Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Decidete quindi di prendere la via lunga.

Korank è un territorio disseminato di piccole ma numerose foreste, che si ergono su un mare di colline d’orate. Sfruttate questi boschi per nascondervi ed avanzare verso est.

Per miglia e miglia non si intravede una città, un mulino o segno della presenza dell’uomo.

Inizia a nevicare, ma in poco tempo quei radi fiocchi di neve si tramutano in una tormenta, e tutto il paesaggio si ammanta di un velo bianco.

Ormai siete nella piena stagione invernale, ma è insolito una bufera in questa regione del globo.

Dopo un paio d’ore, la tempesta si placa, ma i nuvoloni grigi continuano a celare il sole e non smette di nevicare.

Passando per un zona pianeggiante priva di alberi, notate alla vostra sinistra (nord),a cento metri circa da voi, una piccola casa. E’ umile e fatta di legno. Al suo fianco presenta una piccola stalla e un pozzo.

Esterna alla casa, nel lato più vicino a voi, ci sono due grandi travi di legno incrociate tra di loro a formare una “X”. Una donna, vestita con abiti umili e semplici, è stata legata e abbandonata a quel complesso di travi. La sua testa è chinata verso il basso, e sembra sia morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno con la mano di fare il minimo rumore, poi lancio un incantesimo per individuare eventuali creature malvagie.

Una volta lanciato l'incantesimo comincio ad avvicinarmi, facendo cenno ai barbari di starmi affianco.

@Master

Spoiler:  
Lancio individuazione del male

Ti ho mandato la scheda con gli incantesimi preparati e un paio di domande, se vuoi puoi rispondermi per pm anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
non avverti alcuna malignità nell'area. Ricorda però che la tua magia, anche se compre un'area vasta, ha pur sempre un raggio limitato, e la pianura in cui vi trovate è molto grande

@Wong

Spoiler:  
sopravvivenza 11+15 = 26

Sei stato temprato per una vita dura, quindi non soffri il freddo ...senza contare la pelliccia che hai addosso

Solo quando raggiungete la donna notate la presenza del cadavere di un neonato abbandonato sul terreno, quasi sommerso dalla neve, a due metri dalla donna.

Il bambino è morto per assideramento, questo lo vedete dai segni inequivocabili che il gelo lascia sul corpo umano. La sua pelle è bluastra e gonfia, e le sue lacrime si sono congelate sulle guance.

Solo ora capite che la donna è ancora viva.

@Ryoko

Spoiler:  
Osservare 10+14 = 24 a mezzo chilometro da voi, direzione est, quattro uomini su dei destrieri cavalcano verso di voi (non sembra che vi hanno visto)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco un posto per nascondermi alla vista dei cavalieri mantenendomi vigile come al solito pronto ad accopparli in caso di guai io mi apposto se vedo che cercano rogne li prendo alle spalle..

@Master

Spoiler:  
Volevo provare un intreccio d'abilità cioè volevo sfruttare la prova di sopravvivenza per aiutare quella che sto facendo adesso di nascondermi +5 (è solo un idea poi arbitra tu)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannati cani rognisi! Chi avrà fatto uno scempio del genere?

A stento trattengo la mia furia ma quando Ryoko ci dice che si sta avvicinando qualcuno cerco di controllarmi

Potrei rendere invisibili tutti quanti o solo alcuni di noi mentre gli altri rimangono qui ad aspettare quelli che stanno sopraggiungendo suggerisco ai miei compagni Ma dobbiamo decidere in fretta

Invisibilis!

E svanisco alla vista

Io intanto mi anticipo; decidete voi

@ DM

Spoiler:  
casto "Invisibilità" su me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posiziono dietro a Grund:

Tieniti pronto amico mio

Restando concentrato per rilevare le auree dei cavalieri quando arrivano ai 18metri. Mi preparo in caso di auree malvagie e avviso tutti:

Se mi accorgo che sono malvagi, vi avviso subito e scatenate l'inferno!

