Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutto quello che vuoi sentire, risponde lo gnomo a Erza, mentre le sue avide mani si fanno strada sulle vesti della vostra disinibita compagna.

Nel frattempo Wong, accompagnato da (quasi) tutto il resto del gruppo esce dalla taverna. Il locandiere deve ri-castare sulla porta d'ingresso, per farla allargare e permettere il passaggio a Shri.

Spoiler:  
considero che avete già pagato vitto e alloggio

Una volta fuori vedete i pescatori e il ronin che hanno già venduto la sirena, guadagnando la bellezza di 10.000 monete d'oro.

Uno di loro prende un gran macete e affetta l'umanoide in due parti, separando la coda dal tronco.

Allontanandovi da li potete immergervi in una delle tante zone mercantili grandi della città.

L'attività dei bazar, la varientà delle merci e il numero di clienti è così elevato da farvi credere di non essere in un mercato ma in una sorta di grande fiera cittadina. Alcuni dei presenti appartengono a razze che non avevate mai visto, o mai sentito, prima d'ora.

Solo ora notate che, ovunque, tutti festeggiano la notizia della morte di Khamascar, forse è questo che rende il mercato così frenetico e affollato.

In ogni angolo della città ci sono bardi, danze, giochi ... alcuni giullari hanno ricostruito un modellino del drago rosso e lo deridono, insieme alla folla.

Una cosa che scoprite tra le vie dei bazar è che, a quanto sembra, gli uccisori di Khamascar si stanno dirigendo proprio in questo momento alla capitale e con loro portano -citando le parole della folla- la prova inconfutabile della morte del dragone

@Gnosh

Spoiler:  
non so se sei uscito dalla taverna o no. Puoi comunque stare con Wong e gli altri, basta scriverlo al tuo prossimo post
Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse che da sola potrebbe essere rischioso,

mi piacerebbe parecchio metter le mani sul loro bottino

quando arriviamo in mezzo al mercato e sentiamo che c'è un gruppo che si sta spacciando

per "gli uccisori del drago", tutti le idee su come derubare i ronin passano in secondo piano

e avvicinandomi ai miei due compagni più grandi

Ragazzi che ne dite se andiamo a vedere chi si sta spacciando per uccisore del drago?

sono proprio curiosa di vedere che aspetto hanno questi ciarlatani

e mi addentro nel caos del mercato, chiedendo a chi sta parlando di questo fantomatico

gruppo di eroi, se per caso siano in città o siano già in cammino verso la capitale

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +19

Raccogliere Informazioni +4

Link al commento
Condividi su altri siti

con gesto fulmineo do una sberla sulla mano del piccolo hafling "prima le risposte e poi si vedrà tutto dipende da te!rimani fermo" poi con uno scatto mi avvicino al suo viso e con un piccola deviazione all'ultimo momento gli sussurro all'orecchio "chi ha portato la notizia ufficiale della morte del drago e ora dove si trova?" poi facendo un elegante piroetta mi giro di schiena e vado sul suo fianco strusciandomi a lui fino a ritrovarmi dietro di lui "ora ripondimi"

@master

Spoiler:  
prova di diplomazia per sedurlo (voglio che parli grrr) +5
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio cenno con la testa di aver capito a Ryoko Per me va bene, basta che poi ci facciamo un gieretto tra alchimisti e maghi per vedere cosa ci offrono poi con noncuranza afferro per la collottola un passante con fare calmo ma tipo "la calma prima della tempesta" lo porto davanti al mio musogli dico sai dirmi chi ha portato la notizia della morte del drago? con una voce impostata come un ruglio di una belva pronta a squartarti in mille pezzi

Master@

Spoiler:  
Prova d'intimidire +5 adoro i barbari XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorrisetto furbo, mi alzo e seguo i miei compagni all'esterno della locanda.

Il mercato è così affollato che rischio spesso di finire trascinato via, per cui mi accodo a Wong, sfruttando la mole del mio compagno come apripista.

Alle parole di Ryoko annuisco.

Ottima idea Ryoko. Vediamo chi sono questi buffoni

Seguo quindi i miei compagni, continuando a lanciare qualche occhiata intorno a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza, l'unica del gruppo che è rimasta in taverna, continua a tentare lo gnomo e a cercar di farlo parlare

@Erza

Spoiler:  
la tua diplomazia è di 5+5(bonus dovuto alle ... circostanze)+14 = 24

la sua volontà (credo che egli debba rispondere con un TS) 5+8 = 13 ---> "preso all'amo"

Lo gnomo non si scoraggia per il tuo "schiaffo" con la mano, continua ad ancheggiare e ad allungare le mani.

