Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

@master

Spoiler:  
"eh questa volta ho proprio toppato! va beh vediamo di rimediare al tutto!" come vedo quei strani tipi sfodero le mie lame gemelle Jardis e Curdis "non volevo arrivare a questo ma mi costringete a reagire di conseguenza" con una rapida successione sfodero del colpi verso il costato e il collo dei due nemici che si sono parati davanti a me.

Finito di "sfettucciare il corpo del mio avversario assumo una posizione bassa con Jardis rivolta verso la gola del mio nemico e Curdis che sfiora dall'alto al basso il mio viso.

@master

Spoiler:  
pass di 1.5m a e4. maestria da 4 e attacco completo verso nemico in e5 tiro per colpire arma primaria +7/+2 danni 1d4 +7 critico 18-20 X2 arma secondaria +7/+2 danni 1d4 +6 critico 18-20X2 poi schivare verso nemico in c5. ora ho ca 23 vs tutti e 24 contro lo schivato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Erza

Spoiler:  
i miei complimenti, colpisci con due fendenti uno dei nemici ... e nessuno di loro riesce a colpirti. Uno di loro si rivolge allo gnomo che continua a restare in disparte; non potevi prenderne una più debolie?

E solo una donna...e voi siete in quattro! E poi mi piace lei. gli risponde.

L'ultimo nemico invece ti colpisce il colpo con la parta piatta della lama e riesce a disarmarsi di una spada.

[ATTACH=CONFIG]11326[/ATTACH]

II round

nemico 18

nemico

nemico

nemico

Erza <--- tuo turno

@gli altri

Spoiler:  
vi precipitate verso la locanda che il bardo vi ha suggerito.

Questa taverna ha la porta (e gli interni) così larghi che Shri può passare tranquillamente. Il locandiere avverte la vostra agitazione, e da dietro il bancone vi chiede; che vi serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nella locanda mi guardo subito attorno

cercando con lo sguardo la ragazza halfling.

rispondendo all'oste, che appena entrati si rivolge a noi

Salve..stiamo cercando una nostra amica, una halfling abbastanza formosa,

ci han detto che è venuta in questa taverna in compagnia di uno gnomo...

sospendo la frase e fissando negli occhi l'oste, come per voler cogliere ogni sua minima

espressione, concludo

li ha per caso visti? e sarebbe così gentile da indicarci dove sono?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +19

Percepire Intenzioni +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
"no la mia jardis!" vedendo cadere la mia spada e non sentendo più la sua morbida impugnatura tra le mie dita il mio volto si ruga di rabbia e i miei occhi fulminano istantaneamente i miei nemici esclamando "questo non dovevato farlo!" poi mentre che sto per sferrare i miei colpi sul nemico che ha osato disarmarmi un lampo di genio mi ferma per poi con un salto acrobatico passo sotto le gambe di uno dei miei nemici per avventarmi verso lo gnomo. arrivato da lui passo dietro di lui e provo a prenderlo in lotta puntandogli la spada alla gola

Spoiler:  
acrobazia +15 per spostarmi dietro a A4 (prova da CD 15 e "salto" 6m) poi provo a entrare in lotta con lo gnomo disarmato (quindi penso niente attacco di opportunità) lotta +9
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  
riesci a superare i tuoi assalitori con un balzo di rara bellezza, la tua agilità ti permette infatti di compiere un'evoluzione a mezz'aria che distrae i nemici e non riescono ad attaccarti. Purtroppo per te, il salto che hai fatto è troppo corto per raggiungere lo gnomo, il quale si allontata una volta aver intuito le tue intenzioni. Subito i quattro briganti si rigettano su di te e, ad eccezione di un pungo sul volto, non riescono a colpirti

[ATTACH=CONFIG]11361[/ATTACH]

III round

nemico 18

nemico

nemico

nemico

Erza 10 <--- tuo turno

Spoiler:  
Prova di acrobazia CD 27 (con relativi malus)

