Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

A quanto pare hanno già deciso di scendere in guerra... Devo cercare di influenzare le loro decisioni per soddisfare il volere di Fharlanghn. Il mio dio non è contrario alla guerra se questa significa liberarsi di un dittatore e liberare le strade dalla tirannia. Ma sicuramente i barbari non sapranno tenere le strade libere e sicure...

Re Masaruun, la mia amica Ryoko spicca sempre per intelligenza tattica. Io posso offrirmi per trattare sia con Re Masan che con Dryork, sebbene non godono della mia simpatia. Conosco l'uso del teletrasporto e posso raggiungerli e tornare in un giorno.

Ora veniamo a noi: abbiamo tutti interessi differenti per questa ipotetica guerra, da parte mia sono interessato a quello che succederà dopo la guerra. Intendi occupare Korank o raderlo al suolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Di nuovo regna il silenzio nella tenda. Kamaschar si sporge verso Ryoko e gli dice; Masan è il burattino di Inescense... ha accettato di uccidermi per compiacere il re di Edlen ...e io, furioso, ho distrutto il tuo villaggio per lanciargli un avvertimento, se ricordi.

Masaruun prende la parola per spiegare la situazione ai suoi uomini: Inescense è il nuovo re delle terre orientali. Masan è il re delle terre occidentali. Inescense e Masan sono alleati segreti contro Korank. Tutto questo io lo so per merito dei nostri oracoli e delle nostre spie. Inoltre, siamo riusciti a scoprire che Masan ha accettato di essere il burattino di Inescense (citando Kamaschar) perchè quest'ultimo ha dato molto oro a Masan, risollevando così il suo regno che era prossimo ad una crisi interna.

Tra le varie condizioni che Inescense ha imposto ha Masan però, c'era anche la testa di Grande Forza... quindi un accordo con qualche re è escluso.

Il re fa una pausa, poi si volta verso Francis; mi rendo conto che se prenderò Korank mi ritroverò una terra troppo grande per essere governata da un solo uomo. Non voglio però ridurla in cenere, non è cosa buona. Una volta conquistata la nazione la darò a Grande forza.

Kamaschar conosce bene il re degli Hordali, ecco perchè gli chiede; e voi cosa chiedete in cambio?

Risponde il re; i tesori di Korank.

Quindi mi lascerai le città ...svuotate dei loro ori?

...ori, gioielli, armi, soldati, donne e merci. Continua il re

E' fuori discussione!

Quanto vuoi allora di tutti i tesori di Korank?

La metà!

E' fuori discussione... risponde Masaruun a tono ...tu hai una sola vita da perdere, io quella di molti Hordali. Non darò ad un uomo solo la metà del bottino che la mia orda conquisterà con il sangue e con la vita.

Drago e barbaro discutono su come spartirsi il bottino di guerra, ma alla fine sembra che abbiano raggiunto un accordo: Kamaschar otterrà Korank e la metà dei tesori di ogni città, ma il drago, che è un eccellente fabbro, dovrà forgiare le armi per Hordali, anche quando la guerra sarà finita.

E' stato Kamaschar a proporre quest'ultima parte del patto, ma Masaruun fa segno al drago di alzare ancora di più la posta; ti darò la "caduta del cielo"... dice infine Kamaschar

Accetto! Tuona immediatamente il re.

Dagli scambi di sguardi degli Hordali nella tenda, sembra che nessuno sia a conoscenza di cosa sia questa "caduta del cielo"

Abbiamo un accordo! Continua il re

Un secondo... lo interrompe il drago, per poi voltarsi e guardare i suoi compagni

@Ryoko - Gnosh - Francis - Grund - Wong

...che ne dite del patto? A voi sta bene? ...e comunque sia, Ryoko, l'idea di chiamare Dryork non è male!

@Jun - Thamior

Mentre Grande forza sta parlando con i suoi compagni, il re vi dice; voi due affiancherete Grande forza e i suoi alleati sia nel villaggio sia nella guerra che stiamo organizzando. Li aiuterete a conoscere meglio il nostro clan, i nostri usi e le nostre tradizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Caduta del cielo" deve essere un'arma fantastica per spostare così tanto l'ago della bilancia nelle trattative...

Ci piacerebbe sapere cos'è "Caduta dal cielo" e se verrà usata fin da subito in guerra.

Adesso è il momento di avanzare la mia proposta...

