Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Indosso la nuova armatura e soddisfatto ringrazio il fabbro:

Grazie tante, spero con questa di aiutare il vostro popolo in battaglia.

Uscito dal villaggio prima di tutto vado a riconsegnare la spada a Kamaschar

Chissà quante battaglie ha visto questa spada...

Poi faccio alcune compere in giro per il villaggio e infine raggiungo il maestro di spade con Grund.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta finito di girare tra il mercato, vi recate alla cima di una scogliera, dove si trova una tenda isolata dalle altre.

Proprio in questo momento, da quella tenda esce il maestro d'armi, Ashara: si tratta di una donna Hordali, molto alta e dalla pelle olivastra. Il suo fisico è un insieme di muscoli nodosi e tonici. I suoi occhi sono neri e gli zigomi sono molto marcati. Il taglio di capelli, che sono neri corvini, è quello di un vero maschiaccio; porta un'alta cresta rivolta in avanti, rasata ai lati. Veste abiti scuri e di cuoio, tipici della tribù, e al fianco porta una piccola ascia dalla forma particolare, simile ad un piccone da scalatore.

Spoiler:  
109739731.e140h2Np.jpg

Ashara si accorge di voi, sputa per terra, e poi vi raggiunge. Mette la mani al fianco e dice; voi siete gli stranieri?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashara: siete troppo grandi per essere addestrati per le tecniche Hordali, non c'è alcun esercizio per voi. Di conseguenza, solo la guerra può rendervi più forti. O imparate a nuotare o affogherete nel sangue... la donna vi fissa tutti quanti ...c'è una città oltre il bosco, si chiama Thouzhom.

Per invadere Korank senza rischiare che un suo alleato possa prenderci alle spalle, dobbiamo spazzar via quella città ...vedremo come la cavate!

Spoiler:  
15pmhwk.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia rimasto in silenzio per molto tempo, assorto nei miei pensieri ma anche intento a vagliare la nuova gamma di poteri che sento essere alla mia portata dopo la sanguinosa battaglia contro Inescence, seguo i miei compagni dal possente fabbro

Tutto quello che mi serve è nella mia mente.. La magia scorre forte dentro le mie vene..

Io sono pronto a partire quando volete

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master - Avanzamento lvl/Flashback

Spoiler:  

Eccomi di nuovo online, scusa per l'assenza nell'ultima settimana.

Dunque, ho finalmente finito di risistemare la scheda (che fatica): oltre a fare il reset e il retrain ho ricontrollato

tutte le schede a partire da quella iniziale e ho riaggiornato il tutto.

Per il retrain e il reset come devo comportarmi in cronaca? Devo parlare con Ashara e farmi allenare?

O possono insegnarmi i nuovi arrivati sulla strada per la città che dobbiamo conquistare?

Nella scheda del lvl 11 manca solo l'equipaggiamento, appena mi confermi quello che trovo te la mando :)

Dunque quello che cerco è:

- Armatura di mithral (razze di pietra) completa pesante +2

- Guanti dei denti del drago (draconomicon pag 120)

- pietra (+1 a CA) (manuale del master - pietre magiche)

- rivendere armatura attuale (se ce l'abbiamo ancora): 50% del valore -> 2650/2 ~ 1200-1300

al momento dovrei avere circa 11500 m.o. quindi non so cosa ci esca (dipende se trovo degli sconti o meno

immagino). L'armatura di mithral avevo pensata di chiederla a Kamshar, ma visto l'andamento della cronaca

non mi sembra sia il caso ora...insomma non so, dimmi tu se e cosa trovo.

@tutti-flashback (armaiolo)

Spoiler:  
Indosso anche io il nuovo equipaggiamento e compio qualche esercizio con lo spadone per verificare di

sentirmici a mio agio...e rimango felicemente sorpreso: il nuovo equipaggiamento è di alta qualità e si

adatta perfettamente al mio corpo.

Soddisfatto del risultato mi rivolgo al fabbro e mi complimento con lui per l'ottimo lavoro.

uh, mi piacciono questi hordali :)

Conquistare una città...questo si che suona divertente.

