Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Stupido stupido barbaro! Beh io c'ho provato...

La mia giustizia calerà su di voi con furiosissimo sdegno se provate ad ammorbare la ragazza e a distruggere i miei fratelli!

Detto questo lancio un incantesimo di protezione e uno di attacco.

@Master

Spoiler:  
Lancio Scudo della Fede su di me (la CA sale a 25) e Blocca Persone sul barbaro in L8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Mmm... Questi Hordali non mi piacciono per niente... Meglio tenersi pronti...

Osservo i barbari schierati di fronte di noi con attenzione, pronto a reagire ad un loro minimo accenno di ostilità

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: al minimo accenno di ostilità da parte dei barbari, casto "Polvere Luccicante" centrandola in M8 (propagazione per 3 m di raggio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena gli otto briganti estraggono le armi, Francis indica uno di loro, che si irrigidisce all’istante. Anche Gnosh è rapidissimo nel reagire e gesticolando con le mani, crea un flash di luce gialla intensa attorno a quattro nemici (compreso quello bloccato da Francis). Tre di questi barbari si portano le mani agli occhi e iniziano a lamentarsi; ahhhh sono cieco!

Non vedo più nulla!

Bastardo di uno gnomo!

I loro occhi lacrimano e sono completamente rossi.

[ATTACH=CONFIG]12024[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = giallo

Grund = ocra

Gnosh = blu

sfinge = fucsia

Kamaschar = rosso scuro con la "K" bianca

finti Hordali = viola

- accecati = bordati di rosso

- immobilizzato = ha una "X" sopra

Massi = grigio

Alberi = verde

Spoiler:  
Ryoko 9+2 = 11

Grund 2+9 = 11

Wong 4+8 = 12

Gnosh 7+16 = 23*

Sfinge 4+8 = 12 -scusate, me ne ero dimenticato-

Barbari 2+8 = 10

*non ti ho messo in azione preparata perchè Francis aveva già castato contro di loro

I Turno

Francis

Gnosh

Wong <---- tuo turno

Sfinge

Ryoko

Grung

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Barbaro

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  
Francis, magia sul barbaro

TS 3+11 = 14 ---> fallita

Barbaro bloccato

Gnosh, magia ad area

TS 3+1 = fallita automaticamnte

TS 3+17 = 20 prova vinta

TS 3+2 = 5 fallita

TS 3+4 = 7 fallita

tre barbari vengono accecati

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacerebbe riuscire a posarmi le mani addosso..

lurido verme

e in tono provocatorio

Se mi voi vienimi a prendere...se ci riesci

Il gruppo di barbari, prontamente risponde alla provocazione

e alla risposta negativa di Francis

Senza indugiare troppo, arretro all'ombra dell'albero

e creo una bolla di oscurità

@DM

Spoiler:  
Muovo in H12

Uso oscurità sull'albero, raggio 6m

Dovrebbe comprendere anche Grund, dandogli occultamento al 20%

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri barbari.. peccato che siano così smaniosi di morire

da dietro la roccia esco con passo sicuro mettendo bene in mostra tutta la mia potenza Se la volete venite a prenderla!! scopro le mie zanne facendo un ruglio di sottofondo

@Master

Spoiler:  
Vado in E12 accanto a Ryoko nell'ombra ma in maniera tale che vedo fuori proprio al limitare la chiccherata èuna prova d'intimidire +6 e azione preparta scrocchio na mazzata a chiunque s'avvicini ovviamente nemico :P att pod da 3 quindi +15 a colpire e danni 1d12+26 crit 20x3
Link al commento
Condividi su altri siti

poveri idioti, vi abbiamo dato la possibilità di salvarvi e l'avete gettata al vento...non potevo sperare in nulla di meglio, la mia lama è assetata di sangue

estraggo l'arma e rivolgo tutta la mia violenza sui i nemici piu vicini

@Master

Spoiler:  
Primo round:

Mi sposto in P/Q-10/11 ed estraggo l'arma.

