Vai al contenuto

Il buono, il brutto ed il neutrale [Topic di gioco]


athelorn

Messaggio consigliato

656x1200_565_Dark_Alley_2d_fantasy_architecture_picture_image_digital_art.jpg

Eh no! Questi me la pagano!

Stai avanzando per il buio vicolo del quartiere povero vicino alla caserma abbandonata della zona sud-ovest.

Non è di fama un bella zona, e le pattuglie girano quando sono almeno in 8, anzichè le solite 4.

Una paladina cammina a passo celere, pestando quasi i piedi per la rabbia ed aprendo la porta di una locanda con una spallata.

La verso sera ti sei diretta verso il tuo alloggio, stizzita dal fatto che la tua allieva abbia marinato la pattuglia con te. L'arcano ti fu' presto svelato.

Una lettera piantato con un pugnale sulla tua porta.

L'hai staccato e leggi la lettera:

Cara mammina amorevole.

Non credo serva un genio dire che fine ha fatto la tua discepola se stai leggendo questa lettera.

Non ti preoccupare, verrà trattata in maniera consona ed adatta alla signorina.

Questa missiva era per richiederle semplicemente un colloquio nelle mie stanze private nella locanda della sirena disperata.

Spero che non mancherà all'appuntamento.

Lo spero per la sua signorina.

Il tuo carissimo.

Louis Degrant.

Il nome non ti è nuovo. Un famoso mafioso, di quelli tosti.

Dopo aver sfondato la porta, ti dirigi diretta verso la stanza indicata, ignorando gli sguardi perplessi e minacciosi.

Sfondi l'ennesima porta.

Dietro, una stanza da lettura con un camino. Al centro un tavolo; dietro di esso una figura incappucciata seduta, torreggiata da due uomini in armatura completa nera, armati di scudo enorme e ascia.

Ah! benvenuta! Prego prego, si sieda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

I primi pensieri che mi vengono alla testa per il fatto che la mia allieva abbia saltato la lezione sono principalmente questi:

ma come osa comportarsi così? Non diventerà mai un'abile paladina!

sentendomi umiliata dalla mia stessa allieva mi dirigo innervosita alla locanda, sbattendo la porta e dirigendomi subito nella mia stanza...

ma poi noto un pugnale e un foglietto...

una lettera...

Inquietante.

Tuttavia, per nascondere la mia paura mi mostro ancora più invvervosita e mi dirigo nella zona dell'appuntamento

Correllon Larethian solo tu mi puoi proteggere ora, ma non ti preoccupare, saprò cavarmela da sola!

l'ambiente è caldo e accogliente completamente differente da chi vi risiede: Un uomo accompagnato da due guardie in armature nere.

Il nero..., mi fa ritornare alla mente i pirati che da piccola mi avevano rapito. Facendomi corraggio rispondo:

Che cosa avete fatto a quella innocente ragazzina? Oggi non sono per niente di buon'umore...

detto questo mi avvicino al tavolo, senza però sedermi, appoggiando le mani sulle sedia

scusate

ma che caz** dico?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le pare? Si figuri! Devo scusarmi io per le modalità di incontro, ma visto il nostro ambiente temo di non aver avuto altri modi di contattarla in tutta sicurezza per entrambi.

La sua cordialità ti sembra ovviamente abbastanza fuori luogo, ma sembra a suo modo quasi rassicurante ed autoritario al tempo stesso.

Non le faccio perdere tempo, visto che è stata cosi' cortese. Le dovevo parlare urgentemente di un... problema -L'ultima parola la pronuncia quasi stizzito, in contrasto col suo comportamento di poco fà- ... vede, un forestiero è venuto qua, facendo i suoi sporchi comodi nella mia zona.

Prende il respiro, tirando fuori un foglietto con delle indicazioni.

E' un religioso di una oscura fede, dedita alle vie della necromanzia. Le basti sapere cio'.

Ci dà molto fastidio, e vorremmo che lei se ne liberasse. Non vogliamo che girino troppi paladini e guardie nella zona, quindi preferirei che lo eliminasse lei stessa, ma qualora fosse troppo forte per una semplice paladina la autorizzo a contattare i suoi compagni per dei rinforzi.