Poi per quanto mi riguarda ho una sola condizione che a voi non costerà una sola moneta d'oro: una volta portata a termine la conquista, voglio la garanzia che tutte le strade del reame siano libere e sicure, il commercio e lo scambio delle merci deve essere libero e senza tasse e voglio la possibilità di costruire un tempio di Fharlanghn in ogni città, che possa essere rifugio per i viaggiatori e ospedale per i cittadini. Vorrei occuparmi personalmente di queste cose, gestire la costruzione di questi edifici insieme a voi e la sicurezza delle strade con Grund e se vorranno con gli altri miei compagni. Questo aiuterà il regno a risollevarsi dopo la guerra e porterà economicamente grossi vantaggi a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che allearsi con Re Masan è complicato...ero presente il giorno in cui Kamaschar ha raso al suolo Oda,un'esperienza del genere non si scorda facilmente. Allearsi con Re Masan prevedeva non comuncargli la presenza di Kamaschar tra le nostre fila, ma mi rendo conto che forse è una strategia troppo pericolosa e quindi meglio accantonare l'idea.

rispondo al capo degli Hordali e Kamaschar con tono pacato, cercando di giustificare la mia proposta, che effettivamente aveva molti punti rischiosi

rivolta poi più al chierico che ad altri

Credo che se chiediamo aiuto a Dryork sia meglio che ci sia anch'io,

vista la sua infatuazione nei miei confronti, non credo ci negherà il suo supporto

dico con un sorrisino stampato in faccia

Già che sarebbe la "caduta del cielo"? -dico accodandomi alla domanda di Francis

...inoltre cosa guadagnamo noi da tutto ciò? Voi avrete terre e ricchezze, a noi cosa spetta?

Inoltre non farebbero prima a suddividersi tutto il Korank, invece solo che le ricchezze?..

va beh non sono affari miei..

rispondo al drago quando chiede il nostro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con interesse lo scambio tra Masaruun e Grande Forza. Grande Forza è esoso... metà del bottino per un uomo solo! Quell'oro spetta alla nostra gente!

Penso, a metà tra lo stupito e l'indignato, mentre il Re e Grande Forza contrattano sul destino delle spoglie. Con la mano, accarezzo pensieroso la criniera di Shi. Infine, un accordo viene raggiunto, e Grande Forza si rivolge ai suoi compagni parlando sottovoce.

Masaruun si rivolge a noi, dettagliandoci i nostri compiti.

Sarà come dici, Masaruun. - rispondo, portando il pugno al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo il discorso di Ryoko ..Sire io sono Wong Fei Young . Effettivamente è una buona cosa liberare dalla tirannia un popolo, ma anche noi vorremmo beneficiare dei frutti del nostro impegno, innanzi tutto un equipaggiamento adeguato all'impresa, poi a riuscita un giusto premio per il nostro aiuto,mi sembra adeguato.. guardo il re ed il drago un modo serio ma non di sfida in modo da fargli capire che voglio una cosa equa

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis, quando prenderò Korank, amministrerai le strade come meglio credi. Penserai al commercio, edificherai tutti i templi che vorrai ...potrai anche dire che il tuo Dio sarà l'unico che dovrà essere adorato in queste terre!

Se vuoi, farò anch'io delle offerte alla chiesta ...ciò che mi interessa sapere è che sapore ha la testa ben cotta di Kurdai, Inescense e tutti i loro servi!

Kamaschar si rivolge a Ryoko: la "caduta del cielo" è il titolo di un'apocalisse di molti testi sacri ...ma è anche la prima arma che ho forgiato con le mie mani. Si tratta di una potentissima ascia bipenne, il desiderio massimo di ogni barbaro.

0=============0

Intanto, Masaruun si rivolge a Wong: quando siete venuti qui, le vostre vesti e le vostre armature erano completamente distrutte. Gli Hordali non sanno lavorare quel metallo, ma vi daremo le nostre armature ...avrete le stesse protezioni, ma non posso darvi più per ora. Non appena saccheggeremo le città allora daremo anche a voi una parte dei bottini... poi il re indica due dei suoi uomini e si rivolge a tutti voi (compagni di Kamaschar) ...questi sono Jun e Thamior, vi scorteranno nel villaggio e in battaglia, vi faranno conoscere il nostro clan, come viviamo e come lottiamo.

