Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Gli abitanti del villaggio hanno sentito le vostre intenzioni di dar retta a khamascar e di recarvi nella capitale, Kudrash.

Nessuno di loro prova a fermarvi, anzi, vi consigliano di far tappa a Xhandahra, importante città mercantile ... inoltre, vi consigliano di riposare e di partire alle prime luci dell'alba, quando il sole illuminerà la vostra strada.

Gli anziani del gruppo invece, continuano a parlare di ciò che è successo;

Se Khamascar ha reagito così ... è perchè il re gli ha inviato contro dei sicari abbastanza forti da spaventarlo ... quindi la strage del drago è dettata dalla sua paura, non dalla sua forza.

E un altro anziato; sei uno stolto, tu applichi della filosofia per spiegare le azioni efferati del mostro, che è mosso solo da cieca ira e ferocia

bla bla bla

Per il semplice fatto che vi siete offerti volontari per partire (del resto Ryoko sembra davvero impaziente) i superstiti di Oda vi trattano con molto rispetto ... arrivando al punto di prendere dell'oro dalle case dei defunti e darli a voi, così potete partire con un gruzzoletto in tasca.

Spoiler:  
2.000 monete d'oro a testa (eccetto Erza che ne riceve 1.000)

Oltre a voi, un solo altro uomo lascia il villaggio, ma non si unirà a voi.

E' un bardo che era di passaggio ad Oda, da quello che avete capito questo cantastorie andrà a sud, e scriverà di questa notte, di come il drago ha fissato negli occhi Ryoko e della sua tremenda frase; ...e tutti voi brucierete tra le fiamme della mia collera.

Il bardo, prima di partire, vi rivela un suo parere del perchè il re ha voluto provare ad uccidere il drago; una leggenda dice infatti, che il sangue di Khamascar sia un ingrediente unico al mondo per rendere le armi le più potenti del creato. Poi esistono altre storie riguardanti il suo cuore ma su questo si conosce poco o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo Erza con stupore..questa è proprio un oca poi facendo spalucce guardo i miei compagni per vedere se approvano Se ti renderai utile per me non è problema che tu venga con noi.Comunque dieri di seguire il consiglio di riposare per poi partire e girandomi verso lo sciamano

prima di andare a riposare postresti curarmi?

@Mantis

Spoiler:  
non so se puoi convertire o cos'altro ma se puoi visto che dovremmo riposare
Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria un po' allibita per il comportamento della nuova arrivata

Se devi andara anche tu verso la capitale, non posso certo impedirti di venire con noi,

quindi unisciti pure a noi per il viaggio

poi guardando i miei compagni feriti

Se riusciamo a rimettervi in sesto subito io non aspetterei domani per partire

Spoiler:  
Mantis tu quante cure puoi fornire?

Nel caso ti do una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla halfling, contento che finalmente ci sia un altro membro "piccolino" come me nel gruppo.

Come sempre io sono con voi, compagni esordisco Ma credo che l'idea di partire l'indomani mattina sia più che valida ma se decideremo di incamminarci adesso, non sarò certo io ad oppormi

Detto questo mormoro una singola e semplice parola arcana: un leggero venticello soffia sulla mia figura e sui miei vestiti, togliendo via polvere e sporcizia.

Voilà! Come nuovo!

Sorrido quasi di me stesso.

@ DM

Spoiler:  
casto "Prestidigitazione" per pulirmi
Link al commento
Condividi su altri siti

"beh sono contenta che mi accettiate con voi e saprò sdebitarmi il prima possibile non vi preoccupate" divincolandomi un pò tra i due enormi animali che mi separano dal mio fidato cammello gli salto in groppa per poi aprire due sacche che si trovano sul lato destro da cui tiro fuori degli abiti nuovi.

scusandomi con tutti mi reco un momento in un luogo un pò più appartato e coperto in cui mi cambio.

Una volta tornata sento cosa hanno da dirmi sulla decisione per partire o no quest'oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni briganti e soldati che hanno razziato e stuprato alcune donne di Oda, sono stati catturati vivi.

Vengono saldamente legati a grosse tavole di legno e portati verso il mare.

Alcuni di loro saranno adagiati sull'acqua, in modo tale che la corrente li porti alla deriva.

Altri invece vengono lasciati in spiagga e vengono applicati dei tagli sul loro addome, in modo da attirare corvi e altre bestie che banchetteranno sui condannati ancora vivi.

In entrambi i casi, stiamo parlando di fine atroci.

voi invece, vi siete riorganizzati, avete preparato tutto e ormai non vi resta altro se non partire.

I pochi chierici rimasti in vita si avvicinano a voi per curarvi del tutto.

Con la tristezza e/o la rabbia nel cuore lasciate il villaggio.

