Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Ma che bella bestiolina vieni da zio Wong che ha una bella sorpresina per te..

faccio un movimento agile come un sapiente cacciatore attende la preda e grido con voce gagliarda Finalmente una sfida!!

@Master

Spoiler:  
Suppongo che in J-12 ci sia un a colonna d'un arco mi ci metto dietro cercando la massima copertura(immagino ci tiri un arma a soffio grossa come una casa)e appena porta il suo bel musino a portata lo sfrango di botte XD ma penso che non mi accetterai mov+azione preparata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Francis

Spoiler:  
non ti servono le conoscenze religioni perchè la bestia non è legata a nessun credo

Conoscenze arcane 2+13 = 15

L'animale è un cugino dei draghi (come le viverne e gli Yrthak), ha una grande forza fisica, un pellaccia dura ed è molto resistente alle ferite. Ha un lunghissimo ciclo vitale dato che, in assenza di cibo, può "ibernarsi" in un letargo duraturo. Non possiede soffi, veleni o qualità magiche. La sua ferocia e la sua ostinazione sono l sue armi principali ...bhè, oltre ai denti ovviamente. E' immune al freddo.

I suoi punti deboli sono il fuoco e la sua limitata intelligenza, è un mostro stupido.

@Wong

Spoiler:  
per la tua felicità sappi che il regolamento consente di preparare l'azione anche dopo aver fatto movimento, quindi puoi fare quello che tu mi hai chiesto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Wong prende posizione, Grund carica la bestia.

Il mostro però, con uno scatto del collo, addenta il vostro compagno sul fiando, affondandogli i denti sulla schiena e nel ventre. L'attacco non causa molti danni, dato che Grund non da tempo al mostro di affondare le fauci della sua carne.

Il mezz'ogre reagisce di istinto e colpisce con il suo spadone il muso della bestia, aprendogli in due l'osso della mascella ed esponendola all'ambiente esterno.

Tutti voi potete vedere le carni rosa e le ossa bianche del mostro che iniziano ad inzupparsi del suo stesso sangue.

@Wong

Spoiler:  
sicuro che vuoi metterti in J-12? E' un distante la creatura da te

[ATTACH=CONFIG]11963[/ATTACH]

Spoiler:  

Ryoko = nero

Gnosh = blu

Wong = rosso

Grund = ocra

Francis = giallo

Sfinge (Karìkh) = verde

Bestia = grigio

Corno = K-8

Uscita = N/M 10/11

Ovviamente i contorni in grassetto rappresentano il perimetro della stanza

I round

Ryoko

Gnosh

Sfinge

Bestia

Wong

Grund

Francis <----- tuo turno

-anche von e dalamar possono postare-

Spoiler:  
Bestia

AdO del mostro

TxC 19+8 = colpito

danni 2d6+10 ---> 2+6+10 = 18

Grund sul mostro

TxC 16+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 16+12 = 28 critico confermato

TxC 11+2 = 13 mancato

danni (3d6+13)*2 ---> (3+4+6+13)*2 = 52

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnosh fugge, Wong prende posizione..

maledetto incosciente!

Penso tra me e me, vedendo Grund caricare il drago.

Decido quindi di aiutarlo come posso, in fin dei conti, anche se da poco,

è pur sempre un mio compagno.

Mi sporgo dunque da dietro la colonna, quanto basta per scaricare

un fascio di energia oscura sul drago.

@DM

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica: TxC(contatto) +10, 3d6+2d6(anatema)+2d6 di furtivo

ps: ho un po' perso il conto di quante volte ho usato "anatema dei mortali" nella giornata.

porta dimensionale invece una sola volta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagni questa bestiaccia non soffia, non serve nascondersi! Cercate solo di non farmi afferrare!!

Detto questo guardo la bestia con disprezzo e lancio un incantesimo di attacco, poi mi muovo.

@Master

Spoiler:  
Lancio Strappacarne sulla bestia (Libro delle fosche tenebre) danni 8d8, attacco di contatto a distanza con possibilità di critico, poi mi sposto in J6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non soffia?

Sentendo le parole di Francis mi sblocco all'istante; con circospezione, non fidandomi molto, mi affaccio, notanto Grund a pochi passi dal rettile che sanguina copiosamente.

Sembra proprio che sia come dice Francis..