Si avvicina a te e dice; il re ha inviato cinque uomini contro Khamascar per ucciderlo. La cosa strana è che nessuno di loro fa parte di questa nazione

ma la cosa più interessante ti viene detta da un secondo gnomo, quello che balla di fronte a te ... in poche parole state facendo un sandwich; io conosco il loro scudiero, se vuoi ti porto subito da loro

@chi sta fuori dalla taverna

Spoiler:  

@Ryoko

Spoiler:  
diplomazia 19+17 = 36

Raccogliere info 4+18 = 22

Ryoko comincia a chiedere del drago in giro, il suo modo di relazionarsi gli permette di attirare l'attenzione di non poche persone. Alcuni di loro dicono; Khamascar è morto cinque giorni fa, grazie all'intervento di alcuni eroi inviati dal re ...e questo già l'avevate sentito... ma un bardo, che in quel momento non si stava esibendo, si interessa molto di Ryoko (e del suo aspetto), si avvicina a lei e gli dice; io vengo dalla capitale, da li ho sentito che la spedizione contro il drago, non è stata un idea del Masan...ma gli è stato ordinato da qualcuno, non so chi, ma se è vero, si tratta di una notizia che mette i brividi.

Anche Wong si da fare per ottenere informazioni...a suo modo! Solleva il primo umano che incontra...che per poco non se la fa sotto

@Wong

Spoiler:  
intimidire 5+14 = 19

TS dell'umano 3+10 = 13 ---> umano = :cry:

Il pover uomo trema come una foglia; e...e...io so solo che gli ammazza-draghi non sono in questa città, ma tra un paio di giorni dovrebbero arrivare alla capitale, stanno viaggiando per la via commerciale principale del regno... ci...ci stanno mettendo tutto questo tempo pe-perchè stanno portando con loro qualcosa di molto grande e pesante. Poi prende dalla tasca tre monete d'oro e le da a Wong mi risparmi

Per ora Shri e Gnosh si limitano ad osservare Wong e Ryoko, ma se volete cercare qualcosa nel mercato, siete liberi di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza mostrarmi stupita dall'informazione del bardo e notando il suo sudicio sguardo

posarsi sulle mie provocanti forme decido di sfruttarlo ancora un po'

Da quanto mi dici, sembra che tu sappia molto di più, che ne dici di incontrarci più tardi in un luogo

in cui si possa parlare tranquillamente?

Vieni al tramonto alla locanda il Mastro Pipaio

Mi immagino già la sua faccia quando vedrà che non sarò sola, come sperava

Voltandomi e salutandolo con un occhiolino, mi intrufolo tra la folla e mi avvicino a Wong,

che tiene sollevato un poveretto, riuscendo quindi ad ascoltare quel cha ha da dire

prima che l'enorme orso lo lasci.

Credo che ci attenda una sosta più lunga del previsto

dico con aria beffarda al grande orso (e gli altri due se sono lì)

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio l'uomo con la delicatezza che si usa ad un sacco di patate e guardandolo fisso gli dico Sparisci dalla mia vista!! poi rivolto verso Ryoko Che cosa hai in mente con quel sorriso? Non partiamo domani mattina? io so che forse i nostri "mitici avventurieri" stanno a 2 giorni dalla capitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorresti incotrare anche tu gli uccisori del drago?

e scoprire quale sia la prova della loro vittoria?

Inoltre non abbiamo alcuna fretta di arrivare alla capitale, se questa notizia si sta diffondendo così velocemente,

non abbiamo motivo di preoccuparci che qualcun altro provi ad uccidere un drago "già morto".

Quindi al momento possiamo prendercela con calma

e con aria spensierata continuo il mio giro tra i vari bazar, guardandomi attorno alla ricerca di qualche tasca più piena delle altre

da alleggerire senza rischiare troppo.

@DM

Spoiler:  
Osservare/Cercare +10

Rapidità di mano +10

lo scopo è individuare più di una vittima da saccheggiareXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me può andare . .. rivolto agli alti voi che suggerite? e in attesa di una risposta mi guardo in giro..

@Master

Spoiler:  
ti posso chiedere un post con tutto quello che mi può offrire la città con i prezzi oppure devo girare di bancarella in bancarella? lo dico solo per brevità fossimo intorno ad un tavolo non ti farei neanche questa domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
alle parole del secondo piccolo essere mi volto verso di lui e afferrandolo per un polso lo porto molto vicino a me e ringraziandolo con un piccolo bacio lo inizio a trascinare al mio tavolo dove recupero frettolosamente la mia roba "ora seguimi caro".

