Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

Erath, Doras

Spoiler:  
Quando porta ringrazio la donna.

Ma la zuppa..? Mah. Ho fame, non ho voglia di pensare.

Prendo il boccale guardando la birra che c'è dentro, e girandomi verso i miei compagni glielo punto contro.

Forza! E' ora di spiegarci e brindare!

E con cio' bevo almeno metà del boccale, appoggiandolo con forza al tavolo di legno.

@DM

Spoiler:  
Controllo che tipo di birra è.

Se vuoi fare qualche tiro per la birra dimmi cosa: non so' se vuoi far fare il classico tiro tempra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm Doras e fira

Spoiler:  
arrossisco leggermente alle parole della padrona del lochale e sghignazzo ma nooo, non dica così, non ho fatto ancora niente e già tutti mi acclamano....non me lo merito ancora, ma accetterò volentieri la sua ospitalità.....per me Carne e quanto più ce ne è tanto più mangerò, quindi non lesini, e se c'è da pagare pagherò, ma voglio mangiare vino a dfover mettere un buco in più alla cintura ridacchio allegramente e poi dico a fira disgraziatamente questo Malgor Placius non riusciva a scollarsi dalla folla e non gli ho potuto chiedere niente. mi ha detto che manderà da noi il capo delle guardie e ci dirà tutto quello che vogliamo e dobbiamo sapere....se devo dirla tutta avrei preferito parlare con lui, dopotutto è stato quello più danneggiato e magari ne sapeva di più, ma fa niente. dopodichè alla domanda per la conferma delle uccisioni non riesco a trattenermi dal fare un sorriso con una punta di malignità naah, troppo vago tagliare un orecchio, chi gli dice poi che non li abbiamo solo fatti scappare? in accademia una delle prime missioni era sgominare delle bade di furfanti e i nostri istruttori non accettavano solo le parole ma volevano i fatti....e così ci chiedevano di portare le teste dei banditi....con quelle non si può avere dubbi.....io dico che quelli ancora vivi li portiamo vivi e quelli morti gli spicchiamo la testa @doras e fira
Spoiler:  
se fate anche le facce schifate dico daiiii, come se non aveste mai ucciso nessuno....se volete le porto tutte io le teste, basta che voi trascinate quelli vivi
dopodichè scoppio in una grassa risata
Link al commento
Condividi su altri siti

Erath, Doras

Spoiler:  
Ridacchio

I mercenario orientali, famosi per le loro tecniche assassine, sono famosi qundi per la quantita' di persone capaci di uccidere. Non possono mica portarsi 50-60 teste ciacuno, no?

Tagliano le orecchie e le mettono a collana per portarle comodamente.

Una volta ne ho incontrato uno: Aveva portato quel giorno una collana di 46 orecchie, e me la aveva fatta vedere. Impressionante.

Alzo il boccale.

Ma non divaghiamo! è tempo di festeggiare! ti sfido!

Detto cio' tracanno tutto il boccale, e lo guardo con fare di sfida.

Almeno con la birra riesco a buttare via quei brutti ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fira Erath

Spoiler:  
Non capirò mai quale gusto provate nell'indugiare in simili nefandi dettagli... Ma sarò lieto di fare da giudice imparziale per la gara di bevute, non vorrai tirati indietro Erath?

Ho voglia di rilassarmi e comincio a sorseggiare il mio vino mentre allungo un po' di cibo al mio famiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sento la dichiarazione di sfida di Fira e la guardo fissa negli occhi avvicinandomi al suo viso sai a cosa stai andando incontro vero? In genere non umilio le donne ma per te farò un'eccezione dopodiché prendo anche io un boccale e me lo scolo con un unico movimento se domani non sarò in grado di di parlare con il capo delle guardie sarà solo colpa vostra....nel caso lascio il compito a te e a Alastar dopodiché mi riempio di nuovo il boccale e aspetto che la sfida cominci ti avverto però che non mi sono neanche bagnato il gargarozzo mentre tu mi sembri giá alterata dopo un bicchiere
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spingo lentamente la porta per aprirla ed entro dirigendomi verso il sacerdote. Quando sono abbastanza vicino da potermi far sentire senza dover alzare troppo la voce, mi rivolgo a lui.