Ah! che sciocco! Ovviamente la sua adepta è in ottima salute e non le è stato nemmeno torto un capello, ma i miei uomini non sono esattamente degli onesti fedeli di Pelor. Piu' tempo ci impiega e meno potro' frenare i miei uomini. Sa' com'è, coi manigoldi...non puoi mai fidarti.

Entro l'alba voglio vedere la sua testa in un sacco su questo tavolo.

Tutto chiare le informazioni che le ho fornito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh..., ma che gentile che è signore

dico con fare ironico

ma come faccio ad essere pienamente sicura che i suoi manigoldi non gli abbiano già fatto del male? Voglio prima vederla.

sicuramente quel forestiero non è un colpevole, mi sono infilata proprio in un brutto pasticcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma certo! suppongo che abbia il diritto...

Indica una porta, e fà cenno ad uno dei scimmioni in armatura di seguirti.

Terza stanza a destra. Una condizione: non le dica che è stata rapita. Per lei il vostro ordine l'ha allontanata in un luogo sicuro perchè lei si è invischiata in una guerra di criminali.

Fa' spallucce, prevedendo una tua reazione.

Beh, è un modo per assicurare a lei di non subire un trauma...ma a me ed i miei uomini che non provi a scappare e che non ci denunci. Si ottiene di piu' col miele che con l'aceto, no?

Apri la porta scortata dall'uomo. Un corridoio che probabilmente appartiene agli alloggi dell'uomo vista la squisita qualità del legno che lo compone. Quadri ai muri e belle lucerne adornano quel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo con disperezzo l'uomo, ma per il momento devo sottostare ai suoi ordini...

una volta che il guerriero mi ha condotto nella stanza dò un'occhiata all'interno

io qui non la vedo

sarei dovuta stare più attenta, mi dispiace tanto per quella ragazza...

e poi che scelta dovrei prendere? Libereranno veramente la fanciulla una volta portato a termine l'omicidio? E io che scelta dovrò prendere?

...

sicuramente riuscirò ad uscire da questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra seccarsi e si gira alzando un braccio verso il corridoio

Ho detto la terza porta a destra nel corridoio. TERZA PORTA. Sick, fagli vedere

Uno degli uomini in armatura entra nel corridoio e raggiunge la porta aprendola.

Ti stupisce che l'uomo, nonostante la pesante armatura, non sembra fare il benchè minimo rumore metallico.

Raggiungi la porta ed entri. Quella che trovi è una stanza mediamente grande. Un tavolo con una cena finita da poco trova posto vicino al grosso letto a due piazze. Nel letto la dua adepta, che sembra dormire placidamente con i suoi usuali abiti da notte. Non presenta ferite.

Nell'armadio aperto vicino all'entrata, ora noti, trovano posto la sua armatura con lo scudo e la mazza ferrata.

L'uomo raggiunge la porta, guardandoti.

Non svegliarla. troppe noie spiegarle perchè sei qua, e non voglio che possa sospettare qualcosa. Sai, dovremmo iniziare a trattarla veramente come un ostaggio, piuttosto che come un ospite.

Ora che ha visto che è tutto ok vada. Vorrei quella testa entro domattina, se non le dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia mi accompagna dalla mia adpeta, mostrandomi che dorme tranquillamente nel suo letto

la guardia muovendosi non fa il benché minimo rumore..., diverse spiegazioni possono dimostrare come ci riesce: un'armatura magica, un'incantesimo o forse...

... un'illusione?

Per quanto ne so io le illusioni non dovrebbero poter parlare, ma ametto di non esser stata molto attenta quando lo spiegavano...

ma aspetta...

mi giro un'attimo e guardo perplessa l'allieva sul letto

se lui fosse un'illusione... allora anche la mia allieva potrebbe esserlo! Tuttavia, non posso tentare di scoprirlo adesso, perché se fosse vero, e io lo venissi a sapere, non avrei più motivo di lavorare per loro e mi ucciderebbero all'istante, magari facendo uscire allo scoperto le vere guardie. Per il momento dovrò riccorerre a un'altro piano

non posso fare altro che accettare l'incarico. Però, perfavore, contuinate a trattarla nello stesso modo di come me l'avete mostrata oggi, vi prego.

detto questo prima di uscire getto un'ultimo sguardo attento alla stanza e mi rifaccio accompagnare nella sala principale

mi dia il foglietto con le indicazioni, partirò immediatamente

Spoiler:  
prima di uscire dalla stanza ove è chiusa l'allieva faccio una prova di ascoltare e osservare(i bonus non me li ricordo, puoi controllarli nel topic di servizio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall' ombra sotto il cappuccio intravvedi un accenno di sorriso da parte della figura.

