Von Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Gnosh non si fa attendere e subito evoca dei tentacoli oscuri che avvolgono i nemici. Decido quindi di concentrarmi su quelli che riescono sfuggire alla loro presa. Tra le mie mani si forma quindi una sfera di energia oscura che subito assume un'aspetto gelido, cristallizzando l'aria circostante. Infine scaglio la sfera su uno dei nemici. @DM Spoiler: Deflagrazione: TxC +11; Danni 3d6+3d6[furtivo]+2d6[anatema(1 o 2, non ricordoXD)] (se mi devo spostare per colpire chi non viene preso, mi sposto stando comunque nelle retrovie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 I tentacoli di Gnosh non escono dal terreno, attorno ad ogni cavaliere di virtù c'è infatti un'aura in grado di sopprimere ogni magia. Di conseguenza, anche la sfera nera di Ryoko si spegne prima di raggiungere un avversario. Grund carica uno di questi uomini e con un colpo di spada gli rompe l'arma come se fosse un ramoscello. Il barbaro carica un calcio per poi riversarlo sullo sterno del cavaliere, che prima viene spinto contro un suo compagno, e poi fugge via alla ricerca di un'altra arma. Un secondo nemico carica Grund, ma il mezz'ogre non si fa sorprendere e colpisce questo assalitore, frantumandogli la spada e aprendogli una ferita sull'addome. Il nemico indietreggia dolorante a causa del colpo subito. Altri due cavalieri di Virtù caricano Grund, che questa volta viene ferito al fianco alla gamba destra. Un nemico raggiunge Wong, e lo colpisce alla spalla. Due cavalieri mirano a caricare la sfinge, ma la donna-leone li anticipa e li butta a terra con violenti spintoni, poi ghermisce uno di questi e inizia a mangiargli la faccia. Un ultimo nemico si avvicina ad un suo compagno atterrato dalla sfinge e lo trascina via. Nel frattempo, Kamaschar inarca di nuovo il petto, ma questa volta è per lanciare il suo soffio sulla città. Una colonna di fuoco ingoia ogni cosa che trova sul suo cammino, fino a raggiungere e sfondare le mura della metropoli. [ATTACH=CONFIG]12476[/ATTACH] Spoiler: Ryoko = nero Francis = arancio Grund = marrone Wong = rosso Gnosh = blu Sfinge = verde Cavalieri di virtù = grigio Macerie = linee spesse I turno Gnosh Ryoko Francis Grund 41 Cavaliere 22 -senz'arma- Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere 32 -prono e in lotta- Wong 17 <------ tuo turno Sfinge -postate tutti quanti liberamente- Spoiler: Gnosh usa tentacoli neri i nemici hanno un campo anti-magia Francis, magia su Wong e Grund Ryoko, deflagrazione su un nemico ---> fallisce per via del campo anti-magia Grund, carica il nemico TxC 18 +2carica +4 = 24 colpito prova di spezzare 22+3 = 25 prova contrapposta 14+9 = 23 ---> arma colpita danni 3d6+13 ---> 4+5+6+13 = 28 arma rotta Spezzare incalzando 18+3 = 21 colpito danni 3d6+13 ---> 1+3+4+13 = 21 Spingere 16+17 = 33 Prova contrapposta 6+17 = 13 ---> sbatte contro un altro nemico ---> 2d6 danni extra ad entrambi ---> 1+6 = 7 danni totali sul I nemico 7+13 = 20 Nemico senz'arma fugge via Nemico su Grund Grund ha un AdO TxC 18+10 = 28 colpito prova di spezzare 22+18 = 40 prova contrapposta 14+14 = 28 ---> arma colpito danni 3d6+13 --->2+3+4+13 = 22 arma rotta Spezzzare incalzando 18+12 = 30 colpito danni 3d6+13 ---> 2+2+2+13 = 19 danni totali 7+19 = 22 Spingere 16+17 = 33 prova contrapposta 6+16 = 22 ---> il nemico è spinto sei metri indietro Nemico, carica Grund TxC 20 +2 +17 = 39 colpito danni 1d8+14 ---> 6+14 = 20 Nemico, carica Grund TxC 18 +2carica +13 = 33 colpito danni 