Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

mangiare, mangiare, man.....cosa? Una offerta di lavoro? Dove? Il lavoro prima di tutto!!! sentendo l'uomo arringare la folla e offrire dei soldi per debellare dei banditi decido a scatola chiusa che dobbiamo accettare, e sentendo la mia compagna fare quel commento dico: se vuoi andare a riposarti fai pure, io andrò a farci reclutare come volontari per la missione, si può aspettare di mangiare se c'è di mezzo il lavoro. È poi ricorda, più soldi più cibo e riposo di miglior qualità dopodiché mi dirigo verso quel tale che arringa la folla per proporre il mio gruppo per la missione con un sorriso a 32 denti per la ghiotta opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetta, io non intendevo rifiutare, intendevo solo aspettare doma....andato....ok, chi mi cerca mi trova in locanda, cosi' potremmo brindare prima per il contratto.

Vi aspetto la' mentre discutete le condizioni del contratto...

detto cio' mi avvio stancamente.

Spoiler:  
Vado alla prima locanda che ha disponibilità per la notte e chiedo che stanze hanno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa gli costava aspettare fino a domani mattina?

Ci conviene seguire Erath, almeno così potremo sentire i dettagli del nuovo lavoro. L'idea di partecipare ad una missione senza conoscerne i particolari non mi piace ed ho paura che Erath al momento pensi solo ad avere più soldi per riempirsi lo stomaco...

Detto questo seguo Erath.

Link al commento
Condividi su altri siti

signor Malgor placius, posso avere un momento per parlare con lei se non è troppo disturbo? è per parlare della missione di cui ha appena parlato detto questo appena sono riuscito ad allontanarlo per un pò dal caos della folla gli spiego la situazione: salve, sono Erath Hawke e questi sono i miei compagni Doras, Alastar e Fira....ma dov'è' oh, se ne sta andando verso una taverna, sa, venendo qui abbiamo dovuto combattere contro quattro banditi, uno di loro era un gigante e un altro era un mago, comunque rimandiamo questo discorso. il fatto è che abbiamo sentito la sua proposta di lavoro e saremmo interessati a proporci come volontari all'adempimento della missione, ma prima di questo abbiamo bisogno di informazioni dettagliate su chi stiamo andando a combattere, sa...per sconfiggere un nemico ci vuole una strategia adeguata detto questo tiro fuori tutta la mia conoscenza militare che ho acquisito all'accademia per farmi dare più informazioni possibili, per esempio sul loro numero approssimativo, i loro punti nevralgici, dove colpiscono più spesso, chi sono i loro capi, punti deboli notati (se ne hanno notati), le loro armi, se tra i loro ranghi c'è qualche elemento a cui dovremmo stare attenti e via discorrendo

Spoiler:  
non posso essermi ricordato tutti i dettagli che si possono sapere su un nemico, non sono un militare io. se puoi conta anche qualche cosa che non ho detto con quel "via discorrendo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Fira

Spoiler:  
Proprio sulla piazza vedi una locanda, con una rubiconda cameriera sulla soglia ad ascoltare il discorso. Al di sopra della porta è riportato il nome della locanda: "Il porcospino molesto".

Il gracchiare di un corvo poggiato sull'insegna sembra darti il benvenuto.

Buonasera signorina esordisce la donna sorridendo non appena ti avvicini vuole qualcosa da magiare? Ho calda dell'ottima zuppa di cipolle, appena cucinata! e con un gesto t'invita ad entrare.

Non fai in tempo a rispondere che senti l'uomo di prima riprendere la parola. Ti volti e vedi niente meno che Erath assieme a lui sul palco.

Amici! Concittadini! Gli dèi ci assistono: questo giovane coraggioso ed i suoi compagni si sono appena offerti di sgominare i malviventi che tanto ci danneggiano! scoppia un'ovazione

Siamo certi si rivolge a Erath, sempre ad un tono molto alto, in modo che tutti possano sentire che ci libererete presto da tale piaga e che l'onesta, laboriosa cittadinanza di Crossdell potrà, grazie a voi, dormire sonni tranquilli gli applausi coinvolgono l'intera piazza, mentre Malgor saluta la folla

Doras

Spoiler:  
Fira, Alastar ed Erath si allontanano, l’una alla ricerca di un alloggio, gli altri tra la folla verso il palco.

L'uomo a cui ti rivolgi è alto e robusto, con un grembiule pieno di macchie di unto

Se c'è qualcosa che non manca a Malgor sono i soldi ti risponde Commercia nei tessuti e la sua casa è la più bella della città... non c'è dubbio che abbia dei begli interessi in questa faccenda: deve aver perso un gran mucchio di monete a causa dei banditi. sfrega il pollice contro l’indice in un gesto inequivocabile.

