Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

Anche Masaruun prende parola; in effetti il re è solo un uomo! Non ci importa una sua fuga

E Gorno; ma fuori dalla città ha degli alleati: altri re che potrebbero prestargli un'armata

Risponde Masarunn; dubito che un re caduto possa vantare simili favori. E poi a noi non serve regnare su Thouzhom... ma ci occorrono i suoi tesori. E abbiamo bisogno di annientare il suo esercito così che Korank non possa allearsi con loro, una volta che inizieremo a invadere il sud. Eviteremo che Thouzhom ci prenda alle spalle.

Taipara si intromette; l'idea di far entrare un gruppetto di uomini nella città è ottima. Ciò che mi preoccupa sono le navi. Hanno baliste, catapulte e altre armi ...che possono benissimo usare verso la città restando attraccate al porto... o allontanandosi in mare aperto per qualche decina di metri. Contro le navi siamo senza difese.

E Kamaschar, che è rimasto in silenzio fino ad ora, dice; io so nuotare.

@tutti

Spoiler:  
considerate che questo non è il mio "classico post" ...cioè; non è la mia risposta dopo che avete postato tutti.

Ho semplicemente fatto intervenire i png durante il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Visto che mi sembra siamo tutti d'accordo sulla linea da seguire, direi che si può passare ai dettagli.

Le tribù Hordali si raggrupperanno di fronte alle mura, preparandosi all'assalto. In questo modo attireremo già abbastanza attenzione.

Nel frattempo, come già suggerito, un manipolo di uomini si intrufolerà nel castello, mentre Kamaschar comincerà ad affondare le navi attraccate.

Così facendo sposteremo sicuramente l'attenzione sulle retrovie generando un po' di caos tra la loro fila, rendendo così la nostra infiltrazione più semplice.

Ora rimane solo da decidere se puntare ad aprire le porte e quindi assaltare, o puntare al re e cercando di evitare qualsiasi tipo di scontro

Personalmente opterei più per la seconda opzione, meno uomini perdiamo in questo assedio meglio è...

in alternativa potremmo assegnare entrambi i compiti a chi si infiltrerà, formando quindi due gruppi:

uno atto alla cattura del re, l'altro all'apertura delle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente il botta e risposta del consiglio di guerra...ragiono un attimo sulla situazione prima di parlare a vanvera,

poi prendo la parola:

Se il re scappa può far comunque trapelare la notizia che il nostro esercito si sta muovendo ed informare i nostri nemici.

Quindi direi che fermare queste fughe di notizie sia abbastanza rilevante: "silenzioso come un'ombra, duro come la roccia"

questo è il motto dalle mie parti per i tempi di guerra.

Quello che suggerisco è in linea con quanto avete esposto tutti voi, ditemi cosa ne pensate:

1) un piccolo gruppo deve intrufolarsi precedentemente in città senza farsi notare (magari anche uno o due giorni prima)

2) Kamashar, (se per te va bene) suggerirei che tu, con un decimo dell'esercito vi spostiate sul lato marittimo (tenendovi nascosti)

3) il resto dell'esercito si terrà sul lato frontale (dove c'è l'ingresso principale), anch'esso tenendosi nascosto

A questo punto è fondamentale che tutti i gruppi si attivino contemporaneamente:

gli infiltrati devono annientare le guardie all'ingresso e tenere la porta aperta,

Kamashar, in forma di drago, e supportato dalla sua compagine può incenerire la flotta, tagliando contemporaneamente la fuga al re.

Allo stesso tempo il grosso dell'esercito (che fino a questo momento dovrà rimanere nascosto) partirà in carica verso la città,

entrando dalla porta che (se tutto va come dovrebbe) sarà aperta.

Ad ogni modo, il re potrebbe comunque fuggire grazie all'aiuto di qualche mago.