Abbiamo quindi un accordo, ne sono lieto.

Ti allunga il bigliettino che stringeva in mano, che subito afferri. Ti accompagna poi alla porta.

Dimenticavo! E' mia prassi pagare le persone che mi dedicano il loro tempo. Una volta compiuta la missione ricevera' un pagamento di 1000 per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango un'attimo perplessa dall'ultima frase del mafioso

no grazie, così sembrerebbe come se io avessi accettato di mia volontà l'incarico, in vece di esser stata minacciata.

mi chiedo cosa porti queste persone a comportarsi in questo modo

comunque, quando vi porterò la testa, libererete la ragazza, di comune accordo giusto?

detto questo lancio uno sguardo enigmatico al mafioso, dopo di ché, qualsiasi cosa mi risponda, mi congedo dalla stanza e finisco il mio pasto(rimaneva giusto qualche boccone). Subito dopo mi dirigo alla chiesa, saluto le guardie, prendo il mio equipaggiamento(rinunciando però all'armatura), e mi avvio verso il luogo di dove dovrebbe trovarsi questo negromante, muovendomi molto silenziosamente.

devo stare calma, i negromanti sanno essere molto "paurosi". Prima di tutto devo capire che razza di tipo sia.

Spoiler:  
non mi hai detto che risultati ho ottenuto con i miei tiri, sono riuscito a scorgere qualcosa? In più se possibile faccio alcuni tiri su "conoscenze(locali)" oppure utilizzo la mia capacità da bardo(adesso non ricordo come si chiama) per sapere maggiori dettagli possibili su questo Luis e su questo ipotetico negromante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
A parte i tiri di conoscenza io nel testo scrivo quel che vedi. Per non fuorviarti non ti dico quanto hai fatto ;P

(se dicessi ''la stanza sembra normale'' e ti scrivo che di osservare hai fatto 1 sarebbe anche brutto per te pensare di lasciare qualcosa indietro XD)

Comunque, questo luis lo conosci di fama eccome senza nemmeno tirare XD.

Hai sentito che è uno dei malavitosi piu' importanti della zona (in una ipotetica top 10 dei piu' ricercati e pericolosi, lui sarebbe almeno al quarto posto).

E' rinomato per il suo modo di fare che hai sperimentato. E' veramente subdolo ed intelligente. Agisce in maniere inusuali anche se ogni suo piano ha quasi sempre successo e nel migliore dei modi (per lui).

Conoscenze tecniche:

Molti scagnozzi, ha accesso a ottimi incantesimi e conoscenze magiche, non si sà se perchè lui stesso mago, o ha maghi potenti al suo servizio.

Allineamento: Legale Malvagio

Finanze: >1.000.000 mo

Del necromante non hai mai sentito parlare.

Se insiste, non saro' certo io ad infilarle denari in tasca.

Fà l'uomo, tonandosi a sedere al tavolo e preparandosi una pipa con del tabacco, per poi accenderla.

Ovvio che sì. La riavrà domani fresca e riposata, senza che si sia accorta di nulla.

Ma voglio quella testa sul mio tavolo per l'alba. Spero sia chiaro.

Si gira verso la porta che dà sul corridoio, avviandocisi mentre sbadiglia.

Ora, mi scusi, ma ho un leggero sonno. Le auguro ogni fortuna!

Prende la porta, chiudendosela alle spalle. I due soldati rimasti in stanza ti guardano minacciosamente, facendoti cenno senza parlare di andartene.

Sul foglietto trovi le indicazioni per raggiungere una locanda nemmeno troppo lontana.

C'e' scritto che veste di nero portando un armatura ed è seguito da un enorme elfo tatuato con una enorme spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

FRESCA e RIPOSATA? Una persona morta è fredda e riposa in una pace eterna, è meglio che non scherzi con me caro Luis, ma non dovrei farsm prendere da questi sentimenti...

