Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Grund continua ad attaccare senza mostrare il benche minimo segno di stanchezza: la furia che si è impossessato di lui lo rende incredibilmente forte. Cosi, senza il minimo sforzo apparente continua a falciare i nemici piu vicini a lui.

@Master

Spoiler:  
mi sposto in L/M-9/10 (prendendomi l'attacco di opportunità del nemico in N-11 XD)

poi distribuisco i 3 attacchi: prima sul nemico in M-12. Quando muore, indirizzo i restanti attacchi sul nemico in N-11.

Gli attacchi NON sono del tipo spezza-incalza-abbatti, ma attacchi semplici.

Frenesia turbinante: +4 Forza, +2 CA (schivare), +2 Riflessi, -2 TxC, attacco extra al bonus massimo.

Attacco poderoso (10): -4 CA, -6 TxC, +20 danni

Colpi avanzati (combattimento brutale): +3 TxC +3 Danni (3 è il numero di quadretti di cui ho spinto l'ultimo nemico, mi pare: da l-9 in l-12)

TxC (base): +16/+16/+11 =+11/+11/+6 (base) +10 (forza) -1 (taglia) +1 (arma) -6 (poderoso) -2 (frenesia) +3 (colpi avanzati)

Danni: 3d6+39 = +15 [forza x1,5 (arma a due mani)] +1 (arma) +20 (poderoso) +3 (colpti avanzati)

CA: 25 = +25 (base) +2 (Berserker ghiacci) -4 (poderoso) +2 (frenesia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Crepa bastardo! con una finta entro nella guardia del nemico e tirando un sonora capocciata sul naso del barbaro lo distraggo per poi affondare la mia ascia nel suo torace con uno sgualembro dal basso verso l'alto,tale da far effetto fontana di sangue

@Master

Spoiler:  
Attacco compl con att pod da 3 TxC 15\10 danni 1d12+26 a quello vicino a me
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che me la sto cavando bene...

Sorridendo compiaciuto di me stesso mi limito a fare un passo per portarmi alle spalle di Francis

@ DM

Spoiler:  
azione gratuita: passo di 1,5 m in M14

@ Tutti

Spoiler:  
Scusa l'assenza

Ho avuto una serie di combinazioni negative non da poco: non sono stato bene e la mia adsl era saltata

Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente, Francis, mentre tenta di scoprire un varco tra le difese del nemico, lo colpisce con un colpo improvviso e violento sulla tempia.

Il cranio del barbaro si fracassa in più pezzi; frammenti di cranio, con ancora i capelli attaccati cadono a terra, mentre il cervello si spappola e schizza in ogni dove. L’occhio sinistro esce fuori dall’orbita mentre si spacca in più parti e il corpo vitreo si sparge al suolo.

Persino kamaschar resta sorpreso da un colpo così violento.

Un secondo barbaro rimane pietrificato alla vista del compagno massacrato in quel modo, e Grund ne approfitta per colpirlo. Con un fendente all’altezza del fianco, il mezz’ogre squarcia in due il nemico. Gli organi si riversano a terra, mentre il sangue si mescola alla materia fecale fuoriuscita dall’intestino, per generare un liquido rossiccio e nauseante che copre una vasta area del suolo.

Grund non ha ancora finito; si volta verso l’ultimo fasullo Hordali e prova a colpirlo, ma il nemico ha i riflessi pronti per sollevare la scure e schermare Grund …ma così facendo non può tenere a bada Wong.

L’orso pianta la sua ascia tra le scapole del nemico. Il suo colpo è così violento da scaraventare il nemico al suolo, Wong accompagna il colpo fino a quando la lama della sua arma non si conficca per terra, spingendo frammenti di vertebre del nemico sotto il suolo.

Dopo quest’ultimo colpo, torna il silenzio nella vallata …o quasi, dato che avete il respiro affannoso.

Solo ora Kamaschar si alza e si avvicina verso la scena di battaglia; Hordali… il drago parla con un tono di disgusto, riferendosi ai barbari morti …questi otto non valevano neanche un quarto di un Hordali.

Kamaschar si dirige verso il cadavere della sfinge, si inchina a lei ed estrae la sua spada, poi si rivolge a voi; se la volete farla riportare in vita vi serve un chierico esperto …e per un chierico esperto è sufficiente solo un pezzo del cadavere, tipo la testa.

Il drago non fa una mossa, aspetta un vostro parere.

