Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

OK OK calmo... faccio un po' di passi indietro e guardando i miei compagni dico un attimo ragazzi torno subito

@Master

Spoiler:  
Torno alla fortezza prendo 20 per cercare e cerco tutti gl'oggetti che i sono e da cosa sono stati uccisi i cavalieri che sto drago me sembra troppo *******
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Ti ho mandato la scheda aggiornata per email (guardando anceh quelle vecchie mi sa che mi sono scordato di fare qualche avanzamento ai tiri salvezza e alle caratteristiche all'ultimo passaggio di livello 7->8, ma puo darsi anche che sia giusta per i vari bonus/malus, quindi ho lasciato tutto come stava e ho fatto solo l'avanzamento 8->9).

Ho imparato una nuova cicatrice runica (colpo accurato).

Non appena ci fermiamo per almeno un'ora me la incido e mi faccio curare da Francis.

L'incisione mi infligge 1d6 danni.

Il costo dell'incisione è

5m.o. x lvl incantesimo x lvl incantatore = 5 x 1 x 1 = 5m.o.

1/25 costo m.o. = 1/5 di punto esperienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wong

Spoiler:  
Dunque, oltre agli oggetti che trasportate voi (credo quegli che dovete ancora rivendere) i cavalieri d’argento hanno lasciato molto poco qui dentro, riesci ad agguantare tre lance e uno scudo. Nonostante questo, la fattura degli oggetti ti sembra ottima, se piazzati bene nel giusto mercato, dovrebbero fruttarvi non poco.

@Grund

Spoiler:  
ora controllo la scheda, se ci sono degli errori ti farò sapere. Comunque hai il tempo di di completare il rito della cicatrice anche ora

Wong torna indietro nel palazzo, e li ci rimane per molto.

Grund ha addirittura il tempo per sbrigare un suo rituale, si mette in disparte assistito da Francis.

Kamaschar non sembra spazientirsi del ritardo del barbaro. Il drago se ne sta semplicemente fermo e immobile a contemplare il nulla. Non sembra neanche nervoso e teso, come lo era cinque minuti fa.

@Francis

Spoiler:  
Prima di decidere se abbandonare definitivamente Sheeran o no, si potrebbe pensare di fermarsi a Karimesh, provincia importante, o addirittura nella capitale, Kudrash. Sono città molto vicine le une dalle altre. Impieghereste un’ora di volo.

Ti ho menzionato queste città perché sai che sono molto trafficate da mercanti e persone di terre lontane. Potrai trovare molti cantastorie e templi del tuo Dio …inoltre stiamo parlando di città di Sheeran, la vostra nazione e quindi non sarete costretti ad ambientarvi in città straniere, immersi in usanze e culture diverse.

Andando verso Korank invece, il discorso cambia.

Korank è governata da uno spietato re che si è proclamato Dio e i suoi soldati sono altrettanti crudeli. Voi entrereste nella nazione al suo confine occidentale, e li ci sono due città che possono interessare al vostro scopo:

  • Blueport. Una città di mare, e quindi molte storie e molte fonti di informazioni
  • Reham. Sai che in città c’è una gilda di spie devote al tuo stesso Dio, trovarle non sarà facile però.

Anche Crosstown non è male (nella mappa è coperta dalla “K” di Korank), è molto trafficata e piena di mercanti, ma se deciderete di recarvi li sappiate che la città pullula di soldati, dato che si trova un’importante caserma

In volo dovreste impiegare minimo un giorno per giungere in queste tre città. Superate queste provincie però, sarete costretti a lasciare i fantasmi del vento, darebbero troppo nell’occhio.

Finalmente Wong torna e siete pronti a partire.

Indipendentemente da quella che sarà la vostra destinazione dovete riscendere la montagna, quindi non perdete altro tempo e vi alzate in volo sui fantasmi del vento …incredibilmente facili da guidare (forse è per questo che venivano cavalcati dai cavalieri d’argento).

Kamaschar chiude la fila, si lascia guidare unicamente da voi. Se durante il tragitto vi voltate indietro, potete vederlo immobile sul vermone intento a fissarvi …il che è al quanto inquietante.

@Tutti

Spoiler:  

MAPPA

Sheeran, capitale = Kudrash

Korank, capitale = Darkomai

voi siete a Inno del drago

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore secondo me è andare a Reham, le spie di Fharlanghn potrebbero essere utilissime per la nostra causa... Altrimenti c'è la capitale di Sheeran, Kudrash ma potrebbe rivelarsi un'enorme perdta di tempo...