Anche io sono pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti dal maestro d'armi, saluto la mia vecchia maestra portando il pugno al petto. I ricordi delle lunghe giornate passate fra le sue grinfie, mentre ci smontava pezzo a pezzo per ricostruirci come guerrieri è ancora vivido nella mia memoria - ma ormai tinto da una buona misura d'affetto. Senza di lei, non sarei arrivato sin qui... e non avrei neanche Shi...

Molto bene Ashara, sarà come dici. - poi mi rivolgo ai miei nuovi compagni - Ebbene, siamo tutti pronti? La giornata è ancora lunga e possiamo coprire molte delle miglia che ci separano da questa città, prima che cali il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashara risponde a Jun semplicemente annuendo.

@Grund

Spoiler:  
ora vi mando avanti, perchè mi sono reso conto che sono IO ad avervi messo in una situazione di stallo. Se vuoi quindi parlare con Ashara, puoi farlo dopo che hai letto questo post.

Sulla strada verso la città puoi giocare tutto quello che vuoi.

per l'equip che mi hai chiesto, puoi permetterti tutto tranne i guanti del drago che costano davvero davvero tanto ...complimenti però per averli menzionati, solo un altro giocatore di tutti i gruppi sembra conoscere questi guanti.

Se chiedi l'armatura a Kamaschar, considerala che la compri come se fosse un'armatura da +1 anzichè da +2

Il suono dei corni di guerra si elevano al cielo, seguito dal rullo di grandi tamburi. Dalla vostra scogliera potete vedere l'intero villaggio Hordali che si prepara alla guerra: fiumi di guerrieri che scorrono tra le strade del villaggio per riunirsi in un unico grande flusso di barbari. Alcuni di loro indossano armature, altri controllano le proprie armi, altri sellano i cavalli, si dipingono sul corpo i segni tribali di guerra e altri ancora salutano le proprie famiglie. Da anni gli Hordali aspettavano il momento proprizio per vendicarsi delle terre sottratte da Korank, e ora che Grande forza è giunto tra di loro, nulla li può più trattenere. Persino i loro oracoli confermano che è il momento adatto alla guerra. Tra le vie del villaggio, un gigante sfila dalla cinta un corno, riempie i polmoni d'aria, porta lo strumento alla bocca e lo soffia con tutta la forza che ha in corpo.

Il suono provocato è così potente da far tremare la terra, compresa la scogliera su cui vi trovate. Ashara, eccitata come il resto degli Hordali, dice; questo corno l'avranno sentito anche a Korank. La barbara entra nella sua tenda e riesce pochi secondi dopo con un rudimentale zaino su una spalla. Continua a parlarvi; vi starò al fianco in guerra, sono curiosa di vedere quello che sapete fare. Questo implica che Ashara starà vicino anche a Jun e Thamior.

Proprio in questo momento il re Masaruun esce dalla tenda (che ricordo si erge in un punto sopraelevato rispetto al villaggio), al suo fianco si trova Grande forza e la sua futura sposa Taipara. Tutti gli Hordali si voltano verso il loro re, e iniziano a levare le armi le armi al cielo. Dopo aver guardato il suo popolo intensamente, anche Masaruun solleva il suo maglio, scatenando la folla. L'orda dei barbari però chiede una gesto di incoraggiamento anche da Grande forza ...il quale, per due secondi resta immobile (dato che non si aspettava una cosa del genere) ...poi, senza preavviso, solleva la testa al cielo e ruggisce come se fosse in forma draconica. Il rumore della voce del drago rende misero il suono del corno del gigante suonato poco fa.

0=======================================0

Partite così in direzione della città di Thouzhom; per farlo dovrete passare attorno la zona meridionale della foresta Morgana (senza mai entrarci dentro). Ci vogliono circa sei giorni di cammino: durante la marcia, altre tribù Hordali rispondono alla chiamata del loro re e si uniscono all'orda in movimento, ingrandendo le fila dei guerrieri. Alcune di queste tribù portano con se degli elefanti addestrati per la guerra. Ai fianchi di alcuni di questi animali sono stati montati degli enormi tamburi di guerra.

Durante le notti, gli Hordali festeggiano con canti, balli e canzoni. Si riuniscono attorno a grandi fuochi mentre cuociono della carne. Insieme all'orda, ci sono anche molte donne che non hanno i tipici tratti Hordali, e non sembrano essere ne guerriere ne incantatrici.