Ora che la spada è estratta, notate tutti quanti una scritta sulla lama; Sheernatricse

Spoiler:  
Francis su Nemico

TxC 9+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 9+20 = critico confermato automaticamente e minaccia di colpo letale

TxC di conferma 9+13 = 22 critico letale confermato

Nemico morto

Gnosh, passo di 1,5

Grund su nemico

con il suo movimento, riceve un AdO dal nemico in N-11

TxC 14+17 = 31 colpito

danni 1d12+7 ---> 5+7 = 12

danni totali 12+10 = 22

TxC 16+16 = 32

TxC 16+19 = 35 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 16+13 = 29 cricito confermato

Danni -per ora calcolo questi- 3d6+39 + (3d6+39)*2 ---> 2+3+3+39 + (4+6+6+39)*2 = 157

danni totali 157+81 = 238 morto

TxC sull'altro nemico

TxC 11+3 = 14 mancato

Wong su nemico

TxC 15+11 = 26 colpito

TxC 10+2 = 13 mancato

danni 1d12+26 ---> 4+26 = 30

dani totali 30+88 = 118 morto

Spoiler:  

PUNTI ESPERIENZA

Grund 2.100 + 900 per i danni creati + 100 per il ping pong con Wong

Francis 2.100 + 500 per le cure + 200 per il supporto + 100 per il critico

Ryoko 2.900 + 100 per il supporto con le magie

Wong 2.900 + 100 per il ping pong con Grund + 100 per i danni creati

Gnosh 2.900 + 100 per il supporto con le magie

Punto della situazione

Spoiler:  
PE totali

Grund = 40.140 PE

Francis = 40.840 PE

Ryoko = 38.000 PE -----> Aumento di livello

Wong = 38.100 PE -----> Aumento di livello

Gnosh = 38.000 PE -----> Aumento di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate se non ho postato, ma immaginavo che Wong e Grund avrebbero finito in bellezza :P

Assisto al massacro anche degli ultimi due Hordali senza scompormi minimamente,

ormai abituata a queste scene di violenza inaudita.

è sempre un piacere avere qualcuno che fa il lavoro sporco..

Mi avvicino a Kamaschar e la sfinge e guardo quest'ultima

Povera...trovata prigioniera, rianimata dai cavalieri e infine morta,

sembra che il destino gli stia dicendo che è giunta la sua ora...

Rialzando lo sguardo noto l'incisione sulla spada del drago

Sheernatricse..

mi ripeto mentalmente, come a voler fissare la parole nella mia memoria.

Rivolta poi vero il gruppo

A questo punto non credo ci sia molta fretta,

finiamo di riposare e poi riprendiamo il viaggio..

dico con aria interrogativa, quasi volessi una conferma del mio pensiero

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +9, Piani +7, Religioni +7 per saperne di più sulla spada del drago

e la sua scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi suggerisci di prendere solo la sua testa? E chi dovrebbe trasportarla?

ho un sacco di cuoio bello grande. Con il fuoco chiuderò il taglio e con delle erbe e dei sali bloccherò la decomposizione e l'odore. Non mi importa chi la tiene, sempre meglio che portare tutto il corpo.

Da coma parla, sembra che il drago conosca molte più cose rispetto a quello che il suo aspetto e il suo carattere suggeriscono.

@(dato che ci sono)rispondo a Ryoko

Spoiler:  
Conoscenze Arcane 9+15 = 24

Piani 7+2 = 9

Religioni 7+1 = fallimento automatico

Non hai idea di chi sia Sheernatricse, ma sai che si tratta di un antico nome femminile.

Tempo fa, Sheeran era governata da antichi clan composti da uomini e altre razze. Una delle loro tante particolarità è che il nome di ogni maschio iniziava con "Kama" e il nome di ogni donna iniziava con "Shee" o "Shi" (stessa pronuncia).

nella loro lingua, Kama significava "grande", e Schar significava "foza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curiosa di vedere in azione quella spada..

Rispondendo a Wong

Per me è uguale, possiamo fermarci ora o più tardi.

La zona ormai dovrebbe essere sicura, quindi sostare qui un po' più a lungo non penso

ci porterà problemi...se non rallentare il nostro viaggio

Guardando poi verso le spade, come se parlassi più a me stessa che agli altri

Probabilmente sono solo un'esca, ma meglio controllare lo stesso..

@DM

Spoiler:  
mi avvicino e uso Individuazione del Magico

Sapienza Magica +14 per identificare la scuola di magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene...

notando che il chierico utilizza una bacchetta per curare

se serve posso darti una mano con le cure..

e senza aggiungere altro mi avvicino prima al cadavere dell'incantatore,

poi a quelli degli altri barbari, cercando eventuali spiccioli, ma soprattutto

oggetti che possano avere un qualche valore, esserci utili o darci un'indizio

su chi fossero i nostri aggressori.

@DM

Spoiler:  
Cercare +16
Link al commento
Condividi su altri siti

Kamaschar inizia a segare la testa della sfinge con la sua spada …”segare” perché l’arma non è per nulla affilata, segno che non viene usata da molto tempo, nonostante ciò è in ottime condizioni. Il drago deve afferrare il capo per i capelli e usare una discreta forza per strapparlo dal resto del corpo, poi tira fuori dei sali e delle erbe dalle sue tasche, le cosparge sullo squarcio e infine infila la testa in un sacco di cuoio.

