Vai al contenuto

Il corvo e la maschera


xh87

Messaggio consigliato

Mi lasciò andare ad un lungo sospiro ok, se questo è quanto io propongo di vestirmi come loro e infiltrarci in una delle loro basi, poi si vedrà.

Comunque cosa proponete voi? Io oltre a questo non saprei che fare..... dico guardando gli altri e cercando un po' di comprensione da parte loro, come per dire "la situazione è questa e io non posso farci niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta

che schifo potrebbe almeno tenere a posto quelle manacce mentre ci parla che indecenza... se i banditi sapessero che quelle zampe hanno toccato della merce scommetto che gli passerebbe la voglia di rubare.

Cercando di non lasciar trasparire il mio disgusto Cosa ci dite delle vittime degli assalti? Vengono lasciate in vita? In tal caso potremmo cominciare chiedendo in giro se hanno notato qualcosa, una traccia, una direzione. Avete detto che tra le loro fila ci sono dei giganti e sono certo che è la verità poichè noi stesi abbiamo dovuto affrontarne uno venendo qui e non era da solo, tra loro ci sono anche degli incantatori. Comunque, i giganti non nascono dalle rocce e lasciano tracce, c'è qualcuno in città che potrebbe saperne di più su di loro? Inoltre, beh, la situazione mi pare complessa, a parte noi su quanti uomini possiamo contare? chiedo al mezzorco

So già che mi pentirò per averlo chiesto, ma tanto vale provarci...

Pondero le considerazioni di Erath poi controargomento: Dimentichi un dettaglio importante Erath: i banditi ci conoscono. O per lo meno uno dei loro incantatori ci ha visto ed è fuggito. Sarebbe oltremodo rischioso cercare di entrare nelle loro fila. Conoscerei un incantesimo adatto allo scopo, ma non durerebbe abbastanza purtroppo. Forse la cosa migliore sarebbe battere le strade commerciali e cercare di catturare qualche setinella, di sicuro ne avranno, e poi interrogarla. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non mi ricordavo del fuggiasco......in ogni caso la vostra tattica sembra quella con meno lacune..... appoggio la vostra strategia, speriamo in un'errore da parte dei loro ranghi......in particolare se mi ricordo bene il giganti non è che fossero così convinti.....magari se le cose volgono in nostro favore potremmo riuscire a rivoltarli contro i banditi stessi, ma queste purtroppo sono solo congetture

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero risponde il mezzorco a Doras, unendo l'indice e il pollice a formare il numero con la mano Gli uomini mi servono qua, devono difendere il villaggio: non posso spedirli in chissà quale missione.

Poi contiinua I banditi hanno sia fatto vittime che lasciato sopravvissuti. Tra questi ci sono il signor Malgor e i nani, i quali posseggono un emporio qua in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per voi il capo delle guardie non ha cartine da darvi. Vi spiega però che a est e ad ovest si estendono i boschi, mentre a nord e a sud la strada che percorre le brughiere porta rispettivamente a Riverest e a Southdell.

Dopo esservi congedati da Pierlucius avanzate quindi in direzione nord.

Sebbene provati dalla situazione, gli abitanti di Crossdell non paiono essersi persi d'animo: la gente continua con i lavori quotidiani, si sforza di tenere alto il morale, anche se l'evidenza di varie botteghe chiuse e di strisce di stoffa nera alle porte di alcune case -segno di un lutto recente- vi fa percepire pienamente la gravità della situazione.

Ad ogni modo, usciti dalla città, lo scenario cambia. E non in meglio.

Al di fuori del perimetro di Crossdell non vi è anima viva: i campi sono lasciati all'incuria e agli animali -con grande gioia dei corvi che banchettano gracchiando- mentre la strada è percorsa solo dal vento e dalla polvere. Un cane randagio vi guarda da lontano, per poi andarsene a cercare cibo chissà dove.

V'incamminate.

Ripercorrendo la strada che avete fatto per giungere a Crossdell, non raccogliete altro che insetti e calore. Infatti con il progressivo alzarsi del sole, s'innalza anche la temperatura, la quale vi porta alla mente l'afa del giorno prima. Di banditi nemmeno l'ombra.

Il tempo continua a passare infruttuoso, tanto ché vi riavvicinate al villaggio per esplorare i dintorni in un'altra direzione.

Ma all'improvviso una figura punta dritto verso di voi correndo...

Subito vi allertate, ed impugnate le armi: vi rendete conto che si tratta di un'elfa, molto avvenente, col volto terreo dalla paura. Giunta da voi si accascia senza fiato; Doras riesce a prenderla tra le braccia per evitare che cadesse a terra

Aiuto... aiutatemi... balbetta sfinita. La sua pella è liscia, perfetta, gli occhi grandi e di un verde intenso, la bocca rossa e carnosa. ...mi stanno inseguendo...

...e dalla stessa direzione da cui era arrivata la donna misteriosa, quattro uomini mascherati, vestiti di nero, spuntano anch'essi correndo

Spoiler:  
Iniziativa:

Doras 23

Alastar 15

Earil 7

Fira 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvanizzato dalla scenetta eroica di cui sono appena stato protagonista (un'avvenente fanciulla in pericolo che mi sviene tra le braccia? Per tutti i visoni è per questo che faccio l'avventuriero!) provo a rassicurare l'elfa cercando di passare per un grande macho...