Uscendo dalla locanda con lo gnomo ben attaccato al mio corpo vado verso la stalla dove è alloggiato il mio cammello e incito lo gnomo a salire "sali qui sopra che dobbiamo cercare un pò di gente prima di andare dallo scudiero" poi salendo davanti a lui mi volto e dico "non allungare troppo le mani! prima le informazioni e poi..." e con un grande silenzio che lascia il piccolo uomo nel dubbio incito il mio destriero a partire e appena uscito dalla stalla inizio a osservarmi in giro "non dovrebbe essere troppo difficile trovarli! l'elefante e l'orso non sono propriamente piccoli!"

Spoiler:  
osservare +? (mi puoi rinviare la mia scheda pls?)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  
Spoiler:  
Osservare 2+9 = 11

contrairamente a quello che pensavi, ritrovare i tuoi compagni è più difficile del previsto ... per ora non li trovi.

PS, dammi la tua mail che ti invio la scheda

Lo gnomo non sale sul cammello, resta vicino a te e dice; eh no, bella! Io già mi metto nei guai se porto una persona dagli "eroi", figuriamoci un gruppo intero. Ho deciso di fare uno strappo alla regola perchè ...bhè, ecco... spero in un tuo riconoscimento più tardi

Spoiler:  
raggirare dello gnomo 7+17 = 24

il tuo percepire intenzioni 8+10 = 18 ---> credi alle sue parole

@resto del mondo

Spoiler:  
L'uomo tenuto da Wong cade in malo modo per terra, striscia per un metro prima di trovare le forze di rialzarsi e correre via.

Intanto, il bardo fa il baciamano a Ryoko (se la Warlock lo concede) e poi dice; la locanda del mastro pipaio? Ci stavo andando proprio in questo momento. Ovviamente ha detto una bugia, e usa un tono di voce per far capire che stava mentendo, il tutto per rendersi simpatico agli occhi della ragazza. Detto questo, il bardo va nella direzione della taverna.

Subito dopo, Ryoko si guarda in giro per poi avvicinarsi verso un uomo che veste abiti colorati e pregiati.

La Warlock passa al fianco dell'uomo per tornare da voi

@tutti

Spoiler:  

Prova di osservare di tutti voi

Gnosh 2+4 = 6

Shri 15+6 = 21

Wong 5+6 = 11

@Shri

Spoiler:  
Ryoko ha appena sfilato un borsello dalla cinta del ricco signore

@tutti

Spoiler:  
girando tra i bazar, incontrate ogni tipo di merce ... non posso farvi una lista di cose perchè non finirebbe più, voi ditemi specificatamente quello che volete trovare e io vi dirò quanto costa e tutto il resto (ovviamente oggetti che si trovano nella lista dei manuali concessi)

PS, considerate che voi siete a circa tre/quattro giorni dalla capitale

@Ryoko

Spoiler:  
cercare 10+12 = 22 ---> hai trovato il tuo "pollo"

Rapidità di mano 10+12 = 22

ti avvicini ad un uomo di circa cinquant'anni, dalle sgargianti vesta.

Grazie al caos creato dalla folla, nessuno fa caso a te e al tuo impercettibile movimento della mano.

Silenziose come delle piume, le tue dita sfilano dalla cinta dell'uomo un borsello di cuoio. Ti allontani di fretta, ma senza dare nell'occhio, così puoi scoprire ciò che hai rubato. Nella borsa ci sono 60 monete di platino, un ottimo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatta del buon guadagno, decido di andare a fare qualche spesa, prima di tornare al Bazar dei Ronin

Devo organizzarmi per bene..vediamo che cosa mi potrebbe servire..

rivolta poi verso i suoi compagni

Ragazzi io vado a farmi un giro, per vedere se trovo qualcosa di mio gradimento, cose da donne..

Ci rivediamo più tardi in locanda, ok?

e senza aspettare una risposta si inoltra nella folla e comincia a girare per i bazar pensando a tutto quello che gli potrebbe essere utile

al momento, ma anche più avanti

@DM

Spoiler:  
allora quello che cerco è:

una pozione dell'invisibilità

un Buckler +1

e qualcuno che mi incanti +1 l'armatura

Diplomazia +19, per cercare di abbassare i prezzi

Raggirare +15, nel caso la diplomazia non funzioni provo a convincerli che li pagherò in altra maniera..(cosa che non accadrà ma va behXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...