Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Abbasso la voce in modo che solo KAmashar e la sfinge possano sentirmi

Che cosa!?? Stanno cercando i seguaci di Farlahang (o come cavolo si scrive)?? e quando avevi intenzione di dirmelo?

Allora Francis e gli altri potrebbero essere in pericolo, dobbiamo andare subito a cercarli...ma come faremo a trovarli?

Senti sfinge ne riparleremo piu tardi, dobbiamo trovare gli altri al piu presto possibile ora.

Ma prima aspettiamo che questi cavalieri se ne vadano, non dobbiamo dare nell'occhio.

E tu...dico rivolto al drago...cerca di comportarti...normalmente, se riesci a capire cosa significa.

Cosi dicendo mi porto alla bocca un'altro boccone osservando con la coda dell'occhio i cavalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma tu guarda che modi...

Con gesto solenne e orgoglioso tiro fuori il mio simbolo di Fharlanghn:

Piacere di conoscervi Dryork, sono Francis chierico di Fharlanghn, da anni servo il dio fedelmente in tutte le strade del mondo. La mia patria e la mia missione è la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis, Gnosh e Wong

Spoiler:  
Visti i modi severi e rudi di Dryork, rimango in silenzio

ascoltando la conversazione tra lui e Francis

ha gli occhi come Kamaschar..

e anche la sua voce è profonda e cupa..

per non parlare del braccio.

Meglio cercare di tener la situazione tranquilla,

troppi dettagli che non mi piacciono..

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +18

Conoscenze Piani +12

Vorrei cercare di capire le origini del braccio.

Inoltre vorrei cercare di capire se Dryork può essere un drago o

quanto meno perchè ricordi così tanto Kamaschar in forma umana

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

Spoiler:  
Anche Kamaschar sussurra; se i cavalieri stanno ancora cercando i frati vuol dire che non li hanno ancora trovati, spero che il nostro frate non sia tanto stupido da mescolarsi con questi ricercati. Possiamo trovarli seguendo il mio naso… ma se ora ci alziamo e andiamo via potremmo destare sospetti.

I cavalieri di virtù entrano nella locanda, uno di loro afferra un tavolo e lo ribalta, giusto per far capire chi comanda. Il loro capitano si avvicina al bancone, si siede e con tutta calma dice all’oste; diamo solo un’occhiata in giro. Poi si volta verso alcuni dei suoi sottoposti e li comanda di andare nella dispensa. Altri due vanno in cucina, un altro controlla le camere e gli ultimi due fanno camminano tra i tavoli, squadrando la sfinge.

@gli altri

Spoiler:  

@Ryoko

Spoiler:  
Conoscenze arcane 18+17 = 35

Dryork è un uomo, ma il sangue di Kamaschar gli scorre nelle vene.

Se qualcuno bene il sangue del drago ottiene diversi benefici e alcuni tratti somatici mutano, come gli occhi e la voce, ma quest’effetto ha un tempo limitato …a meno che non si assume una grande quantità di sangue.

Il braccio innestato è di natura organica, e quelle carni appartengono a Kamaschar ..su questo non hai dubbi. Probabilmente Dryork perse tempo fa il braccio destro ma riuscì in qualche modo a prelevare delle carni del drago e lavorarle per creare un sostituto dell’arto mancato. Di conseguenza, ottenne anche la maniera per assimilare gran quantità di sangue draconico…così da avere permanentemente il potere di questo sangue.

Dryork continua; non posso condannare a morte un sacerdote di Fharlanghn, ma del resto non posso lasciare in vita intrusi che entrano in questo posto. A questo punto invoco il processo per combattimento. Il vostro campione sfiderà il campione di questa gilda. La vostra vita dipenderà dall’esito del duello, e che Fharlanghn guidi il combattente che lotta per la giusta causa. Attraverso il sangue, capiremo la volontà del Dio.

Dryork si alza; decidete il vostro campione, e fatelo bene …per il suo sfidante sono io!

Ma, mio lord… si intromette Aris …voi parlate di giustizia divina…ma dov’è la giustizia se siete voi a scendere in campo? Se è vero che siete più forte di vostro fratello minore, chi potrà mai sconfiggervi in un duello?