Chiedo scusa per l'ora tarda, ma ho bisogno dei servizi di un guaritore e in città mi hanno detto di venire qui...potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Sbaglio o era scoppiato DL? XD

Rendiamo la cosa piu' interessante: il perdente paga la penitenza decisa dal vincente. Lecito tutto.

Bevo un altro boccale.

Paura?

Il tono della sfida è il solito intimidatorio ma amichevole al tempo stesso che uso quando voglio mettermi alla prova in qualcosa coi compagni.

Spoiler:  
Anche per me si puo' andare avanti fino a quando entra quello che è a farsi cucire o fino alla sconfitta di qualcuno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar

Spoiler:  
Fai un'offerta al dio e prega con me ti dice atono, senza neanche voltarsi. Dopodiché si inginocchia

Fira, Erath, Doras

Spoiler:  
Giusy porta altra birra, per permettervi di gareggiare.

Fira ed Erath iniziano una sfida all'ultimo boccale. La ragazza è la prima che sembra accusare, mentre il mago pare reggere meglio l'alcool.

Al terzo boccale Fira è palesemente ubriaca, ma non demorde. Il bicchiere dopo è quello decisivo.

Erath è il vincitore

Spoiler:  
Per la gara si effettuano vari tiri sulla tempra, a CD crescenti

Fira Erath

1° boccale 11 19

2° boccale 5 19 Fira: sei piuttosto alticcia

3° boccale 7 11 Fira: sei ubriaca; Erat: sei piuttosto alticcio

4° boccale 9 20 Fira: ti senti male, devi smettere

Fira

Spoiler:  
Ti pare che la birra sia effetivamente nanica
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Ma che sfortuna!! ç_ç

Beh, essendo brilla lascio, se vuole, il parziale/totale controllo delle azioni al master, come da house rule universale ;P

Faccio per bere il 4° boccale, facendone finire piu' per terra che in bocca. Lo lascio cadere sul tavolo, accasciandomici sopra.

Piu' di la' che di qua' borbotto poche frasi.

Brutto...leprecauno artico!...vinci tu per stavolta...ma solo perchè mi sono trattenuta per salvare la giungla Ankesheliana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scatto in piedi come una molla BWAHAHAHA!!!!!!!!!! HO VINTO e ripeto la frase "ho vinto" in tutte le lingue che conosco
Spoiler:  
non ne ho segnate ma sarebbero 3 in più...facciamo ignan, orchesco e draconico
tu non eri neanche una shfida per mhe BWAHAHAHAHA!!!!!!!!! dopodichè mi siedo e mi ricompongo entro certi limiti ahhem....allora......devo chiedere qualcosa immagino..... sembro pensarci su un pò e poi dico visto che non sono un mascalzone non ti farò fare niente di estremo......mi basterà farti parlare per darti la giusta penitenza.....parlami ancora della giungla Ankesheliana, ti va? chiaramente voglio farla parlare perchè spari le idiozie più assurde, per vedere se è una ciucca triste ma prima facciamo un giochino simpatico: dopodichè cerco un bastoncino di legno di 10 cm (di quella lunghezza piu o meno) e glielo porgo in mano tieni il braccio con il legnetto steso davanti a te e guardalo fisso...poi gira 30 volte su te stessa, lancialo per terra e cerca di pestarlo....se ci riesci credo che mi potrei accontentare
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Se in giro c'è un bardo oppure magari un qualche strumento musicale provo a dare il via alle danze

Allora cos'è questo mortorio signori? Ci vuole un po' di musica per ravvivare l'atmosfera, questa sarà una notte lieta!