Secondo round;

Effettuo l'attacco (spezza-incalza-abbatti) nel seguente modo:

- spezzo l'arma del nemico in Q7

- spezzare incalzando: se ha lo scudo provo anche con lo scudo

- spezzare incalzando: attacco

- abbatti: prova di spinta

- col secondo attacco faccio la stessa manovra sul nemico in O-8

- in questo caso lo spingo verso gli altri due nemici bloccati

Ecco i punteggi:

Attacco poderoso (10): -4 CA, -6 TxC, +20 danni

TxC base: +13/+8 = +11/+6 att. base +8 mod. forza -1 mod. taglia +1 arma -6 att. pod.

TxC per spezzare: +25/+20 = +13/+8 TxC +4 spezz. migliorato +4 taglia +4 arma 2mani

TxC spezzare incalzando: +13/+8 TxC

Prova di spinta: +36 = +8 mod. forza +4 taglia +4 spingere migliorato +20 att. poderoso

Danni: 3d6+33 = +12 mod. for. x1,5 (arma a due mani) +1 arma +20 att. poderoso

CA: 23 = +25 base +2 Berserker ghiacci -4 att. pod.

Eventuale attacco di opportunita: solito (spezza-incalza-abbatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wong si avvicina a Ryoko, mentre quest’ultima si posiziona al fianco di Kamaschar e crea del buio attorno a lei. La sfinge scatta verso un uomo e gli dilania il torace e un braccio contro gli artigli, mentre si rivolge al drago; vuoi startene li a dormire o ci dai una mano?

Con voce bassa e rauca, Kamaschar gli risponde lentamente; questa non è la mia guerra!

Grund estrae l’arma e con violento colpo distrugge l’ascia del nemico di fronte a lui. Il mezz’ogre solleva ancora la sua spada e apre in ventre dello stesso uomo, per poi sferrargli un calcio in pieno petto. Il barbaro però, in qualche modo, riesce a stare sul posto …ma non ha più l’arma e, sempre accecato, inizia a gattonare per cercare un’arma di un suo colpagno.

Grund approfitta di questa distrazione, gli mozza un braccio di netto, lo afferra dai capelli e lo lancia contro il barbaro appena ferito dalla sfinge.

Su tutto il volto e il torace di Grund, e per terra c’è il sangue del barbaro.

Un compagno di questo malcapitato prova a vendicarsi caricando Grund, ma il mezz’ogre lo anticipa tagliandogli in due l’asta della sua ascia, per poi trafiggerlo con la spada, sollevarlo e scagliarlo contro un albero.

Il mago di questi uomini tenta di eliminare l’oscurità creata da Ryoko, ma invano, per tanto ordina ai suoi; non entrate dove è buio, colpite gli altri!

Un nemico corre quindi verso la sfinge e gli pianta l’ascia sul collo. La lama passa per il trapezio e si arresta al centro del tronco toracico, creandogli uno squarcio che separa spalla, braccio e costole dal resto del corpo, solo dei lembi pelle e carne del fianco tengono unite queste parti al resto della povera sfinge. Si possono chiaramente vedere le ossa e gli organi che ancora si muovono, mentre un enorme getto di sangue si solleva in aria e l’erba sottostante si tinge di rosso.

La sfinge cade a terra ancora viva, pervasa da brividi di freddo e altri spasmi. Due barbari la scavalcano e si scagliano contro Gnosh.

Uno di loro lo colpisce al volto, creandogli un taglio profondo che dallo zigomo sinistro raggiunge l’arcata del sopracciglio destro. L’altro barbaro invece mozza la mano destra di Gnosh.

