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Il buono, il brutto ed il neutrale [Topic di gioco]


athelorn

Messaggio consigliato

Ho liberato delle persone dalla presa del male, mi sento sollevata

guardo con felicità quel gruppo allontanarsi.

Poi mi giro dietro di me

si sentono ancora voci del combattimento

indosso la parrucca e nascondo lo stemma da paladina

mentre Azarad finisce posso esplorare questo luogo.

detto ciò mi dirigo nella porta più vicina a me(esclusa quella che dovevo difendere ovviamente). Appoggio l'orecchio per sentire che non ci sia nessuno, dopo di ché la apro e, se non c'è niente che mi impedisce di entrare, esploro la stanza.

poi attivo messaggio per comunicare con Azarad

Azarad, fra un po', ma non subito, arriverà l'esercito con i paladini. Io non posso farmi vedere qui, quindi dovrò andarmene, comunque non ti preoccupare, ho saputo tenere a bada i tizi fuori. Quando hai finito comunicamelo, così potrò seguirti per andare fuori da qui.

dopo di ché guardo la corda da cui mi sono calata

se le cose finissero male potrei utilizzare quella.

@DM

Spoiler:  
piccola azione, se è possibile, prima di andare a esplorare la stanza, sbircio dalla fessura della porta(al limite la apro anche di poco)il combattimento di Azarad.
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Sbirci nella porta alle tue spalle. Sorprendentemente è decisamente enorme di spessore: nonostante la superficie sia apparentemente di legno, l'anima della porta è di metallo e decisamente spesso. Sbirci a fatica nella stanza e nella tua angolazione noti numerosi cadaveri di persone in armatura completa. Alcuni di essi non sembrano nemmeno avere una ferita.

Rumori di lotta si sono attenuati, anche se senti ancora che qualcuno stà lottando: una spadaccina in armatura completa e senza elmo, armata con una grosso spadone stà tenendo testa ad Azarad che fatica a lanciare incantesimi sotto i suoi colpi, anche se lei non sembra riuscire mai a colpirlo.

Nella stanza piu' lontana poco di interessante: delle rastrelliere pressochè vuote indicano la presenza di molte piu' armi. Sono rimaste una decina di balestre e una dozzina di spade lunghe.

Ragazzina, con tutti il casino non ne dubitavo minimamente che avrebbero chiamato esercito e paladini.

Io qua ne ho ancora per un attimo: hanno preso degne precauzioni questi codardi. Quando quiray ha fatto dovrebbe raggiungerci ma speo di eliminare questa minaccia prima delsuo arrivo.

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uhm..., qui non c'è niente d'interessante, credevo di trovare qualche appunto segreto sulle attività del mafioso.

Forse sarà meglio guardare dalla finestra, se vedo l'esercito in avvicinamento

detto ciò mi affaccio dalla finestra per vedere se l'esercito con i paladini si sta avvicinando.

Poi esploro l'ultima stanza rimasta. Mentr faccio uso di messaggio per comunicare con Azarad

d'accordo, Quiray non dovrebbe metterci troppo a eliminare tutti i malvagi guardiani della villa.

certo che fosse un lupo mannaro proprio non me lo aspettavo, da quanto ne so io i lupi mannari sono creature malvagie, eppure non ho avvertito nessun male in lui.

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Spoiler:  
Piccolo errore di meccaniche che non ho notato: l'incanto messaggio attivo.

1) richiede che si indichi il mittente

2) l'incanto viene bloccato da pareti o metallo.

Visti i motivi sopra on sarebbe stato possibile parlare con Azarad, ma per mantenere la continuità narrativa per questa volta chiudiamo un occhio.

Dalla finestra vedi il piazzale d'entrata alla villa.

Le guardie (una ventina) hanno formato un cordone di sicurezza intorno all'entrata per impedire alla gente di uscire, ma si tengono pronti perchè il drago vola e spara fiamme sulla villa e i dintorni. Qualche calcinaccio e fiamma cade verso di loro.

Nel piazzale una fontana è tinta di rosso: numerosi cadaveri sventrati e bruciati dalle fiamme tappezzano tutta la strada fino alle pote della villa insieme a molte frecce piantate nel terreno scagliate dalla villa. Seguendo la scia di morte dovrebbe essere ormai entrato.

Nell'ultima stanza un camino acceso, molti armadi e rastrelliere. Anche qua su queste balestre e munizioni. Non ci hai fatto caso all'arrivo che nel camino ci fosse il fuoco acceso per via del fumo.

Gli armadi sono vuoti e spalancati e sembra che abbiano appena bruciato grandi quantità di carta nel grosso camino. Da alcuni fogli vuoti lasciati qua e la' deduci che i 4 grossi armadi dovessero essere pieni a metà di carta.

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@DM

Spoiler:  
quindi per il momento utilizziamo messaggio in questa maniera finché non termina quest'incantesimo

mi rivolgo ad Azarad

da quello che vedo io, le guardie hanno circondato l'entrata. Il tuo drago tuttavia li sta facendo fuori. Non posso rimanere con le mani in mano in un momento così agitato, vado a vedere cosa sta combinando Quiray

detto questo mi dirigo al piano di sotto, nel modo più furtivo che io possa fare, se possibile.