1d8+14 ---> 7+14 = 21 danni totali 21+20 = 41 Nemico su Wong TxC 20+14 = 34 colpito danni 1d8+14 ---> 3+14 = 17 Nemico, carica la sfinge la sfinge ha un AdO TxC 11+10 = 21 colpito prova di sbilanciare 12+20 = 32 prova contrapposta 6+8 = 14 ---> sbilanciato Nemico, carica la sfinge la sfinge ha un AdO TxC 11+16 = 27 colpito prova di sbilanciare 12+15 = 27 prova contrapposta 6+15 = 21 ---> sbilanciato L'ultimo nemico spinge via un suo compagno sbilanciato Sfinge su nemico TxC 11 +4prono +10 = 25 colpito TxC 11 +4prono +18 = 32 colpito danni 2d6+8 ---> 5+6+8 = 18 prova di lotta 16+19 = 35 prova contrapposta 6+2 = 8 ---> nemico in lotta artigliare 2d6+4 ---> 5+5+4 = 14 danni totali 18+14 = 32 Nemico prono, si alza e si avvicina alla sfinge Importante Spoiler: mi scuso con Tremity se non ho aspettato il suo post (e se ho fatto errori) ma fino a sabato potrei restare senza internet, quindi mi sbrigo a postare nelle mie cronache. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos666 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Con un rapido scatto schivo il primo colpo ma il secondo affonda nella mia spalla facendomi infuriare. Rispondo con una sonora capocciata che fa suonare come una campana l'elmo del cavaliere ,così stordito, tolgo la sua spada dalla mia spalla con un colpo della mia mazza, sollevandogli entrambe le braccia, così da far scoprire il suo costato e come un fulmine assesto un colpo sullo sterno Li raderemo al suolo per il male che portano i loro sovrani.. @Master Spoiler: attacco completo con attacco podeoso da 3 in ira per colpire +18 +13 danni 1d12 +31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inescense Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 @dm Spoiler: telepatia a Malanos: cosa? Kamaschar? Quell'uomo era Kamaschar? Se la mia testa resterà attaccata al corpo quest'oggi allora giuro sugli dei che altre teste verranno mozzate. Anche io ho qualche problema Malanos, ma avvertimi se ci sono sviluppi, specialmente quando potrò chiamarlo. Cerco calmarmi, rocce e travi mi ostacolano il passaggio e non ho intenzioni di usare magie, qualcuno potrebbe individuarmi. Risalgo quindi le scale ed entro in una camera nel primo piano che sia opposta a dove si trova Kamaschar (se ha ruggito allora potrò capire dove si trova) ed esco dalla finestra. Non è una mossa regale ma è necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Mer.da!...non posso fare nulla contro di loro.. ..meglio tener a mente questa eventualità per il futuro Ora però che faccio?... Decido infine di rimanere lì dove mi trovo, aspettando di vedere come evolve lo scontro. Meglio aspettare ancora un attimo.. ..se le cose si mettono bene, vado a cercare Inescense @DM Spoiler: Mantengo la posizione e mi metto sulla difensiva. Oltre ad osservare lo scontro mi osservo anche attorno, per capire in che direzione andare per cercare Inescense Osservare +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Dannazione!! La magia è inutile contro questi avversari!! Rapidamente, faccio qualche passo indietro e, attingendo di nuovo alla fonte del potere arcano innata dentro di me, modello la sagoma del mana secondo la mia volontà Invisibilis! Un attimo dopo svanisco alla vista @ DM Spoiler: casto "Invisibilità" su me stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Questo è un lavoro per i miei barbari, diamogli un aiutino!! Mi sposto vicino Grund facendo attenzione ai cavalieri vicini e lancio un incantesimo per curarlo. @master Spoiler: Mi