Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

Ma quanto ha bevuto ieri sera...

Non credo di essere il colpevole, credo che me ne ricorderei se fosse accaduto e a differenza di qualcuno non ho bevuto abbastanza da dimenticarmi cosa ho fatto la sera prima. Per quanto è accaduto questa notte sarebbe meglio se ne parlassi in privato con l'interessato, sempre che questo voglia farsi avanti o che ricordi qualcosa... potrebbe aver bevuto persino più di te e ricordarsi ancora meno di quello che ricordi tu.

Detto questo guardo le facce dei presenti per vedere se qualcuno lascia trasparire qualcosa sul suo viso.

@DM

Spoiler:  

osservare +7 e percepire intenzioni +3 (solo bonus saggezza), guardando i presenti in sala cerco di capire chi possa essere l'interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

appena sento le parole di fira tiro un grosso sospiro di sollievo, come se mi fosse stato tolto un macigno dalla coscenza fiuuuu...benissimo....visto che si è presa la responsabilità posso stare tranquillo... mi giro e rivlto ai miei compagni e in particolare a Fira dico: hai "passato la notte" con me, la camera era la mia. devo dire che la colpa è in parte mia per non essermene accorto a tempo debito. sono rimasto abbastanza sorpreso questa mattina quando ti ho trovatà accanto a me e avevo paura che se mi avessi trovato che dormivo con te si sarebbero creati molti dubbi sulla mia onestà e sul mio onore, si sarebbero potute dire cose per niente piacevoli sul mio conto comunque sia, era per questo che mi comportavo in modo così strano stamattina Doras. devo dire però che non mi sarebbe dispiaciuto hehe... con una faccia imbarazzate dico tutta colpa dell'alcool....ad ogni modo voi continuate a fare colazione, io vado ad allenarmi. anche senza questa (dis)avventura avevo comunque intenzione di esercitarmi per l'imminente massacro di banditi.....se mi cercate sono nei paraggi

@tutti

Spoiler:  
in verità avrei voluto rispondere prima ma avevvo da fare....meglio così in realtà. si è evoluta meglio la storia
Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia. commento con tono freddo guardando Erath decisamente storto.

Mi siedo ad un tavolo con i miei compagni, chiedendo alla locandiera qualcosa da mangiare e da bere.

Mi appoggio al tavolo reggendomi la testa e sbadigliando.

Beh, non e' nemmeno un brutto risveglio. Una volta mi sono svegliata circondata da guardie perche mi ero intrufolata per scommessa nelle stalle private del governatore di quel posto...solo che mi ero addormentata li'. Non sapete che corsa per non farmi prendere!

Prendo il cibo che mi viene portato mangiando tanto per colmare il buco nello stomaco.

Forza, prima di andare ho voglia di ridere: che ho fatto e detto ieri? Mi ricordo ben poco..che mal di testa... dico facendomi sentire anche da Erath mentre esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopportando le ingiurie di Fira esco e mi dirigo a fare i miei esercizi mattutini facile dare della coda di paglia a qualcuno, ma io ho passato la maggior parte della mia vita in un ambiente dove ad avanzare erano sempre i più forti, non c'era spazio per i sentimenti. è ovvio che in questo senso io sia privo di difese. e poi la qui presente coda di paglia voleva anche difendere il TUO onore di donna per bene e non di sciacquetta. e mentre esco borbotto che ingratitudine.... non ha nessun diritto di darmi di questi appellativi in ogni caso non rispondo a nessuna domanda che eventualmente mi fanno e vado via come una bestia ferita (nell'orgoglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Fira, ma di quello che hai fatto ieri sera ne so meno di te... quando sono arrivato avevi già bevuto a sufficienza per togliere qualsiasi inibizione e comunque sei andata subito verso le stanze. Forse Doras o la locandiera possono dirti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi siedo a tavola attendendo la colazione, lieto di essere il centro delle attenzioni dei miei due compani e di poter finalmente fare un po' di conversazione, benchè triviale, sorrido bonario e comincio

Beh mia cara, di certo hai dato spettacolo! Dopo il 4° o il 5° boccale di birra nanica, non ricordo esattamente, ti sei alzata in piedi con la schiena ingobbita e la mano poggiata sul tavolo ed hai cominciato, con gran veemenza invero, a declamare le tue gesta. Una storia avvincente, lo ammetto, ma ad un certo punto devo aver perso il filo del discorso, temo... non ricordo se il leprecauno artico fosse un amico o un nemico... ma ricordo perfettamente che la dovizia con cui hai descritto la bontà della birra di zucca mi fece quasi venir voglia di gustarne un assaggio. Poi ci hai narrato con eloquentissime pantomime di come sconfiggesti orde ed orde di sgherri in difesa del "chisseloricodrapiù"... Come ti dicevo, un grande spettacolo! Eravamo tutti rapiti! Purtroppo poi ti sei intristita... Il prode Erath ha cercato di consolarti e per Corellon quello che è successo dopo non lo so e non voglio saperlo! Devo però farti i miei complimenti, non credevo che potessi reggere tutto quell'alcool senza finire a far compagnia alle assi del pavimento e senza dare di stomaco!

faccio una pausa poi aggiungo divertito

Ma sei riuscita a conservare una certa dignità... non come un certo soldato di mia conoscernza che stamane ha fatto irruzione nella mia stanza praticamente nudo e paonazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppio a ridere

Leprecauni artici?! ancora? AH AH AH AH! Mi era già capitato di sproloquiarci una volta! Chissa' perchè li nomino sempre durante le sbronze.