Io di magia non ne capisco molto, quindi mi rimetto agli incantatori esperti qui presenti:

c'è un modo per evitare che questo accada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Grund aggiungerei solo un manipolo di uomini sulle murivolte verso l'esercito che passi di torre in torre ad eliminare le balliste, quindi immagino che dovremo dividerci per dare almeno un elemento forte a squadra... anche se non mi piace perchè non si sa mai chi si deve affrontare, però mi sembra la cosa giusta da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella tenda del consiglio di guerra lasciando Shi fuori, accucciato vicino all'entrata. Gli astanti sono quelli che mi aspettavo di trovare e saluto rispettosamente Masaruun, Gorno e gli altri capitribù. Ascolto con attenzione la discussione su come prendere la città, preferendo ragionare prima di proporre qualsivoglia idea.

Credo che Ryoko abbia individuato la strategia migliore: semplice ed efficace. Un gruppo per catturare il Re, uno per aprire le porte, l'orda e Grande Forza impegnati ad attirare l'attenzione dell'esercito nemico verso l'esterno della città. Quello delle baliste sia un problema che ci possiamo porre una volta che l'orda sia entrata in città - dico, rivolto a Wong - per come la vedo io.

Eviterei di spostare un decimo delle truppe assieme a Grande Forza, per due motivi: siamo senza mezzi per dargli manforte nella battaglia sul mare, per cui ci ritroveremmo con un decimo di orda inutilizzata, e inoltre qualcuno dalla città o su una delle vie carovaniere potrebbe accorgersi dei movimenti. Nascondere un'unica grande armata ferma rimane comunque più semplice che occultare i movimenti di due froze più piccole. Sono d'accordo sull'attivare i gruppi contemporaneamente, e credo che la notte sia il momento più propizio per ciascuna delle tre azioni che stiamo discutendo - ci serve solo un messaggero o un segnale affidabile e istantaneo.

Infine, credo che le mie abilità potrebbero essere utili a entrambi i gruppi che si infiltreranno, per cui mi offro volontario per farne parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plausibile anche la tua idea... Ma tu non conti le perdite e tempi.. Noi dobbiamo schiacciare questa città e evitare che siano messe in allarme le altre città questo è sicuro come come il sole e non dobbiamo darle modo di salvarsi.. Soprattutto stiamo scordando un fatto fondamentale la magia.. Per esempio per le balliste basterebbe un mago che dissolve le protezioni e un altro mago che le ditrugge e abbiamo eliminato una squadra, per l'infiltazione e apertura del cancello basterebbe anche il nostro piccolo Gnosh che è un esperto nello sparire dalla vistapoi guardando il drago pensi di poterlo rapire da solo il re? Dovresti conoscerlo bene visto, che cammini su questa terra prima dei nostri genitori.. e avremmo eliminato la seconda e terza squadra così da rimanere compatti con l'invasione principale e ridotto al minimo le perdite

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che Gnosh sia perfetto per l'infiltrazione, ma non da solo.

Io sono disponibile per qualunque gruppo (se alla fine ce ne sara + di uno, ovviamente),

a patto che ci sia l'opportunità di far scorre taaaanto sangue

@tutti

Spoiler:  
Mi pare di capire che siamo tutti più o meno d'accordo sulla strategia da adottare:

infiltrarci nella città, non lasciar scappare il re, tenere sotto controllo i maghi in modo da

evitare "fughe e comunicazioni magiche", distruggere/rendere inoffensiva la flotta, baliste ecc ecc.

E ovviamente fare il tutto di sorpresa per evitare l'assedio.

Penso che le differenze nelle idee siano dovute a come ognuno di noi immagina i dettagli della città .

Quindi suggerirei che il Master (che è quello che invece li conosce per certo :) ), nei panni di Kamashar

o del re prenda la parola e metta un punto alla discussione, senno rischiamo di andare avanti così per giorni.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora rimane solo da decidere se puntare ad aprire le porte e quindi assaltare, o puntare al re e cercando di evitare qualsiasi tipo di scontro

Gonro risponde: L'obiettivo è razziare la città e eliminare l'esercito... catturare il re deve essere solo un mezzo per poter creare il caos tra le fila dei soldati nemici. In altre parole, lo scontro è inevitabile.

Ad ogni modo, il re potrebbe comunque fuggire grazie all'aiuto di qualche mago.

Io di magia non ne capisco molto, quindi mi rimetto agli incantatori esperti qui presenti:

c'è un modo per evitare che questo accada?