[ATTACH=CONFIG]12028[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = giallo

Grund = ocra

Gnosh = blu

Kamaschar = rosso scuro con la "K" bianca

finti Hordali = viola

- accecati = bordati di rosso

- immobilizzato = ha una "X" sopra

Massi = grigio

Alberi = verde

Dentro il perimetro in nero c'è l'aera resa oscura da Ryoko

II Turno

Francis <------ tuo turno

Gnosh 35

Wong

Ryoko

Grung

Barbaro 32 -accecato-

Barbaro 95 -accecato-

Barbaro 10

Barbaro -immobilizzato, accecato-

Barbaro 48 -senz'arma-

Barbaro

Barbaro

Barbaro

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  
Wong, prova di intimidire

6+19 = 25

prova contrapposta 10+12 = 22

nemici intimoriti

Sfinge su nemico

Assaltare, TxC 11+2carica+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 13+12 = 25 critico confermato

TxC 11+2carica+10 = 23 colpito

danni (1d6+4)*2 + (1d6+4) = (5+4)*2 + 4+4 = 26

Ryoko, movimento e magia

Grund su nemico

(ti faccio attaccare quello in 0-8 perchè non arrivi a quello in Q-7)

TxC 13+11 = 24 colpito

prova di spezzare 25+16 = 41

prova contrapposta 12+4 = 16 ---> fallita

danni 3d6+33 ---> 2+3+5+33 = 43 arma rotta

spezzare incalzando 13+14 = 27 colpito

danni 3d6+33 ---> 1+1+6+33 = 41

Prova di spinta 36+12 = 48

prova contrapposta 4+20 = vince automaticamente

Nemico in M-6 (quello senz'armi)

Dissolvi magie contro l'oscurità di Ryoko CD 19

prova 1d20+8 ---> 7+8 = 15 magia fallita

Gli altri barbari cadono in ira.

Barbaro O-8

E' accecato, inizia a cercare l'ascia di un altro compagno, dato che Grund gli la rotto la sua ascia.

Grund ha un AdO

TxC 13+8 = 21 colpito

danni 3d6+33 ---> 4+5+5+33 = 47

danni totali 47+41 = 88

prova di spinta 36+16 = 52

prova contrapposta 6+5 = 11

il nemico "vola" fino a colpire il barbaro in K-9

danni 1d6 ---> 1

danni totali 88+1 = 89

danni (barbaro in K-9) 1d6 ---> 6

danni totali (barbaro K-9) 26+6 = 32

Anche la sfinge ha un AdO

TxC 11+17 = 28 colpito

danni 1d6+4 ---> 2+4 = 6

danni totali 6+89 = 95

Nemico in K-9 (accecato) su sfinge

ha il 50% di fallire ogni colpo

I attacco d% ---> 31% fallito

II attacco d% --> 76% può colpire

TxC 14 -2 intimorito -2 accecato +17 = 27 colpita

danni 1d12+7 ---> 12+7 = 19

Nemico su Grund

Grund ha un AdO

TxC 13+15 = 28 colpito

Prova di spezzare 25+10 = 35

prova contrapposta 14+4 = 18 ---> fallita

danni 3d6+33 ---> 4+5+5+33 = 47 arma rotta

spezzare incalzando 13+15 = 28 colpito

danni 3d6+33 ---> 1+4+6+33 = 44

prova di spinta 36+5 = 41

prova contrapposta 6+10 = 16

il nemico viene spinto e finisce contro un albero

danni 2d6 ---> 1+3 = 4

danni totali 4+44 = 48

Nemico carica la sfinge

la sfinge ha un AdO

TxC 11+6 = 17 colpito

danni 1d6+4 ---> 6+4 = 10

Barbaro

TxC 14+2carica-2intimorito+20 = colpita automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 14+16 = 30 critico confermato

danni (1d12+7)*3 ---> (9+7)*3 = 48

danni totali 48+19 = 67 morta

Nemico su Gnosh

TxC 14-2intimorito+18 = 30 colpito

danni 1d12+7 ---> 5+7 = 12

Nemico su Gnosh

Attacco poderoso di 4

TxC 14-4poderoso-2intimorito+16 = 24 colpito

danni 1d12+7+8 ---> 8+15 = 23

danni totali 23+12 = 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spazzato via i nemici piu vicini Grund cerca di correre in soccorso di Gnosh:

@Master

Spoiler:  
Se necessario per evitare l'area minacciata dal nemico in M-11 faccio un passo e mi sposto in Q/R-9/10.