Dryork scruta Aris; tipico di voi Delle Lande essere così sfrontati e impertinenti …tuttavia non posso darti torno… si risiede sul trono, alza la mano e dice; liberate Oger nell’arena.

I guerrieri esultano, si possono udire dei tamburi suonare, mentre tutti i presenti si avvicinano al bordo del burrone/arena

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...stiamo calmi e aspettiamo che se ne vadano.

continuo a mangiare ma senza farmi vedere allento il fodero della spada...adesso

è pronta per essere usata, sebbene sia ancora all'interno del fodero.

se mi stuzzicano troveranno pane per i loro denti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis, Gnosh e Wong

Spoiler:  
Dryork...vogliate scusarmi per l'intrusione...

dico con tono gentile e umile

Non ho potuto fare a meno di notare i vostri tratti draconici.

Ho avuto modo di vedere occhi come quelli da molto vicino e

difficilmente tale ricordo lascerà la mia mente...

Credo quindi che io ed i miei compagni condividiamo con lei più di quanto non creda...

lascio la frase in sospeso, lasciando che Dryork colga le implicazioni delle mie parole

devo solo riuscire a capire in che rapporti è o era col drago..

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +24
Link al commento
Condividi su altri siti

Dryork vi chiedo per favore di ritirare questa sfida, toccherebbe a me prendere le difese della mia compagnia e Fharlanghn non vi perdonerà mai se mandate un suo chierico al macello. Perché piuttosto non parliamo e scopriamo come possiamo essere gli uni utili agli altri?

@Master

Spoiler:  
Prova di Diplomazia +15
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nella chiesetta

Spoiler:  
inizio far scrocchiare le ossa in attesa della fine della chiaccherata sapendo che per uno scontro violento il campione posso essere solo io visto che uno è un incanattore e l'altro è un chierico ... vediamo chi devo far capire chi è il più forte... ahahah ora pure con sembianze unmane se sapessero che sono un orso sai le risate mi avvicino ai miei due compagni che stanno trattando e dico loro all'orecchio Posso andare io come campione, se proprio insiste il mezzodrago.. e se ci concede una piccola preparazione bhè non devo certo dirvi che farmi qualche incantesimo sopra sarebbe d'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund

I cavalieri di virtù continuano a passeggiare tra i tavoli, uno di loro si avvicina a voi e accarezza la testa della sfinge, che resta immobile come una statua.

Il cavaliere si allontana da voi poi si siede su un tavolo. Mentre una giovane locandiera si avvicina verso di lui, il suo compagno la raggiunge e la afferra da dietro per un braccio. Lentamente inizia a sfilargli le vesti sopra la vita, fino a scoprirgli del tutto il petto, poi dice; ci servirai così al tavolo, e in camera lo farai senza pantaloni.

La donna trattiene le lacrime, la sfinge fa per scattare contro questi cavalieri, ma Kamaschar afferra un coltello vicino a lui, abbassa il braccio sotto il tavolo e gli punta l'arma sul ventre. Il drago squadra la sfinge con occhiataccia da far impallidire anche il più temerario degli uomini. La donna-leone resta ferma.

@gli altri

@Ryoko

Spoiler:  
Diplomazia 24+16 = 40

@Francis

Spoiler:  
Diplomazia 15+16 = 31

Dryork ascolta le vostre parole e sembra ragionarci su, ma Wong lo riporta sulle sue idee; questa è legge del luogo, e voi non potete aggirarla! Il vostro campione sfiderà il mio, non accetto obiezioni!... poi si volta verso Wong e con la mano fa il segno "uno" ...una sola magia ti è concessa...ma non voglio vedere invisibilità o altre fregature simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Grund che è altrove

Spoiler:  

Stupido Dryork, con questa folle mossa ti sei appena giocato il mio appoggio e presumo quello della mia compagnia. Non sei un vero seguace di Fharlanghn, il mio dio insegna di onorare l'ospitalità e non metterebbe mai degli ospiti in queste condizioni! Il tuo culto probabilmente è formato da fanatici, la feccia dell'umanità.

Stupido Wong, ancora non impari che devi lasciarmi parlare prima di passare alle maniere forti? Adesso hai messo tutti i tuoi compagni in pericolo. Odio questa cosa, è stupida ed egoista.