Si c'è un modo... risponde Kamaschar ...ricordate a Città dei Soli? Inescense non riusciva a scappare con la magia... per colpa mia. Vicino a me i viaggi magici non funzionano.

poi guardando il drago pensi di poterlo rapire da solo il re?

Si, posso farcerla... un re mi è sfuggito, non accadrà anche questa volta!

Masaruun, dopo avervi ascoltati, propone questa strategia: un piccolo gruppo entra in città, mentre Grande forza nuota l'acqua del mare e si avvicina al porto.

Quando il drago inizia a distruggere le navi, il gruppo dei nostri soldati in città apre le porte delle mura, e l'orda degli Hordali entra. Le baliste sulle mura potranno fare ben poco, perchè i barbari impiegheranno poco tempo per oltrepassare le mura, dato che le porte saranno aperte. Confido comunque che lo gnomo distrarrà in qualche modo le difese sulle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mettete così.. Io voglio godermi tutta la battaglia, quindi se per voi va bene vengo nel gruppo d'infiltrazione e aperte le porte faccio da apri pista per l'esercito, poi due barbari un chierico ed un mago anche se dovessergo scoprirci, non sarà un problema arrivare alla porta dico dando una gomitata a grund e strizzandogli l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le osservazioni di Wong, e poi quanto detto da Gorno, Masaruun e Grande Forza. Annuisco, laddove mi trovo d'accordo, rimanendo comunque in silenzio - avendo già dato la mia opinione e disponibilità per l'impresa.

Masaruun conosce il valore mio e di Thamior. Se avrà bisogno di uno di noi o entrambi, lo dirà.

Mentre aspetto le decisioni del re e dei suoi capitani, sciolgo discretamente i muscoli di spalle e collo.

Star così tanto tempo fermi al chiuso non fa per me... ho bisogno di un paio d'ore nella foresta... - penso, mentre la mente va a Shi e alla noia che deve star provando, seduto fuori dalla tenda senza nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosi sia dunque...dico ricambiando Wong con un sorriso soddisfatto.

Ah, un'ultima cosa...se qualche nave si riuscisse a salvare, potrebbe tornare comoda piu in la,

insomma mi rendo conto che sono pericolose per noi...ma teniamo anche presente che se riuscissimo a conquistarne

qualcuna diventerebbero altrettanto pericolose per i nostri nemici :) Ma è chiaro che questa è

una missione secondaria (se non addirittura terziaria).

Detto cio, se il consiglio di guerra è concluso, comincio ad alzarmi e ad avviarmi all'uscita.Ho bisogno di parlare con Kamashar per chiedergli un altro po del suo sangue.

Aspetto che Kamashar sia da solo (o cmq solo con il nostro gruppo) per chiedergli una o due altre fiale del suo sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei far parte di coloro che si infiltreranno.

Voglio aver la certezza di avere la mia parte di ricompensa..

fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

Pensandoci un attimo, forse sarebbe bene avere un segnale per comunicare che le porte sono aperte.

In questo modo gli uomini all'esterno sapranno dove dirigersi per invadere l'interno delle mura,

oltre a rendere l'assalto più tempestivo e rapido...

In ogni caso serve un piano di fuga nel caso le cose non vadano bene..

e magari qualche fiala di sangue di Kamaschar..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un'ultima cosa...se qualche nave si riuscisse a salvare, potrebbe tornare comoda piu in la

Gli Hordali non navigano, ma capiscono che le navi hanno un grande valore. Se verranno risparmiati alcuni galeoni saranno rivendute al miglior offerente. Risponde Masaruun

Pensandoci un attimo, forse sarebbe bene avere un segnale per comunicare che le porte sono aperte.

Il segnale sarà dato da Kamaschar, un segnale che tutti potrete vedere

Coloro che entreranno in città per aprire le porte sono

Spoiler:  
Gnosh

Grund

Francis

Jun

Thamior

Wong

Ryoko

Ashara

Gonro

Karìkh (la sfinge)

Kalirna, la divinatrice, vi avverte che i guardiani delle mura di Thouzhom usano diverse magie rivelatrici su chi entra nella città. Così Taipara prepara per voi (che dovrete entrare nella metropoli) un amuleto che non può essere rivelato e che sopprime ogni effetto magico usato dalle guardie.

