Vai al contenuto

Il buono, il brutto ed il neutrale [Topic di gioco]


athelorn

Messaggio consigliato

il mio mentore si riprende, è ancora svenuto, ma presto guarirà. Ancora con la testa china verso il mio mentore mi rivolgo a Quiray

Quiray, in questo combattimento ci hai aiutati, ti ringrazio infinitamente, e mi hai difeso. Nella lingua dei paladini questo vuol dire "bontà". Ho anche passato del tempo con te per giungere alla conclusione che sei una persona dall'animo gentile. Tu sei l'unico che Azarad ascolti, ti prego Quiray, quando tutto sarà finito convinci Azarad ad andarsene, non fargli fare nient'altro qui, prova a convincerlo, questa è solo una piccola città che di guerra se ne intende poco..., e ci tengo molto, ti prego Quiray, è una cosa importante, e solo a te posso rivolgermi.

Detto questo mi carico sulle spalle il mio mentore e inizio a muovermi per arrivare al tempio e ricevere rinforzi per curarlo.

Grazie Quiray

Se i nemici sono scappati è inutile seguirli, meglio pensare al mio mentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Quiray ti ferma.

Ferma. Questo era un attentato ben mirato. Sapevano persino che ci saremmo incontrati e dove.

Raggiunge l'albero con le due ragazze: si avvicina a quella che ha steso per ultima, facendo per tirarla su' ma la posizione innaturale del collo gliela fa' buttare a terra.

L'altra è un altra storia: ancora viva.

Prede in spalla e la porta da te. E' una ragazza di sedici anni circa con il naso rotto e svenuta. armata e vestita come l'altra nel cespuglio.

Guarda che roba: tutte ragazze le tiratrici. Sapevano pure che con loro ci sarei andato leggero. Sanno troppo.

Potrebbero esserci piu' problemi del previsto. Io la interrogo, tu raggiungimi fra massimo 30 minuti al nostro rifugio se intendi aiutarci.

Non preoccuparti, non ci andro' pesante con lei.

Detto cio' corre via con la ragazza in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per andarmene quando Quiray mi fermo, e mi fa' accorgere che una delle due donne è ancora viva. Se la carica in spalla e decide di portarla al suo rifugio, mentre fa' riflessioni su ciò che sa' il mafioso.

Da quello che sapevo io Luis ha accesso a una grande risorsa magica. Dato che sa' che ci vai piano "con le ragazze", forse potrebbe aver già previsto il fatto che non le avresti uccise, e che forse una l'avresti salvata per interrogarla. Era ovvio che finisse così, si sarà preparato di conseguenza. Controlla bene la ragazza, potrebbe avere qualche sensore magico all'interno che permetta al mafioso di vedere.

Dopo avergli detto ciò mi dirigo al tempio

curatelo presto, è ferito, abbiamo subito un attentato, non so' ancora per quale ragione

Rimango a guardarlo mentre lo trascinano via, quando scompare del tutto alla mia vista decido di recarmi al rifugio di Quiray e Azarad.

Questa orribile storia di guerre, dove ragazzi rischiano la vita per lo spasso di un mafioso, dove cadaveri di persone rischiano di venir trasformati in non - morti... quando finirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni sacerdoti ti vedono arrivare con lui in spalla e subito lo prendono senza fare troppe domande per portarlo via d'urgenza per aiutarlo al meglio.

Un paio di altri sacerdoti ti fanno un paio di domande di routine su come, dove e cosa è successo (alle quali rispondi come vuoi visto che ti credono in quanto paladina).

Ti allontani andando in direzione del rifugio che hanno usato in questi giorni. sei arrivato circa 40 minuti dopo, dieci minuti in ritardo, ma trovi comunque la porta aperta.

All'interno trovi l'elfo con l'arma pronta, ma che si rilassa a vederti.

Legata con delle catene, nella stanza a fianco, la ragazza nuovamente incosciente legata con delle pesanti catene ed addosso solo la pesante cappa di Quiray a coprirla. I suoi abiti, l'armatura e almeno 3 pugnali che a primo impatto non le avresti individuato addosso sul tavolo.

L'elfo ti indica un blocchetto di carta sul tavolo con scritto sopra qualcosa.

L'ho svegliata, ma non voleva parlare e non voleva dire assolutamente nulla comunque anche sotto minaccia.

Il poco che ha detto è che è una ragazza orfana dal ruolo non ben specificato, forse prostituta per conto della mafia e quando serve carne da cannone, oppure una orfana che ne sapeva qualcosa di armi pagata per un assassinio facile facile... o cosi' le hanno detto, suppongo.