Inoltre è da tutti considerato un membro di grande rispetto della comunità, sebbene non abiti qui da più di un anno poi aggiunge …e certamente su una cosa non sbaglia: le guardie non hanno ottenuto grandi risultati finora!

Detto questo, ecco che di nuovo Malgor prende la parola. Accanto a lui, sul palco, c'è niente di meno che Erath.

Amici! Concittadini! Gli dèi ci assistono: questo giovane coraggioso ed i suoi compagni si sono appena offerti di sgominare i malviventi che tanto ci danneggiano! scoppia un'ovazione

Siamo certi si rivolge a Erath, sempre ad un tono molto alto, in modo che tutti possano sentire che ci libererete presto da tale piaga e che l'onesta, laboriosa cittadinanza di Crossdell potrà, grazie a voi, dormire sonni tranquilli gli applausi coinvolgono l'intera piazza, mentre Malgor saluta la folla

Alastar ed Erath

Spoiler:  
Avanzate faticosamente tra la calca sino a raggiungere il palco. La gente è ovunque, quindi prendere Malgor in disparte è pressoché impossibile. Ad ogni modo Erath spiega la vostra disponibilità all'uomo.

Benissimo! risponde subito. Poi prende lo spadaccino per mano il quale, un po' per i modi di Malgor, un po' per la sorpresa, si ritrova anch'egli sul palco. Lo sguardo della folla è tutto su di lui.

Amici! Concittadini! Gli dèi ci assistono: questo giovane coraggioso ed i suoi compagni si sono appena offerti di sgominare i malviventi che tanto ci danneggiano! scoppia un'ovazione

Siamo certi si rivolge a Erath, sempre ad un tono molto alto, in modo che tutti possano sentire che ci libererete presto da tale piaga e che l'onesta, laboriosa cittadinanza di Crossdell potrà, grazie a voi, dormire sonni tranquilli gli applausi coinvolgono l'intera piazza, mentre Malgor saluta la folla

Farò in modo che domani il capo della guardia cittadina vi dia tutte le informazioni del caso detto questo scende dal palco stringendo numerose mani

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Buonasera inizio ricambiando il saluto sorridente.

Sarei ben lieta! Puo' tenermene in caldo una porzione per me e altre 3 per i miei compagni? Prima di cenare mi puo' dare una camera per la notte ed un catino d'acqua? Vorrei rinfrescarmi approfittando che i miei compagni sono ancora a parlare in piazza. Ah! E tenga pronta tutta la birra migliore e piu' forte che ha. Dobbiamo brindare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fira

Spoiler:  
Certamente singorina e subito ti accompagna all'interno. La sala principale è grande ma arredata modestamente, nessun avventore è presente in questo momento.

Attraverso una porta laterale ti conduce a un piccolo corridoio su cui si affacciano le varie camere; dopo averti fatto accomodare porta nella stanza una grossa bacinella di legno, seguita dopo qualche minuto da una grossa pentola piena di acqua calda, che vi viene versata dentro

Buon bagno e se ne va

Spoiler:  
La camera costa 5 ma
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Finalmente!

Mi svesto e mi pulisco usando il sapone che ho nello zaino.

L'occhio cade sulle vecchie ferite, ormai cicatrici. E' passato si o no un anno da quando mi hanno liberato da quel supplizio...

Un po' di brutti ricordi mi tornano alla memoria, ora che sono sfaccendata per stasera e non ho nulla da fare.

Dopo un po' mi ri-vesto con la camicia bianca ed i pantaloni, arrotolando le maniche e pantaloni fino alle ginocchia per il caldo.

Mi reco di nuovo nella sala maggiore lasciando tutto il mio equipaggiamento, portandomi solo uno straccio intorno al collo per asciugarmi i capelli e il borsello con le monete.

Visto il caldo lascio pure i pesanti stivali da viaggio, preferendo rimanere scalza.

Di sotto mi siedo ad un tavolo adatto anche ad ospitare i miei compagni e chiamo la proprietaria.

Mentre aspetto i miei compagni, che birra avete? Se avete quella nanica cominciate a portarne a litri!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
agli applausi della folla per me e gli altri miei compagni ho un attimo di imbarazzo, non sono abituato a certe situazioni, ma la cosa mi piace molto grazie mille, non credo di meritare tutto questo, dopotutto non ho ancora fatto niete comunque metterò corpo e anima in questa impresa per voi e la vostra gente dopodichè prima che se ne vada gli dico una cosa senta.....posso chiederle di aggiungere una cosa all'eventuale premio? un Banchetto!!! un sontuoso banchetto!!!!sa, per festeggiare la buona novella....ma anche senza sarà un piacere aiutarla quando se ne va dicendomi della guardia rimango leggermente deluso perchè avrei voluto le informazioni direttamente da lui visto che a quanto sembrava era il più colpito dai banditi. dopo che la folla si è dispersa un pò mi dirigo anche io verso la locanda (cerco di localizzare quella dove sta Fira basandomi sulla direzione in cui era andata)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Doras

Spoiler:  

Dopo aver sentito che sarà la guardia a darci le informazioni necessarie, torno verso Doras.