sposto in M5 facendo attenzione a non prendere attacchi di opportunità e lancio Cura Ferite Moderate (2d8 +9) su Grund, sacrifico Resistere all'energia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 24 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Wong agita l'ascia sul cavaliere di virtù vicino a voi, gli mozza un braccio e con un colpo sulla faccia lo volta violentemente verso Grund ...il quale gli affonda la spada nella pancia. Il mezz'ogre solleva arma e cavaliere e lo scarventa su un suo compagno. Quest'ultimo atterra cinque mentri inidietro, con l'arma frantumata. Nel frattempo la sfinge continua a tenere a bada altri tre soldati, anche se uno di loro la colpisce alla spalla. Un ultimo cavaliere di virtù agita la sua arma contro Grund, provocandogli due tagli al costato. Da dietro alcune macerie arrivano altri tre cavalieri di virtù, uno di loro non ha armi o armature ma regge un pesante libro tra le mani. Kamaschar intanto compie un gran balzo in avanti. Non lo vedete più, ma a giudicare dai rumori e dal tremolio della terra direste che sta facendo a pezzi la città. [ATTACH=CONFIG]12484[/ATTACH] Spoiler: Ryoko = nero Francis = arancio Grund = marrone Wong = rosso Gnosh = blu Sfinge = verde Cavalieri di virtù = grigio Altri cavalieri = viola* incantatore = viola nero Macerie = linee spesse *sapete che non sono in un campo antimagia, dato che alcune componenti delle loro armature brillano II turno Gnosh -invisibile- Ryoko Francis Grund 57 Cavaliere Cavaliere 29 -prono- Cavaliere -prono- Cavaliere 32 -prono- Cavaliere (viola) Cavaliere (viola) Incantatore Wong 17 <------ tuo turno Sfinge 22 Spoiler: Wong su nemico Attacco poderoso di 3 TxC 18+17 = 35 colpito TxC 13+13 = 26 colpito danni 2d12+62+12 ---> 3+11+62+12 = 88 Gnosh, invisibilità Ryoko, si mette sulla difensiva Francis, cura Grund 2d8+9 ---> 4+8+9 = 21 danni totali 41-21 = 20 Grund su nemico, ira Attacco poderoso di 5 TxC 15+17 = 32 colpito danni 3d6+21 ---> 1+1+4+21 = 27 danni totali 27+88 = 115 morto II TxC 15+12 = 27 colpito Prova di spezzare 23+17= 40 prova contrapposta 14+7 = 21 ---> arma colpita danni 3d6+21 ---> 1+2+6+21 = 30 arma rotta spezzare incalzando 15+15 = 30 colpito danni 3d6+21 ---> 2+4+6+21 = 44 Spingere 17+18 = 35 prova contrapposta 6+6 = 12 ---> spinto di cinque metri indietro. Ci sono due nemici senz'armi, che si ritirano nemico, passetto in avanti e attacca Grund TxC 20+18 = 38 colpito TxC 15+16 = 31 colpito danni 2d8+24 ---> 5+8+24 = 37 danni totali 37+20 = 57 nemico sulla sfinge TxC 20+17 = 37 colpito TxC 15+1 = mancato danni 1d8+14 ---> 8+14 = 22 nemico carica la sfinge (non più in lotta) la sfinge ha un AdO TxC 11+14 = 25 colpito Prova di sbilanciare 12+8 = 20 prova contrapposta 6+11 = 17 ---> sbilanciato nemico prima in lotta, si rialza la sfinge ha un AdO TxC 11+10 = 21 colpito prova di sbilanciare 12+17= 29 prova contrapposta 6+7 = 13 ---> sbilanciato Sfinge sul nemico TxC 11+19 = 30 colpito TxC 11+15 = 26 colpito danni 2d6+8 ---> 4+6+8 = 18 prova di lotta 16+5 = 21 prova contrapposta 6+2 = 8 ---> in lotta artigliare 2d6+4 ---> 2+5+4 = 11 danni totali 18+11 = 29 @Ryoko Spoiler: Osservare 10+12 = 22 il tuo istinto ti dice che Inescense potrebbe lasciare il palazzo passando per la parte opposta in cui si trovava Kamaschar. Quindi potrebbe passare (vedendo la griglia del combattimento) oltre la linea 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos666 Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Guardando Grund dico Hei Grund! Oramai