Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

E adesso che succede! Non devo far avvicinare nessuno a Kamaschar per non destare sospetti..

Vado di corsa da Kamaschar

Che nessuno si avvicini! State lontano, lasciatelo respirare, me ne occupo io!!

Ricorro alle mie conoscenze in medicina e negli incantesimi per cercare di capire cosa è successo.

@Master

Spoiler:  
Prova di Guarire +10

Sapienza Magica +13

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Lasciatelo fare sa quello che fa! mi metto a protezione del chierico e del drago togliendo i curiosi che si fermano con il garbo che mi contraddistingue

@Master

Spoiler:  
Azione preparata chi s'avvicina troppo a ai miei 2 compagni si prende una randellara attacchi ovviamente non letali
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene..che ne dici di 2000 monete d'oro?

rispondo a Gnosh

All'improvviso Kamaschar cade per terra svenuto..

Che diamine è successo?! -dico a bassa voce

Lascio che Francis si occupi di lui e nel frattempo

mi osservo velocemente attorno in cerca di una

qualche spiegazione...e di un possibile responsabile

chi è stato...non posso credere che un drago svenga senza un motivo apparente

@DM

Spoiler:  
allora..Osservare +10

poi farei anche Individuazione del Magico, mi focalizzo su Kamaschar e l'area che ci circonda

per quanto riguarda l'effetto, volevo sapere se è possibile aggiungere un effetto alla mia fascia...

In pratica vorrei che acquisisse anche le capacità del cappello del camuffamento..

per costo e il resto lo trovi sul manuale del DM p285-288 mi sembra

Quella che porgo a Gnosh è la Verga degli Incantesimi Estesi

Per le spese vado in giro col Francis..ma le prove le faccio anch'io ;-)

Diplomazia +24

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino per il mercato con i miei compagni quando di punto in bianco vedo il drago cadere a terra privo di sensi.

Francis accorre subito per vedere cosa sia successo mentre io e gli altri ci disponiamo intorno a lui per cercare di

tenere lontana la gente.

Mi dispongo tipo guardia del corpo per tenere i curiosi a distanza.

@Master

Spoiler:  

azione preparata se qualcuno prova a superarmi lo spingo via

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
Guarire 10+17 = 27

Sapienza magica 13+3 = 16

Kamaschar sta bene, almeno dal punto di vista fisico … a questo punto escludi un malanno e inizia a sospettare a qualcosa come sortilegi, fatture e robe simili.

Le difese del drago sono però straordinarie, si sta già riprendendo. Sei convinto che tra un’ora o due si risveglierà

@Ryoko

Spoiler:  
Osservare 10+13 = 23

Diplomazia 24+2 = 26

Con la tua individuazione del magico non riesci ad individuare nulla di strano. Resta un mistero il malanno del drago

Spoiler:  
per quanto riguarda l’effetto, puoi farlo solo se è nelle regole dei manuali

@Gnosh

Spoiler:  
la bacchetta che ti ha offerto Ryoko è degli incantesimi estesi

La folla si avvicina ovviamente a voi, ma nessuno ha intenzioni ostili. Si tratta soltanto di curiosi allarmati. Alcuni chierici (e non sono pochi) si offrono di dare una mano …senza superare Wong e Grund.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signori ma ci penso io che lo conosco

Dico gentilmente rivolto ai chierici che si offrono di aiutare.

Poi lancio sul dragone due incantesimi, uno per proteggerlo da altri attacchi, l'altro per aiutarlo a riprendersi.

@Master

Spoiler:  
Lancio Protezione dal male su Kamaschar per proteggerlo da altri attacchi e Ristorare inferiore per aiutarlo a riprendersi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovando alcun indizio su cosa sia capitato a Kamaschar,

mi limito a rimanere in allerta, pronta a reagire ad ogni evenienza.

