Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

@Gnosh - Wong - Ryoko - Grund - Francis

Spoiler:  
Grande forza è drago. Lui sta bene, è qui nel villaggio ma gli abbiamo detto che può restare solo se tramutato in uomo, altrimenti non avremmo potuto saziarlo.

Voi vi trovate a ovest di foresta Morgana, proprio vicino al mare, nella tribù degli Hordali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM - Wong - Ryoko - Grund - Francis

Spoiler:  
La mia mente è concentrata a muovere l'illusione che quasi non mi accorgo dell'arrivo precipitoso del drago infatti non riesco ad evitare che mi afferri; quando sento la pressione farsi insopportabile grido di dolore.

Aaaahhh!!!

Ma poi perdo i sensi...

Quando riapro gli occhi mi sento incredibilmente riposato e più forte di prima; ancora confuso per l'incredibile evolversi della situazione rimango in silenzio mentre i miei compagni interrogano la nostra strana "curatrice"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh, Wong, Francis e Grund

Spoiler:  
Vicino alla Foresta Morgana?..

ne abbiamo fatta di strada..

sempre che mi ricordi bene dove si trova.

Per fortuna Kamaschar sta bene,

ma chissà perchè ci ha portati fin qui

Capisco... -rispondo a Taipara, in modo distratto,

ancora assorta dai miei pensieri

La mia mente vaga, ripensando agli eventi avvenuti ormai giorni

prima, ma che sembrano aver avuto luogo poche ora fa.

Ripenso alla grande battaglia a cui abbiamo partecipato, ai rischi che abbiamo corso.

Ma soprattutto ripenso al sangue del drago, il suo potere e

la sensazione di rabbia che mi ha pervaso si sono impressi, indelebili, nella memoria.

@DM

Spoiler:  
waiting for clothes :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorro a tutte le mie conoscenze per fare il punto della situazione sulla tribù degli Hordali, poi mi rivolgo alla sacerdotessa:

è possibile parlare con Grande Forza?

Devo sapere assolutamente come è andata a finire, la battaglia a cui abbiamo preso parte può aver cambiato le sorti del mondo. E devo capire anche quali saranno le prossime mosse di Kamaschar, anche questo cambia le sorti del mondo...

@master

Spoiler:  
Conoscenza delle Religioni +15 per sapere il culto di questa tribù dei barbari. Inoltre faccio ricorso alle mie doti di grande viaggiatore per cercare di ricordare usi costumi e tutto quello che mi può essere utile sugli Hordali
Link al commento
Condividi su altri siti

Evitando d'esser visto da Ryoko la fisso ancora un po' ..Che chiappe!!!.. Va bhè non è ora di pensare alle chiappe di Ryoko! E' ora di pensare al prossimo passo.. Quel maledetto re è il primo che sfugge ai miei colpi... però ho scoperto che è molto robusto... Devo eliminarlo ... accorgendomi che stavo ancor fissando le chiappe di Ryoko e stava per voltarsi dalla mia parte mi giro di scatto e rovistando tra la mia roba metto in pila il mio eqiupaggiamento poi con gesto facile strappo le bende e mi rimetto il sudetto. rivolgendomi alla ragazza Quattro giorni!?!? sheeeesh! ti chredo che ho fame ,a proposito sento un odore invitante,non è che hai qualcosa da mettere sotto i denti? GROOOAR!!(Puntualizza lo stomaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM - Wong - Ryoko - Gnosh - Francis

Spoiler:  

All'ingresso della donna lascio andare Francis con un'ultima pacca sulla spalla.

e ringrazio la guaritrice accompagnando i miei ringraziamenti con un goffo inchino.

Poi le parole dei miei compagni e della guaritrice mi riportano rapidamente con i piedi per terra:

la guerra...Kamashar...Inescence...il sangue di drago

I pensieri si accavallano nella mia testa senza che io riesca a trovare un filo coerente

...sto sragionando... ho bisogno di mangiare qualcosa anche io...

Dopo aver ascoltato la risposta della guaritrice:

Spero di non essere inopportuno, ma in effetti il mio amico non ha tutti i torti

e sarebbe davvero perfetto se potessimo incontrare Grande Forza mentre

mangiamo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh - Wong - Ryoko - Grund - Francis

Spoiler:  
Potete parlare con Grande forza, prima mangiate. Risponde Taipara a Francis.

La donna vi passa una scodella di legno piena di zuppa fumante e la divorate in un attimo ...alcuni di voi (o tutti) chiedono altre porzioni. In seguito Taipara vi passa i vostri nuovi abiti ...i tipici abiti di un Hordali: vestiti di pelle di animali uniti tra loro, comode e resistenti. C'è un abito anche per la vostra sfinge, una sorta di manto fatto di pelle di cavallo da adagiare sul dorso (il dorso animale).

Taipara infine apre il telo della tenda, e tutti voi finalmente uscite fuori.

