Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

@Francis

Spoiler:  
il ragazzo che ti sta chiamando non ha simboli del Dio delle strade, ma con la tua magia riesci a vedere che si tratta di un brav'uomo

@Jamfire

Spoiler:  
Usciamo da dietro la locanda e scappiamo

Gnosh trasforma l'aspetto di Wong in quello di un uomo ...ovviamente nascosti anche loro nel vicolo.

Nel frattempo il chierico dalle vesti nere ha zittito la folla e urla a gran voce i crimini dei tre condannati che li hanno portati alla pena del rogo. A quanto pare, Korank brucia vivi i chierici del Dio delle strade e/o chi osa aiutarli nell'indagare su quello che viene definita la "storia proibita".

Il boia appicca il fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Alle parole dell'oste le mie labbra si piegano involontariamente in un sorrisetto divertito:

Devo ammetterlo, hai del coraggio, oste. dico

Poi, con fare disinvolto guardo la spada indicata dall'oste e mettendo in mostra il

fodero del mio spadone e chiedo (sempre in tono sommesso, in modo che possa sentirmi

solo lui):

E tu hai la minima idea di quanti siano stati mutilati o uccisi da questa?

@Master

Spoiler:  
ancora una prova di intimidire, XD sti ***** di osti coraggiosi :P

Ad ogni modo, non siamo qui per cercare problemi, a meno che non siano i problemi a cercare noi.

I miei compagni sono di taglie e forme variegate, ma nessuno è ingombrante come me, non ti preoccupare.

Allora ce le hai queste stanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Ryoko, Wong e Gnosh:

Signori ho controllato, penso che possiamo fidarci di questo ragazzo, seguiamolo magari ci schiarirà un po' le idee!

Detto questo mi metto il cappuccio, cerco di camuffarmi come meglio posso e seguo il ragazzo.

@Master

Spoiler:  
Camuffare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

Spoiler:  
La gola dell'oste sussulta, mentre i suoi occhi evitano i tuoi. Alza la mano tremolante e dice; c-c'è un unica stanza ancora libera, è quella più spaziosa di tutte, può contenere fino ad un massimo di otto uomini. Le faccio un ottimo prezzo ...signore.

Spoiler:  
intimidire 13+13 = 26

Prova contrapposta 8+17 = 25

@chi sta in piazza

Spoiler:  
@Francis

Spoiler:  
camuffare 6+19 = 25

Ormai tutti voi avete notato un ragazzo dall'altro lato della strada che vi sta implorando di seguirlo, e Francis vi assicura che non ha cattive intenzioni.

Chi di voi segue il ragazzo, può notare che, svoltando l'angolo, ci sono molti altri uomini che scappano dalla piazza attraverso questi vicoli. Sono tutti spaventati e dispiaciuti di lasciare i condannati al loro destino

Spoiler:  
postate pure, praticamente vi sto chiedendo se seguite Francis o restate in piazza
Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis e chi ci segue

Spoiler:  
chissà di che cosa parla questa "storia proibita"

Dopo un'attimo di incertezza, alle parole di Francis

decido di seguire il giovane nei vicoli.

e questi chi sono?..tutti seguaci del dio delle strade?

Rimango quindi in silenzio, lasciando la parola a Francis.

che in quanto chierico del culto in questione, sarà visto sicuramente

più di buon occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che con le giuste maniere...

però ora devo stare attento che non faccia cose stupide tipo andare a chiamare qualche guardia

sarà meglio dargli un piccolo incentivo

molto bene, oste. dico mentre faccio sparire di nuovo la spada dalla vista.

la prendo

mi faccio accompagnare dall'oste nella stanza, chiudo la porta e pago quanto dovuto

(ovviamente se è un buon prezzo (se serve, percepire intenzioni e intimidire subito dopo)).

Bene oste, grazie della tua ospitalita, come dicevo prima non sono un cercagrane:

io e i miei compagni siamo appena arrivati in citta, ma siamo solo di passaggio.

Tuttavia, è sempre bene informarsi sui posti in cui ci si trova e immagino che in quanto

oste sarai ben informato su quello che succede in città.

