Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

@Erza

Spoiler:  

Lo gnomo sorride e dice; chi è quello scudiero che non si trova al fianco del proprio cavaliere?

Poi ti porge la mano; non aspetterò in eterno, se non vieni adesso con me perderai questa occasione!

Il minuto scudiero sta usando ogni stratergia per convincerti a venire con lui.

Non sai accora cosa fare, quando qualcuno si avvicina dietro di te e ti pizzica il...fondoschiena.

Spoiler:  
mail inviata

@gli altri

Spoiler:  

@Ryoko

Spoiler:  
Diplomazia 19+8 = 27

Anche il mercante usa la sua diplomazia 15+10 = 25 ---> hai vinto tu.

Devo farti lanciare un tiro su volontà, perchè il mercante (senza usare gesti o ingredienti apparenti) prova ad usare Charme su te.

il tuo TS 6+12 = 18 ---> prova superata

Vi recate nella zona del mercato dedicata agli articoli creati dai fabbri (dato che l'intero mercato è diviso in settori in base alla natura delle merci). Questi bazzar sono uniti a funice e fornaci, e il rumore del ferro lavorato si unisce al vociare delle persone presenti.

In questa zona trovate armi, armature, ferri di cavallo e tutto quello che un fabbro è in grado di creare. Le persone che si riversano in questo punto della città sono principalmente barbari e guerrieri, uomini dall'aspetto poco rassicurante. (per Wong è come stare in un parco giochi).

Dato che vi trovate in una città particolarmente trafficata da molte tipi di razze, gli oggetti nel mercato sono vari e molteplici; dalle comuni spade fino alle armi dall'aspetto più bizzarro e contorto che voi abbiate mai visto. Ci sono anche selle per grifoni, redini per drago, bracciali per le zanne di elefanti antropomorfi, armature per idre e moooolto altro ancora.

Ryoko si guarda attorno, poi si avvicina verso un bazzar che ha particolarmente attirato la sua attenzione. Faticosamente, la warlock riesce a farsi strada sgomitando tra i presenti, e inizia a parlare con il proprietario del bazzar. Dopo qualche minuto di accese contrattative traa il mercante e Ryoko, quest'ultima riesce a ad ottenere uno sconto sulla merce che ha deciso di comprare.

@semper Ryoko

Spoiler:  
il bucker+1 costa 1015 m.o. Ma dalla tua prova di diplomazia scendiamo a 1000 m.o.

Rendere la tua armatura+1 ti costa altre 1000 m.o. Sempre grazie alla tua parlantina hai ottenuto uno sconto del 20% sul totale.

In altre parole devi pagare 1600 m.o. inoltre, devi lasciare la tua armatura al mercante e venirla a ritirare dopo un'ora circa.

@Gnosh

Spoiler:  
riesci di essere calpestato o di non poter stare al passo dei tuoi compagni, stare sulla spalla di Shri non è una cattiva idea

Alcuni mercanti sono elefanti antropormorfi, loro non urlano per attirare i clienti ... ma usano i loro potenti barriti, e non possono non incuriosire anche voi.

Questi esseri barriscono ancora più forte quando vedono il vostro compagno Shri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Soddisfatta dei miei acquisti, mi allontano dal bazar

alla ricerca della pozione

Bene bene...ancora una piccola cosa e tutto è pronto

e mentre cammino faccio attenzione a quanto tempo mi rimanga prima dell'incontro col bardo

chissà se riuscirò a far tutto per tempo

@DM

Spoiler:  
Cerco la pozione di invisibilità, sta volta me la prendo a prezzo normale..meglio non perder tempo :P

poi per passare l'ora, prima di riprendere l'armatura, vado a vedere se i Ronin della sirena sono ancora lì

si sa mai che me li perdo :P

ritirata l'armatura avvissami e fammi sapere più o meno quanto manca al tramonto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza un'idea particolare per i miei acquisti, mi avvicino ai banchi della mia specie, e osservo quello che hanno da offrirmi

Spoiler:  
C'è qualche oggetto che mi incrementi bonus per sbilanciare o alle prove di forza in generale? Cosa mi posso permettere che potenzi gli attacchi naturali?
Link al commento
Condividi su altri siti

girandomi di scatto osservo immediatamente il volto di colui che abbia osato tale gesto senza il mio consenso sfoderando una delle mie due lame "non mi far usare jardis" e con uno sguardo malevolo gle la punto alla gola per poi rivolgermi di nuovo allo gnomo "ok allora verrò"

@master

Spoiler:  
le mie lame si chiamano jardis e curdis per info
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... Camminare il questo posto sta diventando complicato..

Allungo il passo il più possibile per raggiungere il mio compagno Shri.

Ehi amico non è che saresti così gentile da portarmi in spalla? chiedo al mio enorme compagno Camminare qui a terra per i piccoletti come me sta diventando un grosso problema..