Acrobazia 15+18 = 33 superata

prova di salto

hai un malus di -6 per via della tua velocità base

ti aggiungo un bonus di +3 per la prova di acrobazia riuscita

la CD (dato che sono 6 metri) è 20 ... però non puoi prendere la rincorsa, quindi il valore viene raddoppiato --> CD = 40

Saltare 11-3+7 = 15, prova fallita, hai coperto una distanza di poco superiore ai due metri, per arrotondare, ti sposto di due quadretti

Nemico

TxC 6+9 = 15 mancata

TxC 1+11 = 12 mancata

Nemico 6+11 = 17 mancata

Nemico 1+19 = colpita e minaccia di critico

TxC di conferma 1+17 = 18 non confemrato

Danni 1d8+8 ---> 2+8 = 10 (ricorda che sono danni debilitanti)

Nemico -movimento e attacca-

TxC 6+5 = 11 mancata

Nemico -movimento e attacca-

TxC 8(perchè fiancheggia)+9 = 17 mancata

lo gnomo si sposta, giusto per precauzione

@gli altri

Spoiler:  
il locandiere rimane qualche secondo in silenzio a pensare, poi vi dice; non so nulla di questa halfing, ma effettivamente ho dato una camera ad uno gnomo e ai suoi compagni. Andate al piano di sopra, terza porta a destra.

@Ryoko

Spoiler:  
Diplomazia 19+13 = 32

Perc Intenzioni 7+13 = 20 ---> è sincero

Purtroppo Shri non può andare al piano di sopra; porta, corridoio e scale sono troppo strette per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Erza

Spoiler:  
Una volta ottenuta l'informazione dal locandiere mi muovo verso le scale che inizio anche a salire fino a raggiungere il primo piano, per poi aspettare gli altri.

Presto! dico cercando di non alzare la voce per non mettere in allarma nessuno Erza potrebbe avere bisogno di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Erza

Spoiler:  
Ringrazio velocemente l'oste, lasciandogli qualche moneta d'argento sul bancone, e mi dirigo anch'io al piano di sopra con gli altri,

arrivati alla stanza, mi avvicino alla porta e rivolta soprattutto verso il grande orso

Tieniti pronto ad entrare

e appena Wong è pronto spalanco la porta

Spoiler:  
speriamo non sia chiusa :D

@DM

Spoiler:  
gli ho lasciato 4 MA
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Erza

Spoiler:  
Una volta che anche gli altri mi hanno raggiunto, annuisco alle parole di Ryoko; poi mi immergo nel mio "Io" più profondo, richiamando le forze arcane che pervadono il mio corpo.

Invisibilis! mormoro sparendo dalla vista

Sono pronto sussurro poi agli altri

@ DM

Spoiler:  
Casto "Invisibilità" su me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Erza

Spoiler:  
Finalmente mi fremevano le ma ni da un po' Impugno la mia fidata ascia e attendendo che si apra la porta trattengo a stento la mia furia , e guardo il mio compagno con occhi impazienti

@Master

Spoiler:  
finalmente un po' di azione!! allora appena apre carico il primo essere che non sia Erza con attacco pod da 2 quindi 4 dannni in più bonus attacco basa invariato (non ho la scheda sotto mano quindi perfavore mi puoi fare i conti tu?) se non si apre la sfondo XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
impugnando l'arma che mi è rimasta in mano sferro un fendente seguito da un colpo dal basso all'alto cercando di uccidere il nemico che avevo gia ferito
Spoiler:  
maestria da 5: ora ho ca 24 poi txc verso C5 +8 / +3 (non ho più malus del combattere con 2 armi) danni 1d4 + 7 critico 18-20 X 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza

Spoiler:  

Ferisci il tuo assalitore alla gamba, ma la tua lama non recide alcun vaso importante. I tuoi nemici continuano a cercare di farti perdere i sensi, uno di loro riesce a colpirti con l'impugnatura della spada all'altezza della clavicola, e hai l'impressione che te l'abbia rotta.