è una tradizione, io te li alzo e tu li batti AHAHAHAHAHAH! tornando alla battagla vedo dei nuovi arrivati.. o caxxo!! quello è un incantatore, a loro la magià non fa una sega.. sarà meglio eliminarlo Guardando i miei compagni e grido loro Copritemi!! e con movimento fulmineo corro verso il tipo con il libro tirandogli un colpo in pieno petto @Master Spoiler: Movimento in H15 e attacco sul mago attacco pod da 5 txc: +16 danni: 1d12+35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Arrivano rinforzi...meglio sbrigarci. Questi non sembrano protetti dalla magia Senza pensarci troppo su, mi porto dietro a un cumulo di macerie e scaglio la mia sfera di energia oscura sul cavaliere appena attaccato da Wong @DM Spoiler: Deflagrazione: TxC +11, Danni 3d6+2d6[anatema 2 o 3] Brina Sulfurea CD 22 o -4 Des(penalità) mi sposto in I9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Non visto osservo l'andamento della battaglia; quando noto i nuovi arrivati qualcosa mi dice che questi ultimi non sono protetti contro la magia Vediamo se con voi funziona.. Crinis Nigros! Di nuovo, un groviglio di tentacoli neri dell'aspetto gommoso fuoriesce dal terreno vicino ai nuovi arrivati afferrando tutti coloro che gli capitano a tiro mentre io mi sposto dalla mia ultima posizione @ DM Spoiler: casto "Tentacoli Neri di Evard" centrandolo in F16 per poi spostarmi in D1 Prova di lotta dei tantacoli +17 / se afferrano infliggono 1d6+4 danni da stritolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tremity Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Preso dall'ira sono quasi inconsapevole del mondo che mi circonda...a parte i miei nemici, ma sento le parole di Wong e le mie labbra si incurvano in un sorriso e prima di voltarmi di nuovo a fronteggiare il prossimo nemico rispondo al mio amico: In effetti siamo forti nel gioco di squadra...ma vediamo chi ne abbatte di piu!? ...e cosi dicendo sferro un attacco al nemico che mi è addosso. Spoiler: attacco il nemico in L7 con tutti e tre gli attacchi (se li regge )Attacco poderoso (11): -5 CA, -6 TxC, +22 danniTxC (base): +16/+16/+11 =+11/+11/+6 (base) +10 (forza) -1 (taglia) +1 (arma) -6 (poderoso) -2 (frenesia) +3 (colpi avanzati)Danni: 3d6+41 = +15 [forza x1,5 (arma a due mani)] +1 (arma) +22 (poderoso) +3 (colpti avanzati)CA: 26 = +25 (base) +2 (Berserker ghiacci) -5 (poderoso) +2 (frenesia) + 2 (bonus di Francis) @Darteo Spoiler: non ti preoccupare anzi hai fatto bene a muovermi il PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Mamma mamma quanti schiaffi sta prendendo Grund, meglio dargli una mano... Arrivo amico mio! Mi sposto dietro a Grund e continuo a curarlo, armeggiando anche con la verga. @Master Spoiler: Lancio Cura Ferite Moderate su Grund e lo potenzio con la verga, per un totale di 2d8+9 +50%, sacrifico Insight of Good Fortune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 25 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2013 Wong raggiunge il mago e con un colpo della sua mazza da guerra (mazza, non ascia ...accidenti a me!) gli "stacca" via la faccia dal resto del corpo. Sangue e frammenti ossei del cranio schizzano in ogni parte, gli occhi si svuotano dei loro fluidi e i denti si sbriciolano, mentre parti del cervello si riversano a terra. I due soldati vicino all'incantatore vengono sorpresi e aggrovigliati dai tentacoli neri di Gnosh. Uno di questi viene raggiunto da una sfera di Ryoko, che gli ustiona parte della faccia e gli lessa l'occhio sinistro. I