Rimango quindi in attesa di una sua risposta, sperando che acconsenta alla mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgo lo sguardo a terra, in direzione di Gnosh

Per te, è complicato? rispondo Per me, vorrai dire! In mezzo a tutta questa gente è difficile non pestare qualcuno: prima ho fatto fuori un gatto struscio la zampa per terra

Dicono però che porti fortuna... dopodiché avvolgo la proboscide attorno al corpo del mio compagno e me lo porto su una spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  
il "molestatore" è un esile mezz'elfo, vestito con pantaloni di cuoio nero e una camicia bianca, larga e sbottonata quasi del tutto. Alla testa porta una bandana di sfoffa leggera. Porta dietro la schiena un San-Hsiei (strumento musicale simile ad una chitarra).

Quando porti la tua Jardis sotto la sua gola, lui alza le mani ma continua a sorridere con fare stafottente. Ti volti e fai per seguire lo gnomo, ma il bardo mezz'elfo ti affera per un polso e, sempre sorridendo, ti dice senza mezzi termini; attenta ragazza, quello gnomo è uno stupratore

@Gli altri

Spoiler:  

@Ryoko

Spoiler:  
non hai problemi a trovare la pozione.

Quando torni dal bazzar del ronin, vedi che la sirena è stata venduta del tutto, e quindi l'intero gruppo non gode più di molta clientela.

Gli elefanti antropomorfi offrono al vostro compango Shri tutto quello che hanno nel loro bazar

@Shri

Spoiler:  

Ti offrono;

una coppia di Tonfa (manuale oriental adventures)

due cestus (pugno e spada)

due nekode (manuale oriental adventures)

anello della protezione +1

amuleto della saggezza +2

bracciali dell'armatura +1

pozioni del cura ferite leggere, armatura magica e saltare

tutti gli articoli sono della tua taglia, e dato che anche tu sei un elefante, hai il 10% di sconto su ogni articolo

@Tutti

Spoiler:  
tutti voi siete chiamati ad una prova di osservare CD = 25

Wong 5+6 = 11

Shri 15+18 = 32

Gnosh 2+4(data la tua posizione sopraelevata)+10 = 16

Ryoko 10+16 = 26

@Shir-Ryoko

Spoiler:  
il vostro sguardo si posa su un'immagine appesa ad una bacheca di legno che si affaccia sulla strada non lontana da voi.

Il disegno raffigura il volto di una persona ricercata, i suoi crimini sono omicidio, rapimento e violenza carnale. Il premio per chi lo dovesse catturarlo (vivo o morto) è di 20.000 monete d'oro.

Ciò che vi allarma però, è che la persona disegnata sul quel volantino è lo gnomo che stava ballando con Erza nella locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata l'armatura e preso anche la pozione mi dirigo verso la locanda,

o meglio verso il bazar vicino alla locanda, tenuto dai ronin.

Quasi arrivata al Mastro Pipaio, noto su di una bacheca un volto già visto,

su cui pende una taglia di 20.000 monete d'oro. Incuriosita mi avvicino per vederlo meglio..

è lo gnomo con cui ballava Erza alla locanda!

spero che la ragazza sia abbastanza furba da non cacciarsi in questi guai

Proseguo quindi verso la locanda, guardandomi attorno velocemente e disinvolta,

giusto a controllare che la ragazzo o lo gnomo passino nelle vicinanze senza che io me ne accorga.

Arrivata al vicolo che porta alla locanda rallento il passo in modo da osservare meglio il Bazar, dove una volta vendevano la sirena,

cercando di capire dove tengano il denaro.

Quando finalmente entro nella locanda, noto subito che la ragazza non c'è, così come lo gnomo

non è poi così furba

e senza perder tempo cerco l'oste e gli chiedo se ha visto uscire la mia amica,

una halfling molto attraente e se per caso fosse assieme a uno gnomo

@DM

Spoiler:  
Osservare +10 - per quando torno alla taverna

Cercare/Osservare +10 - per capire dove tengono il denaro i ronin

all'oste do la descrizione di Erza e dello gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli oggetti in vendita con scarso interesse, per poi soffermarmi sul volantino appeso

Guarda guarda chi si vede... interessante!

Adesso tienti forte dico a Gnosh sulla mia spalla. Ho una taglia da riscuotere E senza aggiungere altro corro verso la locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  
il bardo, di fronte alla tua domanda resta come un ebete, non sa proprio cosa rispondere.

Lo gnomo nel frattempo ti prende la mano e, fissando male il mezz'elfo, ti dice; andiamo. E fa per portarti via

@gli altri

Spoiler:  
Ryoko è la prima di voi ad arrivare nella locanda, ma dopo pochi secondi la raggiungete tutti quanti.