Alcuni flash di me che sproloquio su storie che manco ricordo mi tornano alla mente, ma ricordo che ero decisamente convinta di quel che dicevo.

Pero' la zucca di birra è la prima volta che mi capita!

Riguardo l'ultimo commento ridendo dico Ah! ecco dove era scappato!

Rido di gusto ancora un po', per poi riprendere a parlare quando qualcosa colpisce la mia attenzione.

Intristita? Ahia... di solito se mi intristisco è per quello...

Ah, intristita? Che ho fatto? ho detto robe strane tipo insultare razze o simili?

Speriamo di sbagliarmi...

Intanto concludo la colazione e preparo l'equipaggiamento per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, Fira, prima di abbandonare la sala hai poco elegentemente inveito contro il mio popolo. Non vi diedi peso ritenendo che fosse la birra e non la mia compagna a parlare, ma adesso che lo chiedi ti domando: hai qualcosa contro di me o contro le mie genti? guardo Fira per cogliere le sue reazioni, il tono è un po' meno colloquiale del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo...Beh, via il dente via il dolore...

Lo sguardo mi diventa estremamente cupo, e lo distolgo prendendo la mia roba e parlando mentre mi finisco di preparare con l'armatura.

un anno e mezzo fa' lavoravo come guardia cittadina con un mio amico in un villaggetto di contadini.

Il vicino regno elfico attacca dichiarando guerra. I superstiti vennero fatti prigionieri.

Rimasi loro prigioniera per tre stagioni intere.

Mi alzo mettendomi in spalla lo zaino. Lascio una moneta d'oro sul tavolo per la locandiera.

Non mi va' di parlarne, ma ti dico solo che nella noia ci torturavano fino allo svenimento, e che con le donne ci andavano piu' pesante, se capisci cosa intendo.

Scusa, non ce la avevo con te o con nessun altro...ma non riesco a dimenticare...

Con l'ultima frase pronunciata con un blocco in gola esco velocemente.

Mi appoggio al muro della locanda, fuori dalla porta.

Rilassati fira, rilassati!

concentro i miei pensieri su altro; l'organizzazione, i prossimi combattimenti, le tattiche da adottare e dove cercare.

Spoiler:  
Per me io aspetto fuori fin quando non arriva qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto letteralmente basito dopo le rivelazioni di Fira che si abbattono su di me come un macigno. Qualunque traccia di disappunto è scomparsa

Non posso credere che degli elfi facesero questo. Non è possibile. Siamo una razza nobile, la più antica. Siamo l'esempio non la rovina. Ma... Fira... come posso non credere alle parole della donna che nella mischia più volte mi ha salvato la vita...

Assorto nei miei pensieri riesco solo a replicare un inopportuno Mi dispiace... Ma Fira è già uscita e forse è meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori è una mattina fredda, il cielo è terso e soffia un leggero vento da nord. E' relativamente presto e le strade appaiono vuote e silenziose: soltanto il gracchiare di un corvo rompe la quiete.

Vi stringete nei mantelli e vi avviate verso l'ufficio della guardia cittadina.

Non fate molta fatica a trovare la strutture bassa e bianca, con un grosso stemma in gesso applicato al di sopra della porta.

All'interno trovate un giovane elfo, dal corpo ben allenato, che appena vi vede chiama il capo delle guardie. Signore! Gli avventurieri!

E' infatti a lui che Malgor a detto di rivolgervi nel caso in cui avevate delle domande sui banditi.

Davanti a voi si presenta un mezzorco di mezza età, con forse un po' troppa pancia ed una gamba malconcia, tanto che si ritrova a dover camminare aiutandosi con un bastone.

Il mio nome è Pierlucius si presenta. Il tono non è né affabile, né ostile, né sospettoso: semplicemente piatto Come posso esservi utile?

