Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

Sole, mosche, sudore.

E’ una cocente giornata d’estate, ed il caldo risulta quasi insopportabile: le cicale non danno tregua, i vestiti vi si appiccicano addosso e gli insetti non fanno altro che causare fastidiosissimi pruriti.

Lavorate assieme già da un po’, abbastanza, almeno, da essere riusciti a conquistare la reciproca fiducia; l’avventuriero, si sa, non è certo mestiere prudente da svolgersi da soli!

Nel vostro girovagare alla ricerca di fortuna siete giunti a Riverest, fiorente porto fluviale sulle rive dello Stridolone, dove stamattina presto Tolmir, un rude e taciturno nano, vi ha ingaggiati per scortare lui ed il suo carro fino alla vicina Crossdell. Il compenso non è molto, ma senza oro, dopotutto, non si mangia, ed ogni occasione è buona per viaggiare, conoscere gente ed affinare le proprie capacità.

E’ quasi mezzogiorno e fino ad adesso il tragitto è stato solo una lunga, calda noia. La strada è deserta, terribilmente assolata e Tolmir parla solo per imprecare di muoversi: cosa facile da fare quando si è comodamente seduti sul dorso di un mulo!

L’arrivo è previsto in serata, e il pensiero di un intero pomeriggio in questo modo vi appare più pericoloso di una drago infuriato…

Spoiler:  
Due piccole note: il discorso diretto verrà scritto in grassetto, i pensieri in blu corsivo.

Riportate sempre, sotto spoiler, le informazioni tecniche necessarie alle azioni che intraprendete (bonus abilità, bonus di attacco, danni ecc.)

Nel primo post riportate come appare il vostro personaggio, che aspetto ha e come è vestito. Ricordate di tenere a mente, in questo, le vostre caratteristiche, gli eventuali difetti rilevanti ed il vostro equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Alta 1.73. Capelli rossi e relativamente corti, fisico atletico.

Abbastanza alta per essere una donna. Alcune ciatrici memori di suoi viaggi, Molte delle quali dall’anno passato sotto gli elfi.

Porta una vecchia bandana a scacchi rossi e gialli che porta sempre legata al fianco, ricordo di un suo amico capitano morto durante uno scontro; vi è molto legata.

Veste una camicia bianca e pantaloni di stoffa marrone, sotto dei pesanti stivali da viaggio.

Sopra le vesti una corazza di cuoio borchiato per proteggerla, uno zaino con tutto il necessario per viaggiare.

Al braccio sinistro un grosso scudo torre con tre lance alloggiate al suo interno. al suo fianco una scimitarra.

Che...CALDO!

Cammino svogliatamente, la camicetta legata alla cintura da viaggio, vestendo la sola armatura cercando di aereggiare con la destra aprendo meglio il colletto e le maniche.

Nemmeno nel grande deserto orientale batteva un afa simile! Quando arriviamo l prima cosa che faccio è un bel e lungo bagno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Doras è un giovane elfo grogio, ha i capelli d’argento e grandi occhi color ambra, lineamenti aggraziati ed un aspetto generalmente ben curato. Essendo un elfo grigio è più alto e slanciato degli elfi comuni e supera di poco il metro e settanta. Indossa un'ampia veste di cotone color porpora che, con qualche ornamento in più e qualche chiazza di polvere in meno, potrebbe anche risultare elegante. Sulla sua spalla sta accovacciato un sonnolento visone bianco con una deliziosa macchia nera sul musetto. Trasporta uno zaino ed una balestra leggera.

Cerco di tenere il passo e di mantenere un atteggiamento positivo anche se, vista la situazione, preferirei trovarmi altrove

accidenti quanto pesa questo zaino... ah come vorrei stendermi all'ombra di quel faggio e godermi una bella coppa d'uva!

Suvvia messer Tolmir la marcia è già dura ed è una bellissima giornata non v'è bisogno alcuno di imprecare!

Poi in tono più dolce mi rivolgo a Kiv, il mio visone che pure sta patento molto l'afa

E tu perchè non vai a rannicchiarti un po' sul carro all'ombra di qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Erath è un uomo slanciato e imponente. è alto 1.78 e ha degli occhi azzurri molto penetranti. porta capelli corvini lunghi e una barba incolta ma che lo rende comunque affascinante. veste abiti abbastanza logori e rovinati, come la spada che porta al fianco e il buckler legato sulla schiena ma il suo portamento e modo di fare compensano il fatto che non ha il becco di un quattrino per riassettarsi in modo decente

Dai ragazzi, tra un pò chiederò a Tolmir di fare una pausa vicino a qualche luogo ombroso

nonostante la calura continuo ad indossare la mia armatura, rimembrando gli addestramenti a cui sono stato sottoposto da giovane per rafforzare la mia resistenza al caldo.

vi do un consiglio che ho appreso quando stavo all'accademia magica: più ci pensate e più il caldo si farà insopportabile.

rilassatevi e svuotate la mente, soffrirete meno l'afa

se faccio vedere che sto faticando a sopportare il caldo apparirò come un debole, svuota la mente erath, svuota la mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo comunque viaggiare, no? Inoltre senza lavoro, niente cibo. Due pesci con una fava. In piu' è tutta esperienza che ci rende migliori!...