Se mi dirai qualcosa di interessante avrai una bella mancia.

Allora, qualche notizia importante qui in citta? qualche evento o qualche arrivo

di rilievo magari?

chiedo tirando fuori qualche moneta d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

@chi sta in piazza

Spoiler:  
Nonostante la folla grida di euforia quando i ceppi dei roghi iniziano a prendere fuoco, vi sembra di poter udire la urla dei tre condannati, ma forse è solo una vostra impressione.

Il ragazzo che vi sta aiutando ad andar vi conduce nelle vie più strette, buie e nascoste della città.

Altri fuggitivi si uniscono a voi e in poco tempo vi trovate in mezzo ad una trentina uomini. Continuate a correte, passate anche attraverso delle cucine di locande o nel retro di qualche casa (i proprietari di questi edifici vi stanno aiutando a scappare), per poi raggiungere la parte posteriore di un tempio bianco con i simboli di St.Cuthberg. C’è un piccola porticina di legno. Il ragazzo tira fuori dalla tasca una chiave e apre la porta, per poi farvi entrare tutti dentro.

All’interno del tempio, percorrete velocemente un corridoio che termina dietro il muro dell’altare.

Di fronte a voi c’è una statua di un creatura angelica, che nasconde sotto di se l’entrata delle catacombe. Scendete così per una scalinata fatta a pioli di ottone.

Le catacombe sono un vero e proprio labirinto fatto di mura vecchie e strette, interamente riempite di teschi. Il suolo è fangoso e pieno di scarafaggi e topi. Sempre guidati dal ragazzo, scendete per tre livelli verso il basso, attraversando una serie ben precisa di camere e corridoi.

Il luogo che raggiungete è impossibile da trovare per un uomo che non conosce queste vie;

@Francis

Spoiler:  
il che ha senso; tante strade (che formano un labirinto) proteggono i fedeli del Dio delle strade

@gli incantatori

Spoiler:  
avete notato alcune rune incise su diversi teschi. Servono a proteggere la segretezza del luogo da diverse magie divinatorie e altro.

entrate così un enorme salone, sempre adornato di ossa e dal pavimento umido. In questo luogo si trovano circa un centinaio di persone. Avete l’impressione che, nonostante le dimensioni, questa sia solo l’anticamera per un luogo ancora più grande.

Un uomo si alza su un masso, ha i simboli del Dio delle strade ricamati su vesti lunghe, di color grigio scuro. Ha capelli corti, mossi e brizzolati, occhi scuri e sguardo severo. Il prete allarga le braccia verso i presenti e impone il silenzio …che ottiene.

Ora chiude gli occhi e congiunge le mani …e subito dopo si volta verso la vostra direzione e fulmina con lo sguardo il ragazzo che vi ha portato fin qui; Aris… tuona il chierico mentre cammina verso di lui a passi pesanti …hai portato fin degli uomini che non sono dei nostri?!

@Grund

Spoiler:  
L’oste risponde; oggi c’era un rogo, o era sta mattina?! Mmm…non ricordo. Comunque sia, se sei venuto a Reham e non sai cosa sta accadendo allora sei fortunato. Non potevi venire in un momento migliore. Il re delle terre orientali ha deciso di far visita alle provincie di Korank al fine di ingraziarsi popolo e reali. Questo re infatti, ha aperto delle trattative di pace con il nostro sommo Kurdai …e penso proprio che Kurdai voglia accettare questo accordo.

L’oste allunga il collo verso un cliente del locale; come si chiama?

Chi? Risponde

Il re che viene a Reham!

Guarda che prima passa per Città dei Soli

Si lo so! Mai dopo passa anche per di qua.

Ah! Ho capito, si chiama Inescense, ma non ricordo il cognome.

L’oste torna a parlare con te; re Inescense, sovrano di Edlen. Visiterà anche questa città tra qualche giorno. Quindi la città si sta riempiendo di visitatori, mercanti, bardi, p.uttane …sei venuto nel momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...a quanto pare il nostro viaggio potrebbe stare gia per terminare,

devo condividere al piu presto questa informazione con i miei compagni e possibilmente

discuterne con loro prima di far sapere la notizia a Kamashar.