Ho proceduto quindi a tramortirla e ispezionarla da cima a fondo in cerca di oggetti. Ho trovato 3 pugnali occultati che avrebbe usato se non avessi usato catene al posto di corde.

Oltretutto... un oggetto interessante.

Non sono un arcanista, ma è qualcosa si magico di certo.

Probabilmente della divinazione, per capire cosa succedeva in tempo reale.

Mentre lo leggi lui tira fuori da una tasca un bastoncino di legno con delle strane venature colorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo passeggiando insieme a lui in un posto isolato, per stare tranquilli, e invece abbiamo ricevuto un attentato, siamo riusciti a salvarci, spero che si riprenda presto

sono queste le parole di risposta che rivolgo ai paladini che fanno troppe domande. Dopo averli accontentati mi dirigo in fretta da Quiray, calandomi il cappuccio sulla testa

Dha! A perder tempo a parlare con quelli sono in ritardo! Speriamo bene...

Noto con gran piacere di esser arrivata in tempo. Ascolto le parole di Quiray e rivolgo la mia attenzione all'oggetto trovato sulla ragazza

ho fatto bene ad avvertirlo dunque. Visto che non se ne intende di magia forse non avrebbe sospettato che la ragazza portasse un oggetto simile.

Spoiler:  
inizio a ispezionare l'oggetto, non so' che prove devo fare

mentre ispeziono l'oggetto mi rivolgo a Quiray

forse è magia arcana, non me ne intendo molto. Se non riesco a scoprire niente d'importante credo proverò a chiedere in giro a qualche alchimista e/o fattucchiere, sperando che in questa piccola città ve ne sia almeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' banalmente conoscenze arcane.

Lo prendi, esaminandolo. Le influenze arcane sono evidenti: avverti anche un aura divinatoria ma senza capire che incanto abbia addosso o che effetto abbia, ma sei convinta che lol sia fatto per essere usato attivamente.

Sai, d'altro canto da tuoi corsi da paladina, che e' solito della malavita quando hanno una buona base di conoscenza magica, di usare sonde incantate con incanti di scrutamento su agenti cob missioni importanti o dalla dubbia fiducia.

Non ne sei certa al 100%, ma scommetteresti che c'e' un incanto di scrutamento attivo su quel pezzo di legno, rendendo visibile e udibile i suoi dintorni.

Ti guarda cone a chiederti che ne pensi con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo un panno e ci avvolgo la sfera

Mah..., è un oggetto di magia divinatoria da quello che ho capito.

Ho preferito metterci un panno, non trovo un modo per attivarlo, questo forse vuol dire che è già attivo. Dunque se lo copro per bene non dovrebbero vederci attraverso, come sospetto.

mi guardo intorno

è molto strano che non ci sia Azarad con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quiray si alza raggiungendo la sua spada e andando verso la porta. Scrive poi su un foglio e te lo passa.

Allora potrebbero sapere piu' di quanto temiamo. Buttalo e seguimi: andiamo da Azarad. Alla ragazzina ci penseremo dopo: tanto non si muove certo da li'.

Vuoi ancora aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la ragazza per qualche secondo, mentre leggo il foglio di Quiray. Dopo di ché, come mi ha detto lui, butto il foglio con cui mi ha scritto e tengo la sfera avvolta nel panno.

dopo di, mentre lo seguo, gli sussurro:

​perché stiamo andando da Azarad? Comunque si, per il momento voglio ancora aiutarvi, ma soltanto perché non state facendo nulla di male per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scribacchia altro sul muro uscendo.

No, l'oggetto. Se ha magia divinatoria e essa in tasca ad una ragazzina povera di certo era per monitorarla e monitorare noi. Buttalo fuori o per terra e andiamo.

Potrebbero esserci guai se sono un paio di mosse avanti. In ogni caso nulla di preoccupante, ma vorrei assicurarmi che stia bene.

Camminate a passo lesto dirigendovi nella zona piu' aristocratica.

Qui ci sono grosse abitazioni lussuose, una delle quali, la piu' lussuosa, è del gran ciambellano: detentore di grandi cariche politiche grazie alle quali riesce a supportare il piu' della malavita cittadina. Una grossa cancellata di ferro separa dalla strada la sua colossale abitazione.

043-VersaillesCourHonneur.jpg

Spoiler:  
Si, è Versailles XD

Il monumentale elfo ti conduce ad una lussuosa casa non distante da quella, ma che si trova in un vicolo piu' appartato e meno alla vista della monumentale abitazione.

Quiray apre la porta lasciata. L'appartamento è molto ampio e lussuoso ma senza arredamento.