Lo gnomo si spazientisce; ma è possibile che non riuscite a buttarla a terra?! Urla

[ATTACH=CONFIG]11369[/ATTACH]

Spoiler:  
Erza su nemico

TxC 8+19 = 27 minaccia di critico

TxC di conferma 8+2 = 10 non confermato

TxC 3+8 = 11 mancato

danni 1d4+7 ---> 4+7 = 11

danni totali 11+18 = 29

Nemico in C-5

TxC 8+2 = 10 mancata

TxC 3+19 = 22 mancata

si sposta in B-4

Nemico in B-4

TxC 8+1 = fallimento automatico

TxC 3+8 = 11 mancata

si sposta in C-5

Nemico in D-3

si sposta in B-4

TxC 8+6 = 14 mancata

txC 3+6 = 9 mancata

Nemico in C-3

TxC 8+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 8+20 = critico automatico

TxC di conferma 8+5 = 13 scampata a morte certa

TxC 3+18 = 21 mancata

danni (1d8+8)*2 ---> (5+8)*2 = 26

danni totali 26+10 = 36

@Tutti (Erza compresa)

Spoiler:  

@Tutti tranne Erza

Spoiler:  

Vi precipitate al piano di sopra, raggiungete la porta che il locandiere vi aveva indicato. Potete sentire un gran frastuono all'interno della camera, qualcuno sta lottando li dentro. Poi un urlo di una persona, è un maschio dalla voce acuta, che dice; ma è possibile che non riuscite a buttarla a terra?!

Ryoko apre la porta, e questa è la scena che vi si presenta davanti agli occhi:

la stanza è spaziosa ma è talmente affollata da sembrare piccola.

Erza ha il volto coperto di sangue ed è circondata da un mezz'orco, un mezz'elfo e due umani tutti armati di spada, intenta a tramortirla (lo capite perchè non mirano ai punti vitali e cercano di colpire la vostra compagna anche con i manici delle armi). Sull'angolo opposto a voi c'è lo gnomo che stava ballando con Erza fino a poco fa (nell'altra locanda). E' furioso in volto, con le braccia incrociate e con la schiena contro la parete.

Erza è piccolina, e sembra quasi scomparire dato che si trova accerchiata da quattro uomini (di taglia media).

Wong carica il primo che trova!

Spoiler:  

Wong su nemico

TxC 11+2(finachi)+17 = 30 colpito

danni 1d12+4+11 ---> 8+15 = 23

@tutti

Spoiler:  

(dal punto di vista di Erza)

La porta viene spalancata e subito un'oscura figura si slancia contro un assalitore di Erza, quest'ultima riconosce con gioia e sollievo che si tratta di Wong. L'orso sorprende il nemico è gli mozza il braccio con un colpo. Si sente chiaramente il sangue schizzare fuori dal moncherino mentre inonda un'intera parete della stanza.

[ATTACH=CONFIG]11370[/ATTACH]

IV round

nemico 29

nemico 23 (scusate, sulla mappa non è segnato, il nemico in questione è in C-5)

nemico

nemico

Wong

Erza 36 <--- tuo turno

Ryoko

Gnosh (invisibile)

Spoiler:  

Erza = verde

Wong = rosso

Ryoko = nero

Gnosh = blu

Nemico = 15

Gnomo malefico = arancione

Ho ricalcato i limiti della stanza.

