Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Vedendo che la prima linea avversaria è caduta mi porto in posizione tattica Cerchiamo di lasciarne in vita uno, ci potrebbe essere untile..

@Master

Spoiler:  
mi porto in j9 azione preparata chi passa e sopravvive a 2 attacchi d'opportunità del troll e della sfinge gli tiro uno schiaffone per finirlo colpire +21 danni 1d12+21 crit x3 contundente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Sono ancora in molto vicini gli uni agli altri.. Meglio così.. Posso provare un nuovo trucchetto..

Tracciando nell'aria la sagoma della magia necessaria pronuncio la formula arcana che libererà il potere racchiuso dentro di me

Crinis Nigros!

Dal terreno tutto attorno a tra dei quattro cavalieri spuntano dal terreno dei massicci tentacoli neri dall'aspetto solido e gommoso che si muovono convulsamente afferrando tutto quello che capita loro a tiro

@ DM

Spoiler:  
casto "Tentacoli Neri di Evard" centrandolo in S10, dovrebbe quindi colpire tutti i cavalieri tranne quello bloccato dal PG di Franklin

Tentacoli +17 a lottare

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma sto attraversando un periodo un pò cupo nella vita reale.. Cercherò di essere il più presente possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Wong si avvicina allo scontro e si piazza tra Grund e la sfinge, in attesa dei movimenti dei cavalieri.

Gnosh intanto evoca dei tentacoli che si irradiano da sotto il suolo, superando la neve e avvinghiando nemici e destrieri.

I cavalli nitriscono e si dimenano, facendo cadere a terra i cavalieri, trattenuti dai tentacoli.

Queste appendici evocate sono nere, ma coperte da una patina bluastra, per via del gelo e della neve. I soldati provano in ogni a liberarsi, ma finiscono solo col peggiorare la loro situazione.

Kamaschar si solleva da terra, adirato con se stesso, il sangue gli scende dal volto e gocciola per terra.

Il dragone si avvicina al nemico paralizzato, lo fissa con sguardo truce per poi afferrargli il volto con entrambe le mani e infilargli i pollici negli occhi, e scuoterlo fino a farlo morire.

La donna legata alle travi guarda con orrore tutta la scena; Kamaschar, i tentacoli, le magie di Ryoko, i colpi di Grund…

Intanto, alcuni soldati intrappolati tra i tentacoli chiedono pietà, altri invece restano in silenzio e provano ancora a liberarsi, ma invano.

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Francis 1200 base + 800 = 2.000 PE

Grund 1200 base + 800 = 2.000 PE

Wong 1200 base

Ryoko 1200 base

Gnosh 1200 base +300 = 1500 PE

………..

In totale

Francis 41.140 + 2.000 (+60 extra) = 43.200 PE

Grund 40.140 + 2.000 (+60 extra) = 42.200 PE

Wong 40.100 + 1200 = 41.300

Ryoko 38.000 + 1200 = 39.200

Gnosg 38.000 + 1500 = 39.500

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il combattimento finire in un lampo, grazie all'intervento di Gnosh,

do giusto una rapida occhiata alla donna, che subito viene soccorsa da Francis.

Mi avvicino quindi al gruppo di cavalieri, spalleggiando il grosso orso.

Ti assicuro che non è piacevole -dico per enfatizzare la minaccia di Wong

Si diverte a farlo e quindi preferisce non far le cose rapidamente,

quindi ti consiglio di rispondere...

@DM

Spoiler:  
Intimidire +20

Raggirare +19 (se serve)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
Guarire 10+15 = 25

La donna sta entrando in ipotermia, è stata picchiata e violentata.

Ha il femore rotto, due costole incrinate, una mano completamente distrutta e lesioni varie. Ma è lo spirito a presentare ferite più gravi.

@tutti

Spoiler:  

Grund

Intimidire 13+6 = 9

Wong

Intimidire 10+9 = 19

Ryoko

Intimidire 20+15 = 35

Raggirare 19+19 = 38

Francis libera la donna dalle travi, i suoi polsi e le sue caviglie sono arrossate e la sua pelle è diventata bluastra per il freddo. Sussurra al chierico di togliergli la vita, e questo lo sentite tutti quanti.

Nel frattempo, gli uomini intrappolati nei tentacoli cadono in preda al panico. Uno di loro risponde alla domanda di Wong; serviamo Kurdai.

E un altro cavaliere di virtù, capendo che non intendevate sapere quello, precisa; non abbiamo capitani.

Kamaschar trattiene a stento una risata.

E’ la verità! A Korank esistono squadre senza capitani, rispondiamo direttamente alla caserma o al generale.

