Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo)


darteo

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalla mia posizione, riesco a intravvedere che lo gnomo se l'è svignata

lasciando i suoi complici a coprirgli la fuga

Vigliacco!..capisco come mai non l'abbiano ancora preso..

meglio rimanere con gli altri, per sta volta

Richiamo quindi l'energia oscura ancora una volta

e rilascio il mio fulmine nero e viola contro uno dei banditi vicino ad Erza

@DM

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica: TxC+9 1d6+1+2d6(perchè mortali) (+2d6 di furtivo se applicabile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella bestia di Wong si getta su un nemico e gli affonda l'ascia sul cranio, la lama si ferma appena sopra il mento del nemico. La sua faccia è letteralmente aperta in due, si può vedere il cervello, la lingua e altre parti anatomiche, completamente inondate di sangue. Il barbaro non rimane fermo ad ammirare la sua opera; "sdradica" la sua sua arma dal cadavere del nemico per brandirla su un secondo avversario e, mirando al ventre con un colpo orizzontale, Wong lo sventra con estrema rapidità.

L'intestino dell'avversario cade a terra, trascinando con se lo stomaco, il fegato, il pancreas e altri organi e tessuti, il tutto accompagnato da un nauseante rumore di "poltiglia smossa".

Erza, anche se mal messa, riesce a trovare le forze per colpire un terzo assalitore, conficcadogli la lama nella coscia.

La spada dell'halfling trapassa completamente la gamba dell'uomo, che eleva in alto la testa per gridare, ma il suo urlo dura ben poco, perchè un globo di energia oscura di Ryoko lo colpisce il pieno volto e in meno di una frazione di secondo la sua testa esplode, cervella, capelli, sangue e qualche dente sono schizzati sulla parete della stanza.

Spoiler:  
la sua testa esplode, cervella, capelli, sangue e qualche dente sono schizzati sulla parete della stanza.

Come se fosse stata una fucilata...un piccolo stupido esempio per far capir bene la violenza e la velocità del colpo

cala di colpo il silenzio.

L'ultimo vostro nemico trema di fronte a questo scenario, dopo un paio di secondi butta a terra la sua spada e alza le mani in segno di resa...e dopo altri due secondi trova la forza di parlare; aspettate, io posso portarvi dallo gnomo. La mia vita in cambio della sua.... e poi....la taglia è sulla sua di testa.

[ATTACH=CONFIG]11406[/ATTACH]

Spoiler:  

Wong su Nemico

TxC 9+14 = 23 colpito

danni 1d12+4+11 ---> 12+15 = 27

danni totali 27+48 = 75 morto

si, hai incalzare

TxC 9+20 = colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 9+12 = 21 critico confermato

danni (1d12+15)*3 ---> (5+15)*3 = 60 morto

Erza su nemico

TxC 8+17 = 25 colpito

TxC 3+13 = 16 colpito

danni 2d4+14 ---> 4+2+14 = 20

danni totali 20+29 = 49

Ryoko su nemico -il furtivo non è applicabile sta volta-

TxC a contatto 9+17 = 26 colpito

danni 3d6+1 ---> 3+4+6+1 = 14

danni totali 14+49 = 63 morto

Punti esperienza

Spoiler:  

Ryoko 1800

gnosh 1800

Erza 1800

Wong 1800

-ricordate che avete tutti 1300 PE (anche Erza), quindi avete un totale di 18.100 PE, eccetto ryoko che ne ha 13.100, perchè sei al livello 5, giusto Von?-

@Grund & Francis

Spoiler:  

@Grund

Spoiler:  
i tuoi PF, scusa per il ritardo ma solo ora ho risolto il problema di internet

12 + 5 + 6 + 5 + 10 + 5 = 43

Dunque, prima di tutto vi esorto a leggere il primo post di questa cronaca, che spiega la situazione di questa nazione, comunque ecco una rapidissima sintesi.

La nazione è governata da un re cattivo di nome Masan. A lui interessa poco del benessere del popolo e da poco sta concentrando quasi tutte le sue truppe al confine orientale (non si sa il perchè), lasciando quindi scoperti i villaggi del suo regno da predoni e briganti.

------------

sono passati molti giorni dalla vostra evasione.