Lo gnomo proprietario della locanda alza le mani e dice alla warlock; la vostra compagna? non credo sia uscita ... almeno non dalla porta principale, forse è uscita dal retro, forse è ancora in mezzo alla baraonda di questo piano. Effettivamente, la gente continua a ballare e festeggiare la (falsa) notizia della morte di Khamascar. Non è così facile cercare una halfling in mezzo a tutto quel caos.

@Ryoko

Spoiler:  
i guadagni del ronin e dei suoi compagni si trova molto probabilmente in una cassa o un contenitore simile dietro il bancone del bazar, nascosto da qualche parte.

@tutti

Spoiler:  
in base alla risposta di Raffo vi saprò dire se Erza è ancora nella locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
rimanendo ancora ferma sul posto avverto il piccolo gnomo "sappi che se è una bufala non avrò scrupolo a usare le mie spade su di te!" poi rimanendo a circa un metro dallo gnomo inizio a seguirlo e allontanandomi con la coda dell'occhio osservo il bardo ancora li impalato e stupito che mi vede andare via
Link al commento
Condividi su altri siti

cercate nella locanza la vostra compagna ma nulla, non si trova da nessuna parte.

In compenso ritrovate il bardo a cui Ryoko aveva dato appuntamento qui. Lui sembra molto felice di rivedere la Warlock, si avvicina a lei per fargli un baciamano.

@Erza

Spoiler:  
lo gnomo ti porta in una seconda locanda, ma non entrate dalla porta principale, bensi dal retro.

La taverna è molto più semplice e spartana di quella che avete lasciato. Salite al piano superiore e raggiungete una stanza, al suo interno ci sono due umani, un elfo e un mezz'orco. Ti guardano ma non dicono nulla.

Lo gnomo chiume la porta quando entrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio che il bardo mi saluti facendo baciamano,

ma non avendo trovato Erza, bado poco ai convenevoli

Già qui?..Sei in anticipo...

piuttosto, non è che per caso hai visto una piccola e seducente halfling in compagnia di uno gnomo?

gli chiedo dandogli anche qualche dettaglio in più sul loro aspetto fisico

dopo aver ascoltato la sua risposta, per rassicurarlo un po' riguardo al nostro incontro,

mi avvicino un po' e sottovoce gli dico

quando avrò ritrovato la mia amica, avremo tutto il tempo di parlare...

spero non ci siano problemi per te, se hai altri impegni posso capirlo

@

Spoiler:  
ma non dovremmo mettere sotto spoiler, dato che non c'è Erza? XD

..va beh che poi raffo se li legge lo stesso:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  
lo gnomo si appoggia al lato della parete e con tono cinico e pacato dice agli altri quattro; addosso!

La tua iniziativa 4+2 = 6

nemico 4+15 = 19

nemico 4+7 = 11

nemico 4+7 = 11

nemico 4+9 = 13

I round

nemico

nemico

nemico

nemico

Erza

ecco la stanza

[ATTACH=CONFIG]11269[/ATTACH]

nemico = grigio

gnomo = arancio

tu = verde

-la porta è in D-6-

due di loro prendono l'arma ma non vogliono attaccare per ora. Gli altri due invece ti vanno incontro

Spoiler:  

nemico

TxC 6 (10-4 perchè è un attacco debilitante, lo faranno tutti) + 2 = 8 mancato

TxC 2+11 = 13 mancato

nemico

TxC 6+12 = 18 mancato

TxC 2+8 = 10 mancato

tocca a te

@Resto del mondo

Spoiler:  

Già qui?..Sei in anticipo...

piuttosto, non è che per caso hai visto una piccola e seducente halfling in compagnia di uno gnomo?

...

quando avrò ritrovato la mia amica, avremo tutto il tempo di parlare...

spero non ci siano problemi per te, se hai altri impegni posso capirlo

il bardo risponde a Ryoko ... senza considerare il resto di voi; In anticipo?! Bhè ... volevo fare bella figura!

Quando la Warlock menziona Erza, sempre il bardo; la vostra amica? E' appena uscita con lo gnomo che stai cercando. Da quella parte. E indica la porta che dà sul retro. Non mi piace quello gnomo...continua, cambiando improvvisamente espressione (da allegro a preoccupato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Erza

Spoiler:  
Fa bene a non piacerti quello gnomo..

e lasciando in sospeso la frase mi volto verso i miei compagni,

avete sentito?..è uscita da quella parte con lo gnomo,

meglio sbrigarsi

voltandomi poi di nuovo verso il bardo

Grazie infinite..

avvicinandomi un poco

non ci metterò molto, aspettami pure qui nel frattempo

e dopo avergli fatto l'occhiolino, mi dirigo con gli altri verso

la porta da lui indicata

@DM

Spoiler:  
ma sto Bardo almeno è belloccio?:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...