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Ok, ragazzina. Ma non fare entrare nessuno!

Scendi di sotto la scala, ma il piano inferiore è per metà in fiamme, impedendoti di entrare nelle 4 porte del lungo corridoio che termina a sua volta in una scala come il precedente 80 metri piu' in la.

Il fumo non si accumula visto alcuni buchi nel muro provocati probabilmente dalle fiammate (20 metri buoni dell'ultima parte del corridoio è copletamente divelta permettendo al fumo di uscire.

Nei pressi delle scale distingui, a quindi quasi 80 metri da te, un combattimento. Due soldati in armatura completa e scudo con alle spalle altri due in armatura a bande e lancia combattono contro una creatura piu' del doppio di loro che brandeggia con brutale forza la spada a due mani di Quiray con solo una.

Con un affondo colpisce a morte uno dei lancieri colpendolo al petto, sollevandolo e scagliandolo fuori dal buco nel muro, mentre gli altri tre impauriti lo colpiscono ripetutamente senza fare eccezionali danni.

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Tremo difronte alla forza di Quiray, così orribile e maestoso in quella forma. Decido di risalire al piano superiore, dopo esser rimasta paralizzata per alcuni secondi a quella forza.

non avrei mai creduto che un essere umano potesse raggiungere questi livelli di potenza...

ritorno al piano superiore, e ri-comincio a spiare il combattimento fra Quiray e la donna

Azarad, come ce ne andremo una volta che tu avrai finito questo combattimento? Di nuovo in sella al drago?

glielo dico con messaggio ovviamente.

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Il tempo passa irreversibilmente, e io non posso fare nulla per fermarlo, anche se vorrei. Anzi, vorrei tornare indietro, vorrei non aver mai accettato di aiutare Quiray e Azarad.

Mi guardo le mani dubbiosa, non credo di star facendo la cosa giusta. Anzi, se devo essere sincere è dall'inizio di questa storia che non l'ho mai pensato, ma allora perché continuare? La corda, da cui posso uscire da questo luogo maledetto, è a pochi centimetri da me. Cosa mi costerebbe arrampicarmici e usarla per andare nel tempio? Ad aiutare persone incredibilmente più sagge e buone di quelle a cui faccio compagnia ora? Nulla, non mi costa proprio nulla! Anzi, il bene stesso ci guadagnerebbe.

Afferro la corda e inizio ad arrampicarmici, fino a quando non riesco ad arrivare in cima, e, se trovo un modo, cerco di ritornare al tempio, ma non mi faccio riconoscere finché non sono ben vicina all'entrata.

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Ti arrampichi con successo anche se un po' a fatica.

Al momento ti trovi sul tetto della villa che è per metà in fiamme ed il fumo avvolge tutto il tetto occultandoti ma rendendo pure molto difficile vederci. Da qui al terreno ci saranno circa 20 metri buoni di altezza. La corda col rampino ne ha circa 15, quindi potresti scendere ad un altro piano (fino al primo piano diciamo) tranquillamente oppure buttarti e cercare di attutire gli ultimi 5.

Vista la grande presenza di camini, puoi spostarla piu' o meno dove preferisci e scendere da dove desideri.

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mi sporgo e guardo quanti metri disto dal terreno, non ho mai avuto paura né della caduta né delle vertigini.

Aggancio la corda a un camino, dopo di ché decido di calarmi di 15 metri, per poi sganciarmi e cadere con agilità per terra.

Dopo averlo fatto mi dirigo velocemente al tempio, ma rispettando ciò che ho detto prima.

@DM

Spoiler:  
faccio prove acrobazie per attutire i danni da caduta.

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Scesa e catapultata verso il cancello abbattuto, trovi le guardie ora meglio attrezzate con scudi torre ricoperti di coperte bagnate.

Le guardie come provi a passare si preparano ad affrontarti, ma si fermano e rimangono sbigottite a vedere il tuo identificativo. Quando tu velocemente gli spieghi la situazione. Loro ti guardano sbigottiti e una ti prende e ti scorta da un ufficiale.

Piu' indietro, protetti da una colonna, un ufficiale ed un paladino sbraitano ordini alle guardie indaffaratissime e discutendo il da farsi fra loro.

La guardia attira la loro attenzione e gli spiega la situazione che ti riguarda, il paladino ti strappa l'identificativo di mano e lo controlla attentamente, per poi ridartelo.

Autentico, anche se non la conosco. Non è del mio tempio.

Il capo delle guardie ti squadra un secondo velocemente facendo cenno ad un portaordini di attendere.

Siamo veloci e schietti che ho da fare: dammi un OTTIMO motivo per non arrestarti qui ed ora per ragioni cautelari e ti lascio andare.

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Senta, io non so' se lei mi conosce, ma sono una paladina di ottimo grado in un tempio non troppo distante da qui, mi porti pure dal maestro del tempio, vedrà che mi riconosceranno.

Questo capo delle guardie è particolarmente fastidio

ho mostrato il mio stemma da paladina, cos'altro vuole da me?

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