della bestia è quasi all'interno della stanza.

Spoiler:  
ricordate che non ci sono pareti, ma solo arcate
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Con trepidante attese, aspetto che Ryoko suoni il corno che dovrebbe richiamare Kamaschar; quando però quel suono assordante si diffonde nell'aria non posso fare a meno di gemere dal dolore.

Aaahh!! Le mie orecchie..

Portandomi le mani alle orecchie, tento di escludere il suono prodotto dal corno anche se il mio è un vano tentativo.

Quando però percepisco il potente battito d'ali, stringo i denti e mi guardo attorno, avvistando subito una figura volante molto simile ad un drago.

Dannazione! E' già qui! grido quasi disperato; voltandomi, cerco di fuggire via il più rapidamente possibile

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Appena finisco di suonare ecco che compare il drago dei dipinti

All'apparizione del drago, rimango quasi impietrita, memore

del ultimo incontro con Kamaschar

Ma questo non è Kamaschar...

meglio prepararsi al peggio

@DM

Spoiler:  
azione preparata: porta dimansionale per allontanarmi dal drago, nel caso che mi/ci attacchi
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Spoiler:  
in attesa dei due bestioni (Wong e Grung) posto la griglia e le iniziative

Ryoko 9+20 = 29

Francis 2+4 = 6

Grund 2+16 = 18

Wong 4+14 = 18

Gnosh 7+15 = 22

Sfinge 4+17 = 21

Bestia 8+12 = 20

[ATTACH=CONFIG]11948[/ATTACH]

Spoiler:  

Ryoko = nero

Gnosh = blu

Wong = rosso

Grund = ocra

Francis = giallo

Sfinge (Karìkh) = verde

Bestia = grigio

Corno = K-8

Uscita = N/M 10/11

Ovviamente i contorni in grassetto rappresentano il perimetro della stanza

I round

Ryoko <-------- tuo turno

Gnosh

Sfinge

Bestia

Wong

Grund

Francis

Spoiler:  
Ryoko e Gnosh possono confermare la loro azione o cambiarla
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Ora si spiegano i cadaveri là fuori

Notando l'atteggiamento ostile del drago, comincio a pensare

il più velocemente possibile a come uscira da quella situazione

potremmo scappare...no no, finiremmo come i cadaveri là fuori

potremmo combattere...ma che chance abbiamo?

potremmo sperare che risparmi le nostre vite...ma perchè dovrebbe?..

Maledizione! me la pagheranno cara quei cavalieri!

Non arrivando ad un soluzione, decido di prendere tempo e ripararmi dietro al pilastro

in attesa di capire che intenzioni hanno i miei compagni e che intenzioni abbia il drago,

anche se non sembrano certamente buone.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi+10
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Ryoko usa il piedistallo e il corno come barriera, al fine di ripararsi dalla bestia. Gnosh intanto già corre per la scala a spirale. La sfinge invece afferra il corro con una mano e lo suona per una seconda volta.

Il rumore impetuoso del corno è così assordante da disorientare la bestia, che si agita e si allontana leggermente da voi.

[ATTACH=CONFIG]11952[/ATTACH]

Mappa vista da un'altra angolazione

[ATTACH=CONFIG]11951[/ATTACH]

Spoiler:  

Ryoko = nero

Gnosh = blu

Wong = rosso

Grund = ocra

Francis = giallo

Sfinge (Karìkh) = verde

Bestia = grigio

Corno = K-8

Uscita = N/M 10/11

Ovviamente i contorni in grassetto rappresentano il perimetro della stanza

I round

Ryoko

Gnosh

Sfinge

Bestia

Wong <----- tuo turno

Grund

Francis

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Cerco di fare mente locale per capire cosa abbiamo davanti.

@Master

Spoiler:  
Come azione gratuita vorrei cercare di capire con cosa abbiamo a che fare, quindi farei una prova di Conoscenza delle religioni +13 se la creatura è in qualche modo legata a un culto o alla mitologia o in caso contrario prova di Conoscenze Arcane +2 per capire che mostro è, tipi di attacchi e debolezze.
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