Poi parto di carica verso il nemico in M-11 --> mi fermo in N/O-8/9.

Effettuo l'attacco (spezza-incalza-abbatti) nel seguente modo:

- spezzo l'arma del nemico in M-11

- spezzare incalzando: se ha lo scudo provo anche con lo scudo

- spezzare incalzando: attacco

- abbatti: prova di spinta (lo sbatto addosso al nemico in K11, sperando di allontanarli entrambi da Gnosh)

- col secondo attacco faccio la stessa manovra sul nemico in L-9

- se possibile questo lo spingo addosso al nemico in M-6, altrimenti addosso a quello in J-9, altrimenti....fai tu, dove gli faccio piu danni (sempre che non sia morto :P )

Ecco i punteggi:

Carica: danni x2 (arma valorosa), +2 TxC, -2 CA

Attacco poderoso (10): -2 CA, -8 TxC, +20 danni

TxC base: +13/+8 =+11/+6 att. base +8 mod. forza -1 mod. taglia +1 arma -8 att. pod. +2 carica

TxC per spezzare: +25/+20 =+13/+8 TxC +4 spezz. migliorato +4 taglia +4 arma 2mani

TxC spezzare incalzando: +13/+8 TxC

Prova di spinta: +36 =+8 mod. forza +4 taglia +4 spingere migliorato +20 att. poderoso

Danni: (3d6+33)x2 carica= +12 mod. for. x1,5 (arma a due mani) +1 arma +20 att. poderoso

CA: 25 = +25 base +2 Berserker ghiacci -2 att. pod.

Eventuale attacco di opportunita: solito (spezza-incalza-abbatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..c'è un incantatore..

ancora per poco però!

Nascosta dalla bolla di oscurità, mi sposto in modo da coglier di sorpresa

l'incantatore che ha appena provato a disperdere la mia oscurità per poi

scagliargli contro il mio fascio di energia oscura

vediamo come reagisci a questo

@DM

Spoiler:  
mi sposto in H 10

Deflagrazione: TxC a contatto +10; danni 3d6+2d6(anatema)+2d6 furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne fosse passato uno vicino.. Annuso l'aria e subito scovo il fetore dei barbari senza fare un fiato trovo uno stolto che sta badando solo a Grund bravo bestione continua così.. con violenza inaudita la mia mazza colpisce barbaro poi poso gl'occhi sulla povera sfinge.. e assteso un altro colpo sul barbaro con rinvigorito furore!

@Master

Spoiler:  
Carico quello in J10 tanto anche se non lo vedo con olfatto acuto dell'orso dovrei vederlo comunque(anche se fosse movimento e attacco tanto non penso sia consapevole) att pod da 5 per colpire +15 danni 1d12+30 crit 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Guahhahahahahahaaa!!!!

Un grido di pronfodo dolore mi esce dalla bocca mentre cerco invano di arginare il fiotto di sangue che fuoriesce dalla mia mano mozzata; stringendo i denti per il dolore atroce faccio un passo indietro pronto a richiamare il potere arcano per svanire ma, con la coda dell'occhio, vedo sopraggiungere Francis che intende aiutarmi.

Se divento invisibile non mi può curare.. Ricorriamo ad altro..

Imago summitate!

Un enorme muro di fiamme, vive ed estremamente ardenti, si genera di fronte a me.