Potrebbe essere una buona idea..

poi guardando il chierico, che sembra aver già fatto quanto doveva

Tra quanto dovrebbe riprendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Francis aiuta il drago con diverse magie, seguite il consiglio di Grund, ovvero quello di prenderlo e portarlo in un luogo più tranquillo. Anche i passanti vi chiedono la stessa cosa. Non ci mettete molto tempo per trovare una taverna con delle stanze libere.

Quando portate Kamaschar sul letto, già inizia a riaprire gli occhi.

Il dragone si desta, non sembra ne spaesato ne confuso, ma con freddezza dice; mia madre è morta! Qualcuno l'ha ammazzata ora.

Spoiler:  
a quanto pare c'è....c'era un collegamento molto potente tra lui e sua madre. La morte improvvisa di quest'ultima deve avergli procurato uno shock.

con volto cupo, si mette a sedere sul letto; era la vostra occasione per uccidermi. La mia carne vi avrebbe resi più ricchi di tutti i re della terra, e bevendo il mio sangue sareste diventati più forti di ogni altro essere. Senza contare che non eravate più costretti ad andare al cospetto di Inescense e Kurdai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! avremmo potuto...ma non lo abbiamo fatto.

Per quanto, dopo aver visto Dryork, penso mi piacerebbe avere

un tale potere nelle mie vene..ad ogni modo..

Mi dispiace per la tua perdita. Immagino che il legame tra di voi

fosse molto forte...

Hai idea di chi possa esser stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Kamaschar, come insegna il mio Dio, durante un viaggio è importante conoscere la strada e avere dei buoni compagni. Adesso sai che di noi ti puoi fidare, siamo stati anche attenti a non far svelare la tua identità. Senza di noi avresti potuto essere scoperto e ucciso. Ora la mia domanda, è vero anche il contrario? Possiamo noi fidarci di te?

Mi dispiace molto per tua madre, se hai voglia ci racconti chi era? Hai sospetti sul suo assassinio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tua madre... oramai dovresti fidarti abbastanza di noi, quindi inizia a parlare e facci un po' più di luce sui fatti che accadono intorno a te, così da poter affrontare insieme le avversità e non farcele capitare tra capo e collo quando arrivano dico appoggiandomi di mento sulla mia mazza e per quanto riguarda il sangue, non so quanto ne serva , ma se ne serve poco , potresti donarcene una fiala a testa dimodo da poter essere degl' alleati più potenti, senza contare che così faresti un patto di sangue con noi... Anche se sono un Orso da una parola sola. Lo fisso aspettando una risposta soddisfacente in quanto salvatori e onesti compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa storia del sangue di drago è interessante anche per me...ma forse prima è meglio se mi consulto con Francis, magari sa se ci sono degli effetti collaterali grazie alle sue conoscenze.

Non ho nulla da aggiungere a quello che hanno già detto gli altri...resto dunque in attesa della risposta di Kamashar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido di voi… dice Kamaschar mentre si massaggia la testa …mi madre…o meglio dire, colei che mi ha generato si chiamava Ay’m, ed era lo spirito del fuoco, un essere superiore che rappresentava ogni fiamma nel creato; falò, fuochi, scintille ma anche ira, passione e odio possono esistere per via del suo volere. Non so chi ha messo fine alla sua vita, ma confido di trovare delle risposte chiedendo aiuto ai preti del Dio delle strade di questo luogo.

Per la storia del mio sangue, potrei darvene una fiala o due, ma il rischio di dipendenza è elevatissimo, quindi dovrete usarlo con parsimonia.

Il drago dice di essere stanco e di volersi riposare in questa taverna, voi se volete potete anche andar via e girare il posto. Kamaschar non sembra affranto dalla notizia della morte della madre, ma qualcosa vi dice che stia celando le sue vere emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto al dragone:

Se vuoi posso indagare io sulla morte di tua madre, sicuramente i chierici di Fharlanghn daranno più confidenza a me che a te... Tu pensa a riposare.

Poi mi rivolgo al resto del gruppo:

Prima di usare il sangue vi consiglio di fare un'accurata indagine sui suoi effetti, quando abbiamo avuto a che fare con Dyork non mi è sembrato che fosse molto stabile mentalmente...