Speriamo che tornino presto.

Ah, interessante informazione. Molto bene, oste, ti sei meritato una ricompensa.

Allungo 5 monete d'argento all'oste.

Adesso se non ti dispiace vorrei mangiare qualcosa e bere un boccale di birra.

Cosi dicendo vado a sedermi ad un tavolo libero e aspetto che l'oste mi servi il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Francis, Wong e Gnosh

Spoiler:  
rivolta verso Wong

Calmati, non c'è bisogno di agitarsi

rivolta poi al chierico

Non c'è bisogno di preoccuparsi, da quel poco che abbiamo visto in questa città,

credo di poter dire che ci troviamo più o meno sulla stessa barca.

Inoltre tra di noi c'è un Chierico come voi, che venera il vostro stesso dio.

dico indicando Francis

e rimango in silenzio, lasciando al chierico la possibilità di pensare meglio alla situazione

in cui ci troviamo..

@DM

Spoiler:  
prova di Diplomazia?XD (+24)
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un gesto a Wong per invitarlo a stare calmo, poi mi rivolgo al prete:

Salve, sono Francis chierico di Fharlanghn e questa è la mia compagnia. Siamo qui per prendere parte alla causa del mio dio, quindi potete fidarvi di noi. Adesso vi pregherei di spiegarci con calma qual'è la situazione.

Poi mi rivolgo a Gnosh:

Più tardi sarebbe un problema per te tornare in città "camuffato" a cercare gli altri due amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

Spoiler:  
La sedia su cui ti siedi scricchiola sotto il tuo peso. A confronto con gli altri clienti sei un vero gigante, il tavolo di fronte a te è troppo piccolo per la tua persona, ma questo non rende la scena buffa, bensì “amplifica” il tuo aspetto intimidatorio.

Ti servono zuppa di cinghiale alle erbe aromatiche e birra di malto …non vedevi l’ora di mangiare qualcosa di simile. Le locande di Sheeran infatti servivano piatti più leggeri e delicati.

Mentre divori il cinghiale, senti la porta della taverna aprirsi e subito l’oste urla qualcosa a chi è entrato; Eh no! Gli animali vanno fuori!

Ti sembro forse un’animale? Riconosci la voce di chi ha risposto al locandiere.

Ti volti e vedi la sfinge entrare in taverna al fianco di Kamaschar. Tutti i presenti osservano la “donna-leone” con stupore e meraviglia …non perché si tratta di una sfinge, ma perché non è in catene. Korank infatti vende alle nazioni confinanti queste creature come bestie esotiche; per loro, il concetto di "sfinge libera" è qualcosa di nuovo e incomprensibile.

La donna-leone si avvicina a te e si siede per terra, con le zampe anteriori ancora dritte.

Nonostante sieda sul suolo, la sfinge è alta come te. Kamaschar invece si siede di fronte a te e subito gli viene portata una porzione di zuppa di cinghiale.

Anche per il drago il tavolo è troppo piccolo …e anche lui mangia voracemente come te.

@Francis - Wong - Gnosh - Ryoko

Spoiler:  
@Ryoko

Spoiler:  
Diplomazia 22+19 = 41

Le parole di Ryoko, non solo sembrano calmare questo chierico, ma tranquillizzano anche tutti i presenti. Tra la gente, si eleva una voce; io conosco questi uomini! Si fa avanti un uomo che veste un’armatura completa. Lo riconoscete, è Holtar, il cavaliere d’argento di Inno del drago.

Io li conosco… continua …è posso garantire per loro. Sir Francis è davvero un servo di Fharlanghn.

Il preste dalle vesti scure resta per un paio di secondi in silenzio, poi vi scruta per un’ultima volta e dice; potete restare, sarà Dryork a decidere per voi. Poi torna in mezzo alla folla.