Aspettate un altro po’ per far riposare i vermoni. Anche voi vi riposate; il vostro chierico ha usato i suoi poteri per curarvi e Wong ha pensato all’accampamento. Dopo un pò siete pronti per rimettervi in viaggio.

Il drago fissa Francis, dato che è lui l’esperto delle strade.

@Ryoko

Spoiler:  
l’unica cosa che trovi di rivelante tra i cadaveri lo portava il mago.

Si tratta di una cinta da +4 all’intelligenza.

Inoltre hai usato individuazione del magico, e scopri che la spada di Kamaschar è molto potente, sul drago non avverti nulla.

Quando Kamaschar infila la spada nel suo fodero, la sua potente aura scompare, quindi il drago è sotto l’effetto di una magia che lo protegge da individuazioni e divinazioni varie.

@Francis

Spoiler:  
calcolando la vostra posizione e la velocità dei vermoni, vi serve solo un’altra ora di volo e arriverete alle porte di Reham. Una volta li dovete abbandonare le creature, perché dareste troppo nell’occhio ….senza pensare che state per entrare in una nazione controllata da una spietata dittatura, l’esercito e le guardie del luogo vi potrebbero dare non pochi guai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di rovistare trai cadaveri torno sotto l'albero,

in modo da godermi qualche momento di riposo all'ombra.

Deve essere un potente artefatto..

probabilmente Inescense è interessato proprio alla spada,

più che al drago stesso..

Mi appoggio quindi al tronco dell'albero per riposarmi brevemente,

non che ne abbia bisogno, ma per preservare le energie per il viaggio

che ci spetta.

Quando tutti sembrano pronti per ripartire mi avvicino ad uno dei vermoni

Siamo tutti ben riposati?

dico sorridendo al gruppo, guardando poi verso Francis

Francis facci strada...

@DM

Spoiler:  
Indosso la Cinta...se è sporca la ripulisco un po', come meglio posso..
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimontate sui fantasmi del vento, ormai avete preso una certa dimestichezza con queste bestie.

Volate verso est, e mezz’ora dopo notate il terreno sotto di voi mutare; le praterie selvagge dai lunghi fili d’erba e dalle frequenti foreste di pino nero e quercia (tipico delle terre a nord di Sheeran) lasciano il posto a dolci colline dorate e radi e piccoli boschetti, il classico paesaggio di Korank. Non fatevi ingannare però dai colori accesi e dal bel paesaggio naturale, questa nazione è governata da un uomo che si definisce Dio in terra e il suo esercito, il più grande del mondo conosciuto, costringe il popolo in un clima di terrore e paura.

Il re Li-Kurdai è un tiranno che regna usando il pugno di ferro, pronto a soffocare nel sangue ogni rivolta. Ai suoi soldati, i cavalieri di virtù, è concesso (quasi) tutto.

Dopo un’altra mezz’ora di viaggio atterrate, lasciate i fantasmi i vento e vi continuate a piedi. Dopo un po’ trovate un sentiero che porta a Reham. Più vi avvicinate in città e più il sentiero evolve in un grande strada principale, e a questo punto potete vedere le mura di Reham.

Le mura sono più basse della media, ma solite e dall’insolito colore rosso, l’effetto creato è molto suggestivo. I merletti delle mura sono rivestiti da una fila di pietre dai riflessi bronzei e la porta della città è sorvegliata da quattro guardie a terra più diversi arcieri sulle mura. In compagnia con gli arcieri ci sono due maghi e un chierico di St.Cuthberg che comanda tutti loro. Le loro divise sono nere, dai decori rossi. Solo il chierico è un cavaliere di virtù, lo capite perché i cavalieri non fanno i guardiani di una porta …i cavalieri di virtù comandano i guardiani di una porta.

Kamaschar prosegue imperterrito, e supera le guardie senza problemi. Questo vi fa capire che potete avanzare anche voi ed entrare in città.

Questi guardiani infatti non sembrano interessati a voi, danno solo qualche occhiata a Wong … una bestia come lui non si vede spesso da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ora in poi cercate di non fare nulla che possa attirare attenzione per favore​ dico a tutti sussurrando molto prima di avvicinarci alla città.

Una volta giunto alle mura, seguo Kamaschar senza dare troppo nell'occhio, e faccio cenno ai miei compagni di fare altrettanto.

Dentro la città mi metto subito alla ricerca dei seguaci di Fharlanghn.

@Master

Spoiler:  
Per cercare i seguaci e le spie di Fharlanghn

Raccogliere Informazioni +6

Osservare +9

Diplomazia +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di Kamashar e Franklin entro pacioso in citta, cercando di attirare la minore attenzione possibile.

Una volta dentro chiedo agli altri quale sia la nostra prossima mossa e suggerisco di cercare una taverna dove alloggiare per la notte.

Se c'è un mercato, appena possibile cerco di vedere se c'è qualcosa di interessante per rimpinguare il mio inventario (armi, armature, amuleti, quello che c'è insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...