Alle parole di Dryork mi volto verso Wong, lo fulmino con un'occhiataccia e gli dico:

Stupido barbaro! Devi lasciarci finire di parlare!! Non agire sempre di istinto e-c-c-h-e-c-a-z-z-o!!

Poi mi rivolgo con fare severo verso Dryork:

Dryork tu dici di essere fedele a Fharlanghn, ma poi aggredisci verbalmente e fisicamente dei viaggiatori e, cosa ben più grave, tuoi ospiti. Cos'è questa pagliacciata del campione? Siamo per caso in una tribù di barbari? Stai disonorando Fharlanghn!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Francis, Wong e Ryoko

Spoiler:  
Lentamente mi avvicino a Frances

Ehm.. forse non è il caso di provocarlo.. suggerisco al mio compagno dalla lingua troppo lunga

Stolti! Qui non è in gioco l'onore di nessun dio ma la nostra pelle!

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: al minimo accenno di pericolo nei nostri confronti, mi casto addosso "Invisibilità"
Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati di Dryork scortano Wong dentro l’arena (il burrone). Solo ora notate che su una parete di questo piccolo ma largo baratro c’è una grande porta fatta di sbarre di ferro massiccio, con due alti bracieri ai lati. Due uomini iniziano a tirar su le sbarre della porta, facendo roteare delle leve simili a quelle usate per tirar su dei ponti levatoi. Qualcosa ringhia da oltre il buio di quel portone.

Dryork si avvicina a Francis e gli dice; ero un cavaliere di virtù un tempo, promosso a capitano in giovane età, nessuno aveva meritato tale titolo così presto come me. Poi Kamaschar venne e bruciò Reham…e tutto il mio mondo. Il dragone mi portò via anche il braccio.

Dopo l’attacco iniziai ad indagare perché Kamaschar fece una cosa simile ad una città così lontana alla sua tana. Dalle mie ricerche scoprì la rivoltante e insulsa verità su Kurdai …e la cosa mi mutò dall’interno, trasformandomi in un uomo ancora più violento.

La violenza è la mia guida, la mia strada, la mia arma …è tramite la violenza che costruisco le mie leggi. Io non credo in Fharlanghn, ma metto comunque i suoi vessilli perché la maggior parte dei miei uomini sono devoti a lui …e se sei un vero credente anche tu, chierico, confiderai che darà una mano al tuo compagno per questo scontro.

Mentre Dryork pronunciava le ultime parole, nell’arena entra Oger.

E’ un umanoide mostruoso, calvo e dalla pelle ocra. Un braccio è un grande dell’altro, le gambe sono torte e la sua faccia è sfigurata. Veste solo dei mutandoni di pelle, scarpe pesanti e due larghe cinte che si incrociano sul torace. E’ alto circa 2,70 metri.

@Francis

Spoiler:  
puoi lanciare una sola magia su Wong

[ATTACH=CONFIG]12150[/ATTACH]

@Tutti

Spoiler:  

Wong = rosso

Oger = ocra

Francis = giallo

Gnosh = blu

Ryoko = nero

Fosso = riquadro grande e nero

….

Iniziativa

Wong 4+10 = 14

Oger 1+11 = 12

I turno

Wong <----- tuo turno

Oger

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis, Gnosh e Wong

Spoiler:  
Quindi odia Kamaschar...per fortuna sono rimasta sul vago

anche se continuo a chiedermi perchè abbai tali innesti...

Appena usciamo da questa situazione il drago avrà un po' di domande a cui rispondere

Osservo quindi Wong che scende all'interno dell'arena..

Speriamo che le cose vadano per il verso giusto

@DM

Spoiler:  
Se le cose si mettono male..ovvero Wong perde e Dryork ordina di farci ammazzare,

uso Porta Dimensionale e mi teletrasporto fuori di lì...Distanza massima 228m

Se possibile nel vicolino dove abbiamo incontrato Aris.

Link al commento
Condividi su altri siti

La violenza è la tua guida e il duello la tua scelta, ma resta da decidere cosa succede se vinciamo noi. Ebbene ti chiedo, in caso di vittoria di Wong, di rimuovere i vessilli di Fharlanghn in modo che il suo nome non verrà più infangato.

Poi chiedo il permesso per andare nell'arena a lanciare l'incantesimo che Dryork mi ha concesso, do una pacca sulla spalla a Wong e lancio l'incantesimo su di lui:

Fatti valere amico mio.