E la sfinge; ci sono sette generali! Qual è il vostro?

Si chiama lord Nozhgon, ma è soprannominato “drago piangente”.

Kamaschar è stranamente incuriosito e chiede; perché avete legato quella donna in quello strano modo? E perché suo figlio è morto nella neve? Il drago non è ironico, non riesce proprio a capire il motivo che hanno spinto questi soldati a comportarsi così.

I cavalieri non rispondono, così Kamaschar sputa sul volto di uno di loro.

La saliva inizia a corrodergli le carni della faccia, ustionandolo, e il soldato muore tra atroci sofferenze. Gli altri cavalieri, completamente traumatizzati, raccontano la verità; ogni uomo a Korank deve pagare le tasse, e se non hai soldi paghi con quello che hai; cibo, vesti, animale.

La donna aveva provato a nascondere un maiale, così l’abbiamo legata, violentata e lasciato il figlio fuori sulla neve.

E perché siete tornati indietro?

Pensavamo che nascondeva anche delle galline!

Un altro soldato, che rispetto agli altri non è molto spaventato, dice a tutti voi; io vi ho riconosciuto.

Tu ci hai riconosciuto? Chiede la sfinge con fare ironico

Ho ascoltato i vostri accenti, voi venite dall’ovest, da Sheeran. Korank presto invaderà le vostre terre, non avrete più mogli, mariti, figli, case, averi e libertà. Non vi rimarrà niente …come niente è rimasto a quella pu.ttana (si riferisce alla donna violentata)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Korank invaderà Sheeran?

Rivolgendomi all'ultimo soldato che ha parlato.

Come fai a dire che il Korank invaderà Sheeran?

Lo sai per certo o sono semplicemente tue convinzioni?

Non c'è bisogno che ti ricordi di non mentirci..vero?

Nozhgon, il drago piangente...che abbia anche lui poteri draconici?

Ci son sempre più informazioni di cui non siamo a conoscenza

e la cosa non mi piace affatto

@DM

Spoiler:  
il tono intimidatorio continua :)

Per vedere cosa si sa di Nozhgon, che conoscenze servirebbero?XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa disgustato da questi uomini e nel mentre mi prendo cura della donna. Le passo un panno sul viso per ripulirlo, lancio su di lei due incantesimi, uno per togliergli completamente la sensazione di freddo e uno per curare le sue ferite e un incantesimo da bacchetta. Estraggo la coperta invernale dallo zaino e la copro. Mi metto tra lei e i cavalieri per distoglerle la vista dall'interrogatorio e dai suoi carnefici. Poi le sussurro delle parole per calmarla.

Siamo arrivati noi a salvarti perché Fharlanghn vuole che tu vivi. Devi andare avanti perché questo dio ha in mente tempi migliori per te.

Poi metto 50 monete d'oro in un sacchetto, lo poso sul palmo della sua mano e le chiudo le dita

Questo ti servirà per cominciare una nuova vita

@master

Spoiler:  
Prova di diplomazia +17 per convincerla del volere di Fharlaghn e di non mollare.

Lancio su di lei Resistere all'energia: Freddo per togliergli subito la sensazione di freddo, Cura ferite moderate (sacrifico Insight of Good Fortune) e una carica di Vigore Inferiore (se necessaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rincarare la dose, prendo per il bavero il soldato che ha annunciato la futura invasione lo sollevo fino ai miei occhi senza sforzo alcuno e lo "incoraggio" con un bel manrovescio... poi aggiungo ringhiando... hai sentito il mio amico? sbrigati a parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
Diplomazia 17+12 = 29

Una paio di parole, anche se molto belle, non sono sufficienti per cancellare tutto il dolore, ma di sicuro hanno avuto un certo effetto.

@Ryoko

Spoiler:  
Per sapere di più sul generale Nozhgon servono…

…Conoscenze storia 6+15 = 21

Da quello che hai sentito, è un uomo gelido e sadico dalla pelle grigia cadaverica. Si chiama "drago piangente" per via di un tatuaggio che ha sul volto, ma non sai cosa raffigura.

La donna accetta le cure e il denaro di Francis, in lacrime e con lo sguardo verso il basso.

Ricomincia a nevicare, e un cavaliere di virtù risponde a Ryoko; come fate a non saperlo? E’ stata Sheeran ad attaccarci, i suoi eserciti sono alle porte del confine ovest. E quando il sommo Kurdai invierà i rinforzi dell’est schiacceremo il nemico e prenderemo le sue terre.

Kamaschar si intromette; Sheeran è in crisi, non può permettersi una guerra!

