Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

Perpinchiopinchernaccolo il mio libro no!

Messer Tolmir le assicuro che stiamo facendo il possibile! dico diplomatico

Riluttante lascio cadere anche lo zaino

Se non fossi sicuro che c'è anche un incantatore potrei provare a convincerli che il libro non vale molto, ma mi scoprirebbero e sono in troppi specialmente col bestione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi rivogo al mio compagno e al nano urlando (nella speranza che basti l'urlo per svegliare Fira e Erath):

Io penso al mago! Doras prova a tenere gli altri occupati e Tolmir sveglia Erath e Fira!

Dotto questo lascio cadere la balestra e mi avvio il più velocemente possibile verso l'individuo nascosto che penso essere il mago.

Spoiler:  

creo la lama mentale e muovo di 9m in direzione dell'individuo nascosto, non penso di poterlo attaccare ma se serve ho +1 TxC lama mentale e la lama ha le statistiche di una spada corta

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene Alastar si fa a modo tuo... Ho una sola chance non debbo fallire, spero solo di essere abbastanza veloce

Dopo una veloce valutazione del campo di battaglia comincio a lanciare un incantesimo

Spoiler:  
Passo di 1,5 indietro, poi comincio a lanciare sonno in modo da colpire il bestione e possibilmente i banditi. Volontà CD 16. Posso addormentare fino a 7DV di creature. Non mi curo se l'area dell'incantesimo dovesse includere anche me poichè sono immune agli effetti ma vorrei evitare il nano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso al mago! Doras prova a tenere gli altri occupati e Tolmir sveglia Erath e Fira!
Alastar scatta di lato, facendo comparire una lama di pura energia dalla propria mano. La luce è brillante e palpitante, ed emette un lieve ronzio che, sommesso, si propaga nell'aria.

Io schiacciare e mangiare te!

La reazione del gigante è brutale: si accosta allo spadaccino sferrando un tremendo colpo che gli lacera il ventre da destra verso sinistra. Schizzi di sangue spruzzano tutt'intorno, arrivando ad investire anche le vesti dell'elfo, poco distante.

Alastar sviene, cadendo pesantemente.

Spoiler:  
Il bandito ti infligge 14 danni

Doras

Spoiler:  
Deglutisci, riuscendo a mantenere la calma nonostante l'odore metallico del sangue. Compi un passo indietro, fino a sentire il fiato del mulo alle tue spalle. E ti concentri.

Lasci cadere dalle tue dita un pugno di sabbia, talmente fine da risultare quasi impalpabile.

Accompagnata da poche, mistiche parole la polvere bianca si propaga da un bandito all'altro, fino al gigantesco nemico...

Così come i tuoi due compagni, anche i tre avversari crollano a terra in un sonno profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo è poco il tempo è poco il tempo è poco

Tremante osservo il gigante cadere addormentato. Non c'è tempo da perdere il nemico più pericoloso è nel bosco e potrebbe avere altri con sé

Kiv vai a svegliare Fira, messer Tolmir cerchi di far svegliare Erath. il tono è insolitamente freddo, io stesso percepisco le mie parole come se le stesse pronunciando qualcun altro.

Cerco di recuperare la mia balestra

Alastar, ce la fai a togliere di mezzo il gigante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il visone sbuca fuori dal carro e si dirige verso la ragazza, per leccarle il viso, darle dei colpetti col muso ed addirittura morderle un orecchio.

Il nano, volto terreo, annuisce silenziosamente al mago e va da Erath per poi scuotergli vigorosamente il busto Svegliati, dannazione, svegliati!

Intanto Alastar, che era stato ferito pesantemente dal bestione nemico, si rialza, mostrando una ferita decisamente ridimensionata rispetto a quella che avrebbe dovuto avere

Fira, Erath

Spoiler:  
Buondì! Siete svegli

Tutti

Spoiler:  
Scusate, è la prima volta che mastero un Elan ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza di colpo che ho preso...

Dopo aver visto il gigante cadermi accanto per l'incantesimo di Doras, mi avvicino alla sua gola per finirlo come ha suggerito il mio compagno.

Va bene, lo finisco io. Resta ancora quello nascosto nella foresta da sistemare.

@DM

Spoiler:  

dovrei essere adiacente al bestione (posso comunque fare un passo di 1.5m nella sua direzione se necessario), quindi uso il round completo per un colpo di grazia con la lama mentale che ho materializzato prima: tipo spada corta 1d6 19/20x2.

nel caso servisse posso utilizzare i punti ancora per ridurre i danni o aumentare i i TS, e per stabilizzarmi posso farlo con una prova di autoipnosi (ho +7) CD 20 al posto del dado %.

Link al commento
Condividi su altri siti

ch...chi....cosa..... mi sveglio di soprassalto e ci metto un pò a capire in che situazione mi trovo e cosa sta succedendo. riesco solo a spiccicare un "grazie" a Tolmir prima di mettermi in piedi: non c'è tempo per inutili convenevoli. appena mi alzo, imbraccio le armi e mi dirigo verso i 2 banditi a terra e ne finisco uno a spadate e intanto cerco di riprendermi bene visto che sono ancora un pò addormentato

Spoiler:  
attacco per finire 1d10+2(forza) critico 19/20x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che i miei compagni si sono ripresi anche il mio morale è risalito

Fate attenzione, siete stati addormentati da un incantesimo anche se per fortuna c'ero io a restituire il favore! Questo vuol dire che nella boscaglia c'è almeno un incantatore e potrebbero comunque esserci altri banditi.

Se non l'ho già fatto impugno la balestra e poi mi sposto dietro al carro per usarlo come copertura.

Spoiler:  
Se c'è ancora tempo lancio armatura magica su di me
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso dove avevo visto il bandito nascosto nella boscaglia e indico la direzione ai miei compagni:

Mi sembra di averlo visto là in mezzo alla boscaglia.

Detto questo vado a raccogliere la mia balestra tenendo d'occhio la boscaglia per prudenza.

@DM

Spoiler:  

+7 osservare, se riesco a rivedere il bandito nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo viso niente appena recupero la balestra la carico per averla pronta all'uso e mi guardo intorno per controllare che il bandito non si sia spostato da qualche altra parte.

Stia in guardia anche lei Tolmir, potrebbe essercene ancora qualcuno nascosto nella boscaglia.

Speriamo che non prenda e fugga via, dopo quel colpo credo di essermela meritata la paga che ci deve...

@DM

Spoiler:  

sempre +7 osservare, ma cerco di fare una panoramica a 360° (se posso guardo anche tra i rami degli alberi nel caso si fosse arrampicato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...