Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Francis non c'è bisogno di ricordarcelo..

credo che nessuno di noi voglia esser ricercato anche nel Korank

Entro quindi in città come se nulla fosse col resto del gruppo, evitando di guardare le guardie

Piuttosto, abbiamo già qualche idea su dove trovare i cultisti del tuo dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Come se nulla fosse entro in città senza ricambiare gli sguardi delle guardie ... visti i loro sguardi non penso che troverò qualcuno smile a me in città..

cammino tenedo lo sguardo torvo per evitare eventuali curiosi

@Master

Spoiler:  
Intimidire +10 con i modi di fare in modo tale che se c'è qualcuno che ci vuole rompere le scatole magari ci pensa 2 volte poi appena ti prendo ni chat ti dico come sono salito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin da subito potete notare le caratteristiche di Reham. E’ come trovarsi in “una città nella città”; palazzi vecchi e malconci sorgono al fianco di case nuove e moderne. Strade antiche si incrociano con vie costruite di recente. Il nuovo si fonde con il vecchio.

La maggior parte delle strade sono larghe ma hanno un andamento contorto. Il numero delle piazze è esorbitante, ma sono quasi tutte oscurate dalle ombre dei molteplici edifici che le circondano, e la folla crea un atmosfera ancora più claustrofobica.

In ogni via, ogni angolo della strada e in ogni piazza ci sono delle statue, o degli obelischi o altre opere che raccontano un momento particolare della storia di questa città; circa cinquant’anni fa, Reham è stata quasi spazzata del tutto da Kamaschar.

Questo spiega anche perché la città ha questo aspetto (case nuove insieme a case vecchie).

Quando avete ormai capito tutti quanti la storia della città, Kamaschar si volta istintivamente verso di voi …e sembra stirare un leggero sorriso beffardo sul volto.

@Francis

Spoiler:  

Osservare 9+20 = boom!

Diplomazia 15+9 = 24

Raccogliere Informazioni 6+8 = 14

Da quello che riesci a scoprire, ci sono diversi culti di Fharlanghn, molti di loro si trovano negli incroci di vie, inizi a parlare con alcuni chierici. I tuoi fratelli ti dicono che non sanno nulla di quest’ordine che cerchi. Ti informano che i membri di quest'ordine vivono in segreto da qualche parte a Reham, e sono ricercati dai cavalieri di virtù perché cercano di investigare sui veri motivi che hanno spinto Kamaschar ad attaccare Reham.

Ti avvertono inoltre di non andare in giro a fare troppe domande, potresti attirare l’attenzione dei soldati di Kurdai

Spoiler:  
+300 PE

Alcuni uomini sono attirati dalle vostre persone, del resto siete un mezz’ogre, un orso e il resto di voi ha i tipici tratti fisici di Sheeran. Solo ora che avete lo sguardo dei cittadini fissi su di voi vi sentite per la prima volta degli stranieri indesiderati.

Wong si volta di scatto contro di loro, ringhia e mostra i denti. Come risultato, tutti i cittadini si voltano e smettono di fissarvi.

@Wong

Spoiler:  
Intimidire 10+8 = 18

Prova contrapposta 3+10 = 13

Vicino a voi c’è una grande taverna chiamata “il fuoco del drago”, non avete ancora deciso di recarvi li che alcuni mercanti tentano di fermarvi e provano a vendervi la loro merce.

Uno di questi, un veditore di armi, ferma kamaschar; Amico! Vuoi comprare un’arma?

Il drago si ferma e guarda perplesso il mercante; ci conosciamo?

No! Risponde l’uomo

E allora perchè mi chiami amico?!

(Kamaschar non è ironico, ma solo confuso. Il drago non è abituato a vivere tra gli uomini e quindi non capisce i vostri modi di fare e le vostre usanze.)

Il mercante resta un po’ spaesato dalle parole del drago, poi però continua; bhè…non ti interessa un’arma, o uno scudo?!

Kamaschar avanza e guarda la sua merce; le hai fatte tutte tu queste cose? Chiede

E il mercante risponde; no, sono stati i miei fabbri.

Il drago continua; cacciali via dalle tue fucine. Sono anch'io un fabbro e posso dirti che quello che vendi è materiale scadente. E detto questo, continua a camminare.

[ho corretto gli errori]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo attirando troppi sguardi su di noi, meglio essere più prudenti. I due barbari attirano troppo l'attenzione e Kamaschar non è abituato a stare in mezzo alla gente. Forse è meglio separarsi...