cavalieri tentano di dimenarsi, ma invano. Francis supporta Grund con le sue guarigioni, mentre il barbaro colpisce un nemico vicino a lui con due possenti fendenti, per poi tirare un terzo colpo che dilania il suo corpo in due, dalla spalla destra fino al fianco sinistro. Budella, carne e organi escono fuori dallo squarcio, insieme ad un fiume di sangue. Intanto la sfinge continua a tenere a bada i suoi assalitori, ma inizia ad accusare le ferite inferte da loro; mi serve aiuto! Urla. Proprio in questo momento, dietro a Francis compare un grosso roveto da battaglia, con sopra gli stessi simboli che trovate sulle armature dei cavalieri di virtù. @Gnosh (tutti) Spoiler: considerate che i secondi tentacoli neri evocati da Gnosh li ho posizionati in modo tale da non minacciare Wong @Ryoko Spoiler: immagina che oltre la linea 20 della grigia finisce il piano terra del palazzo, ma riesci a vedere l'esterno per via di un largo squarcio tra le pareti. In quella zona (immagina H-26) compare Inscense. Il re è appena saltato dall'alto ed è atterrato in quel punto della strada. Vi da le spalle e si sta guardando intorno. [ATTACH=CONFIG]12493[/ATTACH] Spoiler: Ryoko = nero Francis = arancio Grund = marrone Wong = rosso Gnosh = blu Sfinge = verde Cavalieri di virtù = grigio Altri cavalieri = viola* Roveto = rosso scuro, riquadro grande Macerie = linee spesse *sapete che non sono in un campo antimagia, dato che alcune componenti delle loro armature brillano III turno Gnosh -invisibile- Ryoko Francis Grund 33 Cavaliere 29 -prono- Cavaliere 37 -in lotta- Cavaliere 32 -prono- Cavaliere (viola) 42 -in lotta- Cavaliere (viola) 52 -in lotta- Wong 17 <------ tuo turno Sfinge 42 Spoiler: Wong sul mago (non può caricare) Attacco poderoso di 5 TxC 16+20 = colpito e minaccia di critico TxC di conferma 16+16 = 32 colpito (1d12+35+10)*3 ---> (2+35+10)*3 = (47)*3 = 141 morto Gnosh immobilizza due nemici grazie ai tentacoli I danni ai due nemici sono 36 e 42 Franklin, cura Grund 2d8+9 +50% ---> 3+4+9 = 16 +50% = 24 danni totali 57-24 = 33 Ryoko, deflagrazione su nemico TxC a contatto 11+5 = 16 colpito danni 5d6+2 ---> 3+2+1+2+6+2 = 16 danni totali 16+36 = 52 TS 4+8 = 12 fallita ---> -4 a des Grund su nemico Attacco poderoso di 11 TxC 16+11 = 27 colpito TxC 16+16 = 32 colpito TxC 11+12 = 23 colpito danni 9d6+123 ---> 1+3+5+1+1+5+6+6+2+123 = 153 morto I nemici sbilanciati provano ad alzarsi la sfige ha un AdO contro due di loro TxC 11+12 = 23 colpito Sbilanciare 12+16 = 28 prova contrapposta 6+16 = 22 sbilanciato TxC 11+13 = 24 colpito Sbilanciare 12+16 = 28 prova contrapposta 6+16 = 22 sbilanciato III nemico, su sfinge TxC 20+5 = 25 colpito danni 1d8+14 ---> 6+14 = 20 danni totali 20+22 = 42 Sfinge su nemico TxC 11+20 = colpito e minaccia di critico TxC di conferma 11+16 = 27 confermato TxC 11+20 = colpito e minaccia di critico TxC di conferma 11+15 = 26 confermato danni (2d4+8)*2 ---> (3+4+8)*2 = 30 prova di lotta 16+4 = 20 prova contrapposta 6+12 = 18 ---> in lotta artigliare 2d6+4 ---> 1+2+4 = 7 danni totali 7+30 = 37 la sfinge fa un passento laterale Spoiler: Wong VS Grund Wong Morti x Assist x Grund Morti xx Assist ---------- Scusate ma non riesco a postare l'immagine del roveto da battaglia, se lo volete vedere lo trovate a pag 148 del MM III E' un mostro simile ad un grosso felino, ha sei zampe con lunghi artigli, coda affilata e il suo corpo, fatto di spine e liane, è pieno di spire acuminate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Ma che diavolo!! E questo