Masaruun si alza, prima vi dice che potete andare, poi inzia a dare ordini ai suoi messaggeri di andare a radunare tutti gli Hordali, e che si suonino i corni di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kamaschar da quando lo conosco ha sempre mantenuto la sua parola. Sto facendo grandi passi per la causa di Fharlanghn, ma non devo diventare un estremista: la libertà di culto deve essere garantita sempre!

Guardo Kamaschar fisso negli occhi:

Ebbene siamo d'accordo, da adesso in poi sarò il vostro più deciso alleato in questa guerra. Jun e Thamior mi piacerebbe averli vicino anche in battaglia, so farli "rendere" i barbari... Chissà se saranno all'altezza di Grund e Wong!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà gente! Il mio nome è Thamior Esclamo facendo ampi gesti con le braccia Ad ogni modo dico rivolto al capo della combriccola con sguardo di sfida Cosa ti fa pensare che io sia un barbaro? Quindi taccio per alcuni secondi facendo scivolare lentamente le maniche fino a scoprire le (magre) braccia e facendo il muscolo come i peggiori marinai esclamo con un sorriso sincero Hai visto Jun? Fare pesi la mattina è servito! Ahahah, anche prima, non ero realmente affaticato nel portare la cacciagione! Stavo fingendo! Ahahah! Sono il più forte dei barbari! Poi guardo il più grosso della compagnia Ehi tu! Wong! Dopo facciamo braccio di ferro e te la faccio vedere io! Ohohoh! Sono il signore dei muscoli! Ohohoh Esclamo mentre guardo freneticamente chi mi circonda, soprattutto Jun, il quale è ben cosciente della mia forza

@tutti

Spoiler:  
è un modo come un altro per dire che ho 8 di forza XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Grund sta per aprire la bocca e dire la sua, ovvero che avrebbero tutti bisogno di nuove armi e armature...

ma proprio in quel momento il re rende la sua domanda inutile XD

Maledizione ho bisogno di una armatura piu leggera e allo stesso tempo piu resistente, forse posso parlare con

Kamashar visto che è un fabbro di tale bravura...come si chiamava quel materiale di cui avevo sentito nominare..mitra?

no, mirra? no...ah si! MITHRAL. Devo assolutamente chiedere a Kamashar se puo fabbricarmi una armatura in mithral

Hey ragazzi, dico rivolto ai due barbari che il re ci ha appena affiancato. Piacere, di conoscervi, il mio nome è

Grund e sono curioso di imparare nuove tecniche di combattimento, potete aiutarmi? magari portarmi dal vostro

maestro d'armi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene sire,scusate la dimenticanza ma anche se in ritardo la ringrazio per essersi preso cura di noi,comunque le armature leggere sono ben accette dal mio punto di vista, però per quello che intendo io forse dovrei far vistita ai vostri maghi che se non fosse stato per il lucertolone io stavo ancora sguazzare nel sangue dei miei nemici SGUNT!! poi visto l'omino AHAHAHAHAHAH! Mangia un po' di più e poi ne riparliamo! dandogli una sonora pacca sulla spalla

Spoiler:  
Senza oggetti parto con 30 di forza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scortarli nel villaggio e in battaglia, insegnando usi e costumi della nostra gente? ....oh, questo sì che sarà interessante...

Dopo che Masaruun ci introduce a Grande Forza e ai suoi compagni, rido di gusto alla sceneggiata di Thamior.

Via, Thamior, non vorrai mettere subito in imbarazzo i nostri ospiti battendoli a braccio di ferro? Lascia che si ambientino un po'... - commento, con tono bonario, per poi tornare serio - Io sono Jun. E questo - indico il grosso leone al mio fianco - è Shi. Il piacere e l'onore di incontrarvi sono nostri, e non vedo l'ora di sentirvi raccontare le vostre avventure. - mi rivolgo a Grund - Certo, non c'è problema. Durante il giro del villaggio, ci fermeremo senz'altro dal mastro d'armi. Se per voi va bene - mi rivolgo anche agli altri - possiamo cominciare a farvi vedere il villaggio subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari portarmi dal vostro

maestro d'armi...?

Ecco... interviene per un ultima volta Masaruun, rivolgendo a Jun e Thamior ...portate i nostri alleati dal fabbro, che ricevano le loro nuove armature. In seguito, chi vuole di loro, può recarsi alla tenda del maestro d'armi Ashara. E detto questo vi congeda.