Lui ti guida verso il seminterrato dove trovi Azarad decisamente innervosito vicino alle pile di cadaveri

Ah, bene! Eccoti...eccovi a quanto sembra si corregge girandosi e leggermente sorpreso a vederti.

Quiray, vedo che il tuo fascino fa' sempre colpo, eh? Ma ora non abbiamo tempo: hanno consacrato TUTTI i corpi, quindi se lo aspettavano. Dovremmo passare al piano D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il consiglio di Quiray e butto via l'oggetto.

Dopo di ché lo seguo finché non mi porta nei palazzi più ricchi della città, fino a quello dove dovrebbe trovarsi Azarad. Appena sento che tutti i corpi sono stati consacrati mi lascio uscire un sospiro di sollievo

Fiu..., meno male...

noto però che questa considerazione non è molto accettata, visto che è considerata il fallimento di un piano, e dunque mi correggo

... meno male che... si passa al piano D! Porta sempre a qualcosa di buono ahahah!!

blocco subito la mia risata e mi rivolgo ad Azarad,

in cosa consisterebbe questo piano D?

piano D? Vuol dire che i precedenti tre piani sono tutti quanti falliti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Quiray che lo guarda dubbioso risponde velocemente Non ti preoccupare: ho già recuperato Akenaton. Non dobbiamo tornare indietro.

Poi si gira verso di te.

Quindi non te lo ha spiegato? Evviva! A me l'onore.

Vedi: D starebbe esattamente per Distruggiamo-tutta-la-città-perchè-mi-sono-veramente-scocciato-massacrando-e-rianimando-chiunque-incontro...naaah! scherzo! dovevi vedere la tua faccia ragazzina! D sta' semplicemente per Drago non-morto. Ho un piccolo drago al mio seguito per queste evenienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzina? A me che ho superato i cent'anni?

Il mio orgoglio zittisce subito lo spavento che mi sono presa alle parole "distruggere tutta la città", e perciò continuo:

Un drago? Un drago non passa di certo inosservato, dove lo tieni nascosto O.o?

Link al commento
Condividi su altri siti

La necromanzia, mia cara, è l'arte di controllare oggetti animati dalla magia. Dei non-morti lasciati a spasso sono molto pericolosi pure per i necromanti stessi e non posso certo per quanto io abbia grandi poteri controllare contemporaneamente un infinita' di zombie e scheletri E un grande drago.

Il trucco è presto svelato: basta far scavare una buca al drago molto profonda fuori città, seppellirlo del tutto e poi liberarlo dal mio controllo. Rimarra' ''non-morto'' visto che non muore certo soffocato, ma se è seppellito molto in fondo non riuscirà certo ad andare a spasso.

Per fortuna 4 o 5 dei corpi non erano consacrati, quindi li portati fuori città a scavare e tra non molto Akenaton sara' libero. Come prima cosa eliminerà i non-morti che trova, poi volerà libero verso la città. Quello è il momento in cui ne ri-prendero' il possesso e farlo scendere da noi.

Quiray e Akenaton da soli faranno da esca e proveranno ad aprirsi la strada fino a dove si trova quel pallone gonfiato. Noi in realtà andremo diretti alla sua stanza dove dovrebbe rimanere il meno della guardia.

Visto che ci sei te ad aiutarmi il tuo compito sara' tenere lontano chiunque voglia entrare mentre io sono dentro.

Azarad con aria stanca dopo averti spiegato il piano guarda una clessidra appoggiata a terra vicino ad uno dei cadaveri.

Manchera' ancora quasi mezz'ora. Io vado sul balcone che appena sorvola la città dovro' dominarlo al volo prima che o faccia qualcun altro...sempre che ci sia qualcuno in grado in questa città...ma meglio non rischiare.

Voi due fate pure quello che volete...hi hi hi esce ridacchiando dando una gomitata maliziosa a Quiray e parlando a bassa voce. Veramente bel colpo amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il piano di Azarad.