coso orribile da dove salta fuori??? Qualcuno dia una mano alla sfinge, io ho da fare con questo "coso"!! Con la rapidità che mi distingue, curo ancora Grund, poi faccio un passo verso il mostro e gli lancio un incantesimo a contatto. @master Spoiler: Mi concentro e lancio Cura ferite moderate su Grund (2d8+9, sacrifico Insight), poi faccio 1,5m e mi porto in M4, poi sempre concentrato lancio Scagliare Maledizione Rapido(terza opzione, in ogni turno la creatura ha il 50% di possibilità di non compiere nessuna azione) sul Roveto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Ecco Inescense! Questa volta non ti perderò di vista... Con un rapido gesto della mano estraggo una bacchetta dai miei bracciali, per poi avvicinarmi il più possibile ad Inescense, senza farmi notare da lui ed infine lanciargli contro una delle mie sfere di energia. @DM Spoiler: Per i danni sul cavaliere di prima, credo che ci sia da fare una aggiunta. Essendo in lotta dovrei poter applicare il furtivo, quindi sono altri 3d6. Bacchetta di Ritirata Rapida Swift (estratta come azione gratuita): Utilizzare Oggetti Magici 28 (18+10) Deflagrazione: TxC +11, Danni 3d6+3d6[anatema 3]+2d6[furtivo]. massimizzata->30+3d6(se si massimizza anche il furtivo 48) Per lo spostmento lascio a te il posizionamento finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tremity Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Senza il minimo sforzo taglio in due il nemico che ho davanti e, proseguendo la rotazione indotta dall'affondo precedente, faccio un passo verso la creatura appena apparsa e riverso su di essa tutta la mia ira. Spoiler: Passo di 1,5 m in K-L/5-6 e attacco completo sul bestione rosso scuro Attacco poderoso (5): -5 CA +10 danni TxC: +19/+19/+14 =+11/+11/+6 (base) +10 (forza) -1 (taglia) +1 (arma) -2 (frenesia) Danni: 3d6+26 = +15 [forza x1,5 (arma a due mani)] +1 (arma) +10 (poderoso) CA: 26 = +25 (base) +2 (Berserker ghiacci) -5 (poderoso) +2 (frenesia) + 2 (bonus di Francis) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2013 Che diavolo è quello? Osservo la creatura che è appena arrivata Proviamo a distrarla... Imago Summitate! Una creatura identica a quella che è appena arrivata compare esattamente di fronte a ques'ultima pronta alla battaglia @ DM Spoiler: casto "Immagine Maggiore" ricreando una creatura identica a quella appena comparsa nei quadrati F,G,H/1,2,3 Volontà CD 22 per non credere all'illusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos666 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2013 Sento il grido della sfinge e come un toro infuriato carico il nemico che sta in lotta con lei non curante del cavaliere che stavo affrontando poco prima. @master Spoiler: Passo e carico quello che è in lotta con la sfinge att pod da 6 tiro per colpire contato già carica e vantaggio +17 danni 1d12+37 il tutto x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2013 Wong raggiunge la sfinge per supportarla. Colpisce un cavaliere di virtù sulla schiena, fracassandogli la spina dorsale e uccidendolo sul colpo. La sfinge si concentra sugli altri due nemici vicino a lei, dilaniandoli tra le sue fauci. Wong continua ad agitare la sua mazza contro questi nemici. Gnosh intanto crea una perfetta illusione del mostro giunto da poco. Altri cavalieri di virtù si avvicinano a voi, ma quando vedono il secondo mostro (l'illusione) pensano che in questo scontro il loro supporto è superfluo, così decidono di raggiungere un altro punto della città. Francis