La porta è in D-6

@Ryoko

Spoiler:  

lo gnomo è quello del volantino, quello che ha una taglia di 20.000 mo sulla sua testa

@Wong

Spoiler:  
non preoccuparti per la scheda, ci penso io

Link al commento
Condividi su altri siti

"meno male che siete arrivati ragazzi! questa volta mi sono proprio sbagliata!" poi con un balzo mi tiro fuori dalla calca di gente intorno a me per poi ritrovarmi dietro a uno di loro per cercare d ferirlo ulteriormente

@master

Spoiler:  
prova di accrobazia +12 per andare in C2 poi attacco txc +8 critico 18-20 X2 danni 1d4 +7. ho maestria da 5 quindi ca 24
Link al commento
Condividi su altri siti

tenendomi nascosta dietro la porta, con una serie di ampi gesti delle mani,

comincio ad evocare l'energia oscura. Appena accumulata l'energia necessaria,

mi sporgo lievemente da dietro la porta e rilascio il fascio di energia, che come un fulmine oscuro

si schianta sul nemico più vicino.

@DM

Spoiler:  
Uso la deflagrazione:

TxC +9; 1d6+1+2d6(partendo da nascosta dietro la porta dovrei poterli cogliere di sorpresa)+2d6(per anatema dei mortali)

Dovrei beneficiare di copertura parziale dato che sto dietro alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... in questo spazio ridotto non posso certo usare la polvere.. Accecherei anche i miei compagni.. Meglio ricorrere a qualcosa di più.. sottile...

Attingendo al potere innato dentro di me, traccio nell'aria, non visto, i necessari simboli arcani mentre mormoro:

Imago Summitate!

Un attimo dopo delle braccia spuntano dal muro e afferrano lo gnomo, cercando di immobilizzarlo e di impedirgli di parlare.

@ DM

Spoiler:  
casto "Immagine Maggiore" ricreando appunto delle braccia e delle mani che tentano di immobilizzare e imbavagliare lo gnomo / CD 21 sulla Volontà
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete arrivati proprio nel momento del bisogno, Erza è messa così male da non poter più reggere da sola l'aggressione di tutti i nemici. La piccoletta riesce a uscire dalla mischia per poi colpire con la spada un nemico.

Ryoko colpisce con la sua magia l'aggressore senza un braccio, il colpo non è letale, ma il nemico è visibilmente stremato.

Lo gnomo malefico intanto resiste alla magia del vostro gnomo, e vedendo i rinforzi di Erza si butta fuori dalla finestra

Spoiler:  

Erza, acrobazia 12+15 = 27

Su nemico

TxC 8+15 = 23 colpito

danni 1d4+7 --> 3+7 = 10

Ryoko su Nemico

TxC a contatto 9+5 = 14 colpito

danni 5d6+1 ---> 3+4+5+6+6+1 = 25

danni totali 25+23 = 48

Gnosh, magia su gnomo

TS del nemico 10+20 = prova superata

Nemico su Erza -da adesso non faranno più danni debilitanti-TxC 10+9 = 19 mancata

5+3 = 8 mancata

Nemico su Erza

TxC 10+9 = 19 mancata

TxC 5+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 5+11 = 16 non confermato

danni 1d8+8 ---> 2+8 = 10

danni totali 10+36 = 46

Nemico su Wong

TxC 10+14 = 24 colpito

TxC 5+15 = 20 mancato

danni 1d8+8 ---> 7+8 = 15

Nemico su Wong

TxC 10+4 = 14 mancato

TxC 5+13 = 18 mancato

lo gnomo malefico si vuole buttare dalla finestra

Erza attacco di opportunità

TxC 8+3 = 11 mancato

Gnomo prova di salto 10+5 = 15

danni da caduta 1d6 = 1

[ATTACH=CONFIG]11385[/ATTACH]

V round

Nemico

Nemico 48

Nemico 10

Nemico

Wong 15 <--- tuo turno

Erza 46

Ryoko

Gnosh

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da divertisi e non ci chiami piccola ingrata urlo sarcasticamente a Erza poi con un sorriso malefico guardo il mio nemico alla mia sinistra e dico con un mezzo ruggito Guardami bene perchè sarà l'ultima cosa che vedrai!!!

@Master

Spoiler:  
Att. poderoso da 2 su quello che ha 43 danni sopra (non ricordo se ho incalzare se si incalzo sull'altro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...