dalamar78 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Assorto nei miei pensieri seguo il consiglio di guerra passivamente: anche se il mio cervello registra lo svolgersi degli eventi la mia mente vaga, persa nelle sue fantasie Quando vengo proposto per il gruppo di infiltrazione non posso che approvare tale scelta, visti anche i miei poteri illusori sempre più forti. Una volta all'interno della città appoggio l'idea di Francis Direi che l'idea del chierico è ottima: meglio dividersi in piccoli gruppetti, desteremo meno sospetti Mi accodo quindi a Francis stesso, iniziando ad osservare i movimenti delle guardie intorno alle porte della città @ DM Spoiler: scusa per il ritardo.. P.S. ti ho fatto avere la scheda aggiornata?
tremity Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 @Wong: forse è meglio che il corpo venga ritrovato perchè una sparizione improvvisa potrebbe destare sospetti. L'importante è farla sembrare una morte accidentale... Ovviamente dipende da chi interroghiamo: se becchiamo una delle guardie direi di ammazzarla e farlo sembrare un incidente se becchiamo tipo un inserviente o qualcosa del genere possiamo anche divertirci a sminuzzarlo
Franklin Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Mi rivolgo con tono severo a Wong e Grund: Prima di agire in questo modo violento e rischioso, potete aspettare per favore se avranno successo le nostre ricognizioni?
tremity Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Francis ha ragione...mi stavo facendo prendere un po la mano Rivolto a Wong:amico mio penso che ci siamo lasciati prendere un po la mano Francis ha ragione: dobbiamo cercare di essere discreti in questa missione, quindi è meglio lasciare spazio ai nostri compagni più capaci di noi nel raccogliere questo tipo di informazioni con metodi meno..."invasivi". Ad ogni modo, se non doveste riuscire nell'impresa, io e Wong siamo disponibili per passare alle "maniere forti" Beh allora non resta altro che aspettare e, nel frattempo, affilare le nostre armi per la battaglia.
Von Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 L'idea di dividersi così, non mi piace molto.. anche se effettivamente Francis ha ragione. Prima di dividerci...tra quanto e dove ci ritroviamo? facendo poi qualche passo allontanandomi Chi viene con me? @DM Spoiler: Appena siamo entrati comincio a usare Individuazione del magico. Prima sull'ingresso, in modo da percepire se e quali tipi di incantesimi ci siano. Poi in giro durante la raccolta di info/esplorazione
Franklin Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Possiamo dividerci così se a voi va bene: io con Gnosh e Ryoko, Jun con Thamior, Grund e Wong aspettano le 2 ricognizioni per vedere se abbiamo bisogno delle maniere forti.
tremity Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Per me va bene, io e Wong possiamo aspettarvi in quella taverna, dico indicando una taverna nelle vicinanze. Sarà questo il punto di ritrovo, se nessuno ha obiezioni. Per quanto riguarda il quando....io e Wong saremo li ad aspettarvi, quindi quando volete. Se qualcuno non torna prima del crepuscolo capiremo che qualcosa è andato storto e verremo a cercarvi.
Volpe Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Ohohoh, io e Jun faremo coppia? Ottimo, ci siamo allenati un sacco per questo, vero Jun?!
Mythrandir Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 -- flashback -- D'accordo - rispondo a Francis - a più tardi. Sembra che dovrò sopportarti anche stavolta, Tham - rispondo, sorridendo allegro al mio compagno - cerca solo di non cacciarti nei guai come tuo solito. Concludo, sempre sorridendo, mentre mi avvio lungo un viottolo che costeggia le mura.
kronos666 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Ooooo.. Uffa ... Va bene , va bene saremo discreti.. con aria seccata seguo grund
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Approvo dico annuendo alle parole di Francis Se vi serve una qualche tipo di copertura o mimetizzazione basta chiedere
darteo Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 @Francis Spoiler: ti guardi attorno e inizi a chiedere, con mooooolta discrezione, come funzionano le apertura dei cancelli. Ci sono due sistemi di ingranaggi che muovono due enormi catene, una per ogni anta del portone. Vengono azionati da due soldati, che devono potenziarsi con grandi magie per poter ottenere la forza sufficiente a muovere gli ingranaggi. Tali ingranaggi sono controllati da una decina di guardiani (6 guerrieri, due chierici di Kord e due maghi). Il punto debole di questi ingranaggi è che se vengono distrutti, le ante non sono più soggetti a blocchi... quindi la porta può essere aperta se si possiede una forza mostruosa. @Grund Spoiler: non serve intimidire nessuno. Il cambio della guardia avviene ogni sei ore. Ci sono sempre dieci uomini a sorvegliare le porte, ma durante il cambio... mai e poi mai gli ingranaggi che tengono chiuse le porte restano prive di controlli. @Jun Spoiler: guardando bene gli ingranaggi che controllano l'apertura della porta, senza destare alcun sospetto, capisci che dovete distruggerli.. allora la porta non potrà più essere bloccata in alcun modo. @Gnosh Spoiler: ho controllato, non ho la scheda aggiornata @Ryoko Spoiler: con magie e indagini varie, capisci che gli ingranaggi che controllano l'apertura delle porte hanno diverse protezioni magiche, ovvero sono immuni a tutte quelle magie che danneggiano direttamente metallo e legno. Iniziate a mescolarvi tra la folla, vi siete divisi in più gruppi per non