Le prigioni e la schiavitù sono solo dei ricordi per voi. Adesso bisogna guardare in avanti, verso nuovi orizzonti. Sheeran è una nazione piena di mercanti dalle merci più rare e belle del mondo; sete, armi, gioielli.... inoltre incontrare mercanti e bardi è un ottima occasione per sapere cosa sta succendendo nel mondo, o almeno nella nazione.

Da qualche giorno però, una e una sola notizia gira sulla bocca non solo di tutti i mercanti, ma anche di tutti i popolani di ogni villaggio che andate a visitare. La notizia è questa; Kamaschar è tornato a farsi sentire.

chi è Kamaschar

Spoiler:  
è la creatura più famosa del mondo, tutti sanno chi è.

Il più antico, crudele e potente drago che la storia ricordi. Si tratta di un drago rosso, ma dato che vive da molti secoli nella lava, le sue scaglie si sono ricoperte di ossidiana, donandogli un colore nero intenso.

Kamaschar vive nel vulcano Vecrato, ma non esce mai da li....a meno che qualcuno non lo infastidisca

il grande dragone, come si dice in giro, pare abbia raso al suolo un intero villaggio con un sol soffio di fuoco.

Il villaggio in questione si chiamava Oda, un piccolo gruppo di case che si affacciava al mare dell'ovest. Non si conosce il motivo del perchè il dragone abbia fatto tutto questo (di sicuro un motivo c'è) ma da questo punto in poi la storia si fa ancora più avvincente;

si dice infatti che Kamaschar abbia risparmato di sua volontà una donna, non si conosce il nome di questa persona, la chiamano semplicemente "colei che fissò negli occhi il drago". Siete riusciti a scoprire che il drago abbia dato alla donna un messaggio da far recapitare al re di questa nazione.

Un'altra notizia però sta girando per tutta Sheeran, la notizia della morte di Kamaschar ...avvenuta per mano di alcuni eroi....qualche giorno prima che il drago spazzasse via il piccolo villaggio di Oda. E' chiaro che una delle due notizie è falsa...ma quale delle due?

Bisognerebbe andare verso la capitale per scoprirlo, ma prima avete bisogno di far tappa almeno su una città, dato che il viaggio è lungo. L'ideale sarebbe fermarsi a Xhandahra, maestosa provincia di Sheeran, famosa per ospitare il secondo mercato più grande e importante del regno.

Benvenuti in cronaca

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Qualunque sia la notizia vera, gli equilibri della nazione verranno totalmente stravolti. Perfino Fharlanghn sarà interessato, meglio verificare di persona.

Grund che ne pensi di andare a Xhandahra? Vorrei proprio vedere chi sono questi eroi di cui tanto si parla... Poi magari ci facciamo un giro al mercato e ti porto in una locanda che conosco io, si mangia benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Francis

Spoiler:  
Francis, mi trovi d'accordo amico. Stavo pensando esattamente alla stessa cosa, quindi senza ulteriori indugi andiamo a Xhandahra! Dobbiamo capire cosa sta succedendo,

quando due notizie di questa portata si presentano qualcosa di grosso sta succedendo. Inoltre se si contraddicono a vicenda c'e' un'alta possibilita' che quel qualcosa di grosso sia anche cattivo. E poi dopo tutto questo pellegrinare una dormita in un letto e una bella mangiata ce la siamo meritata. Andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ancora l'adrenalina in corpo, per l'aver fatto saltare per aria la testa a quel poveretto,

alle parole del sopravvissuto, recupero il controlloe la calma.

Avvicinandomi di poco, lo guardo e gli dico

Bene, bene...e quindi tu saresti in grado di portarci dal tuo capo.

Che ne dici di non perdere tempo e dirci dove possiamo trovarlo?

@DM

Spoiler:  
se proprio serve..Diplomazia +19 o Intimidire +12

se prova a far qualche mossa stupida, azione preparata, Deflagrazione dritta in faccia

Spoiler:  
ma dobbiamo cominciare a mettere i commenti sotto spoiler dato che ci sono le new entry?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo, non visto, alle spacconerie di Wong mi avvicino alla finestra dalla quale è fuggito lo gnomo, più per curiosità che per il concreto pensiero di vederlo nei pressi della locanda.

Una volta alla finestra mi affaccio a do un'occhiata fuori.

Non credo che sia così stolto da rimanere nei paraggi.. Ma chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Francis&Grund

Spoiler:  
Entrate nella provincia attraverso una delle porte principali. Il mercato cittadino è diviso in cinque parti, quella più grande si trova al centro della metropoli. In quella zona si trova il palazzo del re. Un enorme edificio con imponenti mura; attorno a queste mura si estende il mercato, che è fatto interamente di bancarelle e bazar.