Spoiler:  
se qualcuno vuole fare altre domande al re, può farlo con un flashback

Una volta fuori dalla tenda (non c'è Kamaschar con voi) vi "ri-immergete" nella tribù Hordali. La notizia della guerra imminente inizia a serpeggiare tra i barbari, che iniziano a diventare euforici ed entusiasti. Jun e Thamior conoscono un ottimo fabbro, e vi ci portano subito: la fucina è una grande tenda con poche "pareti" di pelle, per far circolare il calore delle fornace. Sentite il classico rumore del martello che picchia il ferro, ed entrando nella tenda scorgete la figura del fabbro, intento a lavorare una spada. Quando nota la vostra presenza, si alza e vi raggiunge. E' alto due metri e ha un fisico possente, ma nonostante sia un uomo, sulla sua testa partono due corna massicce come quelle di un ariete.

Huar! I nuovi arrivati!

Spoiler:  
"Huar" è l'esclamazione e anche il grido di battaglia degli ordali
Link al commento
Condividi su altri siti

Huar anche a te amico! I qui presenti vorrebbero beneficiare della tua leggendaria bravura nel forgiare le armi. Mi raccomando, che siano buone, ma mai quanto le mie, eh! Esclamo con un sorriso mentre estraggo le mie due lame per farle vedere ai nuovi Guardate che ben di Dio mi ha fabbricato! Belle vero? Forse anche le vostre saranno buone. Non come le mie ma comunque buone! Ohohoh

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme a Thamior accompagno gli stranieri dal fabbro, attraversando nuovamente il villaggio.

Huar! - rispondo al saluto dell'artigiano, poi mi rivolgo ai nuovi arrivati - Le nostre migliori armi e armature sono forgiate in queste fucine. Non avrete di che lamentarvi, ve lo assicuro per esperienza- con fare affettuoso, picchietto le maglie della mi armatura - I suoi lavori mi hanno salvato la pellaccia in più di un'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado dal fabbro per poi passare agli incantatori per vedere cos'hanno..

@Master

Spoiler:  
Mi servirebbe:(metto x dove più alto è meglio è)

Cintura della forza +X,mantello res +x,anello della prot+x,anello distorsione50%,stivali del volo,pietra grigio scuro(quella che non serve più mangiare ne bere),pietra(non ricordo il colore non serve più respirare),lenti visione del vero,elmo del teletrasporto,scudo:torre,animato,velocità,+x,armatura:media\leggera dex+4:fortificazione pesante,+x,anti-impatto(dimezza i danni contundenti) bracciale dell'amicizia,mazza:+x,danni raddoppiati in carica,adamantio,esplosione sonora questo è quello che servirebbe al mio pg per fare il suo dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fabbro vi consegna le vostre nuove armature, ve le fa provare e apporta le piccole modifiche necessarie a farvele calzare a pennello. Tutto questo dura circa un paio d'ore. Il fabbro inoltre, vi consegna una spada e dice; questa ridatela a Grande forza, mi è stato detto di ripararla e ora è come nuova.

La spada in questione è l'arma personale di Kamaschar, con la scritta "Sheernatricse" sulla lama (alcuni di voi l'hanno già vista).

@Tutti

Spoiler:  
il maestro di spade vi attende nella sua tenda nei pressi del mare, sulla scogliera.

Potete raggiungerlo subito o fare altre compere prima nel villaggio, a voi la scelta

@Wong

Spoiler:  

Cintura della forza +X,mantello res +x,anello della prot+x,anello distorsione50%,stivali del volo,pietra grigio scuro(quella che non serve più mangiare ne bere),pietra(non ricordo il colore non serve più respirare),lenti visione del vero,elmo del teletrasporto,scudo:torre,animato,velocità,+x,armatura:media\leggera dex+4:fortificazione pesante,+x,anti-impatto(dimezza i danni contundenti) bracciale dell'amicizia,mazza:+x,danni raddoppiati in carica,adamantio,esplosione sonora questo è quello che servirebbe al mio pg per fare il suo dovere

Vuoi anche un carro armato? XD

Scherzi a parte, questo è quello che trovi:

-Cinta della forza

-Mantello della resistenza

-Scudo (di ogni tipo)

-Armatura (di ogni tipo)

-Armi (di ogni tipo)

I potenziamenti vanno da +2 fino a +8

Il resto degli oggetti non li hanno

(inoltre le lenti non esistono in questa cronaca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...