Attingo quindi subito alle energie arcane che scorrono dentro il mio corpo, modellandole fino a fargli prendere la forma di un raggio, che dirigo prontamente contro il rettle volante.

Radius Stupefaciunt!

@ DM

Spoiler:  
torno in N11 e poi casto Ray of Dizziness (Spell Compendium, pag 166) attaccando di contatto a distanza (TxC +8); se a segno il bersaglio ha la facoltà di eseguire solo un'azione di movimento o un'azione standard al round (ma niente azioni di round completo), il tutto senza TS (ma concede RI)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando la magia, Francis infierisce sullo squarcio che la creatura ha sul volto. Il suo incantesimo divarica ancora di più la ferita del mostro, dilaniandogli la mascella e tutte le ossa e le carni sottostanti.

La bestia si agita e urla dal dolore, mentre Ryoko la colpisce all’altezza del torace con un globo oscuro. Dalla botola che conduce alle scale fa capolino Gnosh. Lo gnomo punta un dito contro il mostro che viene subito avvolto da una sorta di saetta gialla simile ad una corda: questa magia impedisce molti movimenti alla creatura.

Il mostro è adirato contro di voi, quindi carica in avanti spezzando come se nulla fosse le colonne delle arcate, infilando muso, torace e parte delle ali dentro la stanza.

Grund ne approfitta per piantare la sua spada nell’altezza del collo, mentre dall’altro lato Wong colpisce il mostro con uno dei suoi colpi più violenti mai sferrati.

L’ascia del barbaro si pianta nella nuca dell’animale, che si agita e guaisce dal dolore. Wong affonda ancora di più la sua lama nel mostro e un ultimo strattone lo decapita, il tutto in un lago di sangue!

La carcassa della bestia scivola e cade fuori dalla torre, mentre la testa martoriata resta sul pavimento della stanza, e tutto ritorna nel silenzio (si sente solo il vento soffiare)

Spoiler:  
Francis, magia contro il mostro

TxC a contatto 6+16 = 22 colpito

danni 8d8 ---> 1+7+1+8+3+2+6+3 = 31

danni totali 31+52 = 83

Ryoko, magia contro il mostro

TxC a contatto 10+18 = 28 colpito

danni 5d6 (non c'è il furtivo) ---> 6+2+4+5+1 = 18

danni totali 18+83 = 101

Gnosh, magia contro il mostro

TxC a contatto 8+12 = 20 colpito ---> il mostro non può fare azioni di round completo

Sfinge, fa da scudo a Ryoko

Mostro, tenta di sfondare la torre

prova di forza 11+6 = 18, il mostro entra infila il muso e parte del corpo nella stanza.

Grund ha un AdO

TxC 16+7 = 23 mancato

Wong può attaccare

TxC 15+20 = colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 15+17 = 32 critico confermato

danni (1d12+30)*3 ---> (12+30)*3 = 126

danni totali 126+101 = 227 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Grund e Francis arrivano ad un totale di 37.840 PE

Ryoko, Wong e Gnosh arrivano ad un totale di 35.000 PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio giusto in tempo a sporgermi per dare il mio piccolo contributo al combattimento

e vedere il drago, o quel che era, sopprimere alla violenza dei colpi subiti.

Mi alzo quindi in piedi, con il volto molto più rilassato

Beh! è andato giù più facilmente del previsto..

ora però direi di toglierci di qui prima che arrivino altre sorprese,

siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il colpo sferrato da Wong con un misto di ammirazione e terrore, poi gli corro incontro e lo abbraccio esultando:

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Finita l'esultanza mi ricompongo, curo Grund e mi rivolgo a tutti:

Ha ragione Ryoko, meglio togliersi di mezzo! Andiamo!

@Master

Spoiler:  
Curo Grund: sacrifico Favore Divino per un Cura Ferite Leggere (1d8+5) e poi una botta con la Bacchetta di Vigore Inferiore (1pf per round per 10 round)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha detto male bestiaccia... Senza troppe cerimonie tiro via l'ascia dalla bestia ... e rimango un po' interdetto dal comportamento del chierico ma lascio correre in fondo abbiamo vinto la battaglia.. Hai ragione! Il nostro lavoro l'abbiamo fatto è ora di rientrare.

@Master

Spoiler:  
Vado verso l'uscita Osservando che la bestia non abbia attirato altre creature Osservare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
con entrambi le magie curi del tutto Grund.