Per poi godermi lo spettacolo (indecente!) di Fira

Ho come il presentimento che la vedrò sramazzare a terra per la seconda volta oggi... mah...

Ancora una volta mi guardo bene intorno, ma stavolta alla ricerca di qualche ragazza carina e possibilmente meno ubriaca della mia compagna

Mi è rimasto ancora un incantesimo oggi, chissà che non mi porti fortuna come le altre volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non riuscendo nemmeno ad alzare la testa e mettere a fuoco il bastoncino, opto per la storia.

La giungla? ma ssssherto!...Quel bastone manco lo vvvedo...

Mi alzo in piedi, cercando di mantenere una posa plastica.

Tutto comincio' quando voi leprecauni artici avete invaso la giungla che a buon diritto era degli Ankeshen!

Mi trovavo per caso a passeggiare in compagnia di alcuni compagni di viaggio quando una maga di nome Iramine ci attacco' per rubarci tutte le zucche...Eh? che centrano? Le portavamo! comunque... Con quelle gli Ankeshen ci facevano la birra, e lei voleva impedirlo per poter soggiogare tutti con il suo vino strambo.

Scappammo abbandonando il carretto ma ecco che all'improvviso ci troviamo su un isola, dove gli unicorni ci hanno profetizzato il successo nella nostra missione se riproteremo l'amuleto Sprungaaahu ai loro legittimi proprietari.

E cosi' partimmo alla ricerca di quell'amuleto all'interno di antiche catacombe combattendo demoni, scheletri ed orsetti gommosi.

Dopo mille peripezie riportammo l'amuleto al proprietario: un bambino nel villaggio degli unicorni che ci apri' il portale dimensionale per il nostro mondo, dandoci i semi del lievito Anloriani, capaci di distruggere per sempre ogni mescita in cui viene gettato!

Cosi' tornammo alla giungla per attaccare la fabbrica della maga cattiva, costringendo i suoi sgherri alla resa, ma lei ci sconfisse comunque. Ahime', pero', lei seppe dei semi, e cosi' dovemmo nasconderli!

A stare in piedi l'aroma di cipolle mi giunge alle narici, e cio' non rende piu' placabile la nausea da troppa birra.

Mi interrompo correndo al tavolo a fianco facendo per vomitare, ma non avendo piu' l'odore nelle narici non vomito e fingo che nulla sia successo. Mi ri-metto in posa plastica vicino ai miei amici continuando a gesticolare.

Li deglutii' per poi rigettarli dopo che ci interrogo'.

Quando un mio compagno scappo' io li rigettai perchè lui potesse gettarli nei calderoni, rovinando la produzione e uccidendo la gran cattivona.

..Eh? come mai è morta? E boh!

Tenendoli nello stomaco pero' mi resi incapace di reggere l'alcol da quel momento in poi.

Comunque da quel giorno la giungla Ankesheliana è salva in quanto continuarono a scorrere fiumi di buona birra di zucca, e il piano della strega e di voi elfetti artici non ha potuto avere luogo.

Detto cio' mi siedo ad una sedia del tavolo a fianco, con un braccio sul tavolo e una gamba accavallata indicando i miei compagni e concludendo con un ''invidiosi, eh? le miglori avventure capitano ai migliori viaggiatori!.

Spoiler:  
Dopo questo, voglio 2 livelli da bardo istantaneamente! XDDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
per tutta la durata del racconto non riesco a smettere di ridere, e in certo punti mi spancio talmente tanto dalle risate che mi piego in due per terra e riesco quasi a soffocarmi da quanto rido. con le lacrime agli occhi alla fine del racconto dico:ODDIO!!!! MAI SENTITA UNA PANZANA PIù ASSURDA DI QUESTA!!!!!!ti sei aggiudicata il premio per la storia più inconcludente della storia!!!! RAGAZZI!!!! FESTEGGIAMO L'EROINA CHE HA SCONFITTO LA STREGA CATTIVA!!!! dopodichè approvo le parole di doras e dico: ha ragione il mio amico qui, bisogna fare festa!!!! domani dovremo andare a sgominare un pò di banditi e se deve essere il nostro ultimo giorno beh, che almeno sia memorabile!!!! dopodichè mi tocco i baesi bassi e faccio le corna mica voglio morire io
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Un po' stupita fisso Erath.