In più il fatto che abbia a sua disposizioni potenti magie mi preoccupa parecchio, del suo piano non conosco ancora nulla. Se cercassi di comprometterlo potrebbe sempre venirlo a sapere

faccio un lungo sospiro

potrei chiedere aiuto alla chiesa, il sommo sacerdote non sarà una persona corrotta. Ma scometto che questo Luis ha già pianificato tutto e preveduto molto mie mosse. Fatto sta che non devo farmi prendere dalla paura o dall'ansia, prima di tutto incontriamo questo negromante. Uhm non sopporto quando qualcuno mi dice cosa devo fare, io sono LIBERA!

mi allontano velocemente da quella locanda per dirigermi a quella a cui sono destinata, restando sempre in allerta come ho appena visto non si sa mai che gente si potrebbe incontrorare di notte.

Spoiler:  

porto con me 15 mo, le altre le lascio nello scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok, 15 mo

Appena puoi ti dirigi in fretta alla locanda.

La locanda non l'hai mai sentita nominare, anche se una volta lì la riconosci vagamente. Hai sedato molte risse o disordini nei paraggi, e vedendola da fuori te la ricordi.

gamestar_19-06_2011.jpg

La locanda non è esattamente ben frequentata. E' davvero molto grande, e puo' accogliere anche una folla intera. il trambusto è parecchio, e ti metti a cercare fra i tavoli.

La gentaglia che frequenta questo posto è di ogni genere. Quasi tutti brutti ceffi. Alcuni che ti guardano male sei convinta di averli arrestati tu stessa per reati vari. Dopo un po' di ricerca infruttuosa, usi l'individuazione del male. Mai lo avessi fatto! quasi a diventarci ciechi in questo locale!

Quasi tutti risultano malvagi. Due anomalie ti colpiscono:

1) Delle tre persone che non si illuminano vedi un ragazzo che lava dei piatti dietro il bancone, forse il figlio dell'oste, un uomo seduto ad un tavolo qualunque; l'ultimo è un enorme elfo, vicino alla seconda anomalia.

2) Vedi praticamente un buco nero di malvagità seduto ad un tavolo. E' piu' o meno come lo hanno descritto e vicino all'elfo. ti chiedi come mai non li avessi visti prima.

I due sembrano seduti ad un tavolo: L'uomo sembra stia parlando, anche se porta una grossa cappa che copre il volto, e l'elfo sembra stia scrivendo qualcosa, mostrandolo ogni tanto all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

entrata nel locale devo subito portare le mani alle orecchie per il frastuono, troppo abituata alla tranquillità della chiesa...

ah le mie orecchie! Divento sorda!

dopo di ché, incerta in quale tavolo sedermi, visto che sono quasi tutti occupati, lancio invididuazione del male per vedere quali di queste persone sono più affidabili. All'improvviso quasi tutto il locale inizia a brillare di malvagità

ah i miei occhi! Divento cieca!

analizzando bene la situazione mi dirigo verso quell'uomo non malvagio seduto a "un tavolo qualunque" e cortesemente domando

scusi, ma in giro non trovo nessun'altro posto libero, non le dispiace se mi siedo?

forse ho usato linguaggio troppo dolce, ma quest'uomo non è malvagio quindi forse è più educato

detto questo mi siedo e cerco di lasciare quanto più spazio possibile all'uomo e, cercando di non farmi notare, con uno sguardo attendo spio quello che fanno l'elfo e il negromante. Cerco anche di leggerli il labbiale o possibilmente di sentire qualche parola, anche se sò che il trambusto me lo renderà impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale onore siorina!

L'uomo sembra essere forzuto. se ne stava nel tavolo all'angolo a bere dal boccale quella che sembra della birra nanica. Parla un comune un po' stentato, marchiado da un dialetto montano che non conosci bene

Ma per qual cagione una sciura 'nshi graziosa degna un rude boshcaiolo di attenzioni? Posso avere l'onore di offrirle una damagian di birra? miglore qualità delli nani qua!

Detto cio' ti allunga uno dei boccali che ha bevuto, smezzando il suo nel tuo.

Bieva bieva! Solo quella gran sciura di mia moglie reggeva piu' di me!