destare sospetti... quando ad un certo punto il terreno è pervaso da un violento scossone. La gente si allarma, si guarda intorno...mentre alcuni soldati iniziano a usare qualche magia per cercare di capire cos'è successo. Pian piano però, ogni uomo inizia ad indicare un punto in alto, verso nord (verso il castello). In quella zona si erge un enorme banco di fumo nero, attraversato da venature rosse. Senza preavviso, Kamaschar, in forma di drago, oltrepassa la coltre oscura per poi atterrare pesantemente sulla torre più alta del castello del re. Anche se si trova dall'altra parte della città, il mostro è così imponente e grande che riuscite a distinguere perfettamente persino i suoi occhi. Il suo carapace di nera ossidiana sembra respingere ogni fonte di luce. Kamaschar spiega le sue enormi ali, si posiziona per bene... per poi inarcare il petto e infine lanciare un ruggito così potente da far tremare l'intera Thouzhom. Subito dopo, si scatena il panico tra la folla. [ATTACH=CONFIG]12775[/ATTACH] Spoiler: Gnosh = blu Jun = verde Thamior = viola Grund = marrone grande Wong = rosso Francis = giallo Ryoko = nero Ashara = nero/blu Gonro = rosso/giallo Sfinge = verde scuro grande popolani = grigio Soldati = rosso scuro Mura = ocra Ingranaggi = X -scusate per la qualità della mappa-
Von Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Certo che non si sono fatti attendere.. Approfitto del caso per prepararmi all'imminente scontro. Estraggo quindi velocemente una bacchetta e altrettanto velocemente usarla e farla sparire in una delle custodie legate ai miei fianchi. Al momento ci sono troppi soldati, forse meglio aspettare qualche istante e sperare che si radunino verso Kamaschar.. @DM Spoiler: Estraggo ed uso la bacchetta di Sign [prossima iniziativa 31, visto che immagino sarà a breve] Se riesco comincio a studiare le guardie alla porta, alla ricerca del primo bersaglio...ovvero quello che penso potrei ferire maggiormente. Nel frattempo cerco di capire in quali direzioni stiano andando maggiormente i soldati. Osservare +10
Franklin Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Kamaschar, delicatissimo come sempre... Però potrebbe darci un vantaggio tattico, vediamo se le guardie si dirigono da quella parte... Faccio un gesto ai miei compagni di aspettare ancora un po' prima di agire, poi faccio finta di essere spaventato dal drago e di tirare qualche incantesimo per proteggermi dalla sua furia. Noooooo moriremo tutti!! @master, Wong, Grund, Ryoko, Ashara Spoiler: Mi sposto in D9 e lancio Lancio Scudo della fede della Legione in modo che io, Wong, Grund, Ryoko e Ashara abbiamo un bonus di deviazione di +3 alla Classe Armatura @master Spoiler: la mia CA = 34
kronos666 Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 A fine battaglia io ed il lucertolone dobbiamo fare due chiacchere... parlando tra me e me Oh che paura il drago cattivo,oh che paura, ci mangerà tutti... appena lo gli metto le mani addosso glie lo do io il drago cattivo sgrunt! e con aria scazzata mi avvicino a Francis preparandomi all'imminente battaglia @Master Spoiler: muovo vicino a Francis e se le guardie dovessero attaccarmi o attaccare uno dei miei compagni att.pod da 11 tpc +25 danni 1d12+47 crit x3
Mythrandir Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 @DM Spoiler: domanda: il mio leone è rimasto fuori? Nel dubbio, direi di sì, come misura ulteriore atta a non destare sospetti. Tra l'altro, non ho capito perché le guardie hanno infastidito solo Gonro :D Rapito, stupito e leggermente spaventato osservo la figura nera di Grande Forza apparire dal fumo che si leva dalla parte settentrionale della città. Questo è il suo vero aspetto... con un essere simile dalla nostra parte, chi può fermarci? Non senza fatica, e senza alcun problema a simulare timore, sposto gli occhi da Grande Forza e mi riconcentro sulle guardie e gli ingranaggi. Dobbiamo distruggere tutto quel macchinario... così l'orda potrà entrare! Con la coda dell'occhio colgo il segnale di Francis e, benché una mano corra alla wazikashi che porto alla cintura allentandola nel fodero, scocco un'occhiata a Thamior e Gonro per controllare che l'abbiano visto anche loro. Poi, rimango in attesa - studiando di sottecchi i due gruppi di soldati che si trovano a poca distanza da me, Thamior e Gonro, pronto ad attaccarli una volta che avremo il via libera. @Dm Spoiler: Mi riferisco ai soldati in P5-Q6-R4 e a quelli nel rettangolo P15-P17-S17-S15. Devo fare qualche prova per giocare l'azione di "studiare il nemico"?
Volpe Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Guardo Grande Forza come ammirato Wow... è la prima volta che vedo una cosa del genere...! Fantastico! Quindi rimango vicino a Jun nel caso in cui dovesse scoppiare qualcosa, facendo ben attenzione a non destare sospetti con le guardie
dalamar78 Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Un'entrata ad effetto.. Non c'è che dire.. Con sguardo di disapprovazione osservo Kamascar fare la sua entrata scenica; un attimo dopo però scoppia il caos! Meglio togliersi da qui.. Potrei finire calpestato per errore.. In una frazione di secondo raccolgo parte delle energie arcane che mi circondano e le modello secondo il mio volere Fuge! Un attimo dopo mi alzo in volo di qualche metro @ DM Spoiler: casto "Volare" su me stesso P.S. ecco la scheda del mio PG aggiornata: https://www.dropbox.com/s/sgg8adtlrzmazkf/Gnosh%20-%20Gnomo%20Illusionista.doc Per qualsiasi cosa contattami pure
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.