In ogni occasione, ma specialmente durante queste "feste" notturne, moltissimi Hordali si avvicinano ai compagni di Grande forza per conoscerli meglio:

- Ryoko è considerata (come il resto della sua compagnia) un membro della orda, e quindi viene trattata con il rispetto che gli Hordali riservano per le loro donne.

- Grund e Wong sono considerati dei veri "fratelli" Hordali, data la loro mole e il loro stile di vita.

- Anche Francis è trattato con grande rispetto, dato che è il primo uomo guaritore che gli Hordali abbiamo mai visto.

- paradossalmente, di Gnosh hanno timore. I barbari si chiedono; "perchè un esserino così piccolo si trova in mezzo a grossi guerrieri?" Inoltre gli Hordali non hanno ancora capito che le illusioni dello gnomo.... sono illusioni.

@Thamior - Jun (e gli altri)

Spoiler:  
anche se non la descrivo mai (perchè non parla molto), nel gruppo c'è anche una sfinge di sesso femminile.

Gli Hordali hanno portato con se una donna, che fino a qualche giorno fa viveva a Korank. Era schiava di suo padre, ed è stata salvata dai compagni di Grande forza. E' una ragazzina di nome Kalirna Alestre. E' bassa e molto magra, pelle bianca, capelli corti e neri e occhi azzurri. Si tratta di una divinatrice fuori dal comune.

Il suo è un dono naturale: è in grado di vedere e prevedere cose che nessun altro mago può divinare. E' stata lei infatti a dire alle sacerdotesse Hordali (che seguono l'orda) di castare le giuste magie sui barbari al fine di non farsi scoprire dai divinatori di Thouzhom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto ai miei compagni e al re in una sera di consiglio di guerra Oramai siamo prossimi ad invadere la città. Quindi chiederei che informazioni abbiamo su questa città? Per chiarezza mappe, milizia e la sua qualità, punti d'entrata, difetti nelle strutture murarie,le loro riserve d'acqua e di cibo e quanto tempo reggerebbero sotto assedio.Queste informazioni sono molto importanti se vogliamo abbatterlo velocemente così da subire poche perdite.

Aspetto le risposte per formulare una tattica ben precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del viaggio per conoscere meglio i nuovi arrivati e, piu in generale, le usanze degli Hordali, che mi affascinano grandemente.

Inoltre, ogni volta che posso mi affianco ad Ashara per allenarmi e farmi insegnare nuove tecniche di combattimento.

@Master

Spoiler:  
Racconto ad Ashara le mie origini e le spiego di essere sempre stato affascinato dal combattimento brutale.

Le chiedo di insegnarmi nuove tecniche di combattimento (sostanzialmente per il bruto combattente).

Se fa storie insisto finche non acconsente a farmi da maestro. Se me lo richiede e se necessario, sono disposto

anche a svolgere dei compiti.

p.s. ti ho appena mandato la scheda aggiornata, per quanto riguarda i soldi non ho capito di preciso quanto spendo/guadagno

nella compravendita dell'armatura. Cmq ho segnato di essere a 0 adesso. Nel caso dovesse essermi rimasta qlc moneta

fammelo sapere.

p.p.s. non so se usi le schede che ti mandiamo...ad ogni modo, all'inizion della pagina frontale della nuova scheda

ho inserito un campo "IRA(ON/OFF)" mettendolo ad 1 tutti i valori influenzati dall'ira vengono aggiornati.

Quando ci sono consigli di guerra, sono sempre presente, in modo tale da acquisire piu informazioni possibili

sulla città che stiamo per invadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio passo molto tempo con Kalirna, cerco di guadagnarmi la sua fiducia e la sua amicizia e sfrutto le mie doti da guaritore per vedere se riesco a farla stare meglio fisicamente e psicologicamente. Poi mi faccio spiegare nel dettaglio le divinazioni sulla guerra che sta per arrivare. Inoltre ogni giorno faccio divinazioni a Fharlanghn per sapere se ha indicazioni particolari da darmi e avvertimenti su eventuali pericoli.

@master

Spoiler:  
Per Kalirna:

Diplomazia +19

Guarire +13

per Fharlanghn:

mi preparo ogni giorno tutti gli incantesimi di divinazione necessari, fin quando non ci avviciniamo alla città che mi inizio a preparare in "assetto" da guerra.