Faccio cenno a tutti di seguirmi in un angolo in disparte, poi illustro la mia idea:

Signori sebbene siamo stati prudenti, credo che solo per i nostri lineamenti attiriamo troppi sguardi. Tu [non faccio mai il nome di Kamaschar chiaramente] non sei abituato a parlare con la gente comune, lasciaci indagare e quando avremo informazioni ti porterò alla tua meta. Propongo di dividerci, i due barbari e il drago si vadano a riposare in una locanda, io Ryoko e Gnosh continuamo le indagini. Che ne pensate? Va bene a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai credo che in città sapranno quasi tutti del nostro arrivo,

ma essere più discreti non fa mai male..

Visto che ci siamo direi che quella taverna va più che bene

dico indicando "il fuoco del drago"

Quindi ci ritroviamo lì più tardi? Va bene a tutti?

rivolta poi verso il chierico

Che cosa hai scoperto fin'ora?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la curiosità tipica della mia razza osservo tutto quello che attira la mia attenzione nella città di Reham: palazzi, via contorte, case, piazze, tutto per me è nuovo e interessante. Quasi non mi accorgo delle guardie ferme all'ingresso della città, do loro solo un'occhiata al volo; quando Francis propone di separarci mi limito a stringermi nelle spalle

Per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, preferirei restare uniti, ma vista la situazione... d'accordo, ci rivedremo a quella taverna...dico indicando la taverna piu vicina.

Mi occupero io di prendere le stanze per tutti. Ci vediamo nella sala comune tra qualche ora.Ah, gia che ci siete, vedete se riuscite a trovare un chierico che possa resuscitare la sfinge, dopodiche sara il caso che la smetta di morire in continuazione :) o magari è giunto il momento di separarci, vedremo cosa ha da dire una volta che l'avremo riportata in vita (ovviamente se siete d'accordo).

Detto questo mi avvio verso la taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

Spoiler:  
Kamaschar fa per seguirti, ma quando vede Wong andare per i mercati, si volta e lo raggiunge.

Entri in taverna; è larga ma i tavoli e i clienti la rendono claustrofobica e poco spaziosa. L’aria è viziata e un denso fumo grigio aleggia sul tetto. C’è un grande camino sul lato opposto dell’entrata, è acceso e sopra c’è una testa di un orso imbalsamata.

I tavoli sono lunghi e di legno scadente, concentrati ai lati della locanda, in questo modo si forma un corridoio centrale dove oste, cameriere e meretrici possono camminare e raggiungere i clienti in tutta comodità. Dei bardi agli angoli della taverna cercano di esibirsi e di farsi pagare da qualche viaggiatore.

Una scala di legno porta al piano superiore, dove ci sono le camere. Sotto la scala c’è un piccolo architrave che conduce in una minuscola stanza piena di paglia e candele; al suo interno c’è un uomo intento a fott.ersi una meretrice.

Il padrone della locanda è un uomo di circa sessant’anni, capelli radi e biondi, ha una cicatrice sul volto, che gli passa sull’occhio sinistro che è coperto da una benda. Dietro il bancone, in alto, c’è appesa una spada vecchia e poco affilata, sotto c’è una targa di legno con sopra scritto; ero qui cinquant’anni fa.

@Francis – Gnosh – Ryoko

Spoiler:  
arrivate al centro della città, con la speranza di incontrare templi più grandi, più vecchi e più affollati. Raggiungete così la piazza principale: alla vostra destra, appesi a tre metri dal suolo, ci sono tre gabbie a “misura” d’uomo. In ogni cella c’è un uomo rinchiuso, uno è morto da giorni, gli altri due sono immobili, vestiti di logori stracci, e così magri che si possono vedere le ossa sotto la pelle.

La piazza principale è gremita di gente, tutti concentrati sul punto centrale del luogo, dove si innalza un grande patibolo di legno. Un boia mezz’orco sta accatastando dei ceppi di legna secca attorno a tre pali.

La folla mormora, impaziente di vedere l’esecuzione.

@Wong

Spoiler:  
Ti incammini verso il mercato, subito dopo Kamaschar ti raggiunge.

Arrivate alla zona dei bazar che vendono armi e oggetti utili alla tua persona. Ci sono così tante persone che non poche volte urtate qualche passante.

L’ennesimo uomo urta Kamaschar, il drago abbassa la mano istintivamente sulla sua cinta e tocca il sacco con il testa della sfinge al suo interno. Solo ora tu e il drago rammentate del cadavere e che bisogna riportarlo in vita.

Kamaschar dice; i morti hanno tutto il tempo che vogliono, possono aspettare i nostri comodi, passiamo prima per il mercato, poi andiamo a resuscitarla.