@Master

Spoiler:  
Resto concentrato per mantenere Individuazione del male, preparo l'azione in caso di auree malvagie lancio due incantesimi (uno normale e uno rapido)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Wong

Spoiler:  
Nascondersi 5+9 = 14

Osservare dei cavalieri

4+11 = 15

4+15 = 19

4+17 = 21

4+15 = 19

Ti vedono tutti -.-

@Wong/Gnosh

Spoiler:  
Gnosh non può castare invisibilità sia su di lui che su Wong, quindi il barbaro non è invisibile

Wong prova a nascondersi dietro la casa, unico luogo in cui poteva trovare copertura, ma invano.

Oltre i quattro cavalieri, ne giungono altri due.

I sei uomini cavalcano fino a raggiungervi, non notando Gnosh che diventava invisibili. Hanno tutti armature pesanti, coperte da mantelli neri imbottiti di lana nera. Anche i cavalli hanno un’armatura. Un solo cavaliere ha la pelliccia di lupo grigio. Tutti loro sembrano sorpresi nel vedervi, ma non vi danno tanta importanza. Il loro respiro, e quello dei cavalli, si condensa sui loro volti in una nuvola di vapore.

I destrieri arrivano quasi a calpestare il cadavere del feto, solo allora la donna legata a quelle travi di legno implora, con un filo di voce, di essere uccida.

Le risponde uno di questi soldati; va bene, ma prima ti diamo un’altra “botta”.

[ATTACH=CONFIG]12296[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Grund = verde

Francis = giallo

Ryoko = nero

Gnosh = celeste

Sfinge = rosso scuro

Kamaschar = K

Donna = grigio

Casa = marrone

Soldati = blu scuro

@Francis

Spoiler:  
Sono tutti malvagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi accorgo dell'allineamento dei cavalieri i miei nervi scattano come una molla e agisco come mi ero preparato mentalmente pochi istanti prima.

Basta un gesto rapidissimo e vedete una grande colonna di luce e fuoco scendere dal cielo e investire tutti i cavalieri, dopodiché mi sentite pronunciare le parole di un altro incantesimo, questa volta di protezione.

Uccideteli tutti

Dico con tono severo appena finito di lanciare gli incantesimi

@Master

Spoiler:  
Credo che posso procedere con l'azione preparata dato che sono soddisfatte tutte le condizioni che avevo previsto.

Lancio Colpo Infuocato Rapido in P8, raggio 3m (colpisco tutti i cavalieri) danni: 9d6, per metà di fuoco e metà divini.

Poi lancio Scudo della Fede su di me, CA=23

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis allunga la mano contro i soldati, che non fanno in tempo a vedere la sfera infuocata che parte da lui. Il globo esplode in mezzo a loro, facendo imbizzarrire i cavalli, anch’essi feriti e ustionati.

Il mio occhio!!!... urla un soldato …dov’è andato?! In realtà, il bulbo oculare gli penzola dall’orbita, ancora unito all’encefalo dal nervo. Purtroppo, nell’agitazione generale, gli zoccoli dei cavalli sono finiti sul feto morto, rendendolo una poltiglia rosa e grigia.

Kamaschar si avvicina ad un soldato; se non intervengo anch’io… pensa …va a finire che la sfinge, o uno di loro, venga ucciso! E io non posso perdere altro tempo a cercare preti che li possano far tornare in vita. Il dragone raggiunge il primo soldato più vicino a lui e fa per estrarre la spada …ma la sua mano non incontra l’arma. Solo ora Kamaschar si ricorda che aveva venduto la spada al locandiere di Reham.

Il soldato ne approfitta e colpisce il dragone in pieno volto, di taglio, dall’alto verso il basso.

Kamaschar vacilla, mentre il suo sangue colora e scioglie la neve.