@master, Grund e Wong

Spoiler:  
EDIT/flashback

Compro 4 anelli di platino per l'incantesimo Scudo su Altri, pago io 200mo. Sono divisi a coppie, ne indosso uno per coppia io e do l'altra copia a Grund e Wong e mi raccomando di indossarli SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo compiaciuto l'orda che prende forma nel villaggio sotto di noi, pieno d'orgoglio verso il mio popolo e di eccitazione per il tanto atteso momento di vendicarsi di Korank. Il ruggito mi esplode in gola quando Masaruun solleva il maglio, andando a unirsi a quello di migliaia di altri Hordali.

Durante il viaggio, quando non impegnato come avanguardia dell'orda, spendo il mio tempo assieme a nuovi compagni - cercando di conoscerli meglio e di memorizzare capacità e tecniche di ognuno, in modo da affiancarli efficacemente in battaglia. A più riprese, mi faccio raccontare la storia delle loro avventure con Grande Forza.

Il compito di guida degli stranieri affidatoci da Re Masaruun permette a me e Thamior di prendere parte ai consigli di guerra che si svolgono nella sua tenda. Durante questi momenti, osservo e ascolto quanto viene detto, fornendo il mio parere quando interrogato o necessario.

@Dm

Spoiler:  

Ho supposto che, in quanto ranger, ogni tanto mi mandino in avanscoperta - nel qual caso faccio gli appropriati tiri di Sopravvivenza, Osservare, Ascoltare e Muoversi Silenziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback compere

Spoiler:  
Soddisfatta delle mie compravendite, torno dal resto del gruppo pronta per partire.

Il mio abbigliamento è leggermente cambiato, si notano subito due

custodie particolari al fianco di ogni coscia simili a due piccole faretre semi chiuse.

Durante i giorni di cammino, osservo con attenzione e un po' di stupore l'affluire di tribù Hordali

che vanno ad aumentare le nostre fila.

Chissà quanti uomini riusciremo a riunire prima dell'attacco.

Rimango il maggior tempo possibile al fianco di Kamaschar, attirata dalla enorme fonte di potere che rappresenta.

Da quando infatti abbiamo bevuto il suo sangue, continuo a chiedermi se cercare di rendere permanente tale effetto.

Quali capacità svilupperei?...Che alterazioni fisiche potrei subire?

Ruiscirei a controllare quella enorme sensazione di rabbia e sete di sangue?..

Approfittando della lunga marcia verso Thuozhom cerco di parlarne con Kamaschar, per capire se mi concederebbe tale onore

e se il mio fisico e la mia mente siano in grado di reggere tale trasformazione.

Oltre al potere del suo sangue, chiedo a Kamaschar se abbia idea di come Inescense sia stato in grado di evocare Ymaat

e quanto sia potente il drago d'oro, quanto questo evento possa rappresentare una minaccia e ostacolare i nostri obiettivi.

Quando non sono al fianco di Kamaschar, rispondo alle ripetute domande del curioso Jun, ricambiando chiedendogli di raccontarmi

qualcosa delle sue doti e del suo passato.

Vedendo che anche la giovane divinatrice che abbiamo liberato nel Korank è ancora con noi, più volte mi avvicino

a lei durante i giorni di marcia. Cercando di parlare di quello che ci spetta e che cosa pensa di fare una volta finita tutta questa situazione.

Più volte mi ritrovo anche a parlare con Ashara e altre donne Hordali cercando di apprendere il più possibile sulla loro cultura,

compresa anche la loro lingua, e capire bene che ruoli abbiano le donne all'interno delle tribù Hordali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis

Spoiler:  
Diplomazia 19+4 = 23

Guarire 13+10 = 23

Kalirna è turbata ...sono state le sue divinazioni a spingere gli Hordali contro questa città

@Jun

Spoiler:  
hai fatto bene

Continuate il vostro viaggio attorno la zona meridionale della foresta Morgana. Secondo i calcoli, mancano due giorni prima dell'invasione di Thouzhom, perciò re Masan chiama nella sua tenda i suoi uomini più forti, Grande forza e voi. Gli Hordali chiamati dal re sono forti guerrieri e ottimi strateghi, comandano delle tribù che sorgono attorno al villaggio di Masaruun e/o guidano gli eserciti dei barbari.