Durante il vostro giro nei bazar, raggiungete un luogo particolare; si tratta di un angolo di una via piena di loschi individui, dall’aspetto inquietante e armati di tutto punto. Tutti loro sono intenti a scrutare una grande bacheca di legno, dove sono appesi moltissimi annunci; sono fogli di carta e tavole di cera.

Quando vi avvicinate a loro capite di cosa si tratta. Questi uomini sono tutti cacciatori di taglie e gli annunci che stanno vedendo sono tutte persone ricercate con una taglia sulla loro testa.

I ricercati più interessanti sono i seguenti;

. Un certo Dryork (pronuncia = Draiork), non c’è descrizione, ma la sua taglia è di mezzo milione di monete d’oro.

. Una maga rossa di nome Rina Inverse, un cavaliere Thay di nome Leon, un eflo di nome Morgenstern, un guerriero di nome Tancredi, un uomo di nome Oskar, un chierico di Pelor di nome Zorgan e il suo fedele scuderio, Febo. Questi uomini hanno una blanda descrizione fisica, sono accusati di tradimento alla corona di Edlen (lo stato più a est del continente) e di aver ucciso un principe erede al trono. Ognuno di loro ha una taglia di 100.000 mo.

Tra gli annunci c’è anche il tuo nome, così come quegli dei tuoi compagni, una vostra descrizione fisica e (ovviamente) una taglia, che ammonta 45.000 mo a testa …eccetto per Ryoko che equivale a 125.000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella taverna. Mi fermo un attimo sull'uscio e mi guardo intorno:è un tugurio piu che altro.

Scruto senza dare nell'occhio i clienti della taverna, cercando di individuare potenziali pericoli:

@Master:

Spoiler:  

Percepire intenzioni: +5

Osservare: -2 XD

Dovrò stare attento e non lasciar trasparire il minimo segno di debolezza, tutt'altro anzi, dovrò subito far capire che con me non si scherza.

Con una rapida occhiata individuo l'oste e mi dirigo da lui:

Salute a te, oste! Hai delle stanze libere? Io e i miei compagni abbiamo bisogno di un alloggio per passare la notte e questa catapecchia è un posto come un altro!

Ho bisogno di spazio per me e altri 6 compagni...

dico, e poi, con un tono di voce basso, cupo e minacciose, in modo che solo lui possa sentirmi aggiungo:

e fa che il prezzo sia onesto, l'ultimo oste che ha provato a fregarmi sta ancora raccogliendo i denti dal pavimento della sua locanda!

@Master:

Spoiler:  

Percepire intenzioni: +5

Intimidire: +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il re è crudele, quasi non mi dispiace che Kamaschar lo stia cercando... Questo posto non mi piace per niente, devo sbrigarmi. Pensa Francis pensa, le spie avranno sicuramente una sede, sono molto devoti quindi avranno un luogo di culto, ma deve essere nascosto, quindi piccolo. Cosa c'è in un luogo di culto piccolo? Sicuramente un simbolo di Fharlanghn... Forse ci sono!!

Vado in un vicolo al riparo da occhi indiscreti e lancio un incantesimo per facilitare le mie ricerche, in particolare mi focalizzo su un'icona di Fharlanghn abbastanza piccola da essere contenuta in un piccolo luogo di culto ma abbastanza grande da non poter essere nascosta sotto gli indumenti.

@Master

Spoiler:  
Lancio Localizza Oggetto, focalizzandolo come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh e Francis

Spoiler:  
Osservo un po' disgustata i corpi rinchiusi nelle gabbie

Chissà cosa hanno fatto per meritarsi una tale atrocità..

Vedendo il chierico affrettarsi verso un vicolo, lo seguo con la coda dell'occhio,

in modo da assicurarmi di non perderlo di vista e dividerci.

Resto quindi al fianco di Gnosh che curioso come sempre va in giro a far domande.

Aspetto quindi come molti dei presenti l'esecuzione, tenendo in ogni caso gli occhi ben aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca di quella zozza... ok vediamo se il nanerottolo mi può aiutare mi metto il cappuccio appena vedo le taglie e con gesto discreto faccio intendere al drago di seguirmi tornando rapidamente sui miei passi per cercare il mago

@Master

Spoiler:  
Osservare +5, torno sui miei passi e cerco il nostro mago e il resto del gruppo che si è separato per poi parlarci

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamfire

Spoiler:  
La porta della stanza della locanda si apre violentemente. A spalancarla è un uomo della tua organizzazione …lo stesso che ti ha suggerito di recarti qui e nasconderti con alcuni tuoi compagni.

In piazza centrale sta per consumarsi un rogo, tre dei tuoi alleati sono stati catturati, processati e stanno per essere per l’appunto condannati.