@ DM

Spoiler:  
azione gratuita: passo di 1,5 m in L13

azione standard: casto "Immagine Maggiore" creado l'illusione di un muro di fuoco spesso 1,5 m con origine in J12 e termina in O12; TS sulla Volontà CD 22 per non credere all'illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Francis si avvicina per guarire quasi del tutto Gnosh, rigenerandogli la mano, lo gnomo arretra di poco e crea un’illusione di un muori fuoco che separa la sua figura dai barbari.

Solo due nemici non cadono a questa visione; uno di loro si avvicina per colpire Francis, ma il chierico scherma ogni suo colpo …il secondo barbaro è intenzionato a caricare Gnosh, ma dall’oscurità magica al suo fianco, spunta fuori un’ascia retta da due zanne di orso.

Wong colpisce alla schiena il barbaro, che in seguito viene raggiunto da un globo di Ryoko, che gli frattura una spalla. Il barbaro non demorde e va alla carica contro Gnosh, ma Wong ne approfitta e gli pianta la lama dalla sua arma direttamente in mezzo alle scapole, uccidendolo sul colpo.

Grund si avvicina ad un barbaro, che lo attende con l’arma puntata contro.

Il mezz’ogre, con un colpo netto di spada, rompe l’arma del nemico come fosse un ramoscello, in seguito mozza via il braccio del barbaro che reggeva ancora il manico …come fosse un ramoscello.

Grund colpisce allo stomaco il nemico, e lo scaraventa contro un suo compagno. In seguito il mezz’ogre si volta verso un altro barbaro e si pianta la spada nella testa con una ferocia tale che la lama raggiunge la mascella.

Nell’estrarre via la spada, un occhio, dei denti e parte di cervello escono dalla voragine creata dal fendente.

Molti barbari sono accecati o senz’armi, quindi non possono fare proprio nulla se non riorganizzarsi. Il nemico imprigionato dalla magia di Francis però riesce a liberarsi e sorprende Grund provocandogli un taglio all’altezza del ventre …si tratta solo di un graffio.

Il mago dei barbari indietreggia e lancia una magia contro il mezz’ogre; in un istante, una vasta area si ricopre di strani filamenti color ocra, dall’aspetto collosi, elastici e resistenti. I filamenti sono ricoperti da migliaia di minuscole spine affilate.

I fili avvolgono Grund, immobilizzandolo.

[ATTACH=CONFIG]12038[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = giallo

Grund = ocra

Gnosh = blu

Kamaschar = rosso scuro con la "K" bianca

finti Hordali = viola

- accecati = bordati di rosso

Massi = grigio

Alberi = verde

Dentro il perimetro in nero c'è l'aera resa oscura da Ryoko

Dentro il perimetro in rosso ci sono i fili pieni di spine

La linea di stelle è l'illusione di Gnosh

III Turno

Francis <------ tuo turno

Gnosh 6

Wong

Ryoko

Grung 10 -intralciato-

Barbaro 32 -accecato-

Barbaro -accecato-

Barbaro 50

Barbaro 48 -senz'arma-

Barbaro 8

Barbaro

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  
Francis, cura ferite su Gnosh

4d8+9 ---> 3+5+5+7+9 = 29

danni curati 35-29 = 6

Gnosh illusione (da O-12 in J-12)

TS nemici

5+18 = 23 supera (nemico in K-11)

5+12 = 17 fallito

5+17 = 22 supera (nemico in J-10)

5+15 = 20 fallito

5+10 = 15 fallito

5+6 = 11 fallito

5+4 = 9 fallito

10+6 = 16 fallito

Wong, carica il nemico

TxC 15+2carica+11 = 28 colpito

danni 1d12+30 ---> 5+30 = 35

danni totali 35+10 = 45

Ryoko su nemico

TxC a contatto 10+18 = 28 colpito

danni 7d6 ---> 1+3+3+4+5+5+5 = 26

danni totali 45+26 = 71

Grund, carica il nemico

TxC 13+2carica+19 = 34 colpito

Spezzare 25+17 = 42

Prova contrapposta 16+7 = 23

danni (3d6+33)*2 ---> (3+3+3+33)*2 = 84 arma rotta

spezzare incalzando 13+10 = 23 colpito

danni 3d6+33 ---> 1+4+4+33 = 42 (arma valorosa raddoppia i primi danni da carica)