Da com'è teatrale questo Malgor, credo che anche tu abbia sentito tutto. Io vorrei andare subito a farmi ricucire la ferita e se tu avessi visto dov'è andata Fira potrei raggiungervi lì appena finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alastar, Erath, DM

Spoiler:  
Erath, brutto mascalzone ti sei acaparrato tutte le attenzioni! La prossima volta aspetta anche me! sorrido bonario anche se in fondo sono invidioso!

Fira mi sembra sia andata in quella direzione, sbrighiamoci a raggiungerla, voglio sapere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar, Erath, Doras

Spoiler:  
Grazie all'aiuto di Doras, individuate facilmente la taverna dove si è recata Fira. Così vi separate
Fira, Erath, Doras
Spoiler:  
Erath e Doras entrano nella taverna, dove una donna corpulenta, con un gran sorriso sulle labbra, li accoglie. Kiv intanto si diverte a spaventare un povero corvo intrufolatosi a beccare delle briciole sul pavimento.

Buonasera signori! esordisce la donna Desiderate da mangiare, da bere... si interrompe improvvisamente

... ma tu eri sul palco, prima! esclama indicando Erath Sei quel coraggioso che si è offerto per aiutarci! Prego, prego, venite: Siete miei ospiti, ovviamente!

Un po' di zuppa di cipolle? E' appena fatta, ottima!

Proprio in quel momento, da una porta laterale, spunta Fira, capelli bagnati e con un buon profumo di pulito

Alastar
Spoiler:  
Dopo qualche minuto che cammini giungi a quello che credi essere il tempio: davanti a te si erge una grande struttura rettangolare, con un alto porticato d'ingresso sorretto da una fila di larghe colonne. Le mura sono candide e sulle porte sono raffigurate scene i cui protagonisti paiono essere sia nani che uomini.

L'entrata è socchiusa, e da essa fuoriesce una flebile luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erath, Doras e DM

Spoiler:  
Mi vado a sedere ad un tavolo vuoto, rivolgendomi ai miei compagni.

Hey! Come e' andata? Voglio i dettagli, ma davanti ad un bel boccale di birra, mentre aspettiamo che ricuciano alastar per cenare.

Mi giro a guardare la cameriera

potrebbe portarci un bel boccale di birra a testa per noi tre? E mi raccomando, nanica se la avete!

Appena arriva la bevanda ne tracanno meta'

Nulla di meglio al mondo di una birra fresca ed una lavata dopo uba giornata di lavoro sudato!

Quando i miei compagni si siederanno al tavolo chiedo Ha dato dettagli aggiuntivi? Come gli confermiamo le uccisioni di banditi? Orecchio destro come fanno i mercenari orientali?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erath, Fira e DM

Spoiler:  
BIRRA?!!?! NANICA?!?!

Oh la prego non si scomodi a portarmi della birra, per favore invece potrebbe invece mescere per me un po' di buon rosso? Ed accetterei volentieri quella zuppa! dico alla cameriera inorgoglito dall'accoglienza

Notando che il corvo si è ribellato ed ha cominciato a beccare Kiv sulla testa lancio un'occhiataccia al mio famiglio per scoraggiarlo, poi attendo impaziente che Erath ci dia tutti i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Erath, Doras, Fira

Spoiler:  
Ma siete voi gli amici di cui parlava la signorina! esclama Vi porto subito tutto quanto. Non preoccupatevi: ci pensa la Giusy a voi si avvia dietro al bancone, sparendo in cucina.

Kiv intanto, rinunciato al tafferuglio, si accoccola sulle gambe del padrone.

Quando la donna ritorna, tra piatti e boccali pare un equilibrista. Porta da bere e mangiare per tutti, persino per Fira che che le aveva chiesto di aspettare, per poi lasciarvi ai vostri discorsi

Alastar

Spoiler:  
Nessuna risposta dal tempio.

Sbirciando all'interno vedi un grande spazio a tre navate, terminante con un altare in pietra. Al di sopra, una lastra di marmo porta raffigurata l'immagine di un possente nano, con un grosso piccone davanti a sé. Tutto intorno crepitano svariate torce, dando all'ambiente una sfumatura arancione.

Davanti, un sacerdote sta accendendo alcune candele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...