Tra quelle si aprono davanti ai vostri occhi una miriade di razze diverse, colori e forme. Siete inondati da suoni, profumi e altro.

Guerrieri che compano armi, gioiellieri che mostrano pietre prezione e false patacche, bardi che si esibiscono.

Uno gnomo intento a scappare da qualcuno urta per sbaglio Francis, ma non decellera a continua a fuggire ...sarà il solito ladruncolo...

Qualche minuto dopo però, vedete su un'insegna di legno un disegno del volto di quello gnomo.

Si tratta in realtà di un criminale ricercato, e sulla sua testa c'è una taglia di 20.000 mo. Secondo il volantino, lo gnomo è accusato di rapimento, strupro e omicidio

@gli altri

Spoiler:  

@Ryoko

Spoiler:  
intimidire 12+20 = 32

prova contrapposta 6+2 = 8

@Wong

Spoiler:  
intimidire 5+7 = 12

prova contrapposta 6+4 = 10

Prima Ryoko poi Wong spaventano a morte quest'uomo.

Lentamente esce con voi fuori dalla locanda, attento a non fare movimenti bruschi. Da quello che potete intuire, non ha assolutamente intenzione di ingannarvi e/o tentare la fuga. Seguitemi, dice, e vi porta in un punto della città non molto lontana dalla taverna.

Quest'uomo vi conduce in una zona della provincia abbastanza deserta, di fronte ad una grande casa abbandonata. Lo gnomo è li dentro, vi spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Ladruncolo un cavolo, è un assassino e stupratore, la feccia dell'umanità... Guadagnamoci questi 20000!

Grund dobbiamo trovare quello gnomo! Dalla tua altezza guarda se lo vedi urtare altra gente, io intanto provo con un trucchetto...

Indico a Grund la direzione in cui è scappato, poi mi concentro sul vestito dello gnomo che mi ha urtato e lancio un incantesimo per aiutarmi a ritrovarlo.

Spoiler:  
Lancio Localizza Oggetto concentrandomi sul vestito dello gnomo che ho visto quando mi ha urtato. Prova di Osservare +8.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza, Wong e Gnosh

Spoiler:  
Molto bene..-dico quasi ignorando l'uomo, pensando solo al farabutto a alla sua taglia

Avvicinandomi poi a lui e fissandolo negli occhi (con Wong che lo tiene sempre sottotiro)

Ci sono altre entrate, o qualsiasi trappola di cui dovremmo essere al corrente?

Inoltre, quali sono le abilità del tuo capo?

guardandomi bene in torno cercando di osservare quali altri punti di accesso possa avere la casa,

in attesa della risposta del poveretto, mi accorgo che manca qualcuno all'appello..

Ma Gnosh dov'è finito?!

E' da quando abbiamo recuperato Erza che non lo si vede più in giro..

@DM

Spoiler:  
Intimidire +15

Osservare +10, per vedere comìè strutturata la casa (finestre, magari possibili altri ingressi e via dicendo)

ps: Shri lo considero sparito senza farmi troppe domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master&Francis

Spoiler:  

Dannazione, devo imparare ad avere più fiducia nel mio sesto senso, me lo sentivo che quello gnomo aveva un motivo concreto per cui scappare...dobbiamo trovarlo,

sono giorni che non riusciamo a guadagnare qualche moneta e quei 20000 di taglia ci servono assolutamente.

Se la mia altezza (2,7 m) mi da qualche bonus ad osservare mi guardo intorno (osservare -2 XD ) per identificare movimenti strani tra la folla.

Altrimenti cerco un punto rialzato su cui potermi arrampicare (scalare +7) ed avere una visuale migliore (sempre che questo mi dia

un bonus ad osservare). Se riesco a salire, mi guardo intorno (sempre osservare -2 + eventuale bonus).

Link al commento
Condividi su altri siti

@master wong,ryoko,gnosh

Spoiler:  
finito lo scontro con tutti gli acciacchi e dolori provocati recupero la mia amata spada che era caduta la terreno. Intanto l'ultimo sopravissuto inizia a sputare il rospo e ci inizia a portare verso una zona praticamente deserta. Arrivati davanti alla casa dello gnomo sfodero le due spade esclamando "si pentirà di aver mentito a me" poi avvicinando una delle due spade al viso sfioro leggermente la guarcia sulla lama.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Erza, Wong & Ryoko

Spoiler:  
Sempre non visto seguo i miei compagni all'esterno della locanda, diretti verso la casa in cui si dovrebbe rifugiare lo gnomo che ci è sfuggito.