Ma come? adesso ci ride su'? abbiamo rischiato la vita ber la birra-zucca!

Ma la frase che segue attira ben di piu' la mia attenzione. Mi alzo, avvicinandomi ai miei compagni.

SII! Piu' festa! Alla faccia dei bandi- Mi interrompo perchè perdo l'equilibrio quando camminando. Colpisco col piede, infatti, contro gamba di una sedia, atterrando sul gomito destro

Aw aw aw! diamineee! il gomito! il piede! Mi rialzo aiutandomi con le braccia, appoggiandomi ad una sedia, sedendomici. Mi tengo leggermente distante dal tavolo, distanziando la mia zuppa e reggendomi il gomito. Diamine, che maleee!Poche P***e, divertiamoci!! mentre mi massaggio il gomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar

Spoiler:  
Passano molti minuti di assoluto silenzio, al punto che quasi ti sorge il dubbio che il nano si sia addormentato.

Mettiti a torso nudo ti dice, dopo essersi rialzato. Una volta che hai obbedito, inizia ad analizzare le lacerazioni

Queste sono le ferite di un'ascia sentenzia. Il sacerdote è molto anziano, ma con un fisico vigoroso temprato dagli sforzi di una vita di lavoro. I lineamenti sono quasi identici a quelli di Tolmir

Come te le sei fatte? appoggia il palmo sul tuo torace e pronuncia poche, semplici parole. La sua mano diviene più calda; senti una fitta laddove la carne si apre, ma riesci a trattenere il gemito mentre le ferite si rimarginano. Non c'è dubbio che si tratti di magia

Spoiler:  
Sei come nuovo
Gli altri
Spoiler:  
Attorno a voi non ci sono bardi, non ci sono ragazze. In effetti non c'è stranamente nessuno, fatta eccezione di Giusy intenta a spazzare poco lontano
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Grazie per le vostre cure, la ferita è stata causata da un diverbio che io e i miei compagni abbiamo avuto con alcuni briganti oggi pomeriggio... nonostante quanto brutta potesse sembrare la mia ferita, ce la siamo cavata meglio noi rispetto ai briganti. Sembra che qui siano un problema serio i briganti, infatti poco fa in piazza c'era un uomo di nome Malgor che ne parlava ai vostri concittadini, ha promesso loro di cercare avventurieri disposti a occuparsi dei briganti pagando 200 monete d'oro solo per l'ingaggio più altre 10 monete per ogni bandito consegnato alla giustizia, aggiungendo che si sarebbe accollato interamente le spese per liberarsi dei briganti. Se qualcuno è disposto a tanto allora questi briganti devono essere stati un vero tormento per tutti voi. Beh, uno dei miei compagni, purtroppo attirato più dal fatto che avrebbe potuto mangiare a sazietà per molto tempo con la ricompensa piuttosto che dall'idea di aiutare gli altri, è andato subito da lui per far ingaggiare il nostro gruppo e spero che la missione sia alla nostra portata. La ringrazio ancora per le cure e per essere rimasto ad ascoltare un povero disgraziato che ha avuto una giornata dura e ha da poco saputo che la giornata seguente sarà ancora più dura. Detto questo faccio per andarmene ma sull'uscio mi fermo e mi giro per dire un'ultima cosa. Mi dispiace disturbarla ancora ma vorrei chiederle un favore, se possibile potrebbe dire una preghiera affinché la giornata di domani non finisca tragicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...