Nella tua stanza ci sono altri undici uomini, tutti membri della tua stessa gilda.

I cavalieri di virtù… annuncia l’uomo, riprende un po’ di fiato …stanno venendo qui! Ci hanno scoperto!

Com’è possibile?! Chiede una donna mentre inizia a piangere

Avranno torturato i condannati. Ipotizza un uomo.

In meno di un secondo raccogliete la vostra roba e scendete al piano di sotto. L’uomo che vi ha avvertiti apre la fila, lancia un sacchetto di monete all’oste e gli fa segno di cucirsi la bocca. L’uomo corre verso una finestra che si affaccia sull’entrata della taverna, poi scatta spaventato verso di voi; eccoli…cerca di non urlare, ma invano…nelle cucine! Usciremo dal retro.

@Wong

Spoiler:  
Kamaschar incrocia le braccia e osserva i volantini sulla bacheca …”Osserva” perché non sa leggere la lingua comune, quindi non può sapere cosa stia succedendo.

Quando vai via, il drago non ti segue, resta sul posto.

Spoiler:  
Osservare 5+13 = 18

Arrivi in una piazza completamente riempita di gente. Tutti i presenti stanno guardando verso il centro, dove si trova un grande patibolo. Un boia mezz’orco ha appena finito di sistemare dei mucchi di ceppi di legna secca attorno a tre pali.

Scorgi Gnosh vicino a te, il piccoletto sta chiedendo alla gente cosa sta per accadere.

@Grund

Spoiler:  

Spoiler:  
Percepire intenzioni 5+17 = 22

Osservare -2+6 = 4

Alcuni uomini non fanno caso a te, altri ti fissano ma sono solo incuriositi dalla tua figura, non capita spesso di vedere un mezz’ogre passare di qua

Ti avvicini all’oste e gli parli.

Spoiler:  
Percepire intenzioni 5+8 = 13

Intimidire 13+6 = 19

Prova contrapposta 8+12 = 20

Lui ti risponde; i tuoi compagni non saranno tutti come te? Voglio dire …sei bestioni?! Se è così allora non ho niente per voi. Altrimenti posso liberarti una camera. L’oste, per rispondere alla tua provocazione, appoggia l’avambraccio sul bancone, e con il pollice della mano sinistra indica la spada che c’è sopra di voi, appena al muro dietro il bancone; la vedi quella? Lo sai quanti ogre e orchi ho ucciso con quella?!

Nemmeno uno! Urla un vecchio mezzo ubriaco della locanda.

Tutti si mettono a ridere e l’oste lancia contro quel vecchio un panno che aveva li vicino.

Diversi altri clienti si alzano dal tavolo e dicono; vabbè, andiamo a vedere il rogo.

@Chi si trova in piazza (Wong compreso)

Spoiler:  
@Gnosh

Spoiler:  
chiami uno dei presenti, costui si volta, sembra che non ti abbia visto, poi abbassa la testa e solo ora ti nota. Traditori dello stato. Ti risponde

Un altro uomo si aggiunge a voi e replica; ma no! Sono quei preti ricercati.

E io che ho detto?... ribadisce l’altro …non sono traditori?!

Si avvicina anche una donna; non è la stessa cosa! Questi non sono chierici del Dio delle strade, ma aiutano i preti di quel culto che cercano di rivelare la storia proibita.

Un gruppetto di uomini vicini al patibolo iniziano a gridare e agitarsi. La loro euforia inizia a coinvolgere l’intera piazza, che si tramuta in una vera e propria bolgia. Non passa molto tempo per capire il motivo di tutto ciò: da una via principale giungono i tre condannati sopra un carretto trainato da un cavallo. Ai lati del carro ci sono diversi lancieri che faticano a tenere a freno la folla, che ha voglia di linciare i tre condannati.

Alla testa del carro si trova un chierico con abiti neri dalle rifiniture rosse, stringe un bastone dorato più alto della sua persona al quale in cima si trova il simbolo di St.Cuthberg.

A chiudere questo piccolo “corteo” si trovano un paio di cavalieri di virtù, si tratta di due maghi; uno di loro tiene la mano diretta sul carro con il palmo aperto. L’altro invece si guarda continuamente attorno.

Insalata, pomodori, uova marce, sterco e pietre vengono lanciati contro i tre condannati, e inavvertitamente arrivano anche addosso ai lancieri. La folla però sta ben attenta a non colpire il chierico.

I tre prigionieri sono due donne, una di queste molto giovane, e un uomo di circa quarant’anni.