Detto questo inizio le indagini sulla morte della madre di Kamaschar e sugli effetti del sangue, prima tra i devoti in città e poi nella setta di Dyork.

@master

Spoiler:  

Per le indagini

Diplomazia +17 per cominciare i dialoghi e far ben disporre gli interlocutori

Raccogliere informazioni +7

Conoscenza delle religioni +13 e Sapienza magica +13 per le indagini sul sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affianco a Francis durante la sua indagine e non appena rimaniamo soli (o quanto meno senza il drago nei paraggi)

gli spiego che gli devo parlare di una cosa importante ma senza che Kamashar lo sappia.

Nel caso decida di lanciare qualche magia per evitare di essere ascoltati aspetto che lo faccia e poi gli confido quello che

ho appreso dall'oste della taverna:

Inescense ha aperto delle trattative di pace con Kurdai (il re delle province di Korank) e...al momento si trova in città per discutere queste trattative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sembra avercela a morte che te e con la tua famiglia Kamaschar..

La mia è più una riflessione ad alta voce che una vera e propria frase

Vediamo dove ci porta questa nuova piega degli eventi

COn un leggero sorriso seguo i miei compagni nelle varie ricerce aiutadoli con la mia parlantina

@ DM

Spoiler:  
Raggirare +16
Link al commento
Condividi su altri siti

Kamaschar fissa per un attimo Gnosh, lo gnomo non si rende conto di quanto le sue parole abbiano risuonato nell’animo del drago.

Kamaschar vorrebbe farvi delle domande, specialmente a Grund che ha scoperto dove si trova Inescense, ma per ora preferisce restare da solo con i suoi pensieri.

Decidete quindi di lasciare il drago nella sua stanza, la sfinge si accuccia fuori dalla porta mentre voi vi dirigete di nuovo nelle strade di questo piccolo covo.

Spoiler:  

Gnosh

Raggirare 16+14 = 30

Diplomazia 17+6 = 23

Raccogliere informazioni 7 +4(per i bonus della diplomazia) +4(per il bonus di Gnosh) +20 = successo pieno

Sapienza magica 13+7 = 20

@Francis

Spoiler:  

Da quello che hai capito, il sangue di Kamaschar può essere applicato su ogni tipo di qualità posseduta da ogni tipo di persona; in altre parole può potenziare la forza come può potenziare la magia di un individuo.

Il sangue di Kamaschar “tanto dona, tanto pretende”. Gli effetti collaterali sono molti e gravi; dipendenza, indebolimento del fisico, allucinazioni, paranoie o addirittura la morte.

Ovviamente, i sintomi e la loro potenza vanno in base alla quantità di sangue assunta …e tu sei convinto che Kamaschar sa quali sono le dosi che possono evitare danni seri e permanenti.

Scoprite che molte persone conoscono Ay’m e la sua storia.

Per farla breve: in diverse culture orientali c’è la credenza che ogni cosa, materiale o astratta, sia governata da uno spirito. C’è lo spirito del vento, della luce, della montagna, dell’acciaio, del fiume….

Tutti gli spiriti possono (anche se con molta difficoltà) manifestarsi sulla terra.

Lo spirito del fuoco, Ay’m, era l’unico spirito che aveva deciso di vivere su questo piano di esistenza. La sua figura quindi, non era una manifestazione, ma un vero e proprio corpo in cui risiedeva la sua anima. Ora che è morta, il suo animo continua a vivere in un altro piano di esistenza, ma non potrà più far ritorno sulla terra.

Ay’m, in quanto spirito del fuoco, ha generato Kamaschar, il primo dei draghi rossi, che a sua volta ha generato la sua specie.

Mentre girovagate per le vie di questo covo, Dryork non smette mai di fissarvi da lontano, sempre circondato dai suoi consiglieri che provano in ogni modo di far tornare la sua attenzione sui problemi della gilda, ma Dryork ha occhi solo per voi …o meglio… solo per Ryoko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...