Non preoccupatevi mia signora, non potevate cadere in mani migliori!

@DM

Spoiler:  
Se i banditi impugnano armi a distanza provo ad addormentarne il pù possibile con sonno (fino a 7DV, CD16)

Se invece impugnano armi da mischia o per un gran bel colpo di fortuna sono disarmati preparo azione: spruzzo colorato CD15 se riesco a beccarne 2 o più entro il raggio d'azione.

In entrambi i casi lascio la balestra se serve per non far sbattere in terra l'elfa (per sonno la lascio cadere, per spruzzo posso anche rinfoderare)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque basta una donzella per mutare il carattere supponente di doras?......bah, valli a capire sti elfi e la loro dignità dopo aver visto gli uomini vestiti di nero venire verso di noi dico in modo che mi sentano solo i miei compagni: sembra incredibile che la nostra occasione per progredire nella missione sia arrivata così presto.....fate sul serio, ma se ci riuscite non uccideteli....almeno non tutti....anche uno solo ci basta, se capite cosa intendo, magari usando...si, come si chiama?....ah si, spruzzo colorato! quello dovrebbe funzionare dopodichè estraggo spada e scudo e mi metto in posizione di difesa totale, particolarmente attento se i nemici usano archi o balestre

Spoiler:  
non mi ricordo che bonus da la difesa totale (se c'è: io l'avevo usata una volta in pathfinder, magari c'è anche qui)

@DM

Spoiler:  
non lo faccio vedere agli altri ma controllo attentamente anche l'elfa: potrebbe benissimo essere una trappola dei banditi (dopotutto conoscono la nostra esistenza) se ci ho azzeccato sulla trappola è una caratteristica del mio pg: essendo stato militare sa benissimo mosse e contromosse possibili, sa anche che molti criminali pur di mantenere un segreto si suicidano rompendo piccole quantità di veleno che tengono tutto il tempo in bocca (l'aveva fatto anche stalin) (non vorrei averci azzeccato troppo sennò pensi che ho guardato l'avventura) nel caso alla fine del combattimento mi accerto anche di questo "piccolo" dettaglio del veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo la balestra pronto a colpire il primo dei quattro uomini mascherati.

Vi consiglio di gettare a terra qualunque arma abbiate e di restare fermi.

@DM

Spoiler:  

azione preparata: il primo dei quattro uomini mascherati che prova ad attaccare uno di noi, lo attacco con la balestra

TxC: balestra +2 (+3 entro 9m) danni: 1d8 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Proteggila te Doras, che sei il piu' forte! Faccio a Doras, facendogli l'occhiolino.

Avanzo poi velocemente davanti a Doras e la ragazza e mettendomi a fianco di Erath. Appoggio il mio scudo torre a terra garantendo a me ed ai due una coperura solida.

Spoiler:  
Sono armata con la lancia corta. Mi metto in difesa completa garantendo copertura pesante (se non erro 50% probabilità di mancare a chi dietro lo scudo, se non erro pure doras se è in linea di tiro, ma dà + 4 al TpC dai lati o da dietro a colpire me) e difesa totale (+4 CA)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Uno dei banditi è armato di balestra, gli altri di spada. Sono distanti una ventina di metri

Doras lascia cadere la sua balestra a terra e, con la stessa mano che reggeva l'arma, estrae dalla sua borsa una manciata di finissima sabbia. Pronunciate le parole necessarie all'incanto, questa inizia a vorticare verso i nemici, facendone cadere due in un sonno profondo.

Quello con l'arma a distanza fa scoccare un dardo in direzione di Alastar e la punta metallica riesce a penetrargli nel braccio. Questi pianta un forte urlo e, per il dolore, compie un movimento inconsulto: il dardo gli cade dall'arma, per poi essere inavvertitamente pestato (e rotto)

Intanto l'altro delinquente sveglia con un calcio uno dei due che si sono addormentati, che si rialza

Spoiler:  
Alastar: 7 danni. Non ho applicato strane regole per il dardo che casca XD semplicemente considera di averlo tirato e mancato... in qualche modo dovevo pur rendere l'1 naturale per colpire ;)

Erath

Spoiler:  
L'elfa è sincera e ha l'aspetto molto turbato; inoltre noti che la gonna ha un ampio strappo che le rivela le gambe nude, probabilmente opera dei banditi. Difesa totale ti fornisce un bonus di schivare di +4 alla CA

Non ho capito: alla fine del combattimento guardi in bocca all'elfa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo in un efetto più intenso per il mio incantesimo, ma almeno sembra averli rallentati, povero Alastar un brutto colpo, ma ha la pellaccia dura l'ho visto incassare di peggio... anche se un altro appuntamento da quel sacerdote non glielo leva nessuno!

I banditi al momento sono troppo distanti per i miei incantesimi, così cerimoniosamente adagio l'elfa al suolo cercando di non far notare come in realtà iniziassi a reggerla con grande sforzo

Perdonatemi, in altre circostanze giammai avrei compiuto una simile scortesia...

Poi recupero la balestra

@DM

Spoiler:  
Riesco ad adagiare l'elfa e recuperare l'arma con due azioni di movimento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...