0============================================0

Due giorni dopo, raggiungete Thouzhom.

Tutti gli Hordali confidano su voi. In base alle vostre azioni si decreterà la presa della città o la disfatta di questa campagna espansionistica. Anche Kamaschar viene a salutarvi. Questa volta però, il drago non può lasciarvi il suo sangue... perchè il suo siero può essere rivelato dai maghi di Thouzhom.

Iniziate a camminare verso la città (il resto dell'orda Hordali è nascosta dietro gli alberi della foresta Morgana) a poche centinaia di metri da Thouzhom.

Potete notare l'imponenza delle mura, all'apparenza indistruttibili. Molte catapulte e arcieri si trovano sulla sua sommità.

Arrivate di fronte il portone, che è chiuso... ad eccezione di una piccola porticina sorvegliata da una quindicina di soldati. Questi guardiani controllano ogni uomo che vuole varcare la porta. Controllano anche voi... e sembrano incuriositi dalla figura di Gonro.

I guerrieri hanno riconosciuto i suoi tratti Hordali, e si chiedono come mai uno di questi barbari vuole entrare a Thouzhom. Gonro risponde in un pessimo linguaggio comune: ho lasciato Hordali per amore di donna.

I guerrieri iniziano a deriderlo, giusto per provocarlo. Uno di loro gli dice: e chi è "amore di tua vita"... lei? Indicando la sfinge ...ti piace fottere animali?

Gonro fissa il guardiano con uno sguardo spaventosamente tranquillo e rilassato. No, ma tra poco fotterò tua madre...no. Risponde semplicemente.

I guardiani vi fanno entrare in città: Thouzhom è una grande città caratterizzata da larghe strade. Man mano che si guarda verso il castello, gli edifici sono sempre più belli e alti... di conseguenza la città ha una "forma a cono". Notate subito, vicino a voi e collegate al lato interno delle mura, le grandi catene e gli ingranaggi che controllano la chiusura dei portoni della città.

@Gnosh

Spoiler:  
se ci sei, batti un colpo
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dentro, propongo agli altri di dividerci in gruppetti da 2-3 persone per non destare sospetti mentre osserviamo i meccanismi di apertura/chiusura e chi c'è a controllarli. Quando è il mio turno cerco di capire come si aprono le porte, chi si occupa e come dell'apertura e se ci sono turni di guardia.

@master

Spoiler:  
Quando controllo queste cose:

Osservare +10

Raccogliere informazioni +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio il suggerimento di Francis, ma date le mie scarse abilità di osservazione suggerisco

a Wong di fare gruppo insieme. Mi metto alla ricerca di qualche inserviente da strapazzare

un po per estorcergli informazioni sui turni di guardia.

Dopo aver ottenuto le informazioni gli intimo di tenere la bocca chiusa se ci tiene alla vita.

Se mi da l'impressione di voler spifferare tutto lo uccido, facendolo sembrare un incidente

(per esempio gli spezzo il collo e lo butto giù da una finestra, o lo riempio di botte a mani nude

fino ad ucciderlo e poi lo butto in mezzo ad una "mandria" di cavalli in una stalla, in modo che

sembri che i cavalli lo abbiano calpestato a morte)

@master:

Spoiler:  
Intimidire +15
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio l'dea di Grund se serve di far sparire il corpo lo trito a suon di mazzate e quel che ne rimane lo butto nelle fognature

@Master

Spoiler:  
ho fatto un calcolo approssimativo che con 2 attacchi completi att pod da 11 faccio(e il tiro per colpire non mi si modifica) di media 360 danni penso di tritarlo un corpo in 12 secondi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio il suggerimento di Francis e poi, assieme a Thamior, mi allontano dagli altri - facendo mostra di grande stupore nell'osservare le strutture imponenti della città, mentre in realtà osservo ed ascolto attentamente gli ingranaggi delle porte e le discussioni dei soldati di guardia.

@DM

Spoiler:  
Osservare +8

Ascoltare +12

Se serve, Raggirare +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...