E il soldato ribadisce; il tempo mi darà ragione! Le prime nostre città occidentali hanno i soldati di Sheeran alle porte, hanno armature pesanti e macchine d’assedio!

Il drago si volta verso di voi; se quel che dice è vero, Sheeran avrà trovato una miracolosa fonte d’oro.

E la sfinge continua; o un generoso donatore. La domanda da farsi è; anche se Sheeran ha trovato il modo di arricchirsi, perchè come per prima cosa attacca Korank?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Se Masan ha deciso di attaccare il Korank è perchè pensa veramente di poter avere la meglio.

Però non credo che la semplice opportunità di farsi un esercito l'abbia spinto ad attaccare...

lascio la frase in sospeso, pensando a quali possano essere i motivi di tale attacco

Sheeran ha raccimolato molto oro e si è fatta un esercito..ma perchè attaccare subito in questo modo?

Che si siano alleati con Edlen in modo da attaccare su due fronti?..potrebbe aver senso..

Mi volto verso il soldato

Sul versante Est invece che cosa sai?

Siete in guerra anche con Edlen?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rabbia che ho in corpo per le parole di questi fo***ti cavalieri si esprime attraverso i tentacoli che si agitano sempre più freneticamente

Dannati figli di pu***na!

Con un gesto interrompo il manto di invisibilità che mi ricopriva tornando visibile e guardando in cagnesco i prigionieri della mia magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i miei compagni e indicando con la mazza la squadra di cavalieri intrappolati dico con un brivido di rabbia Dovete chiedere altro a questi esseri ? grrrrrr... un leggero ruglio di sottofondo lasciando scemare il tono facendo capire che sto per sfogare tutta la mia rabbia sui malcapitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul versante Est invece che cosa sai?

Siete in guerra anche con Edlen?

Edlen ha appena terminato una devastante lotta interna, non si sognerebbe mai di attaccare Korank. Ma allo stesso tempo neanche Korank può permettersi Edlen nemica con il fronte occidentale invaso e sotto assedio. Perciò, anche se si odiano, Korank ed Edlen stanno cercando la pace tra i due regni.

Io credo che Inescence ha messo l'uno contro l'altro Masan e Li-Kurdai per indebolirli entrambi e conquistare il mondo intero.

Kamaschar si volta verso Francis e apre bocca per ribadire, ma si blocca e dopo aver ragionato per un paio di secondi risponde; si, ha senso!

Guardo i miei compagni e indicando con la mazza la squadra di cavalieri intrappolati dico con un brivido di rabbia Dovete chiedere altro a questi esseri ? grrrrrr... un leggero ruglio di sottofondo lasciando scemare il tono facendo capire che sto per sfogare tutta la mia rabbia sui malcapitati

Il drago dice; io non ho più nulla da chiedere, siamo rimasti qui troppo tempo

E la sfinge; si, anch'io ho finito con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando alle parole di Francis e quanto appena scoperto,

tutto ad un tratto mi torna alla mente, come un flash, il giorno in cui

abbiamo incontrato i Cavalieri d'Argento

Ehi! ehi! ci sono.. -come ho fatto a non pensarci prima

Ricordate quando siamo andati nella roccaforte dei Cavalieri d'Argento?

Holtar ci aveva detto già tutto! Di come Inescense stesse inviando molto oro

a Masan, promettendogli metà del regno di Korank..

E così come Inescense sta manipolando Masan, quasi rendendolo su suddito,

lo stesso sta accadendo con Li-Kurdai, con il quale invece finge di voler stringere

un accordo di pace.

Se Masan sta attaccando vuol dire che il piano di Inescense è a buon punto

e sta procedendo molto bene..dobbiamo muoverci.

Scaglio quindi una sfera di energia oscura contro il cavaliere di fronte a me

Non possiamo permetterci che riferiscano a qualcuno del nostro passaggio..no?

@DM

Spoiler:  
Deflagrazione: TxC +11; Danni 3d6+3d6(furtivo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come i miei compagni mi danno via libera e la donna si sia allontanata corro verso i cavalieri, e con rapida e metodica tecnica spacco loro gambe e braccia .. lo scricchiolare delle ossa mi inizia a far passare la rabbia.. Adesso vediamo se anche voi avete nascosto le "galline" dico con tono pazzo, per fargli capire che il loro trapasso non sarà rapido ed indolore. Ne sbudello uno e prima che riesca a morire ne impicco un altro con le budella del primo finita la carneficina mozzo le loro teste e le inchiodo alla croce con le loro stesse spade. Ora possiamo andare... Inizio a provare un odio profondo per queste milizie, sono solo un branco di ruba galline e stupratori... dico cupo con un ira assopita per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...