[ATTACH=CONFIG]12297[/ATTACH]

Spoiler:  

Wong = rosso

Grund = verde

Francis = giallo

Ryoko = nero

Gnosh = celeste

Sfinge = rosso scuro

Kamaschar = K

Donna = grigio

Casa = marrone

Soldati = blu scuro

-----------

Francis, usa colpo infuocato CD = 22

TS 5+5 = 10 fallisce

TS 5+20 = dimezza automaticamente

TS 5+10 = 15 fallisce

TS 5+7 = 12 fallisce

TS 5+10 = 15 fallisce

TS 5+16 = 21 fallisce

danni 9d6 ---> 4,1,2,6,6,2,6,4,5 = 36 (18 dei quali divini)

Iniziativa

Ryoko 9+15 = 24

Francis 2+15 = 17

Grund 2+12 = 14

Wong 4+6 = 10

Gnosh 7+6 = 13

Sfinge 4+8 = 12

Soldati 4+4 = 8

I turno

Ryoko <---- tuo turno

Francis

Grund

Gnosh

Sfinge

Wong

Soldato 36

soldato 27

soldato 36

soldato 36

soldato 36

soldato 36

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppetto di "cavalieri" sembra non degnarci nemmeno di uno sguardo.

Ma Francis subito si scaglia su di loro.

odio li scontri così diretti

Subito mi sposto nelle retrovie, per evitare di essere colpita

e rimanere invischiata in combattimento.

In un breve istante una sfera di luce oscura compare tra le mie mani,

che però ben presto assume un aspetto gelido, cristallizzando l'aria circostante

e alcune aree della sfera...che viene infine scagliata, lasciando una scia di brina,

verso uno dei cavalieri

@DM

Spoiler:  
mi muovo in E7

Deflagrazione Mistica+Brina Infernale: TxC +11, danni 3d6+2d6[anatema(1)], Tempra CD 22 o -4 Des (i danni diventano da freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto per il mio primo colpo cerco di prendere tempo prima della carica dei barbari.

Lancio un incantesimo di controllo su uno dei cavalieri, poi mi sposto in una posizione più riparata.

@master

Spoiler:  
Lancio Blocca Persone sul cavaliere in P6, poi mi sposto in C7
Link al commento
Condividi su altri siti

Grund carica un nemico e gli pianta completamente la spada nell’addome, nonostante la spessa panziera di metallo. Ryoko carica una sfera nera che schizza dalla sua mano a gran velocità e si infrange sul volto di un altro cavaliere. Il nemico leva la testa al cielo, così da non vedere la lama Grund (con ancora il nemico infilzato) squarciargli il fianco sinistro: il taglio è così grave da far uscir fuori intestini, acidi gastrici, cibo parzialmente digerito, feci e un pezzo di rene …oltre che ad una cascata di sangue.

Francis punta la mano contro un terzo uomo a cavallo, che si irrigidisce all’istante. La sfinge ne approfitta, lo carica gli graffia il volto, cavandogli un occhi, che resta unito all’encefalo grazie al nervo ottivo.

[ATTACH=CONFIG]12327[/ATTACH]

Spoiler:  
Wong = rosso

Grund = verde

Francis = giallo

Ryoko = nero

Gnosh = celeste

Sfinge = rosso scuro

Kamaschar = K

Donna = grigio

Casa = marrone

Soldati = blu scuro

I turno

Ryoko

Francis

Grund

Gnosh <---- tuo turno

Sfinge

Wong

soldato 37 -bloccato-

soldato 36

soldato 36

soldato 36

Spoiler:  
Ryoko su nemico

TxC a contatto 11+20 = colpito e minaccia

TxC di conferma 11+8 = 19 critico confermato

danni (5d6)*2 ---> (2+2+3+3+6)*2 = 32

danni totali 36+32 = 68

Tempra 11+3 = 14 prova fallita ---> -4 De

Francis, magia su nemico

Volontà 6+13 = 19 prova fallita ---> bloccato

Grund su nemici

(in ira) Poderoso di 10; -4 CA -6TxC

TxC 19 -6 +2 carica +18 = 33 colpito

danni (3d6+20+13)*2 ---> (2+6+6+33)*2 = 94

danni totali 94+36 = 130 morto

TxC 14 -6 +13 = 21 colpito

danni 3d6+33 ---> 5+6+6+33 = 50

danni totali 50+68 = 118 morto

Sfinge sul nemico paralizzato

TxC 11+10 = 21 colpito

TxC 11+5 = 16 colpito

danni 2d6+4 ---> 1+5+4 = 10

danni totali 10+27 = 37

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...