@Master & Wong

Spoiler:  
Lancio Righteous wrath of the faithful su Wong, ha un attacco in più a round se fa un attacco completo e un bonus morale di +3 al tiro per colpire e +3 ai danni

P.S. Wong avevo letto che parlavi all'orecchio, ma visto che il master ha agito come se Dryork ti ha sentito, ho agito di conseguenza e ti sei preso un po' di insulti aggratis ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intuendo che il mezzodrago voleva solo sangue inizio a scaldarmi, scendo nella fossa con un sorriso, sento odore di morte, ci sono abituato,vedo chiazze di sangue sui muri e la bestia di fronte a me non ha paura, sono a casa! Allora, tu saresti il "campione" Forza ciccione fammi vedere che sai fare!! con passo sicuro mi porto in un punto dove poter far scattare una trappola basta farlo innervosire un'altro po' Ehi! Culone! fatti sotto se hai le palle!!

@Master

Spoiler:  
Muovo in R13 azione(sperando che sia abbastanza scemo da caricare e rischiare di finire nel buco) preparata contrattacco in ira e furia +12 Fo e Cos -4 alla ca quindi 151 pf 18 di ca e l'attacco è att pod da 8 + 20 a colpire, danni 1d12 +51 crit 20x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dryork risponde a Francis; mi dispiace, ma non posso rimuovere i vessilli solo per l’esito di un incontro. Fharlanghn è la guida di tutti questi uomini, non toglierò i suoi simboli solo perché sono un tipo testardo che spinge degli intrusi a combattere nel suo nome. E detto questo, torna a salire i quattro gradini che lo separano dal trono e vi ci si siede. Solo ora Dryork torna a fissare l’arena, e quel che vede è Oger disteso per terra, con la testa completamente spappolata. Il suo cervello cosparge la sabbia del terreno di scontro. Vicino al cadavere si trova Wong, con la mazza pesante su una mano letteralmente sporca di sangue.

Dryork balza in piedi; ma come? Ma quando?

E un suo soldato; E’ già finito il duello, mio signore!

Così? Senza neanche introdurre il verme dal fossato? Il capo gilda crolla sul trono, ancora meravigliato di tutto ciò.

Aris ne approfitta; mi sembra un chiaro messaggio di Fharlanghn, mio lord.

Sempre Dryork; può darsi che stato così cieco da non accorgermi delle loro buone intenzioni! Bhè… tirate fuori dall’arena il campione. Da questo momento lui e i suoi alleati hanno il libero accesso a queste stanze …così vuole la legge.

@Francis - Wong

Spoiler:  
non preoccupatevi, aggiungo io i bonus

Spoiler:  

Nemico, carica, prova di equilibrio 2+18 = 20 prova vinta

Wong, esegue l’azione preparata

TxC 23+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 23+7 = 30 critico confermato

Danni (1d12+51+3)*3 -> (11+51+3)*3 = 195 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...quanto meno è un "uomo" di parola

Faccio un sorriso e un cenno col capo verso Wong

in segno di assenso per lo scontro appena vinto

e poi mi volto verso Dryork e mi avvicino un poco.

Come le dicevo abbiamo in comune più di quanto non creda...

dico con un sorrisetto un po' beffardo e soddisfatto

Ora, come dicevo, non ho potuto fare a meno di notare i suoi tratti draconici.

Che a questo punto suppongo abbia acquisito quel fatidico giorno in cui Kamaschar attaccò la città.

Quello che però vorrei capire sono gli eventi che collegano lei al drago e,

se non è chiedere troppo, capire come ha ottenuto queste caratteristiche...

...se si chiede cosa ci può guadagnare da tutto ciò, le posso assicurare che

in base a quanto ci dirà potremmo aiutarla nel scoprire meglio la "Storia Proibita"

attendo quindi in silenzio una sua risposta e lancio brevi occhiate ai miei compagni,

come per fargli capire di attendere qualche istante prima di aggiungere altro

dobbiamo capire cosa comporterebbe un incotro tra lui e Kamaschar...

e quanto ci potrà essere d'aiuto nell'avvicinarci a Li-Kurdai

@DM

Spoiler:  
Ah! Diplomazia +24 :)

(me ne stavo dimenticandoXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...