E' una bella giornata assolata. Vi trovate sull'apice di una morbida collina, da dove potete osservare dall'alto l'intero villaggio Hordali: si tratta di un lunga pianura occupata da decine e decine di grandi tende simili alla vostra. Gli uomini del clan si aggirano su questa vallata, sono uomini alti e grossi dalla pelle olivastra. Vivono a stretto contatto con il bestiame. Si tratta di una tribù barbara, numerosa e potente ...ma priva di tecnologia: le loro strade sono fatte di semplice terra, non ci sono edifici, pozzi, statue o qualunque altra cosa potete trovare in una tipica città umana.

Nella zona opposta alla vostra tenda, dall'altra parte del villaggio Hordali, c'è la tenda più grande di tutte: ha tre apici (quella centrale è la più alta), e di fronte l'ingresso ci sono gli stendardi con il simbolo rosso del clan...

2vlv38w.jpg

...se fiutate l'aria, potete avvertire il profumo del mare.

@Francis

Spoiler:  
Conoscenze religioni 15+8 = 23

Hai sentito parlare degli Hordali abbastanza da sapere che loro hanno una religione tutta loro. Non hanno però alcun Dio, ma credono nel fato... non lo "incarnano" in una figura umana, ma in qualcosa di puramente astratto. D'altro canto però, gli Hordali hanno rispetto per tutti gli Dei venerati dalle altre comunità, perchè i barbari credono che questi Dei siano solo il modo in cui le altre razze considerano il fato ...spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh, Wong, Francis e Grund

Spoiler:  
Mi divoro due porzioni di zuppa fumante e,

per un istante, ogni pensiero, domanda, svanisce.

Non appena finito di mangiare però altre domande

si affollano nelle mia mente..

quando potremo riprendere la nostra roba?

sempre che ce la ridiano..

continuo a non capire perchè venir fin qui,

ma spero si chiarirà tutto tra poco..

Ah! che bella mangiata..davvero squisito.

Ora però andrei da Grande Forza..

..che poi come mai lo chiamate Grande Forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Divoro 2 piatti dell'ottima zuppa e subito mi sento molto meglio. Osservo la vallata dall'alto, poi annuso il profumo del mare, ho voglia di visitare il villaggio e conoscere meglio questo popolo, inizio a parlare e fare domande a chiunque incontro.

Anche una passeggiata al mare non sarebbe male.

Mi rivolgo alla curatrice:

Avete bisogno di assistenza per malati o feriti? Sono un discreto guaritore, a vostro servizio.

Possiamo andare da Grande Forza adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete bisogno di assistenza per malati o feriti? Sono un discreto guaritore, a vostro servizio.

Possiamo andare da Grande Forza adesso?

Sarà re Masaruun a decidere se puoi aiutare noi sacerdotesse a curare i malati. Tu sei un ospite del clan, quindi è insolito darvi dei lavori... Taipara si rivolge a tutti ...Grande forza è di qua, seguitemi.

Non scendete nel villaggio, ma andate a ovest, verso il mare.

La scogliera è alta e verticale, dal suolo roccioso.

Spoiler:  
costa.jpg

Kamaschar si trova in piedi a fissare il mare, dandovi quindi le spalle. Quando sente che vi siete avvicinate, si volta verso voi ...e solo osservate che il volto del drago è attraversato da una profonda cicatrice. La ferita inizia sul lato destro della testa, attraversa in diagonale tutto il volto per continuare sul collo e anche più in basso ...i suoi vestiti non vi fanno capire dove termina questa cicatrice.

I suoi occhi sono completamente neri e dall'iride rossa (i suoi colori originale). Tra gli Hordali, Kamaschar può sfoggiare tranquillamente i suoi veri occhi. Dall'espressione che ha sul volto, sembra molto arrabbiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista del dragone nonostante abbia viaggiato molto tempo con lui mi incute grande timore.

Fa impressione una cicatrice così grande sulla creatura più potente del mondo.

Salve Grande Forza, è stata una durissima battaglia al tuo fianco e ho fatto anche un salto nel mondo dei morti... Ti va di raccontarci come è andata a finire con Inescense?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM-Thamior

Spoiler:  
Infine, il villaggio appare alla vista dopo il lungo cammino di ritorno. Con il dorso della mano mi asciugo il sudore dalla fronte. Il ricavato della battuta di caccia grava sulla mia spalla destra, un grosso sacco pieno di carne e selvaggina. Un fardello simile riposa sulle spalle di ciascuno dei miei compagni: la caccia è andata bene. Poco più avanti, Shi - il mio leone - ci precede annusando l'aria.

Quando entriamo nel villaggio, un gran fermento ci accoglie. Camminando fra la folla, cogliamo sprazzi di conversazioni e pian piano mettiamo insieme una motivazione per tutto questo andirivieni: Grande Forza è tornato! Una strana sensazione mi attanaglia lo stomaco - Grande Forza è materia di leggenda, mito, ed sono molti anni che non si vedeva nel villaggio.

Per qualche tempo cammino imbambolato, colpito dall'enormità della notizia. Dopo essermi liberato del mio carico presso il mercante delle carni, mi rivolgo a Thamior.