cura Grund, priva di provare a maledire il roveto da battaglia, ma invano. Il mostro afferra il chierico e lo sbatte sulla sua spalla. Gli aculei del mostro intrappolano Francis e lo trattengono a contatto con il suo corpo. Il dolore è lancinante. Grund agita lo spadone contro il roveto, spaccandogli due volte il carapace. Il mostro resiste ai suoi colpi e contrattacca graffiando il mezz'ogre. Ryoko intanto genera tra le mani una delle sue sfere nere per poi scagliarla in avanti. Il globo supera tutte le macerie e raggiunge alle spalle Inscense. Il re dell'Edlen era appena uscito da una finestra del primo piano e sceso sulle vie della città appena al di fuori del palazzo. Ryoko ne ha approfittato e lo ha centrato il pieno. Inescense si inarca in avanti per il dolore. [ATTACH=CONFIG]12505[/ATTACH] Spoiler: Ryoko = nero Francis = arancio Grund = marrone Wong = rosso Gnosh = blu Sfinge = verde Illusione = rosso tenue Cavalieri di virtù = grigio Altri cavalieri = viola* Roveto = rosso scuro, riquadro grande Macerie = linee spesse *sapete che non sono in un campo antimagia, dato che alcune componenti delle loro armature brillano IV turno Gnosh -invisibile- Ryoko Francis 24 Grund 57 Cavaliere 95 -in lotta- Cavaliere 32 -prono- Cavaliere (viola) 88 -in lotta- Cavaliere (viola) 64 -in lotta- Wong 17 <------ tuo turno Sfinge 42 Spoiler: Wong carica un nemico (@Wong, mi sono ricordato che non prendi AdO perchè il nemico viola è intrappolato dai tentacoli) Attacco poderoso di 6 TxC 17+19 = 36 colpito danni (1d12+37)*2 ---> (4+37)*2 = 82 danni totali 82+37 = 119 morto Gnosh, crea un illusione TS del mostro 10+17 = 27 prova vinta Ryoko (ho ricalcolato i danni con il furtivo contro il nemico del turno precedente) movimento e deflagrazione massimizzata su Inescense (colto alla sprovvista) TxC a contatto 11+18 = 29 colpito danni 30, Inescense è immune al furtivo Francis cura Grund 2d8+9 ---> 5+8+9 = 22 danni totali 33-22 = 11 Passetto e magia contro il roveto TS del nemico 10+14 = 24 prova vinta Grund, passetto e attacca il roveto Attacco poderoso di 5 TxC 19+12 = 31 colpito TxC 19+15 = 34 colpito TxC 14+15 = 29 mancato danni 6d6+52 ---> 5+2+6+1+1+1+52 = 68 i cavalieri trannenuti dai tentacoli continuano a subire danni e a rimanere immobilizzati Cavaliere prono si alza la sfinge ha un AdO ---> TxC 11+17 = 28 colpito Sbilanciare 12+3 = 15 prova contrapposta 6+12 = 18 ---> si rialza anche Wong ha un AdO ---> TxC 15+6 = 21 colpito danni 1d12+37 ---> 2+37 = 39 danni totali 39+29 = 68 Cavaliere prono si alza la sfinge ha un AdO ---> TxC 11+17 = 28 colpito Sbilanciare 12+7 = 19 prova contrapposta 6+12 = 18 ---> sbilanciato Sfinge, passetto e attacca un nemico TxC 11 +4prono +16 = 31 colpito TxC 11+ 4prono +13 = 28 colpito danni 2d4+8 ---> 2+2+8 = 12 lotta 16+15 = 31 prova contrapposta 6+8 = 14 in lotta artigliare 2d6+4 ---> 5+2+4+4 = 15 danni totali 15+12+68 = 95 Roveto su Grund Attacco poderoso di 8 TxC 28 -8 +9 = 29 colpito TxC 28 -8 +10 = 30 colpito danni 4d6+22 +16 ---> 1+2+2+3+22 +16 = 46 danni totali 46+11 = 57 Su Francis TxC 28 -8 +19 = 39 colpito TxC 28 -8 +1 = mancato danni 2d6+11+8 ---> 1+4+11+8 = 24 Prova di lotta (no AdO) 37+16 = 53 Prova contrapposta 3+4 = 7 ---> In lotta Impalare (da calcolare come un'altra prova di lotta) 37+11 = 48 prova contrapposta 3+17 = 20 ---> impalato Spoiler: Wong VS Grund Wong Morti xx Assist x Grund Morti xx Assist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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