La via più veloce per la capitale consiste in un stradina a ovest che unisce la vostra città a Xhandahra, un piccola rotta commerciale (la stessa che ha preso la ...prosperosa... Erza). Non siete obbligati a raggiungere Xhandahra, ma per raggiungere la capitale, questo tratto iniziale di strada è la via più veloce.

Oltre l'orizzonte vi aspetta un luogo unico al mondo; una distesa piatta di laghi, separati da sottilissime striscie di terra. Il tutto è ricoperto da una fitta ragnatela di ponti di legno. Questi laghi variano in proporzione, alcuni di loro sono solo delle grandi pozzi, altri invece sono sconfinati e immensi.

I laghi sono di acqua salata, in realtà si tratta del mare che riesce a infilarsi nei tratti iniziale del continente e formare questi enormi ...laghi.

Non è prudente avanzare da soli per questa zona, leggende raccontano di mostri marini che mangiano gli ignari pescatori e, minaccia più concreta, i ponti sono spesso attraversato da criminali e da un tipo particolare di brigante, abile nell'uso della spada e davvero spietato; il ronin.

Dopo meno di dieci minuti, vi trovate su un alto colle ad est di Oda, quando raggiungete il suo punto più alto vi girate per vedere per un'ultima volta il vostro villaggio.

Quello che vedete però vi lascia di stucco. Al posto di (quasi tutta) Oda c'è un enorme cratere rotondo fatto di terra incenerita e nera. Più ci si sposta verso il centro del cratere, più diventa profondo.

Alla sua sinistra (sud) c'è una scia che man mano che ci si sposta verso il centro diventa sempre più grande (come se fosse la traccia di un meteorite, spero di aver descritto bene). Le vostre case, vicino a dove avete lottato poco fa, si trovano quasi adiacenti alla scia.

Tutto questo è la traccia del soffio di Khamascar ...e al centro del cratere si possono ancora vedere tizioni ardenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le redini del mio cammello lo fermo e osservando l'orizonte per ritrovare il percorso il mio piccolo e tenero viso si gira fino a vedere quel poco che è rimasto di Oda "non so quanto eravate legati a quel piccolo villaggio e non posso condividere il vostro stesso dolore ma è sempre una pugnalata al cuore vedere una catastrofe del genere abbattersi su della povera gente" poi chiudendo gli occhi e abbassando lo sguardo rimango un attimo in silenzio "possiate voi povere anime sfortunate riposare in pace!".

poi rialzo lo sguardo e girandomi di nuovo verso la via da percorrere in silenzio continuo per la strada della capitale "una cosi terribile ira l'ho vista solo una volta! padre mio riporterò le spade sacre a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza troppi indugi, rallentando solo per non lasciare indietro Shri, continuo a camminare verso la capitale

Incredibile la potenza di quel drago, mi chiedo chi sia stato così potente da impensierirlo

rivolta poi verso la Halfling,

purtroppo nessuno poteva farci niente e viste le forze in campo è meglio sbrigarsi

e non rimanere invischiati con qualcosa che non possiamo gestire, prima di finire

anche noi così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto per guardare quel che rimane di Oda e mi si drizza il pelo per la rabbia che è quasi incontenibile ripensando alla brutalità di quei "guardiani" e del drago..Con un movimento lento e pesante appoggio la mia ascia sulla spalla destra e con un leggero ruglio mi giro e seguo i miei compagni meditando vendetta... quel drago mi deve tutte le vite del villaggio... in un modo o nell'altro la pagherà..

@Master

Spoiler:  
nel cammino a tua discrezione faccio continue prove d'ascoltare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate verso l'ovest per tutta la notte (magari fate una pausa o due).

All'aurora entrare nei territori di quei "laghi" che vi avevo descritto l'ultima volta.

Il paesaggio è surreale; davanti a voi si stende una distesa piatta di enormi tratti d'acqua separati da sottili striscie di terra e unite da lunghissimi ponti di legno.

L'acqua è piatta come uno specchio, non si sente nulla, non si muove nulla.

Per tutto il panorama persiste uno strato di nebbia che copre la superficie e si innalza per almeno mezzo metro.

La luce dell'alba si riflette sulla nebbia, rendendo sfumati nei contorni tutto quello che esiste in questo luogo.

Con questo gioco di luce, l'acqua dei laghi acquista un colore grigio-avorio.

I ponti sono decisamente stretti, su alcuni dovete camminare in fila, su altri potete passare a due a due, sui più grandi fino a tre alla volta...Shri deve stare un pò in equilibrio ma le strutture sono forti e reggono benissimo il peso.

Quando due o più ponti si incrociano potete sempre vedere una costruzione di legno; una sorta di piccolo gazzepo con il tetto spiovente che richiama il classico stile orientale. Si tratta di un piccolo omaggio agli dei minori delle strade.