Solo in questo momento, Aris, il ragazzo che vi ha portato fin qua, tira un sospiro di sollievo, si rilassa e poi si rivolge a voi; vi devo delle scuse, avevo visto i simboli di Fharlanghn sul vostro compagno e ho pensato che eravate membri nella nostra gilda …del resto vi trovavate in piazza durante l’esecuzione. Lasciatemi spiegare dal principio; io mi chiamo Aris Delle Lande, è sono di Korank. Io e tutti questi uomini facciamo parte di un organizzazione devota a Fharlanghn non riconosciuta dalla chiesa di questo Dio. Siamo contro il re Li-Kurdai e cerchiamo di indagare su alcuni eventi accaduti circa cinquant’anni fa, quando il tiranno ottenne la corona. Questi eventi formano la così detta “storia proibita” e includono anche i motivi del perché Kamaschar colpì questa città mezzo secolo fa. Ecco perché la nostra gilda si trova qui, per capire le ragioni che hanno spinto il dragone a colpire questa zona di Korank.

Adesso vi hanno dato il permesso di restare con noi, ma dovrete essere sottoposti al giudizio di Dryork, il nostro capo. E’ l’uomo più ricercato di Korank, e si trovava qui a Reham quando Kamaschar tentò di raderla al suolo.

Ancora una volta, il prete dalle vesti nere si avvicina a voi, fa segno di seguirlo e dice; Dryork vuole vedervi …anche te, Aris. Il ragazzo torna ad essere teso e preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una bella carta da giocarci con loro, possiamo svelare questa "storia proibita" chiedendo semplicemente a Kamaschar... Sarà comunque meglio non svelare l'identità del dragone. Voglio innanzitutto capire se si tratta di una gilda di fanatici o meno. Poi dovremmo recuperare Grund e Kamaschar, Gnosh sarebbe perfetto per andare a prenderli perché può mimetizzarsi meglio in mezzo alla gente.

Bene, conosciamo questo Dryork.

E faccio gesto con la mano di farci strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per portare il primo cucchiaio alla bocca quando sento l'oste esclamare:

Eh no! Gli animali vanno fuori!

Mi giro a guardare cosa succede e sorrido nel vedere la sfinge, di nuovo in vita, raggiungermi al tavolo.

Poi vedo Kamashar e... nessun altro.

Perfetto, penso ...proprio ora che avevo bisogno di parlare con gli altri in assenza di Kamashar mi ritrovo solo con lui XDComunque, li saluto entrambi e mi felicito con la sfinge per essere riuscita a scampare alla morte una seconda volta.

Allora, sfinge, sembra che le nostre avventure siano al di fuori della tua portata,

è già la seconda volta che riusciamo a riportarti in vita, forse è il caso che tu

prenda una strada meno pericolosa della nostra...non so se la prossima volta riusciremo

a salvarti. A meno che tu non voglia correre il rischio e diventare un avventuriero come noi.

Poi, quando l'oste porta da mangiare a Kamashar lo afferro gentilmente, ma fermamente, per un braccio

e gli sussuro all'orecchio: amico, questa che vedi è una componente del mio gruppo, visto che abbiamo già

pagato per la tua ospitalità, che ne dici di portare qualcosa da mangiare anche a lei!?

@Master

Spoiler:  
Se serve, Intimidire

Infine mi rivolgo a Kamashar:

Allora, dove siete stati? e dove diavolo sono gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli con me

Spoiler:  
Questo drago sta facendo troppo il misterioso per i miei gusti, campa secoli poi non sa niente di quello che lo circonda, ha delle storie che potrebbero costarci la vita e non ci dice niente... Non mi piace Mpfh.. bene.. dico rilassandomi Non mi piace la piega che sta prendendo questa storia, troppi segreti e nemici che non si mostrano.. roba da donnine di corte! bha!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

Spoiler:  
La sfinge abbassa la testa sconsolata, poi la rialza e dice; no, io voglio stare qui con voi. Ho un debito, l’ho giurato sui miei figli.

Kamaschar la squadra con un occhiataccia e si aggiunge alla discussione; sei un peso morto, in tutti i sensi, non possiamo rallentarci per te.