Spinta 36+7 = 43

Prova contrapposta 6+12 = 18

nemico vola contro il suo compagno

danni 2d6 --> 3+5 = 8

danni totali 42+8 = 50

Danni sul nemico in K-11

2d6 --> 3+5 = 8

II attacco su nemico in L-9

TxC 13+17 = 30 colpito

Spezzare 25+16 = 41

prova contrapposta 16+1 = fallito automaticamente

danni 3d6+33 ---> 1+3+5+33 = 42 arma rotta

spezzare incalzando 13+12 = 25 colpito

danni 3d6+33 ---> 2+6+6+33 = 47

dani totali 47+95 = 142 morto

(teoricamente è caduto a terra, quindi non puoi spingerlo ... almeno credo)

Barbaro in K-11, passo di 1,5 e attacca Francis

TxC 14+3 = 17 mancato

TxC 9+10 = 19 mancato

Barbaro in L-11

Passo in K-10 e raccoglie l'arma del compagno morto

Barbaro in J-10, carica Gnosh

Wong ha un AdO

TxC 15+8 = 23 colpito

danni 1d12+30 ---> 11+30 = 41

danni totali 41+71 = 112 morto

Barbaro paralizzato prova a rompere l'incantesimo

Ts 3+20 = successo automatico

Passo di 1,5 e attacca Grund ...solo che è accecato, quindi devo lanciare prima il d%

d% ---> 70% può attaccare

d% ---> 21% attacco fallito

(anche lui va in ira) TxC 14+18 = 32 colpito

danni 1d12+7 ---> 3+7 = 10

Barbaro in K-9, passo di 1,5 e prova ad attaccare Wong

il nemico è accecato e Wong ha occultamento

Primi d%

d% ---> 41% non può attaccare

d% ---> 25% non può attaccare

Barbaro in Q-5

è senz'arma, si avvicina solo allo scontro

Nemico in M-6, un passo indietro e magia su Grund

CD 19

TS di Grund (Riflessi) 4+7 = 11 prova fallita

Grund è intralciato

PS, @Wong

Spoiler:  
ho visto che continui a scrivere "critico 20x3", stai ancora usando l'ascia gisuto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francis esclamo sorridendo al chierico

Subito dopo richiamo nuovamente il mio potere arcano prendendo di mira l'avversario che ho di fronte.

Radius Stupifaciunt!

Un raggio di color ocra parte dalla mia mano sinistra protesa, diretto contro il mio bersaglio

@ DM

Spoiler:  
Azione standard: casto "Ray of Dizziness" sul nemico in L12; TxC di contatto a distanza +8; se a segno il bersaglio non può fare azioni di round completo ma solo azioni di movimento o azioni standard

P.S. ma la mano poi? Riattaccato o sempre persa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, i miei compagni sembrano tutti in discrete condizioni, ma che diavolo sta facendo Grund!!

Non c'è di che Gnosh! Ehi guarda Grund dove si è cacciato! Vieni fuori di là bestione!!

Attento al barbaro che ho vicino, lancio un incantesimo per liberare Grund.

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di concentrazione +15 per non subire attacchi di opportunità e lancio Dissolvi Magie sull'incantesimo che intralcia Grund.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grund si guarda i piedi avvolti di strani legacci apparsi dal nulla.

Ma che diavolo...questa deve essere opera del loro stregone, adesso comincio ad arrabbiarmi seriamente.

L'enorme mezz'ogre si lascia possedere da un'ira furibonda e parte all'attacco dell'infame stregone, annientando

tutto quello che trova sul suo cammino.