Forte della mia tempra da viaggiatrice mi giro camminando al contrario per parlare coi miei compagni nonostante il caldo.

...Anche se devo dire, un bagno nello stridolone non sarebbe stata una brutta alternativa. - concludo la frase leggermente demotivata. Vi ricordate quella volta degli orchetti? Che dopo quel lungo combattimento d'estate sotto il sole ero svenuta? C'è un motivo se odio portare le armature col caldo.

Piuttosto, parliamo di cose interessanti. Crossdell, sapete com'è?

Spoiler:  
Knowledge (locals): +4
Link al commento
Condividi su altri siti

non voi ma io sono a corto di denaro e poi come si può rifiutare una richiesta di lavoro per quanto discutibilmente educata

l'ultima parte la pronuncio a voce bassa per farmi sentire solo dai miei compagni e poi mi avvicino al nano per dirgli:

Signor Tolmir, tra un paio d'ore potremmo fermarci a riposare? non è solo per la nostra comodità, se seguitiamo a stare troppo sotto il sole il mulo che traina il carro potrebbe non resistere e non essere più in grado di continuare, in quel caso perderemmo molto più tempo che se ci riposassimo per un breve tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Erath, Tolmir risponde con un grugnito La vecchia Klinkarnatgurn non si fa certo scoraggiare da una camminata sotto il sole! E nemmeno io se è per questo... Voi gente alta non sapreste fare due metri senza riposarvi!

Scuote la testa, per poi sputare molto, molto rumorosamente a terra

Ah! Ma che discuto a fare con voi! Si sa che abitare in superficie rende molli... Su, su! Più svelti siamo prima si arriva!

L'unico della compagnia che non sembra passarsela male è proprio Kiv il quale, seguendo il consiglio del padrone, si è andato a intrufolare sotto il telo che ricopre il carro.

Passa un'altra mezz'ora, ancora non c'è anima viva a giro sebbene, a giudicare dai solchi sulla strada, la via dovesse essere stata, in passato, piuttosto trafficata. Ad ogni modo il tragitto appare adesso più facile, in quanto, già da un buon quarto d'ora, un po' di vegetazione, a tratti più sparuta, a tratti più fitta, ha incominciato a ripararvi dal sole. Tutto procede piatto fino a che...

Aaahr! Una figura dall'aspetto umanoide, denti sporgenti, volto piatto e pelle grigia, alta quasi quattro metri, sbuca non sapete come dalla vegetazione. E' difesa dal cuoio e, con un'unica mano, brandisce una minacciosa ascia bipenne

Voi dare me vostro oro e vostri oggetti! Sennò me schiacciare e mangiare voi! Aaaaahr!

Spoiler:  
Nel caso decidiate di rispondere con le armi, ho preventivamente tirato l'iniziativa:

Erath 19

Alastar 16

Doras 13

Fira 12

Fira
Spoiler:  
Purtroppo non riesci a ricordare nulla su Crossdell.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dileguati selvaggio! se giri i tacchi subito potremmo soprassedere sulla tua minaccia e lasciarti uscire da questa storia vivo

gli dico nel tono più minaccioso in mio possesso mentre preventivamete estraggo spada e scudo

Spoiler:  
provo a intimidirlo. intimidire=+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il corno dell'unicorno questo scimmione è alto due volte più di me e pare avere l'intelligenza di Klinkarnatgurn! Potevamo provare a dissuaderlo prima di passare alle maniere rudi!

Per il momento resto in silenzio ed aspetto la reazione del bestione

Spoiler:  
So qualcosa di più della creatura?

Conoscenze arcane +8

Conoscenze dungeon +5

Conoscenze locali +5

Conoscenze nobiltà +5

Conoscenze piani +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Alto quasi un metro e ottanta con il fisico asciutto, Alastar sembra un normale ragazzo che ha appena raggiunto la maturità; la prima cosa che risalta agli occhi di chiunque lo incontri soni i suoi capelli per il loro insolito colore rosso, ma per quelli che hanno l'occasione di poterlo osservare più a lungo sono gli occhi a restare impressi nelle loro menti, occhi di un colore grigio chiaro, occhi che sembrano aver vissuto molto più a lungo del ragazzo lasciando sorpreso chiunque incroci il suo sguardo per questa stranezza.