Grande Forza è tornato... Quasi non ci credo! Ho sempre sperato di incontrarlo, durante la mia vita. Credi sia possibile incontrarlo? E poi sono curioso di conoscere questi stranieri che ha portato con sé. Devono essere grandi eroi se Grande Forza li ha scelti come suoi compagni...

@entrambi

Spoiler:  
Ho presunto che Jun e Thamior si conoscano abbastanza bene, magari siano anche amici, e che inoltre Grande Forza sia una specie di divinità/eroe per il loro popolo. A proposito, si possono avere maggiori informazioni su usi e costumi della nostra gente?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM - Wong - Ryoko - Grund - Francis

Spoiler:  
Divoro con voracità la zuppa che ci viene offerta da Taipara e ne prendo anche una seconda porzione

Avrei preferito qualcosa di più sostanzioso ma mi accontento..

Una volta rivestito seguo il resto dei miei compagni fino alla scogliera su cui sosta Kamaschar; quando il drago si volta e vedo la cicatrice che lo deturpa distolgo rapidamente lo sguardo

E' un peccato che quella sia solo una cicatrice fo***to assassino!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gnosh, Wong, Francis e Grund

Spoiler:  
Quando Kamaschar si volta verso di noi,

rimango impressionata dall'enorme cicatrice che gli attraversa il volto

e va a perdersi sotto gli abiti..

..oddio..chi può essere in grado di fare una cosa del genere..?

ora capisco perchè siamo fuggiti così di fretta e senza tante spiegazioni

In preda ad emozioni contrastanti rimango in silenzio, aspettando che

Kamaschar risponda alla domanda del chierico e ci racconti cos'è successo.

@DM

Spoiler:  
E con questa cicatrice però il fascino di Kamaschar potrebbe aver perso qualche punto XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Thamior - (e Jun)

Spoiler:  
Non sei il solo che vuole vedere Grande forza e i suoi inaspettati compagni, molti membri del clan infatti iniziano a cercarli.

Raggiungete quindi la costa, perchè avete sentito dire che è lì che li troverete. La scogliera del posto è rocciosa e molto alta. Tu e diversi altri Hordali raggiungete il luogo preciso in cui si trova Grande forza e i suoi uomini... e finalmente lo vedi . Con loro c'è anche una famosa sacerdotessa Hordali di nome Taipara.

Spoiler:  
- Grande forza è in forma umana. E' un uomo alto e grosso, dai capelli lunghi e neri. I suoi occhi sono completamente neri e le iridi sono piccole e rosse. Il volto è attraversato da una profonda cicatrice che continua a scendere sul collo e poi andare chissà dove (il vestito infatti copre il resto della ferita).

- I compagni di Grande forza sono: un essere umano, un donna giovane dai capelli neri, uno gnomo, un orso umanoide e un mezz'ogre

- Taipara è un sacerdotessa Hordali, promessa sposa del re Masaruun ...quindi la futura regina del clan.

(Grande forza sta parlando con questi uomini, ma sei troppo lontano per poterli sentire.)

@Gli altri

Spoiler:  

Il drago aspetta qualche secondo prima di parlare, così può calmarsi; Avevo raggiunto Inescense e lo avevo riportato a terra, ma tra me e lui si sono opposti alcuni guerrieri di Korank. Ho iniziato a lottare con questi uomini, ma così Inescense ha avuto tempo di completare un rituale che fino a quel momento aveva tenuto nascondo sia a noi sia ai cavalieri di virtù: egli è riuscito a riportare in vita in capostipite dei draghi d'oro Ymaat ... In quel momento ero troppo ferito e non potevo affrontare il drago e Inescense, così sono corso via e vi ho preso con me.

Ho deciso di recarmi qui perchè il villaggio hordali è l'ultimo posto al mondo in cui potevamo essere al sicuro e poter riposare.

Molti curiosi arrivano sulla scogliera, ma si fermano a diversi metri da voi. Non vogliono vedere solo il drago, ma sono incuriositi anche dalle vostre figure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM-Jun

Spoiler:  
Le gocce di sudore mi scendono dai capelli e dalla fronte Diavolo! Non posso stancarmi sempre così tanto per una semplice battuta di caccia... Solo che mi lascio prendere la mano... Quindi con il dorso della manica mi asciugo la fronte mentre Jun scarica con facilità il sacco. Quindi inizia a parlare come un bambino, certo, anche io voglio conoscere Grande Forza, ma prima devo riuscire a non staccarmi una spalla con il risultato della caccia Ehm, Jun, se mi dai una mano a scaricare la roba possiamo andare in là! Aiut...! Quindi lascio cadere rovinosamente la carne morta e a momenti non cado anche io. Bè, problema risolt... Ehi, Jun! Aspettami! Voglio conoscerlo anche io Grande Forza!

QUando arriviamo alla costa finalmente lo vedo. Devo dirtela tutta: me lo immaginavo... COme dire... Diverso. Non trovi? Dico rivolto a Jun, con lo sguardo illuminato come quello di un bambino Bè, che aspettiamo? Andiamo a conoscerlo, no?!

Spoiler:  
Scusatemi per il ritardo, ma ho problemi con la linea. Spero di essere più presente! =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...