@Master

Spoiler:  
Entro in frenesia turbinante: +4 Forza, +2 CA (schivare), +2 Riflessi, -2 TxC, attacco extra al bonus massimo.

Attacco poderoso (10): -4 CA, -6 TxC, +20 danni

Se è possibile muoversi ed attaccare in mezzo agli alberi faccio un passo --> N-O/7-8

e attacco il mago (attacco normale, senza spezzare ed incalzare), se muore ed ho ancora attacchi

faccio uno spezza-incalza-abbatti sul nemico accecato.

Altrimenti, prima faccio uno spezza-incalza-abbatti sul nemico accecato, spingendolo sul nemico con 50 danni,

poi faccio un passo in M-N/7-8 e faccio gli altri attacchi sul mago.

TxC (base): +13/+13/+8 =+11/+11/+6 (base) +10 (forza) -1 (taglia) +1 (arma) -6 (poderoso) -2 (frenesia)

TxC (spezzare): +25/+25/+20 =+13/+13/+8 TxC +4 (spezz. migliorato) +4 (taglia) +4 (arma 2mani)

TxC (spezzare incalzando): +13/+13/+8 (TxC)

Prova di spinta: +38 =+10 (forza) +4 (taglia) +4 (spingere migliorato) +20 (poderoso)

Danni: 3d6+36= +15 [forza x1,5 (arma a due mani)] +1 (arma) +20 (poderoso)

CA: 25 = +25 (base) +2 (Berserker ghiacci) -4 (poderoso) +2 (frenesia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nascosta nell'oscurità per qualche istante osservo lo scontro,

pensando a dove intervenire

Dovremmo neutralizzare il mago

Voltandomi poi verso Gnosh e Francis, noto un nemico alle loro spalle

..maledizione..al mago ci penseremo dopo

Faccio quindi qualche passo, cambiando la mia posizione e dalle mie mani parte

un fulmine oscuro.

@DM

Spoiler:  
mi muovo in I13

Deflagrazione: TxC +11; danni 3d6+2d6(furtivo)+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnosh indica il barbaro di fronte a lui e, come contro la bestia di Inno del drago, dal suo dito parte un fascio di luce giallo intenso, che si avvolge attorno al nemico, costringendolo a limitati movimenti.

Mentre Gnosh blocca un nemico con una magia, Francis libera Grund da un’altra magia.

Ora che il mezz’ogre è libero, alza lo spadone contro il mago dei barbari.

Con un colpo solo gli mozza la gamba sinistra all’altezza del ginocchio. Il mago cade a terra, si volta e tenta di strisciare, ma Grung gli affonda la lama nella schiena. L’incantatore emette un rantolo straziante e poi muore.

Il mezz’ogre continua il suo massacro.

Spezza in due un'altra arma e con un colpo di spada fa volare un barbaro contro un altro guerriero.

Quest’ultimo guerriero, proprio in questo momento, viene decapitato da Wong. Il barbaro scaraventato da Grund ne approfitta e prende l’ascia dal cadavere decapitato, ma Wong lo colpisce con la sua arma sul petto.

Il guerriero resiste al colpo dell’orso.

Da dietro Wong, Ryoko scarica una delle sue sfere contro il guerriero alle spalle di gnosh.

La sfera lo colpisce in pieno volto, rompendogli il naso, cavandogli un occhio e squarciandogli la guancia sinistra. Da quello squarcio si possono vedere i denti del nemico.

Grund riesce a colpire un altro nemico e a spingerlo via.

Il barbaro, cadendo, si rompe l’osso del collo. Sentite chiaramente il rumore delle vertebre che si spezzando.