Indossa abiti semplici e robusti fatti apposta per viaggiare, un'armatura di cuoio borchiato sopra di essi e uno zaino che sembra contenere il minimo indispensabile per viaggiare alcuni giorni. Non sembra portare con se armi, fatta eccezione per una balestra leggera con un po' di dardi.

Parlando a bassa sperando che il bestione non senta, mi rivolgo al nano:

Signor Tolmir, si tenga pronto ad allontanarsi

Detto questo prendo la balestra e la carico stando pronto ad usarla nel caso la creatura non ascolti l'avvertimanto dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'aiuto di Fira, le minacce di Erath appaiono piuttosto ridicole, al punto che un attimo di gelo scende tra voi al sentire le parole dell'umano (-.-')

Ma proprio in quel momento, ecco che le palpebre dei due incominciano a farsi pesanti, le loro viste sempre più sfocate, fino a che, in un istante, cadono a terra in un sonno profondo...

Subito l'essere gigantesco parte all'attacco.

Il dardo preparato da Alastar scocca fulmineo, piantandosi malamente nel tronco di un albero. L'ascia si solleva sulla testa di Doras che, impietrito dall'imminente pericolo, fissa l'acciaio calare su di lui.

TUM! L'arma distrugge una pietra a fianco del mago, mentre una ciocca dell'argentea chioma si posa delicatamente al suolo.

Spoiler:  
Ebbene sì: avete tirato un bell'uno per intimidire ed un due per colpire XD

Comunque ora sta a Doras

Doras
Spoiler:  
Non sai dire di che creatura si tratti. Comunque sai per certo che i tuoi due compagni sono stati colpiti dall'incantesimo sonno
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh dei!

Mi ricompongo a stento dopo aver visto l'impietosa mannaia mancarmi per un soffio, di certo non sopravviverei ad un simile attacco... provo una mossa disperata per frenare l'assalto

Spoiler:  
Provo a castare sulla difensiva prestidigitazione, se supero il tiro (concentrazione+5) l'effetto che voglio ottenere è una sbuffata di raggi scuri che puntano verso il bestione (innoqui, naturalmente); a quel punto dico

Fermati! Sono il possente mago Klinkarnatgurn e ti ho appena maledetto! Fammi del male e morirai!, Raggirare+5. Se ne ho la possibilità cerco di capire chi ha fatto addormentare i miei compagni.

Se invece fallisco il tiro di concentrazione, provo a negoziare la resa Ci arrendiamo! Ti darò tutto il mio oro!, se sevisse, diplomazia+9

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago tenta di concentrarsi: gocce di sudore gli imperlano il viso mentre si sforza di trovare le parole dell'incantesimo; ma la sua vita è in pericolo, e la tensione è troppa: i movimenti diventano quindi troppo goffi per richiamare a sé il potere arcano...

Ci arrendiamo! Ti darò tutto il mio oro!
prorompe quindi, alzando le mani.

Il bestione sorride.

Bene! Voi dare oro o io schiacciare e mangiare voi!

Doras

Spoiler:  
Hai fallito la prova di concentrazione. Ad ogni modo noti che qualcun altro è nascosto nella boscaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

questa cose dello schiacciare e mangiare sta cominciando davvero ad essere pressante...

Cercando di apparire calmo recupero il borsello con le mio monete (16mo) e lo lascio cadere

Certo qui ci sarà una buona sommetta, sei invero una creatura enorme e possente, è un peccato che tu debba dividere i guadagni col quello lì nascosto nel bosco... beh sono certo che nessuno voglia approfittarsi di te aggiungo con fare adulatorio e cerco di valutare la reazione a queste parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Di chi starà parlando Doras? C'è qualcuno nascosto nel bosco?

Ecco tutto quello che ho.

Prendo le mie monete (7mp e 6mo) e le tiro ai piedi del bestione (non ho un sacchetto per tenerle, erano in una tasce dello zaino), approfittando del tempo che impiegherà a raccoglierle per cercare il tipo nascosto.

Spoiler:  

osservare +7, non sapendo com'è la nostra posizione non so se è possibili per me fare un passo di 1.5m indietro, ma se è possibile lo faccio allontanandomi dal bestione

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura getta un rapido sguardo ai cespugli della boscaglia, per poi tornare a rivolgersi a voi due.

Oro e oggetti! Tutto dare! Dare zaini! Dare Armi!

Forse perché capito di essere stati scoperti, dalla boscaglia emergono altri due banditi, entrambi umani, che si dirigono a depredare i corpi addormentati dei vostri compagni.

Che state facendo? la voce del nano è rotta dal panico E' così che mi proteggete? E' per questo che vi ho assunti? Il mulo pare percepire il panico del padrone Vigliacchi!

Tu! Giù! Carro nostro ora! Tutto nostro!

Alastar

Spoiler:  
Vedi chiaramente che c'è un altro bandito rimasto nascosto nella boscaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...