Entrate nella tenda e al suo interno trovate: re Masaruun (ovviamente), i suoi due guardiani, Taipara, la divinatrice Kalirna e i "campioni" Hordali.

Tra questi uomini c'è uno dei barbari più potenti e famosi di questa comunità: il suo nome è Gonro. E' un uomo di circa trentacinque anni, molto alto, dai capelli corti, ricci e scuri, e dagli occhi color nocciola. Si dice che sia un tipo facile all'ira e tremendamente competitivo, ma la sua presenza in qualche modo vi conforta... la sua spada può decretare gli esiti delle battaglie.

Quando entrate anche voi, Taipara inizia descrivervi alcune particolarità della città di Thouzhom. La metropoli ha una buona fortificazione. Le sue mura non sono circolari ma presentano diversi angoli, al fine di "spargere" un esercito invasore. Si tratta di una città portuale, quindi un intero lato confina direttamente con il mare. Nella maggior parte delle città, il castello del re si trova al centro del borgo... in questo caso, il palazzo si trova sul lato confinante con il mare, in un tratto di città che "sporge" sull'acqua. Il castello è cinto da mura interne, e gli uomini della città combatteranno fino a quando il re continuerà a trovarsi nel suo palazzo.

Thuozhom si affaccia sul mare... dice Gorno ...e ha un fiorente commercio via nave. Molti re sognano di mettere la mani su questa miniera d'oro, perciò la città ha sviluppato nel corso degli anni una solida difesa. Archi, baliste, catapulte e altre armi a distanza, nonchè magie, sono alla base della loro difesa.

Inoltre, in caso di invasione a sud, ovvero via terra...come faremo noi...una nave sarà sempre pronta per far fuggire il re e i suoi consiglieri.

Thuzhom inoltre può sopportare anni di assedio, non possiamo permetterci una lunga guerra. Dobbiamo prendere la città in meno tempo possibile.

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12755[/ATTACH]

Il simbolo della corona corrisponde al castello del re (capitan ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stai suggerendo un blitz se ho ben capito... Loro però saranno preparati anche a questo... In pochi minuti il re può fuggirsela come un codardo, lasciando però in mano nostra la città, in quanto a quel punto mancherà l'organizzazione! Avete già qualche idea? Oppure tentiamo un attacco frontale e speriamo di chiudere tutto in fretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe eliminare ogni possibilità di fuga e magari riuscire ad infiltrare un piccolo manipolo di uomini

che potrebbero cercare di catturare direttamente il re o spalancare le porte dall'interno.

Per attuare però una tale strategia dovremmo sapere più in dettaglio che tipo di difese ci siano sul lato marittimo

e quali tipi di magie ci siano a protezione della città e della fortezza reale...

Se non abbiamo tali informazioni il piano rimane valido, ma allora è meglio prepararsi un piano di riserva.

@DM

Spoiler:  
-per il discorso "sangue" del post precedente, quello che vorrei sapere è se ci sono dei tratti fisici o mentali

che accomunano coloro che sono riusciti a controllare il potere del sangue.

-per quanto riguarda Ymaat oltre a sapere che è un drago, che altro si sa?

quello che vorrei capire è se è più potente di Kamaschar -o se lo era- e con che rituale sia stato possibile riportarlo in vita

Tutto questo sempre che Kamaschar ne sappia qualcosa o abbia qualche idea a riguardo..

per il resto dimmi tu se devo sapere qualcosa degno di nota o sono solo conversazioni "semplici"

se serve.. Diplomazia (o Seduzione :D) +25

ps: ti devo ancora mandare la scheda aggiornataXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo parola nel consiglio di guerra con un tono autoritario:

Secondo me se il Re fugge via mare ci fa un favore. Non abbiamo una flotta per fermarlo, l'unico modo sarebbe infiltrare un gruppetto di persone che cerca di bloccarlo o ucciderlo. Ma se infiltriamo un gruppo in città, sarebbe meglio secondo me impegnarlo ad aprire le porte o indebolire le difese per l'invasione... poi che il Re fugga pure e ci lasci la città! Se questa idea prevarrà, io mi offro volontario per infiltrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...