[ATTACH=CONFIG]12048[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Ryoko = nero

Francis = giallo

Grund = ocra

Gnosh = blu

Kamaschar = rosso scuro con la "K" bianca

finti Hordali = viola

Massi = grigio

Alberi = verde

Dentro il perimetro in nero c'è l'aera resa oscura da Ryoko

La linea di stelle è l'illusione di Gnosh

IV Turno (probabilmente l'ultimo)

Francis 16 <------ tuo turno

Gnosh 6

Wong 8

Ryoko

Grung 10

Barbaro 16 -stregato da Gnosh-

Barbaro 88

Barbaro 81 -senz'arma-

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  
Francis

Prova di concentrazione 15+14 = 29 superata

Dissolvi magia sui fili pieni di spine CD 15

1d20+9 ---> 13+9 = 22 ---> Grund è libero

Gnosh, magia su barbaro

TxC a contatto 8+5 = 13 colpito

Il barbaro (L-12) può fare solo azioni standard o di movimento

@Gnosh

Spoiler:  
non ricordo se ti avevo avvisato, ma la tua mano si è ripristinata

@Grund

Spoiler:  
puoi attaccare in mezzo agli alberi solo se ti trovi agli inizi della foresta (come in questo caso)

Grund su mago nemico

TxC 13+16 = 29 colpito

danni 3d6+36 ---> 2+2+3+36 = 43

TxC 13+7 = 20 colpito

danni 3d6+36 ---> 4+6+6+36 = 52

danni totali 43+52 = 95 morto

Su barbaro

TxC 8+15 = 23 colpito

Spezzare 20+18 = 38

prova contrapposta 16+19 = 35 fallita

danni 3d6+36 ---> 5+6+6+36 = 53 arma rotta

Spezzare incalzando 8+16 = 24 colpito

danni 3d6+36 ---> 1+6+4+36 = 47

prova di spinta 36+3 = 39

prova contrapposta 6+9 = 15 fallita

il barbaro si schianta su un altro barbaro

danni 2d6 ---> 3+4 = 7

danni totali 7+47 = 54

danni 2d6 ---> 4+5 = 9

danni totali 9+50 = 59

Wong su nemico

TxC 15+7 = 22 colpito

TxC 10+17 = 27 colpito

danni 2d12+52 ---> 11+12+52 = 75

danni totali 75+32 = 107 morto

Ryoko su nemico

TxC a contatto 11+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 11+10 = 21 critico confermato

danni (3d6)*2 +2d6+1 ---> (4+4+6)*2 + 1+4+1 = 33

danni totali 33+48 = 81

Nemico in L-9, senz'arma e accecato

Si volta per prendere l'arma del suo compagno morto

Grund ha un AdO

TxC 13+10 = 23 colpito

danni 3d6+36 ---> 3+3+4+36 = 46

danni totali 46+54 = 100

prova di spinta 36+3 = 39

prova contrapposta 6+2 = 8 fallita

Il nemico si schianta contro il barbaro in L-12

danni 2d6 ---> 2+6 = 8

danni totali 100+8 = 108 morto

danni 2d6 ---> 4+4 = 8

danni totali 8+8 = 16

Nemico in L-12, passo di 1,5 e attacca Francis (può fare solo un'attacco)

TxC 14+16 = 30 colpito

danni 1d12+7 ---> 9+7 = 16

Nemico in L-15

si muove per raccogliere da terra un'arma

Nemico in K-10

si sposta per raccogliere l'arma di un suo compagno caduto.

Wong ha un AdO

TxC 15+13 = 28 colpito

danni 1d12+26 ---> 3+26 = 29

danni totali 29+59 = 88

ora il nemico può provare ad attaccare Wong (che ha copertura del 20%)

d% ---> 87% può attaccare

TxC 14+15 = 29 colpito

danni 1d12+7 ---> 1+7 = 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh... Adoro i barbari! Il combattimento volge a nostro favore, molto bene. Adesso voglio menare pure io però!!!

Compiaciuto di porter finalmente utilizzare la mia mazza pesante, attacco il barbaro davanti a me:

Ti avevo concesso la possibilità di salvarti, adesso muori!!!

@Master

Spoiler:  
Attacco completo per il barbaro davanti a me, TxC: +9/+4 danni: 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...