Avanzate come fantasmi in questo luogo spettrale ... quando Wong ferma tutti quanti; ha sentito dell'acqua agitarsi a circa venti metri da voi, alla vosta sinistra. La nebbia vi impedisce di vedere di cosa si tratta, ma almeno potete notare un ponte (di media larghezza) che si allunga per quella direzione

@Wong

Spoiler:  
ascoltare 10+12 = 22

@Erza

Spoiler:  
mi serve spere se ti trovi in sella sul cammello o no
Link al commento
Condividi su altri siti

Canticchiando sommessamente seguo i miei compagni fino a quando Wong non ci ferma.

Incuriosito dal rumore udito dal mio compagno. cerco, invano, di penetrare la nebbia con lo sguardo.

Incrocio gli occhi un attimo con Ryoko per poi sistemarmi vicino a Shri.

Meglio essere prudenti.. Non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che sia stato solo un semplice rumore,

abbiamo già avuto abbastanza seccature in questi giorni

Ragazzi non fermiamoci, proseguiamo con cautela..

Wong e Shri uno di voi stia davanti e l'altro a chiudere la fila

Noi tre invece è meglio se stiamo il più possibile in centro al ponte

dico passando lo sguardo da Gnosh a Mantis

Se non avete nulla in contrario quindi ognuno ai suoi posti e proseguiamo

ricordandomi poi della presenza dell'halfling, rivolto verso di lei

Non so quali siano le tue abilità, quindi vedi di trovarti una posizione adatta

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +10

Osservare +10

non so se posso preparare già un'azione, ma nel caso venissimo attaccati mi preparo a sparare un deflagrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che non poteva andare tutto liscio...

guardo l'elefante con un sorriso e a voce leggermente bassa

Mi metto io davanti, tanto non dovrebbe essere un problema per te raggiungere la prima linea con passo cauto e pronto a scattare mi metto davanti al gruppo stringo forte la mia ascia pronto a sfogare la rabbia repressa di questa notte

@Master

Spoiler:  
Osservo il punto da dove arriva il rumore +5 e mi muovo silenziosamente +5 se raggiungo la consapevolezza azione preparata contrattacco +10 a colpire, att.pod da 3,danni 1d12 +17 20x3, arma +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, meglio che stia io dietro annuisco ma proseguiamo lentamente: dobbiamo stare pronti a reagire a qualsiasi pericolo

Spoiler:  
Mentre vado avanti tengo preparato un attacco contro qualsiasi cosa ci attacchi.

Zanne +10 in mischia (1d10+12 danni).

Ascoltare +17, Osservare +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lentamente, prendendo anche posizione. Siete pronti a scattare anche in risposta al più piccolo suono o movimento.

Dopo qualche secondo, la nebbia si dirada completamente, e questo è quello che vedere;

di fronte a voi c'è un lungo ponte largo 4,5 metri.

Il ponte si affaccia su un lago particolarmente grande. Dalla parte opposta del lago (circa venti metri) ci sono sei uomini. Sono tutti di razza umana e tutti maschi, sono mal vestiti e sporchi. Uno di loro però è (leggermete) più curato e pulito rispetto agli altri, porta dei larghi pantaloni grigi, un cinta di stoffa e una giacca che scopre il petto con maniche corte ma larghissime. Nella cinta porta due katane, è un ronin.

Tutti questi uomini, eccetto il ronin, vi guardano come un ladro guarderebbe la polizia se viene colto in flagrante.

Per lo stupore, nessuno di loro parla ... il ronin vi fissa con fare minaccioso, se ne sta sull'attenti e si vede che è molto teso.

Non avete idea di cosa stanno facendo questi uomini, però vedete che in due punti del ponte ci sono due sistemi di carrucole che portano delle resistenti corde nell'acqua

[ATTACH=CONFIG]11158[/ATTACH]

Spoiler:  

Shri = blu

Wong = rosso

Ryoko = nero

Gnosh = giallo

Mantis = verde

Erza = rosa

Uomini = marrone

Ronin = marrone scuro

Ponte = grigio

Le "X" rappresentano dove sono le carrucole.

Mi scuso di cuore per il ritardo, ma come avrete notato, il sito da un po di problemi ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo: il volto acquista un'espressione dura, sospettosa, e squadro i figuri uno ad uno cercando di valutare le loro capacità nel caso in cui si rivelassero una minaccia

Spoiler:  
Compio una prova di Percepire intenzioni (+15) per valutare la sfida rappresentata da questi individui, come descritto nel manuale del Perfetto avventuriero
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando la tensione che permea l'aria a bassa voce mi rivolgo ai miei compagni

forse è meglio se proseguiamo su un'altra strada

la nostra presenza non sembra per niente gradita

rivolta poi al gruppo di uomini,

Salve! non badate a noi, siamo solo di passaggio,

continuate pure nel vostro lavoro

e mi incammino verso destra

@DM

Spoiler:  
mi incammino nella mappa verso sinistra, o comunque nell'altra direzioneXD

se serve Diplomazia +19

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...