Mentre siamo in volo mi rivolgo ai miei compagni:

Signori secondo me la soluzione più sensata sarebbe andare a Reham che fa parte di Korank, la nostra destinazione. Lì ho uomini del mio dio che potrebbero aiutarci e darci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Se non ci sono obiezioni conduco il gruppo a Reham.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per Reham..e speriamo che le spie di cui parli, ci diano effettivamente una mano

spero solo che almeno nel Korank non ci siano guardie a darci la caccia come ricercati

dover fuggire ogni volta come a Xhandahra non è piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete verso sud, per evitare le forti correnti di vento che si infilano tra i passi dei monti possano dare fastidio ai fantasmi, per poi virare verso nord-est, dritti verso Rehalm. Dopo qualche ora di viaggio, i vermoni devono riposare, quindi decidete di scendere al suolo. In questo momento vi trovate fuori da Sheeran, proprio ad un passo da Korank.

Se guardate verso sud, potete vedere il versante settentrionale monte dell’Inno del drago, ovvero la parte opposta rispetto a dove si trova il castello sulle nuvole dei cavalieri d’argento.

Scendete in una pianura dall’erba bassa e con pochi alberi isolati gli uni dagli altri. Malgrado sia inverno, il sole risplende sul questa vallata come in una giornata primaverile.

Scoprite la presenza di una strada, ma nessuno la percorre da anni dato che è nascosta dall’erba. Un piccolo bosco si trova non molto lontano da voi, mentre a occidente riuscite a scorgere quella che dovrebbe essere la foresta Morgana, un luogo maledetto dove nessuno osa nemmeno avvicinarsi.

Kamaschar scende dal fantasma e poi si siede all’ombra di un albero, con la schiena contro il tronco e le gambe distese al suolo. Dopo diversi minuti il drago inizia a “dondolare” la testa per la stanchezza, riesce a stento a tenere gli occhi aperti. Siete ancora increduli che il grande dragone stia viaggiando con voi …e che ora si trova a riposare all’ombra di un albero come un normale viaggiatore. Per stare più comodo, Kamaschar slaccia la sua spada dalla cinta e la getta vicino a lui (ancora nel fodero).

Ora che l’aria è meno rarefatta riuscite anche a sentire un quasi impercettibile odore acre simile al legno bruciato provenire dal drago.

Gli unici rumori che si sentono, oltre ai vostri passi, è lo svolazzare di qualche animale e il fruscio le chiome degli alberi mosse dal vento.

I vermoni si sono distesi in un punto della vallata, uno di loro si muove dato che è scomodo, e solo ora notate la presenza di alcuni oggetti abbandonati in un punto della pianura (li avete scoperti ora perché il fantasma li copriva con il suo corpo).

Sono di una dozzina di spade vecchie e arrugginite, tutte infilzate nel suolo e molto vicine tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atterrati nella pianura, scendo dal fantasma del vento e mi osservo attorno.

che pace...che silenzio

penso abituata al trambusto e al caos delle città.

Vedendo Kamaschar appoggiarsi ad un albero e riposare, sul mio volto compare

un lieve sorriso allora anche i draghi si stancano come tutti noi

Notando poi le spade dietro ad uno dei vermoni, rivolta verso gli altri del gruppo, con un tono di voce non troppo alto

Secondo voi che cosa indicano quelle spade infilzate per terra?

Che siano delle specie di tombe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se il grande dragone ha deciso di riposare, chi sono io per non farlo!

Mentre mi dirigo verso Grund per farmi aiutare a togliere l'ingombrante armatura, le domande di Ryoko portano la mia attenzione sulle spade:

Mmmmmh credo niente di buono... Non avvicinatevi per il momento, lasciate che le analizzo...

Detto questo lancio un incantesimo per capire innanzi tutto se le spade sono avvolte da un'aurea magica...

@Master

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e analizzo le spade... Già che ci sto do un'occhiata anche a quella di Kamaschar :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bocca aperta per lo stupore, osservo il drago sotto forma umana, coricarsi per riposare.

E io che credevo che fosse molto più resistente di così..

Mi stiro e mi muovo un pò in cerchio per sgranchirmi le gambe intorpidite dalle ore passate a cavallo dei vermi volanti.