L'uomo sembra essere cortese e simpatico, anche se ti ditrae leggermente dalle parole del negromante.

Analizzi la bocca, e sono pochi i dialoghi che comprendi sopra il vocione del boscaiolo al tuo fianco.

...uel buffone[...] te la ricordi? Era una vera spina nel sedere quella vo[...] Si, hai ragione. te la ordino[...] Oste! birra nanica! è davvero buona qua dici? vorrei poterla provare [...]

Comprendi che stanno chiacchierando forse del piu' e del meno, e che l'elfo comunica scrivendo e rispondendo, senza dire una parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto gentile

oggi sono parecchio triste, e forse bere un pò di birra mi risolleverà il morale

detto questo afferro il boccale e mado giù qualche sorso, per poi dire

così va bene grazie

dopo questo gesto torno un'attimo nel passato, mi ricordo di quando le persone mi prendevano in giro dicendo che avessi un comportamente troppo da maschiaccio. Cerco di schiacciare questi pensieri soffermandomi sul problema attuale

l'elfo risponde solo scrivendo, probabilmente sarà muto, ma l'ho mai visto prima?

cerco di ricordarmi se so qualcosa a proposito di lui

Spoiler:  
faccio delle prove di conoscenze(locali) e uso anche la mia abilità da bardo(di cui sempre non ricordo il nome) per vedere se quest'elfo ha una sua popolarità o se so qualcosa di lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siorina, quale cruccio vi rattrista tanto. sembra che abbiate un problama. Se non si puo' risolvere, l'i nani lo risholvono! prego! Offro io. Da quando Bertilla non c'è piu' non ho piu' da centellinare le finanze! e sembra un po rattristarsi, per poi tornare a parlare di qualcosa che non ascolti attentamente, ma capisci che stà parlando della sua infanzia e di sua moglie figlia di mercanti.

Nello sproloquio del commensale fissi bene i tatuaggi dell'elfo.

Alto 1.90, spalle larghe e muscoloso. Spada grande quanto lui incrostata di sangue con una strana incisione in elfico lungo essa che da qui non capisci bene cosa vi sia scritto.

Questi dettagli, piu' il fatto che potrebbe essere muto li hai sentiti in effetti.

Un elfo con un vestiario e tecniche di combattimento sviluppate dalle tribu' barbariche da' parecchio nell'occhio.

Non girano certo quelle grandi storie, ma hai sentito dire voci dalle piu' palusibili alle piu'...mitiche

Sembra che abbia una forza tale da aprire come scatolette un intero reggimento reale corazzato con tanto di cavalieri in armatura.

Certo, poco credibile, ma tutte le voci che hai sentito aleggiano intorno alla sua forza, la sua agilità di movimento, la sua grande resitenza alle ferite e infine alle tattiche potenzialmente suicide per uomini senza le precedenti caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il negromante si è preso una guardia del corpo, quell'elfo sarà sicuramente un tipo tosto.

no, non ti preoccupare, pensavo al passato. Comunque vado un'attimo dall'oste.

speriamo che sappia trovare più risposte

detto questo mi dirigo dall'oste e gli domando

buon'uomo saprebbe dirmi chi è quel tizio?

dico indicando il negromante

Spoiler:  
se non trovo l'oste domando al "possibile" figlio dove si trovi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste non sai bene identificare dove si in mezzo a tutto il chiasso.

Vedi un paio di persone che corrono fra i tavoli a pulire e portare boccali, ma sembrano troppo di fretta per considerarti.

Ti dirigi quindi dal ragazzino, il quale ora sta' servendo da bere al bancone.

Quell'uomo? Mai visto prima. Ha ordinato solo il suo compagno e sono qui da questo pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

se si trova qui da questo pomeriggio allora sta sicuramente aspettando qualcuno...

okay, grazie dell'informazione

ritorno al tavolo dell'uomo

ma ora cosa dovrei fare? Non posso eseguire gli ordini del mafioso..., seguirò il mio istinto!

vado a scambiare due chiacchiere con quelli lì

dico indicando il negromante all'uomo

appena ho finito torno, a dopo!

detto questo mi alzo dal tavolo e mi dirigo a quella del negromante

ciao!

dico con voce socievole ma ferma

devo parlarti di una cosa urgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...