Migliorerò! Implora la sfinge

Come farai a diventare brava con le armi fino a reggere tutti gli scontri che ci aspetteranno? Sia ben chiaro che io non ti alleno, e credo che neanche lui abbia tempo e voglia… e indica te con un gesto del capo …non credo che neanche l’orso voglia farlo. E non pensare di chiedere aiuto al frate, al piccoletto alla bisbetica nel caso volessi imparare la magia! Non mi serve un altro maghetto.

La sfinge stringe i denti, non per la rabbia, non riesce a trovare le parole per ribattere Kamaschar. Il drago continua, con un altro gesto del capo indica la porta della taverna, e lentamente la sfinge si dirige verso l’uscita e va via.

Non serve che apparecchiate per tre! Dice il drago nei confronti dell’oste (che intimorito sia da te, che ora da lui, si allontana dal vostro tavolo rapidamente).

Solo ora Kamaschar risponde alla tua domanda; non so gli altri dove sono andati, l’orso voleva parlare col nano… voleva parlare con lo gnomo che stava andando in città. Io sono andanto in un tempio degli uomini per riportare in vita quella femmina gatto.

La porta della taverna si spalanca, sull’uscio ci trono sette cavalieri di virtù, più il loro capitano. Hanno tutti armature pesante e nere, il loro sguardo è minaccioso.

Kamaschar continua a magiare; non cercano noi, è tutto il giorno che danno la caccia ai frati del Dio delle strade di questa città …l’ho sentito nel tempio

@gli altri

Spoiler:  
Il chierico vi scorta in un’altra stanza, con voi viene anche Aris e Holtar.

La camera in cui entrate è grande e spaziosa, direttamente scavata nella roccia. Le pareti non sono lavorate, quindi sembra di stare in una vera caverna, con tanto di stalattiti e stalagmiti. Il tetto è molto basso, quindi si ha l’impressione che questo posto sia più lungo delle sue reali dimensioni.

La maggior parte di questo luogo in realtà, è un burrone profondo sette metri circa. Al centro di questo burrone, c’è un secondo buco: è più piccolo ma non si riesce a capire quanto sia profondo.

(il primo buco ha un raggio di quindici metri, il secondo ha un diametro di cinque metri circa). In poche parole si può camminare solo al lato della stanza.

Arazzi rossi sono sparsi iovunque e diversi bracieri illuminano la caverna.

Ci sono alcuni chierici di Fharlanghn e alcuni guerrieri con armature leggere e scure.

Dalla parte opposta dell’entrata, c’è un largo trono di pietra scolpito interamente nella parete. Ai lati del trono ci sono due bracieri, i più grandi del posto. Ad adornare questa sedia, ci sono pelli di bestie esotiche, monete d’oro …c’è anche una spada, un vassoio e un otre di vetro rossiccio.

Dryork siede sul trono.

Spoiler:  
Dryork.

E’ un umano di circa trentacinque anni …o almeno questo suggerisce il suo aspetto. E’ alto poco più di 1,70, fisico magro e asciutto. I suoi capelli sono neri, corti e spettinati. I suoi occhi sono spaventosi, perché sono come quegli di Kamaschar; neri e con l’iride rosso e piccolo. Il suo braccio destro è in realtà un arto innestato, fatto interamente di ossidiana oscura.

Questo braccio è più grande dell’altro, le sue dita sono artigliate e la roccia crea diversi spuntoni …è come vedere il braccio di Kamaschar in miniatura.

Il prete che vi scorta, giunge di fronte a Dryork, si tocca il torace con la mano chiusa a pugno e fa un piccolo inchino. Dryork alza la mano artigliata per indicarvi, poi chiede al chierico; e questi chi sono? La sua voce è bassa e cupa.

Il prete risponde; stranieri, Aris li ha portati qui scambiandoli per nostri fratelli.

Dryork, semplicemente dice; non accetto stranieri qui, dovete ucciderli.

Aris scatta in avanti; M-m-ma signore! Loro SONO nostri fratelli, lui…indica Francis…serve il Dio delle strade.

Si… continua Holtar …garantisco io, mio lord.

Dryork sembra annoiato, ma vuole darvi una chance, indica Francis e dice; sentiamo, è vero che siete servo di Fharlanghn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...