Quando la nostra attenzione viene attratta dalle spade conficcate nel terreno mi accodo a Francis che le vuole esaminare.

Se vuoi posso darti una mano dico sorridendo al chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Kamaschar riposa, e dovremmo farlo anche noi, cerco qualcuno che mi aiuti a rimuovere l'armatura per fare un riposino quando sento Ryoko parlare delle spade nel terreno e l'interesse degli altri che cominciano ad esaminarle...spero che siano solo spade e che possiamo riposare un po.

Attendo di vedere l'esito delle divinazioni prima di togliere l'armatura. Se non ci sono pericoli, mi metto a riposare sotto le fronde di un albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
le spade non sono magiche, la tua saggezza e la tua esperienza maturata da molti viaggi ti suggeriscono che Ryoko ha ragione, è probabile che siano tombe.

La spada di Kamaschar brilla di magia …non sarà l’arma più potente che hai visto in vita tu ma da quello che vedi capisci che si tratta comunque di ottimo strumento. Kamaschar invece non lo vedi magico, eppure lo hai visto “cambiare” colore degli occhi al castello sulle nuvole.

Probabilmente avrà castato una magia che lo oscura da queste divinazioni.

Cosa inaspettata, individui delle fonti magiche al limitare della foresta, chiunque sia, sta per uscir fuori dagli alberi.

@Wong

Spoiler:  
Osservare 5+8 = 13

Mentre fai la ronda, non riesci ad accorgerti che alcuni uomini sono appena usciti fuori dalla foresta …la buona notizia è che neanche loro si sono accorti di te

Francis si gira istintivamente verso la foresta, proprio in quel momento escono fuori otto uomini vestiti con pelli di animale color nero, ossa come decorazioni e armature scadenti fatte di più materiali. Sette di loro sono armati con lance e asce, uno di loro veste con abiti più larghi e comodi e non ha armi con se.

Questi uomini sembrano sorpresi nel vedervi, ma per niente intimoriti.

Uno di loro, sembra essere il capo, parla; guarda guarda, tre vermi volanti, cavalcature dei cavalieri d’argento …avete sbagliato versante del monte o li avete rubati?

Molti di loro ridacchiano, si scambiano sguardi d’intesa e continuano a fissare Ryoko. Il “capo” di questi otto continua; avete di fronti a voi i barbari Hordali, siamo i signori di queste terre.

(I fantasmi del vento sono infastiditi dalle loro presenze, quindi si alzano in volo, ma restano comunque nelle vicinanze)

Kamaschar apre un occhio e con sguardo infastidito fissa questi bruti, per poi tornare a riposare.

@Tutti

Spoiler:  
Gli Hordali sono dei barbari famosi per la loro forza e violenza. Sono considerate le persone più forti del mondo, dalla statura alta e dalla corporatura possente.

Si trovano isolati sulle costo nord occidentali e… …. Non parlano la lingua comune.

PS. Questi uomini non si sono accorti della presenza di Wong

[ATTACH=CONFIG]12022[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = giallo

Grund = ocra

Gnosh = blu

Kamaschar = rosso scuro con la "K" bianca

finti Hordali = viola

Massi = grigio

Alberi = verde

PS. Nessuno di voi si è ancora tolto l'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi chi ca**o sono?! Mmmmh proviamo con le buone...

Hordali piacere di incontrarvi, sono Francis chierico di Fharlanghn e questi sono i miei amici. Le cavalcature ci sono state date effettivamente dai cavalieri d'argento e siamo solo di passaggio nelle vostre terre. Riconosciamo la vostra autorità e con il vostro permesso ci fermiamo soltanto per riposare...

Detto questo, mi sposto dietro Grund facendo un finto inchino di saluto e mi tengo pronto in caso di mosse ostili.

@Master

Spoiler:  
Prova di Diplomazia +15 per convincerli a non aggredirci

Mi sposto in O13

Preparo l'azione, in caso di attacco lancio 2 incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
Diplomazia 15+3 = 18

non riesci a farli raggionare.

PS

considero che ti trovi dietro Grund, anche se non ho ancora ripostato la mappa

Il barbaro "Hordali" risponde; fate pure, ma vi costerà la ragazza (indica Ryoko) e un vermone ...non temete, la ragazza ve la riportiamo tra un pò. I barbari si mettono a ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...