PS, tu e Tremity siete passati al livello 9

@Wong

Spoiler:  
osservare 5+20 = 25

La creatura era l’unico essere vivente (oltre a voi) nell’arco di miglia … e tu l’hai estinta XD

La sfinge addenta un pezzo di carne del drago e ingoia, spiegandovi che è un rituale delle sfingi mangiare un pezzo dei nemici sconfitti.

Scendete dalla torre e ritornate nella distesa di neve disseminata di cadaveri, e che ora accoglie anche la carcassa del mostro decapitato. Il sangue si sta già congelando.

Ripercorrete il tragitto all’indietro, superando anche la zona delle grotte in cui cantavano i nani. Questa volta non si sente più alcun canto.

Dopo circa un’altra ora di marcia ritornate nel castello dei cavalieri d’argento.

Una volta entrati nel palazzo vi rendete subito conto che è tutto insolitamente silenzioso; non si sente nulla e non si vede anima viva in giro … il che crea un’atmosfera surreale.

Decidete di entrare nel grande salone del castello (che è il posto più trafficato dell’edificio) e li incontrate un uomo.

Questa persona vi dà le spalle, ma riuscite a capire che un umano (o umanoide) adulto, alto e grande, dalla muscolatura possente. Porta lunghi capelli neri e lisci e scorrono su tutta la schiena. Veste un’armatura pesante e scura e sopra delle pesanti pelli nere di animali. Al fianco porta una spada non tanto lunga ma dalla lama larga e massiccia.

L’uomo si guarda attorno, fissa gli affreschi e le porte, non si è accorto di voi e da come si guarda in giro sembra che neanche lui ha idea di dove andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Cavalieri d'Argento forse si sono spostati in massa per fermare i soldati di Masan... Chi è costui? Da come si guarda intorno probabilmente non fa parte dei cavalieri d'argento. Meglio stare attenti...

Faccio un gesto ai barbari di avvicinarsi il più possibile senza farsi sentire e mi tengo pronto per agire al minimo movimento ostile.

@Master

Spoiler:  
Preparo l'azione da dove sono, al minimo movimento ostile lancio un incantesimo rapido e uno normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo persi la battaglia ..lo sapevo.. e questo chi è?! mi arresto sul posto silenzioso immobile estraggo la mia mazza e la porto in posizione d'attacco in carica come m'isegnò il mio vecchio.

@Master

Spoiler:  
Se fa anche un accenno ostile lo carico violentemente carico a 30m att pod da 5 colpire +17 danni 1d12+30 crit 20x2 Ps: pora bestiola chissà da quanto ci stava aspettando XD

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto silenzio..

che tutti coloro che c'erano qui siano andati via?

mentre tutti si tengono pronti a reagire ad un eventuale attacco dell'individuo,

io decido di avvicinarmi un poco e, una volta che tutti i miei compagni han preso

posizione, introdurmi cercando di non spaventarlo

Salve -dico quindi all'uomo, che ancora ci da le spalle- Chi è lei?..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wong

Spoiler:  
eh si! Povera bestiola; in realtà voleva solo chiedervi di giocare con voi XD

Lentamente, il colosso umano si volta da voi.

Il suo sguardo è più che severo, quasi adirato, ma ciò che vi colpisce del suo volto non è l’espressione, ma i suoi occhi: la sclera e pupilla sono completamente nere, mentre l’iride ha la forma di un cerchio perfetto, di color rosso e più piccolo del normale.

@Wong – Gnosh - Ryoko

Spoiler:  
non avete dimenticato quegli occhi. Kamaschar
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio giusto in tempo a finir la domanda, che "l'uomo" si gira...

rimango per un attimo impietrita, sotto lo sguardo penetrante del drago

Kamaschar...-dico in maniera impercettibile

Rimango ferma, nervosa e in ansia di sapere come reagirà il drago alla nostra vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ciao a tutti, scusate l'assenza prolungata, ma...inzialmente ci eravamo un po arenati e poi sono stato via per una settimana durante la quale ho avuto estreme difficolta per l'accesso ad internet, cmq grazie per avermi mosso il PG :) al momento vedo che non c'è molto che possa fare, se non aspettare l'evolversi della scena (Kamaschar non lo attacco di sicuro :P ).
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...