Tranquilla Ryoko mormoro alla mia compagna sempre invisibile Non mi vedi ma ci sono

Poi mi posiziono a qualche metro di distanza dai miei compagni ma sempre in vista dell'ingresso della casa che ci ha indicato il complice dello gnomo fuggiasco, in attesa di entrare e regolare i conti anche con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza, Wong e Gnosh

Spoiler:  
Un po' sorpresa di sentire la voce del mio compagno,

giro la testa in quella direzione, ma senza ovviamente poterlo vedere.

Beh già che ci sei potresti renderti utile facendo un giro della casa

e vedere se il nostro amico sia già arrivato...non credi?

dico sorridendo, al vuoto dove dovrebbe essere lo gnomo

rivolta poi all'ostaggio

Allora?..ti è improvvisamente caduta la lingua?

Su! vuota il sacco

@DM

Spoiler:  
Intimidire +15
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grund e Francis

Spoiler:  
Non serve nessuna prova di osservare o di raccogliere info o altro ancora.

La semplice ma geniale magia di Francis permette di "agganciare" la sua mante alle vesti dello gnomo, e quindi allo gnomo stesso.

Il piccolo bastardo si è andato a rintare fuori dall'area mercantile della città, in una zona poco trafficata.

Per essere più precisi è entrato in un grande edificio abbandonato, forse in passato era una caserma o una grande taverna, di sicuro non è una casa privata. Ha l'aspetto di un grande "blocco" di pietra squadrato e rovinato dal tempo.

Quando vi affacciate dall'angolo di una casa, notate che ci sono cinque uomini armati di spade che stanno aiutando lo gnomo ad entrare da una crepa dell'edificio, la porta è bloccata. Capite inoltre che il lato della costruzione che state vedendo è il retro.

Lo gnomo, prima di entrare, lancia una magia nell'area dove si trovano i cinque uomini (avrete capito che sono i suoi scagnozzi)

-gli effetti della magia si possono apprezzare all'istante, quindi non c'è bisogno di fare alcuna prova abilità per capire cosa è stato castato. Si tratta di un incantesimo che annulla ogni suono nell'area di effetto-

I cinque uomini si accovacciano...dal loro comportamento si direbbe che stanno aspettando un qualche segnale per entrare nell'edificio per fare un imboscata a qualcuno

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]11424[/ATTACH]

-scusate ho problemi nel caricare l'immagine-

Edifici = grigio

Criminali = arancione

Francis = verde

Grund = blu ....tu sei di taglia grande?

@Resto del mondo

Spoiler:  

allora...quando siete scesi, shri non era più in taverna ad aspettarvi, quindi siete andati avanti alla caccia del fuggitivo.

@Ryoko

Spoiler:  
intimidire 3+15 = 18

Prova contrapposta 5+14 = 19

Osservare 10+1 = fallimento automatico

il vostro prigioniero, indica l'edificio e dice; la tana del sorcio è li dentro. Quel bastardo è un mago, sa fare magie...ma non ho idea di cosa possiate trovare li dentro.

Descrivo meglio l'edificio; è una grande costruzione squadrata e rovinata, sembra disabitata da anni, molto grande. Porte e finestre sono sbarrate. Un posto perfetto per nascondersi.

l'uomo continua; a questo punto, lo gnomo sarà già entrato. Poi a momento sviene dalla paura quando sente una voce parlare dal nulla (Gnosh invisibile XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Grund

Spoiler:  

Ottima mossa piccoletto, peccato che ti si rivolterà contro.

Parlando sottovoce per non attirare l'attenzione spiego il piano a Grund:

Possiamo sfruttare il suo incantesimo per non farci sentire da lui dall'interno, mi preparo e attacchiamo gli scagnozzi! Cerca di non fare troppo rumore da qui all'area "silenziata".

Lancio nell'ordine Scudo della fede e Favore divino su di me, poi faccio segno a Grund di attaccare. Se possibile mi tengo sempre al suo fianco.

Spoiler:  
TxC:+9

Danni:1d8+4

CA:24

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...