D'accordo, quindi non dobbiamo far altro che aspettare che questo drago si liberi in volo, tu lo controlli, e lui insieme a Quiray attirerà le guardie di fuori, mentre noi andremo direttamente dentro la stanza del ciambellano. D'accordo, se tutto procederà in questo modo senza... nient'altro di imprevisto ti aiuterò e farò in modo che nessun'altro ignoro la scena in cui Azarad dice a Quiray di aver fatto colpo, dopo di ché dico

adesso è meglio che ritorni al tempio, appena vedrò volare il drago mi dirigerò subito da te in modo che tu mi guiderai nel luogo dove devi uccidere il ciambellano.

detto questo ritorno al tempio fino ad aspettare di vedere una creatura vibrarsi in volo

controllare un drago, brr, mi vengono i brividi solo a pensarci

Ah, Azarad ricorda che questo mafioso ha accesso a una gamma molto ampia di incantesimi e magia, quindi... stai attento, sopratutto per quella cosa che mi dicevi del drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazza, meglio che non ti allontani affatto: se ti vedessero uscire o il drago si liberasse prima addio effetto sorpresa e dovrai farti largo tra le guardie dal cancello...e non preoccuparti: i maghi mi fanno una p***a a me che sono un chierico specializzato in necromanzia quando si parla di dominare creature.

A tra poco.

Azarad prende le scale andando al piano di sopra lasciando li' te e Quiray che ridacchia a quanto gli ha detto Azarad

Link al commento
Condividi su altri siti

Scribacchia qualcosa.

Mai ucciso. Lo ha fatto lui con le ossa di un drago già morto e con pezzi di altri animali di grossa taglia per compensare le ossa mancanti. Lunga storia: c'è voluto tanto tempo e tanto potere: all'inizio non era poi nemmeno tanto grosso o potente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quiray, sei un abile spadaccino. Non ho mai visto nessuno maneggiare la spada come te.

detto ciò estraggo la mia lama e la osservo

io credo che, forse, quando il male riverrà, dovrei esser pronta per contrastarlo. Non so', ti andrebbe di svelarmi alcuni trucchetti di combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ti sorride e prende la propria e la tua spada, scrivendo poi delle cose.

Vedi, non ho imparato a combattere con tecnica e disciplia marziale come i soldati di professione. Il trucco stà nel avere tanta forza, una grande agilità di movimento e soprattutto un arma come la mia, in grado di spezzare la guardia altrui e tenere una distanza d'ingaggio piu' congeniale.

Nei 20 minuti successivi comprendi che appunto la sua forza e la sua tecnica si basano tutte su agilità, forza e giusto slancio per tenere l'arma sempre in movimento e pronta a calare rapidamente sull'avversario. La sua filosofia di combattimento sebra quindi basarsi tutto sulla capacità dello schermidore di arrecare quanto piu' danno nel punto piu' corretto nel tempo minore possibile per non soffrire dell'evidente svantaggio di avere scarsissime capacità difensive: tu stessa sei convinta di poter parare i colpi meglio di lui con la tua armatura e scudo, quando lo hai visto combattere.

Uno stile a te poco congeniale visto che per avere la agilità' necessaria a padroneggiare la agilità pari a quiray necessiteresti di indossare una armatura piu' leggere e di non portare lo scudo in favore di un arma piu' grande. Ti spiega che la forza non è un problema: questo stile anzi la amplifica.

Mentre lui ti sta' facendo vedere un paio di trucchi per imparare a maneggiare una spada come la sua Azarad torna aprendo la porta.

Piccioncini, bando alle ciance: le danze cominciano. Venite.

Sulla terrazza vedo avvicinarsi dalla parte montana della citta', ad altissima quota, un drago composto solo di ossa.

Non è grosso come i draghi di cui sentivi parlare, ma è comunque molto grosso (taglia enorme)

undead_dragon_by_khezug-d5jqcw0.jpg

Carino, eh? Non sai quanto fatica mi è costato ricostruirlo. Sono veramente fieri del mio cucciolino!

Il drago punta verso il basso, scendendo a grande velocita' verso la villa.

Quando sembra schiantarsi proprio sulla parte della villa piu' vicina all'entrata ecco che vira improvvisamente. Sbuffa fuoco dalla bocca che ghermisce una piccola sezione della villa fino al cancello che salta via per la forza del soffio. Le fiamme che si alzano dalla villa alzano una pesante coltre di fumo nero.

Il piano D non delude MAI fa' soddisfatto Azarad, mentre il drago fa' un altro paio di passaggi colpendo con le fiamme oltre che l'edificio ogni guardia personale che esce dall'edificio.

Quiray, è il tuo turno. Bella ragazza: tu con me.

Quiray salta giu' dal secondo piano direttamente per strada usando una corda che posiziona sul cornicione e si fionda verso la villa tramite le strade.

Non ti preoccupare, se la cavera'. Ora pensiamo alla nostra parte.

Quando il fumo generato dall'incendio è tale da, portato dal vento, arrivare anche al vostro terrazzo Azarad ridacchia all'arrivo del drago che atterra sul terrazzo.

Guarda che bravo che sono: ho azzeccato pure il vento! Dai, saliamo in groppa: non sapranno nemmeno che saremo li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...