Spoiler:  
Anche se non lo avete detto esplicitamente vi ho mandato là perché, da quello che era stato detto la sera prima, mi sembrava fossero le vostre intenzioni. Se non era così ditemelo nel topic di servizio così qua edito
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, siamo gli avventurieri ingaggiati per debellare questa infestazione di banditi che piaga la vostra popolazione.....io sono Erath Hawke, al vostro servizio dico con tono affabile al capitano delle guardie purtroppo ieri non sono riuscito a chiedere al sindaco tutto quello che ci serviva, ma ora che c'è lei mi sento più sollevato.....finalmente un compagno militare... faccio una breve risata cercando di metterlo a suo agio vorrei sapere più o meno il loro numero approssimativo, i loro punti nevralgici, dove colpiscono più spesso, chi sono i loro capi, punti deboli notati (se ne avete notati), le loro armi, se tra i loro ranghi c'è qualche elemento a cui dovremmo stare attenti ..... cose così.... aggiunga pure se ho dimenticato qualcosa.....sapere è potere come dicevano i miei maestri, e quindi più sappiamo e meglio potremo compiere la missione dopodichè mi faccio un pò da parte per eventuali domande dei miei compagni

Spoiler:  
ho risposto di impulso, ma voi volevate fare qualcos'altro prima?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riprendo dal turbine di emozioni aspettando che gli altri concludano i preparativi e raggiungano me e poi tutti insieme Erath.

Avviandoci al nostro obbiettivo, per strada sussurro una frase nell'orecchio a Doras.

Senti...gliene parli tu di quello che ho detto ad Erath? Ora sto' bene, ma vorrei evitare di dover prima o poi raccontare tutto di nuovo. Grazie mille

Arrivati alla porta lascio parlare Erath con il capitano, aggiungendo solo dopo che ha finito di parlare: Piacere, Fira. Possiamo sapere pure le modalità di accertamento delle uccisioni? per riscuotere le taglie, sa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Erath e Fira:

Calma, sono sicuro che ci dirà tutto ciò che ci può essere utile, appena lo lascerete parlare.

Poi mi rivolgo a Pierlucius:

Piacere, io sono Alastar. Come ha già sentito i miei compagni sono un po' impazienti, ascolteremo volentieri tutto quello che ci può dire sui banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambiato un breve cenno di intesa con Fira seguo i miei compagni verso il nostro prossimo incontro

Ah benissimo un compagmo elfo! Ah, benissimo, un mezzorco...

Non volendo aggiungere altro al fiume di parole di Erath mi limito ad un cortese saluto

Doras, elfo ed incantatore al vostro servizio! Ho appena finito di presentarmi quando Kiv mi morde l'orecchio destro, lo guardo un attimo di traverso, poi svogliatamente mi correggo

Doras l'elfo e Kivelhandrennil il visone al vostro servizio...

Brutta bestiaccia vanitosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzorco si siede, flemmatico.

Si scosta un po' di polvere dalle vesti.

Si toglie qualcosa che aveva fra i denti.

Si schiarisce la gola.

...e risponde

Ahimé è molto poco ciò che sappiamo di loro vi dice Colpiscono spesso in punti diversi, tenendo in scacco le vie di comunicazione. Non sappiamo quanti siano né dove abbiano la loro base; vi sono boschi a est e ad ovest, colline a nord e a sud: i posti sono molti e non ho avuto gli uomini sufficienti a esplorarli.

Ad ogni modo sappiamo che ci sono dei giganti tra le loro fila.

Poi, alla domanda di Fira

I corpi andranno benissimo, o al limite le teste.

Accettiamo anche persone vive, naturalmente: le prigioni sono fin troppo vuote e sghignazza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può essere piu disinteressati di così? mi sta venendo una voglia di azzopparlo definitivamente.......... mantenendo una apparente calma in volto annuisco al suo discorso in pratica durante tutto questo tempo non hanno tentato niente se non subire le angherie dei banditi, ma chiunque farebbe così contro dei giganti. devo solo sperare che non abbiano perso troppo il nerbo e che siano oramai abituati ad essere depredati... quando finisce dico: avete mai tentato di combattere contro di loro? e se si, ne avete ucciso qualcuno? in questo momento e con le informazioni che abbiamo adesso le alternative sarebbero 2: o caricare i banditi senza alcun ritegno oppure tentare in qualche modo di fingerci dei loro commilitoni.

sembra complesso ma basta che qualcuno si ricordi bene come sono vestiti in generale, e magari sapere il nome di uno ai ranghi alti e a quel punto siamo dentro.....senza le suddette condizioni l'unica soluzione sarebbe procedere lentamente uccidendone uno per volta, ma in quel caso loro si rivolterebbero contro di voi per avere noi.... questo discorso in parte lo dico per gli altri e in parte per farmi venire qualche idea M****!!! tutto è inutile se non riusciamo a infiltrarci tra di loro!!! siamo letteralmente allo sbaraglio!!! dopodichè sto in silenzio e medito sul mio addestramento e sulle tattiche militari insegnatemi per trovare qualche metodo per il compimento della missione

Spoiler:  
se serve uso concentrazione +5, sennò amen, sto lì in meditazione fino a che non mi viene qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierlucius si batte due colpi sulla gamba malandata, la sinistra

Se abbiamo mai tentato di combatterli? Vedi questa? dice ad Erath Un ricordino lasciato da quei banditi

Si adagia sullo schienale

Vestono di nero, volto coperto, cappuccio. Questo è quanto intanto col mignolo cerca chissà quale tesoro all'interno del suo orecchio

Spoiler:  
Non esistono prove per sapere come è meglio agire^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...