Finalmente e con non poca fatica, il carro raggiunge la base del patibolo. Il boia mezz’orco e due suoi aiutanti trascinando con delle funi i tre condannati e li legano ai pani. L’uomo è al palo di destra, la donna è a quello di mezzo e la più giovane è fissata al palo di sinistra. Tutti e tre sono visibilmente spaventati; l’uomo sembra essere uscito di senno, il mento gli trema mentre i suoi occhi fissano un punto nel vuoto. La donna, disperata, piange sempre di più, ormai preda al terrore più assoluto, alimentato anche dalle urla della folla inferocita. La giovane invece sembra a momenti lucida e a momenti in procinto di svenire, è pallida, rotea gli occhi all’insù e respira a fatica. Il chierico sale sul patibolo e tenta invano di zittire la folla alzando una mano, mentre il boia già prende una torcia.

Non appena questo mezz’orco prende in mano la fiaccola, la tensione inizia a salire. La giovane donna chiama l’orco e gli parla. Voi non potete sentire cosa gli stia dicendo, ma sembra si tratti di una richiesta.

@Francis e Ryoko

Spoiler:  
@Francis

Spoiler:  
Con questa magia individui una collana con il simbolo di Fharlanghn su ognuno dei tre condannati.

PSsssss… qualcuno dall’altra parte del vicolo vi chiama.

Pssssssss…. Si tratta di un giovane ragazzo dai capelli corti, corvini e scompigliati, occhi scuri e volto pulito. E’ vestito come un avventuriero; camicia bianca, giacca e pantaloni di cuoio, scarpe resistenti e cinta larga e robusta.

Fratello… parla rivolgendosi a Francis, è molto preoccupato ….cosa fate li? Siete impazzito! Vieni con noi! Appena dietro lui si apre una stradina perpendicolare a questo vicolo, proprio in questo momento, diversi altri uomini scappano furtivamente attraverso quella strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM – Francis – Ryoko

Spoiler:  
Traditori dello stato.. Preti ricercati.. Storia proibita..

Inarco un sopracciglio alle risposte che ho ottenuto dagli interpellati ma gli ringrazio lo stesso.

Sembra che i condannati siano chierici di un qualche culto mal visto in città.. O qualcosa del genere dico a francis e Ryoko La gente parla di "preti ricercati" che divulgano una certa "storia proibita"

Quando vedo i tre condannati non posso fare a meno di innervosirmi

Ehi! Ma quella è solo una ragazzina! esclamo Che facciamo? domando a Francis e Ryoko

Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli in piazza

Spoiler:  
mi avvicino ai miei compagni e accorpandoli un po' con le mie grosse zampe gli dico a tono che solo loro possono sentire Hei! abbiamo un problema siamo ricercati e sopratutto tu Ryoko, Gnomo abbiamo bisogno delle tue arti, se puoi ci dovresti cambiare le sembianze se non vogliamo scatenare una guerra in città, non che la cosa mi dispiaccia... ma magari lasciare le cose tranquille è meglio..
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i tre uomini alla forca sono tre fratelli fedeli a Fharlanghn, ma intervenire adesso significherebbe suicidio... Non riesco a ritracciare luoghi di culto nascosti. Vediamo che intenzioni ha questo qui.

Dato che forse il mio culto non è gradito in città visto che i condannati hanno il mio simbolo addosso, nascondo il mio sotto il vestiario. Con l'incantesimo di localizzazione attivo cerco di vedere se il tizio che attira la mia attenzione ha simboli di Fharlanghn addosso. Poi sempre occultato nel vicolo lancio un incantesimo per percepire le sue intenzioni.

@Master

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Male e studio il giovane e gli altri uomini che scappano
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Descrizione Fisica: Piccolo egracile, porta dei baffetti alla francese e i capelli scalati corticon un lungo ciuffo sulla fronte, di colore nero.Veste in modo semplice, in testa portaun cappello fatto di paglia, una maglia bianca fatta di cotone,“attraversata” da un paio di bretelle dei pantaloni di stoffamarroni, seguiti da un paio di sandali di cuoio.

Descrizione Caratteriale: Umilee curioso, si comporta fedelmente verso la sua divinità e il piccoloLephisto.

Si appassiona ai racconti dei bardi edalle credenze popolari, sebbene lo infastidiscano i ciarlatani cheraccontano di false gesta.

Ama viaggiare e scoprire i segreti cheriserva questo mondo.

@DM

Spoiler:  
Che facciamo Vossom?

Alle parole dell'oste

Siete sicuro che si stanno dirigendo qui?

Potrei tentare di rallentarli

Attendo una risposta per sapere cosa fare, fermo sulla porta delle cucine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...